Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 22 ago 2023, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Se ne hai la possibilità ti consiglio di prenderla a noleggio un paio di giorni, con costo da scontare in caso di acquisto, così ti togli ogni dubbio.
Due soli consigli in caso di acquisto.
Sella comfort e mono qualcosa di meglio dell'originale.
Per il resto è un'ottima moto se uno non ha pretese mirabolanti per quanto riguarda le prestazioni.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mer 23 ago 2023, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
Stelvioblack ha scritto:
Se ne hai la possibilità ti consiglio di prenderla a noleggio un paio di giorni, con costo da scontare in caso di acquisto, così ti togli ogni dubbio.
Due soli consigli in caso di acquisto.
Sella comfort e mono qualcosa di meglio dell'originale.
Per il resto è un'ottima moto se uno non ha pretese mirabolanti per quanto riguarda le prestazioni.

:quoto
Che poi sulle prestazioni si apre un mondo. E' sicuramente vero che per le sparate non è la moto giusta ma in un giro con qualsiasi altra moto credo che nessuno si debba fermare ad aspettare. Io l'ho usata un giorno...fatto il pieno il trip mi dava 640 km di autonomia...e ho fatto il pieno a 560 ....quello che perdi in velocità lo recuperi nelle sosta benzina e corri meno rischi di regalare soldi alle amministrazioni locali.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mer 23 ago 2023, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5508
Località: Cesena (FC), Italia
Scusa Yaya, hai dato una risposta interamente seria... tutto bene?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 13:30 
Non connesso

Messaggi: 7
Eccomi qui. Dopo alcuni giri presso i concessionari, e prove, sono arrivato alla fatidica decisione finale.
Alla fine ho optato per il Suzuki V-strom 1050 con il 19" all'anteriore (come quello in foto).
Eravamo andati a vedere anche il V85TT però alla mia compagna non piaceva il tipo di seduta (comodità e posizione delle maniglie) e l'estetica (questa va a gusti). E quindi, per non rischiare la separazione, sono arrivato a Suzuki. Un altro aspetto, per me assai importante (quasi piu del tipo di moto), è il post vendita: la concessionaria dove l'ho acquistata l'ho già collaudata in questo senso e mi sono trovato molto bene.
Prima della Suzuki, ho provato anche Triumph Tiger 900 e Africa Twin Adventure sport con il dct.
Triumph non mi ha convinto del tutto, perche non mi ha trasmesso un bel feeling di guida, soprattutto nel curvare. Però ha una bel motore, sella comoda, una buona protezione aerodinamica e una frenata eccellente. Non scalda eccessivamente.
L'africa Twin invece, nonostante il prezzo, mi ha deluso su certi aspetti. In primis la protezione aerodinamica perchè il cupolino stretto e basso non garantisce una grande protezione aerodinamica. A me piace vedere con i miei occhi oltre al parabrezza e qui invece, per avere un protezione decente bisogna sollevarlo un po e di conseguenza perdo visibilità. E altro aspetto, che altri che la posseggono e me lo avevano detto, è il calore spigionato sul lato destro dal catalizzatore e forse anche dal radiatore. E' vero che faceva caldo, però mi pareva comunque eccessivo. Ho provato la versione DCT: in città è la manna dal cielo, veloce e preciso con possibilità di intervento manuale, ma in alcune situazioni non mi convince. Per Esempio nelle inversioni e nei tornanti, dove bisogna effettuare la manovra con la frizione in mano. Tra l'altro la versione manuale, non disponibile, è ordinabile ma non c'è nessun termine di consegna. L'unica manuale che avevano era la versione adventure sport che, nonostante il prezzo elevato, non aveva di serie il cavalletto centrale.
Una domanda: posso rimanere qui, anche se non ho acquistato una V85TT? Ve lo chiedo perchè siete molto simpatici e cordiali, cosa non scontata visti tempi.
Un grazie e d un saluto a tutti voi.


Allegati:
suzuki-v-strom-1050-prova-283176.jpg
suzuki-v-strom-1050-prova-283176.jpg [ 190.7 KiB | Osservato 89 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Stefano,
complimenti per il tuo nuovo acquisto.
Speriamo che tu possa farci dei bellissimi Km da solo ed insieme alla tua compagna.
Avrò piacere di leggerti ancora sul Forum, ed ancora più piacere nel poterti incontrare a tavola !!!

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
In bocca al lupo per il giocattolo nuovo. Rimani pure, anzi rimani e scrivo un po' di più che il forum vive di quel che scriviamo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 15:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Complimenti per la moto nuova! Tanta buona strada.

Ovviamente ci fa molto piacere se resti con noi. Molte delle persone in questo forum non hanno al momento una Moto Guzzi, oppure hanno più moto in garage.

_________________
Ciao, Lucio


Ultima modifica di lmammin il mar 29 ago 2023, 18:16, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 15:57 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Ottima moto! Senza dubbio saprai dirci anche come va e come ti troverai.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
igi ha scritto:
Scusa Yaya, hai dato una risposta interamente seria... tutto bene?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Maledetti hacker :ansia :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 13:54 
Non connesso

Messaggi: 7
Eccomi qui. Eh si, questa è la nona moto.
Sono tornato in Suzuki, poiché in passato mi ero trovato molto bene.
Quindi ho deciso per la v-strom 1050 con cerchio da 19".
Ho fatto pochi km, però si guida che è una meraviglia. Certo non c'è il tiro del V4, ma si muove con grande disinvoltura e leggerezza, doti sconosciute all'altra.
Ho fatto aggiungere alcuni accessori da viaggio, secondo me molto utili: manopole riscaldate, faretti a led, piastra bauletto e telai laterali per le valigie.
Ora non resta che viaggiare.
Non ho inserito un immagine perché sul telefono non riesco a ridurla.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Non ci interessa che moto hanno gli utenti ma che passione li spinge. Quindi resta pure nel fortun e palesati agli incontri. Buona strada

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group