CorazzataPotemkin ha scritto:
DEVI.
Uff.. mi fai tornare alla memoria un'altra vita.
E allora teste con le valvole grosse, di un Le Mans 1000 con la modifica della doppia candela, piattelli valvole in alluminio, molle valvole Abarth, corpi farfallati (chi ha scelto quella cosa ingestibile originale del Quota era reduce da una sbronza triste), pistoni del V11, rapporto di compressione (tornitura di cilindri e pistoni), camme (ho provato OS, KG, RS e ROS, alla fine ho scelto ROS), iniettori a 5 fori, centralina programmabile, volano alleggerito, albero motore, via la catena su una bella terna di ingranaggi in ergal, pompa freni 18x19 Brembo (si, si, quella da pista), modifica forcella, faro Xeno, centralina ECU Walbro interamente programmabile, modifica corpi farfallati per inserimento motorino passo passo (gentilmente donato da una Panda), e poi chi si ricorda? Sono un uomo anziano ormai (rinco lo ero anche da giovane).
Che dirlo così pare facile.. ma fatti tutto da te.. non c'è mica un manuale, sai errori, tentativi, soluzioni che devi trovare?
E poi? quando tutto finalmente funziona a meraviglia e fila come un treno (ciao ciao GS), mi sono comprato la Stelvio ed il Quota è in garage in attesa di diventare uno scrambler da paura, se mai mi tornerà la voglia...