Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 19 giu 2018, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 270
Località: Montà, CN.
Dal vicino Roero un lampeggio!
leleciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 7:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
:benvenuto :benvenuto :benvenuto dalla Liguria

:guzzilogo :italia
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4598
Località: Loreto ( AN )
:benvenuto occhio ai vicini non voltargli mai le spalle sono pericolosi : Cowboy :

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1289
Località: Bergamo
Un altro cuness.... Valgrana pensaci tu.....
Ciao e benvenuto da Bergamo !!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 15:26 
Non connesso

Messaggi: 31
Sabato ho ritirato la Stelvio e ne ho approfittato per fare il colle del Mortè e un pò di strada nella piana. La moto mi piace, ha un bel motore pastoso ( qualche incertezza intorno ai 3/4000 giri) ed è davvero goduriosa.
Unica grande pecca il peso. Credo di ever sbagliato acquisto. sono alto 1.75 e faccio fatica a toccare con i piedi a terra. Nelle manovre da fermo vivo con il terrore di sdraiarmi.
Boh vediamo come prosegue ma non mi è scattata la scintilla. Forse avrei dovuto provarla prima.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...io sono 1,78 per ( e non ridere ) 107 kg...da solo seduto sopra sono in punta di piedi ma, riesco a muoverla ( se è in piano ) anche senza scendere...
mi sono sdraiato due volte da fermo e, a parte la figura del cioccolatino, nessun danno per me e per lei...da carico faccio un po' fatica ma...non la cambierei mai...ma io non faccio testo...se non sei convinto allora fai bene a darla via e a trovare qualche cosa di meglio per te...

:byee :byee

p.s. guarda che più la usi più te ne innamori...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
La sella la puoi abbassare. Ci sono stelvisti ed ex ben più piccoli di te che non hanno problemi. Devi solo prenderci la mano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Anche io sono 178, ma tocco bene.
Prova a guardare sotto la sella, troverai delle zeppe di gomma nere che, girandole, abbassano la sella.
:byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 19:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
igi ha scritto:
Anche io sono 178, ma tocco bene.
Prova a guardare sotto la sella, troverai delle zeppe di gomma nere che, girandole, abbassano la sella.
:byee


...grazie Igi ma, già fatto...è già in posizione bassa...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: lun 25 giu 2018, 23:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
giuseppe72 ha scritto:
Unica grande pecca il peso. Credo di ever sbagliato acquisto. sono alto 1.75 e faccio fatica a toccare con i piedi a terra. Nelle manovre da fermo vivo con il terrore di sdraiarmi.
Boh vediamo come prosegue ma non mi è scattata la scintilla. Forse avrei dovuto provarla prima.

Ciao caro, un saluto da Monaco.

Qualche domanda:

1. Di che anno è la moto? mica l'ho capito...
2. La sella è posizionabile su due posizioni. Tu l'hai messa sulla posizione più bassa?
3. Come tutte le ADV, andrebbero calzati degli stivali "importanti" (che fanno anche più figo). Con la suola di uno stivale da offroad guadagni un altro centimetro.

Se non ti è scoccatta la scintilla con una moto che ha un eccellente telaio ed una impostazione caricata sull'avantreno allora forse... non vai abbastanza veloce! :smoke01
Ti consiglio di tenere il motore bello allegro e su di giri, e di ignorare la quinta e sesta marcia sulle statali. Fallo cantare il motore, non aver paura di farlo girare in alto. La Stelvio è quasi una motardona travestita.
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 0:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ciao Giuseppe, mi pare che gli altri qui sopra abbiano detto gia' tutto. Se con un moto non scocca la scintilla c' e' ben poco da fare, questo lo credo anche io, MA...
Mi chiedo, e ti chiedo, a parte l' altezza della sella (problema-non problema risolvibilissimo) le gomme sono a posto? E le sospensioni?
Inoltre aggiungo che conta anche, e molto, il campo dove giochi la partita. Se la Stelvio, moto da quasi 300kg, la guidi in contesti a lei ostili e' logico non ti susciti granche' mentre usata, ad esempio, su un bel misto veloce con asfalto in ordine, credo sia ancora capace di regalare sorrisi al suo cavaliere.
PS: @Freno
Capisco che "tante capocce-tante idee" ma strabuzzo sempre gli occhi quando leggo che alla ns motazza bisogna tirare le marce per godere e addirittura dimenticare quasi la quinta o la sesta. Un pachiderma come la nostra, credo, abbia bisogno di movimenti calibrati piu' che di ritmi sincopati. O pensi sia piu' logico entrare in curva a bandiera col GoldWing e tenere i 110km/h costanti con un Suzuki DR 400z motard?!?
Non trovi?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 9:54 
Non connesso

Messaggi: 31
Grazi e a tutti.
La sella è già nella posizione più bassa.
@frenostanco
L'ho usata poco ma non mi sembra che la Stelvio sia una SBK. L'avantreno è sicuramente molto sincero ma tutto il resto non è che sia di riferimento per il settore. Se volevo fare lo smanettone mi compravo una Multi strada o un ktm 1290, credo che se per far girare bene il motore della Stelvio lo devo tenere su di giri allora è palese che ho assolutamente sbagliato moto. La mia idea era prendere una moto per fare delle passeggiate.
Cosa intendi quando dici che non hai capito di che anno è? Ho scritto Stelvio 8v - anno 2012, bianca. Vuoi il numero di telaio????

@Corazzatapot....
Le gomme sono dello scorso anno e sono delle Michelin Pilotroad 4 e hanno circa 2000km.
Le sospensioni direi che è buona quella della forcella e scadente il mono, non copia benissimo e lo trovo un pò "stanco".

Diciamo che tutto sommato la moto in se non mi ha deluso, nel senso che sapevo cosa compravo, avevo provato per un pò una Stelvio 2008 ma mi sembrava più bassa, e la cosa che mi aveva entusiasmato era la protezione dall'aria e la comodità generale. Su questa trovo la stessa comodità e protezione ma il mono dietro più spompato e anche l'anteriore lo trovo un pò più leggero ( ho come l'impressione che la casa madre abbia tagliato sulla qualità dei componenti, la forca anteriore soprattutto a memoria la trovo più cedevole". Rispetto alla 2008 di questa preferisco l'erogazione più morbida e meno scorbutica.
Il problema serio è però l'altezza da fermo. Ho già sentito il mio meccanico di fiducia che mi ha detto di provare a sfilare un pò le forcelle e di valutare una sella ribassata. Ho chiesto a un sellaio di torino un prezzo ma mi ha detto che non conosce la moto e che devo portargli le selle per vedere cosa si riesce a fare.
Per ora la tengo in garage, prossima settimana spero di avere novità.
Grazie a tutti per i consigli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 10:29 
Non connesso

Messaggi: 31
@yayaluca
Non è la tua. Io sono il secondo proprietario.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Caro Giuseppe (se posso permettermi) hai colto nel segno.
La sella è ricostruibile secondo le più diverse esigenze e qualcuno ti darà sicuramente suggerimenti in merito. Circa le sospensioni una rinfrescata all' olio della forcella (6 anni sono un bel po') e una revisionata al mono ti potrebbero restituire una moto insospettabilmente piacevole nella guida ANCHE se non è la più moderna ANCHE se non è la più leggera.Il lavoro che più spesso si fa qui dentro (ma se hai disponibilità valuta la totale sostituzione, che è ancora meglio) é quello di rivolgersi alla ORAM di MI.
Ti cambia la molla e rivede l' idraulica con circa 350 eurini compresa spedizione e ti rende felice! Ma vedrai che qualsiasi esperto in sospensioni potrà aiutarti.
Se è la moto per una passeggiata quella che cercavi, credo tu non abbia sbagliato affatto. Qualcuno potrà pure considerarla una motardona (non io!) ma ti assicuro che ci ho visto camminare, o meglio andare forte davvero, qualcuno di qui dentro senza tirare mai e dico mai una marcia, anzi più la fai scorrere e più ti accorgi di cosa è capace sotto il profilo prestazionale, con il contorno di un ottimo relax per te ed il passeggero.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 14:14 
Non connesso

Messaggi: 31
Corazzatapotemkin ( hai anche un'altro nome, perchè scrivere il tuo nik mi fa star male...ma il nik lo hai preso perchè era in saldo o lo hai scelto? :ansia scherzo ovviamente) grazie per le info.
In soldoni sono le cose che mi ha detto il mi mecca. Prossima settimana gliela porto e ha detto che smonta tutto e le porta da uno che fa sospensioni con il quale collabora.
Per il resto non ho dubbi che la Stelvio possa essere guidata anche in stile smanettone ma allora meglio una my08 che almeno ha una gomma da 180 e sono convinto che guidarla usando poco i freni sia il modo migliore anche perchè la percorrenza nei curvoni mi sembra che sia ottima con un bell'appoggio e con molto feeling.
Rimane comunque il peso che lo trovo esagerato. Per assurdo mi trovo meglio con l'Explorer 1200 di un mio amico che pur avendo un baricentro più alto la trovo più facile da manovrare. Lui ha comprato la moto già con la sella ribassata ( non so se sia fatta da triumph o se gliel'ha fornita il concessionario). Che tu sappia Guzzi a catalogo ha qualcosa di simile?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...no, non mi sembra che Moto Guzzi abbia selle ribassate in catalogo...ma se cerchi sul forum, qualche discussione e qualche indirizzo di chi fa selle, se non ricordo male, già c'è...appena ho dieci minuti guardo e poi ti dico...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
giuseppe72 ha scritto:
Cosa intendi quando dici che non hai capito di che anno è? Ho scritto Stelvio 8v - anno 2012, bianca. Vuoi il numero di telaio????

No, il numero di telaio non mi serve, ma un paio d'occhiali per il sottoscritto si.

@CP
io ci dò di gas con la Stelvio e mi diverto un mondo, ed è lì che viene fuori la differenza con le altre moto ADV, IMO.

Per andare a passeggio c'é l'Honda Crosstourer che, una volta cambiato l'infamissimo mono posteriore, col DCT va che è una bellezza.

@giuseppe72
bravo, difatti io ho il 180 al posteriore ;)

Per il resto, per adattare la moto alle tue esigenze devi spenderci qualche soldino (mono + mappatura nuova + qualche altra cosa). Ma credo che queste cosette, alla fine della fiera, le dovresti fare con qualsiasi altra moto. Non siamo tutti uguali, sia come misure fisiche, sia come esigenze e gusti.

Ma se non scocca la scintilla credo che faresti meglio a cambiare moto. In alternativa, ti consiglio spassionatamente di aspettare qualche mese e provare la prossima V85 sulla quale io stesso ho già fatto qualche serio pensierino. Sarà l'unica "piccola" moto col cardano in circolazione.
Che poi non conosco le tue esigenze; certo che se viaggi normalmente stracarico, con le borse e la zavorrina allora 100 cavalli a salire possono essere una gran cosa in occasione di un sorpasso.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 15:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
giuseppe72 ha scritto:
Corazzatapotemkin ( hai anche un'altro nome, perchè scrivere il tuo nik mi fa star male...

Il nome viene dal fatto che, quando fa le grigliate, il fumo che viene fuori è tipo quello dell'omonima corazzata che vedi in foto. :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Basta scrivere CP

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
CorazzataPotemkin ha scritto:
ma ti assicuro che ci ho visto camminare, o meglio andare forte davvero, qualcuno di qui dentro senza tirare mai e dico mai una marcia, anzi più la fai scorrere e più ti accorgi di cosa è capace sotto il profilo prestazionale, con il contorno di un ottimo relax per te ed il passeggero.

Per poco.......poi se ne è andato :roll :roll

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Twin87 ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
ma ti assicuro che ci ho visto camminare, o meglio andare forte davvero, qualcuno di qui dentro senza tirare mai e dico mai una marcia, anzi più la fai scorrere e più ti accorgi di cosa è capace sotto il profilo prestazionale, con il contorno di un ottimo relax per te ed il passeggero.

Per poco.......poi se ne è andato :roll :roll


E' vero, hai ragione.
Solo gli str@nzi non mi lasciano mai....
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 0:20 
Ciao Pino ben arrivato!!! ma se la tua moto era di yayaluca, yayaluca che moto ha adesso? Venerdi inizia il raduno al passo dello Stelvio del piemonte ci va qualcuno?
(dico tutto qui dentro per velocizzare) ciao a tutti. ;)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
scusa qual’é il passo dello stelvio del piemonte?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
renzo_74 ha scritto:
scusa qual’é il passo dello stelvio del piemonte?


Motoraduni stelvio - il calendario dei motoraduni in Italia
https://www.motoraduni.it/search/stelvio
Il 42° Motoraduno Stelvio International Metzeler si svolgerà come da ... In occasione del gemellaggio enogastronomico Piemontese, il gruppo alpini Sondalo con gli ... avrà la sua sede principale al passo dello Stelvio. il 30 giugno

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto da Fossano
MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Renzo.........lascia stà CP! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group