Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 132
Località: Monfalcone (GO)
:benvenuto :benvenuto :guzzilogo :cp


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 23:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
edoRC ha scritto:
Tuttavia le tacche annerite erano rimaste 2 su 3: la prima in basso e la seconda. La terza in alto era rimasta a sfondo chiaro con il simbolo della pompa di benzina nero...
E' normale?!

No.
Anche qui alcuni (pochi) hanno avuto il problema che tutte le tacche non si annerivano dopo il pieno. La possibile causa può essere che la pompa è stata smontata per manutenzione o sostituzione ma non è stata rimontata nella posizione corretta, sicché il galleggiante non lavora bene.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 8:56 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ciao!
con la lettura dei manuali scaricati sto rispondendo a tutte le mie domande.
Vi chiedo solo una cosa: nel vano sottosella c'è la presa da 12V.
Volendo utilizzarla per attaccarci un navigatore/smartphone, quali soluzioni avete adottato?!
Prolunga dal sottosella al manubrio, oppure presa 12V aggiuntiva direttamente al manubrio?!
Grazie, saluti!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Nella zona del manubrio c'è un 12V sotto chiave.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 10:03 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
IZ1PSJ ha scritto:
Nella zona del manubrio c'è un 12V sotto chiave.


: Blink : enigmatico........
sul MY 2008!?!
ma dove?
non ho ben capito cosa intendi, scusami......!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
:guzzilogo Caro Edo la presa 12 V è situata sotto il sellino del passeggero nel vano porta attrezzi. Dal cassetto o sottosella con un adattatore 12v/usb ti porti il cavo dedicato con uscita per il tuo cell al cassetto portaoggetti della 4v che nella parte inferiore ha un foro apposito per il passaggio del cavo . Nella 8v invece la presa e’ sullla plancia della moto , da quella presa sulla 4 V puoi alimentare direttamente là batteria con il carica batteria è comoda senza dover staccare la sella del guidatore . Comunque su questo Forum se hai tempo , tutte queste cosa sono già state presentate da altre persone in maniera molto più tecnica ed esauriente . Sfoglia il Forum e vedrai che tutte le tue domande saranno soddisfatte è molto ben fatto . :guzzilogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 10:54 
Non connesso

Messaggi: 1911
Località: VCO
Il connettore è questo.
viewtopic.php?f=16&t=7412&p=169400&hilit=connettore+tom+tom#p169400
si trova sotto al manubrio vicino ai connettori delle frecce e faretti ma a sx.

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi Stelvio 1200 4V '08
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 14:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
edoRC ha scritto:
Altro domandone, sull'indicatore livello carburante: è diviso in 3 sezioni, uno spicchio piccolo in basso, uno mediano ed un terzo in alto con il simbolo della pompa di benzina.
Ieri ho fatto il pieno (guardando dentro al serbatoio il livello della benzina).
Tuttavia le tacche annerite erano rimaste 2 su 3: la prima in basso e la seconda. La terza in alto era rimasta a sfondo chiaro con il simbolo della pompa di benzina nero...
E' normale?!
Guardando il manuale d'uso, in alcune foto pare che siano annerite tutte e 3 le tacche ed in quella in alto il simbolo della pompa di benzina sia bianco...
(questa è una domanda intelligiente!!)

Ditemi voi!!!
grazie!!!

pensa che la mia segnava pure in eccesso... :smoke01
non farci caso, ma fidati del tuo istinto da motociclita
ciao e :benvenuto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 16 ott 2017, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
ciao Edo, benvenuto!

le domande sono tante e ti hanno già risposto, la cosa migliore é partecipare
al prossimo incontro così puoi informarti direttamente di persona ;)

goditi la stelvio!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 8:19 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Domanda: quando sono andato a ritirare la moto, son abbastanza certo (anche perché me lo ha confermato il proprietario) che X avviare lo Stelvio, anche se in folle, si debba tirare la frizione. Diversamente non succede nulla.
Adesso é già da un po' che l avvio in folle senza tirare la frizione..... Ed inoltre da spenta, con cavalletto laterale aperto, si accende la spia arancione del cavalletto sul cruscotto (particolare che in un primo momento non avevo notato......)...
Vi risulta?!?
Vaneggio??

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 8:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
edoRC ha scritto:
Domanda: quando sono andato a ritirare la moto, son abbastanza certo (anche perché me lo ha confermato il proprietario) che X avviare lo Stelvio, anche se in folle, si debba tirare la frizione. Diversamente non succede nulla.
Adesso é già da un po' che l avvio in folle senza tirare la frizione..... Ed inoltre da spenta, con cavalletto laterale aperto, si accende la spia arancione del cavalletto sul cruscotto (particolare che in un primo momento non avevo notato......)...
Vi risulta?!?
Vaneggio??
Tutto vero, non succede nulla ma serve per alleggerire il motorino d'avviamento dal peso della frizione. La mia ha questo adesivo.Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ottimo! Ho anche io un adesivo lí, ma non l'ho mai letto !!!!!!!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: sab 21 ott 2017, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
edoRC ha scritto:
Ottimo! Ho anche io un adesivo lí, ma non l'ho mai letto !!!!!!!!
Leggi,leggi.... dai anche una bella lettura al libretto d'uso e manutenzione che ti togli molti dubbi. Quell'adesivo ce l'hai davanti alla tua pancia....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: lun 23 ott 2017, 20:25 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Vi chiederei un'altra cosa, poi forse ho finito!!!!
Stelvio MY 2008: mi sto abituando al suo carattere, anche se X ora non ho ancora fatto del misto vero e proprio o collina/montagna.
1. Ho l'impressione che più si spinga e più la moto diventi facile ed affilata come un bisturi, leggera e maneggevole... Paradossalmente mi sembra che forzando l'andatura lo Stelvio "soffra" meno e sia meno legato rispetto ad un'andatura tranquilla, che comunque si sostiene sempre senza problemi!
2. Però, per come ero abituato a guidare io, in scalata, se aspetto che la moto vada molto giù di giri, il freno motore é minimo, e molto discreto. Ma forzando un po' , quindi frenata aggressiva, rapida scalata e rilascio frizione, il freno motore oltre a sentirsi parecchio, genera il contraccolpo laterale, classico del cardano Guzzi, che però , se sono in piega, non mi trasmette ancora troppa sicurezza.... Nulla di esagerato o preoccupante, però l'effetto della scalata si sente quasi più lateralmente che lungo l'asse della moto.
A questo punto mi chiedo, conviene essere più morbidi e gentili in scalata, oppure la moto sopporta bene anche una guida più forzata, spinta, strapazzata?
Nel senso, finché si buttano marce dalla prima alla sesta , quasi sembra che la moto gradisca.
All'opposto in scalata, gli scossoni sono abbastanza evidenti, e non vorrei che la moto "patisse"...
Lo chiedo perché non vorrei a lungo andare fare danni...
3. Forcella anteriore: normalmente come sarebbe tarata?! Se prendo normali buche o sconnessioni che si trovano X la strada, mi pare assorba poco e trasmette veramente molto alle braccia.... Può essere che sia tarata verso il rigido??!
4. Infine, pur facendoci una certa attenzione, l'effetto on/off spesso si sente.
Chiudo: sono osservazioni da neofita guzzista, non sto criticando, anzi!!!! Ne sono entusiasta!
Vi ringrazio già da ora X i consigli!!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 0:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sono sfiancato... :smile

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 0:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
edoRC ha scritto:
Vi chiederei un'altra cosa, poi forse ho finito!!!!
Stelvio MY 2008: mi sto abituando al suo carattere, anche se X ora non ho ancora fatto del misto vero e proprio o collina/montagna.
1. Ho l'impressione che più si spinga e più la moto diventi facile ed affilata come un bisturi, leggera e maneggevole... Paradossalmente mi sembra che forzando l'andatura lo Stelvio "soffra" meno e sia meno legato rispetto ad un'andatura tranquilla, che comunque si sostiene sempre senza problemi!
2. Però, per come ero abituato a guidare io, in scalata, se aspetto che la moto vada molto giù di giri, il freno motore é minimo, e molto discreto. Ma forzando un po' , quindi frenata aggressiva, rapida scalata e rilascio frizione, il freno motore oltre a sentirsi parecchio, genera il contraccolpo laterale, classico del cardano Guzzi, che però , se sono in piega, non mi trasmette ancora troppa sicurezza.... Nulla di esagerato o preoccupante, però l'effetto della scalata si sente quasi più lateralmente che lungo l'asse della moto.
A questo punto mi chiedo, conviene essere più morbidi e gentili in scalata, oppure la moto sopporta bene anche una guida più forzata, spinta, strapazzata?
Nel senso, finché si buttano marce dalla prima alla sesta , quasi sembra che la moto gradisca.
All'opposto in scalata, gli scossoni sono abbastanza evidenti, e non vorrei che la moto "patisse"...
Lo chiedo perché non vorrei a lungo andare fare danni...
3. Forcella anteriore: normalmente come sarebbe tarata?! Se prendo normali buche o sconnessioni che si trovano X la strada, mi pare assorba poco e trasmette veramente molto alle braccia.... Può essere che sia tarata verso il rigido??!
4. Infine, pur facendoci una certa attenzione, l'effetto on/off spesso si sente.
Chiudo: sono osservazioni da neofita guzzista, non sto criticando, anzi!!!! Ne sono entusiasta!
Vi ringrazio già da ora X i consigli!!

Immagine

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 7:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
edo permettimi una controdomanda..ma quanti km ci hai fatto con la stelvio? io mi sento di suggerirti di farne almeno 5\6000 prima di iniziare a farti tutte queste domande..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
edo permettimi una controdomanda..ma quanti km ci hai fatto con la stelvio? io mi sento di suggerirti di farne almeno 5\6000 prima di iniziare a farti tutte queste domande..

Spero faccia più km di me altrimenti ci mette 3 anni prima di fare domande.... :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
edoRC ha scritto:
Vi chiederei un'altra cosa, poi forse ho finito!!!!
Stelvio MY 2008: mi sto abituando al suo carattere, anche se X ora non ho ancora fatto del misto vero e proprio o collina/montagna.
1. Ho l'impressione che più si spinga e più la moto diventi facile ed affilata come un bisturi, leggera e maneggevole... Paradossalmente mi sembra che forzando l'andatura lo Stelvio "soffra" meno e sia meno legato rispetto ad un'andatura tranquilla, che comunque si sostiene sempre senza problemi! Capitava anche a me ma molto dipendeva dalla posizione di guida, più seduta o più caricata sul davanti. Nella seconda postura la sentivo più "mia"
2. Però, per come ero abituato a guidare io, in scalata, se aspetto che la moto vada molto giù di giri, il freno motore é minimo, e molto discreto. Ma forzando un po' , quindi frenata aggressiva, rapida scalata e rilascio frizione, il freno motore oltre a sentirsi parecchio, genera il contraccolpo laterale, classico del cardano Guzzi, che però , se sono in piega, non mi trasmette ancora troppa sicurezza.... Nulla di esagerato o preoccupante, però l'effetto della scalata si sente quasi più lateralmente che lungo l'asse della moto.
A questo punto mi chiedo, conviene essere più morbidi e gentili in scalata, oppure la moto sopporta bene anche una guida più forzata, spinta, strapazzata?
Nel senso, finché si buttano marce dalla prima alla sesta , quasi sembra che la moto gradisca.
All'opposto in scalata, gli scossoni sono abbastanza evidenti, e non vorrei che la moto "patisse"...
Lo chiedo perché non vorrei a lungo andare fare danni... Direi che sopporta bene qualsiasi tipo di guida...anche se per forzare un pò di più è meglio intervenire sulle sospensioni. Rimane il fatto che non è una moto racing
3. Forcella anteriore: normalmente come sarebbe tarata?! Se prendo normali buche o sconnessioni che si trovano X la strada, mi pare assorba poco e trasmette veramente molto alle braccia.... Può essere che sia tarata verso il rigido??! Leggi il manuale e riporta la sospensione alle regolazioni di fabbrica. Poi se te la senti smanettaci sopra ma io non ho mai trovato grandi differenze
4. Infine, pur facendoci una certa attenzione, l'effetto on/off spesso si sente. Si sente ma non l'ho mai trovato fastidioso
Chiudo: sono osservazioni da neofita guzzista, non sto criticando, anzi!!!! Ne sono entusiasta!
Vi ringrazio già da ora X i consigli!!


Detto questo non essendo in Motogp non so se abbia senso modificare il proprio stile di guida per fare il turista la domenica, magari è più saggio cambiare moto. Io la guidavo come piaceva a me e la Stelvio mi ha sempre dato grosse soddisfazioni ( la 2008, con la 2013 l'amore non è scattato e l'ho venduta) . Comunque ha ragione GEM, usala un pò, prendici la mano e poi ci risentiamo. :byee

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 14:58 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Grazie ragazzi!!!!
ok, dai... smetto con le menate!!!!!

L'avevo già scritto in premessa: mi sto abituando alla moto e ne sono felicissimo.
Ad oggi ho percorso solo 1000 km, per lo più strade urbane ed autostrada.
Quindi attendo di usarla nel suo vero habitat!

Alla prossima, ciao!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
frenostanco ha scritto:
Sono sfiancato... :smile



:lol: :lol:
puoi frustarmi !!
:sd

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
Ciao Ragazzi!
Sto leggendo i libretti scaricati per il mio modello (2008).
Volendo verificare il livello olio motore, leggo (anzi, vedo dal disegno) che c'è l'asta sotto al cilindro di sinistra.
Ma sulla mia moto non è presente... sotto al cilindro di sinistra c'è un carter con una grata orizzontale...
Possibile?! vedendo alcune foto in rete vedo che certe Stelvio sono come la mia, altre hanno l'astina...
Come faccio quindi a verificare il livello?!
Grazie, ciao!

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 14:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
devi smontare quel carterino in plastica per accedere al controllo olio....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 190
Località: Faenza (RA)
guzzienduromassimo ha scritto:
devi smontare quel carterino in plastica per accedere al controllo olio....


: Thumbup :
ti ringrazio!
avendo visto foto on line di Stelvio senza carter e con l'asta esposta, mi era venuto il dubbio.....

_________________
edoRC

College RS 50 - Gilera RC 600 1991 - Vespa PX 125 E 1982 - Moto Guzzi STELVIO 1200 4V M.Y. 2008


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi RI-presento !
MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
purtroppo le prime versioni...sono come dire un po' approssimative su alcuni aspetti..
va' detto che notoriamente con la stelvio in ordine puoi anche non rabboccare tra un cambio e l'altro di olio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group