Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un ciao a tutti
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 23
emilio62 ha scritto:
:benvenuto :benvenuto :benvenuto dalla Liguria

:guzzilogo :italia
:byee

PS - e buona caccia

sul serio non hai trovato nulla su differenze diverse versioni/anno ?
tempo fa qualcosa mi sembra fosse stato scritto

ma forse dentro argomento non specifico :ansia

ri ciao
Eh eh Emilio, diciamo che sto ancora litigando con il motore di ricerca. Ho trovato qualcosa di simile e l'ho riattivato ricevendo ovviamente degli ottimi consigli. A dir la verità non mi spaventa tanto il peso visto che ho già avuto una Bmw R1150R (non era un fuscello), quanto l'altezza della sella. Per questo devo poterla provare. Per il resto mi sono innamorato di questa moto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un ciao a tutti
MessaggioInviato: sab 12 ago 2017, 10:03 
Non connesso

Messaggi: 7118
Lollo1978 ha scritto:
Eh eh Emilio, diciamo che sto ancora litigando con il motore di ricerca. Ho trovato qualcosa di simile e l'ho riattivato ricevendo ovviamente degli ottimi consigli. A dir la verità non mi spaventa tanto il peso visto che ho già avuto una Bmw R1150R (non era un fuscello), quanto l'altezza della sella. Per questo devo poterla provare. Per il resto mi sono innamorato di questa moto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

...a tuo rischio e pericolo: sappi che una volta provata non ne potrai più fare a meno.. :smoker
ciauz e buone vacanze


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un ciao a tutti
MessaggioInviato: sab 12 ago 2017, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@lollo
come rapporto prezzo/prestazioni una Stelvio usata secondo me non si batte. Poi se vuoi spendere di più c'é solo l'imbarazzo della scelta fra moto di altri costruttori!

A me esteticamente piace di più il modello vecchio (chiamato 4V) però il modello nuovo (chiamato 8V) ha il serbatoio da 32 litri che è di una comodità pazzesca.

Lollo1978 ha scritto:
Ce n'è uno che riassume le differenze tra inmodelli dei vari anni?

Sul modello nuovo le principali differenze sono:

1. le due prese accendisigari sono sotto chiave.
2. serba da 32 litri
3. parabrezza più ampio in larghezza
4. leva frizione sensibilmente meno dura da azionare
5. distribuzione a rullini di serie (sulla Stelvio 4v devi fare l'upgrade)
6. gli steli della forcella sono di diametro minore (45mm rispetto ai 50 precedenti)
7. a detta di alcuni, i nuovi dischi freno sono di qualità inferiore a quelli del vecchio modello
8. indicatore carburante sul cruscotto un pò più preciso e con 5 tacche invece di 3
9. pneumatico posteriore largo 150 in luogo dei 180 precedenti

Io la 4V la uso in città senza particolari problemi, anche per il tragitto casa lavoro (ogni tanto ci scappa la sgassata per far sgranchire il motore che si "stanca" a girare sempre in basso). Se compri la vecchia 4V io reputo il montaggio del nuovo attuatore della frizione di Ellemotors un "must": la leva diventa dolcissima da azionare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un ciao a tutti
MessaggioInviato: sab 12 ago 2017, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Ciao e benvenuto da Bergamo!
Anche io l'ho comprata senza provarla e non mi sono pentito per niente, anche se per fortuna non ho il problema dell'altezza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group