@lollo
come rapporto prezzo/prestazioni una Stelvio usata secondo me non si batte. Poi se vuoi spendere di più c'é solo l'imbarazzo della scelta fra moto di altri costruttori!
A me esteticamente piace di più il modello vecchio (chiamato 4V) però il modello nuovo (chiamato 8V) ha il serbatoio da 32 litri che è di una comodità pazzesca.
Lollo1978 ha scritto:
Ce n'è uno che riassume le differenze tra inmodelli dei vari anni?
Sul modello nuovo le principali differenze sono:
1. le due prese accendisigari sono sotto chiave.
2. serba da 32 litri
3. parabrezza più ampio in larghezza
4. leva frizione sensibilmente meno dura da azionare
5. distribuzione a rullini di serie (sulla Stelvio 4v devi fare l'upgrade)
6. gli steli della forcella sono di diametro minore (45mm rispetto ai 50 precedenti)
7. a detta di alcuni, i nuovi dischi freno sono di qualità inferiore a quelli del vecchio modello
8. indicatore carburante sul cruscotto un pò più preciso e con 5 tacche invece di 3
9. pneumatico posteriore largo 150 in luogo dei 180 precedenti
Io la 4V la uso in città senza particolari problemi, anche per il tragitto casa lavoro (ogni tanto ci scappa la sgassata per far sgranchire il motore che si "stanca" a girare sempre in basso). Se compri la vecchia 4V io reputo il montaggio del nuovo attuatore della frizione di Ellemotors un "must": la leva diventa dolcissima da azionare.