Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni.
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 10:50 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Pier ha scritto:
1) Fino ai 3000/4000 giri la sento meno "reattiva" della Breva, sicuramente più progressiva e senza on/off ma anche un po' più sonnolenta, vi risulta ?

Si, è il famoso buco ai medi regimi messo per rientrare nella normativa Euro 3. Però è sicuramente meno pronunciato che sulla mia del 2010.

Ad oggi, la soluzione ottimale è portarla da Ellemotors per fargli fare una rimappatura personalizzata sul banco. Costicchia, ma chi l'ha fatta (vedi sopra) si è trovato bene.

é una differenza che si trova con altri motori, es. Ducati; ricordo che tra il 2V della ST2 ed il 4 deklla ST4 c'era una certa differenza: sotto i 4000 il 4V era pigro e sembrava non esserci....passati i 4000 la progressione pareva quella di un caccia..
..é anche questione di gusti; il buon Taglioni preferiva il motore 2V con una curva di erogazione più regolare ed infatti così dovrebbe essere, anche se le ultime motorizzazioni non dovrebbero più difettare in questo senso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni.
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
e' un famoso buco relativo anche a chi non ha risorse da investire...perche' io di moto euro 3 ne ho avute parecchie e ora ce l'ho euro 4...senza alcun buco...
per il due valvole...ho sempre detto che se la stelvio nascieva con il motore della norge1200 a 2 valvole sarebbe stata molto ma molto piu' godibile consumava il 25% in meno meno manutenzione problemi zero di distribuzione...e fino a 4000 aveva anche piu' birra...e infatti il motore ducati piu' bello da guidare e' lo scarmbler 800 che e' due valvole..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni.
MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
e' un famoso buco relativo anche a chi non ha risorse da investire...perche' io di moto euro 3 ne ho avute parecchie e ora ce l'ho euro 4...senza alcun buco...
per il due valvole...ho sempre detto che se la stelvio nascieva con il motore della norge1200 a 2 valvole sarebbe stata molto ma molto piu' godibile consumava il 25% in meno meno manutenzione problemi zero di distribuzione...e fino a 4000 aveva anche piu' birra...e infatti il motore ducati piu' bello da guidare e' lo scarmbler 800 che e' due valvole..

Quoto, anche se in assoluto preferivo quello della I° MS, il 1000


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group