bkl ha scritto:
v85tt.
Dico la mia...
Se scendi da una ktm e non "resetti" il cervello la vendi dopo una settimana.
Se invece cerchi come me un downsize, e sei pronto a cambiare mentalità, considera che :
la v85tt è una moto divertente,
facilissima e parsimoniosa,
si va a spasso che è un piacere ,
vai ovunque senza criticità e io finalmente sono rilassato per le velocità che erano una oramai una ossessione con il 1000..che aveva tutto verso l'alto.
(due viaggi questa estate e 120 max ovunque...)
Ha la coppia dove serve ma occorre essere consapevole dei limiti strutturali. ( te lo scordi di metterti ai 170 in coppia stra carico- si da emerito coglione raramente ma lo feci in germania tanti anni or sono)
velocità codice nessun problema
ti dimentichi di guardare la catena anche se ha piovuto copiosamente..
bella ciclistica, sana, manutenzione facile..
Se metabolizzi questo "mood", andare a spasso diventa davvero piacevolissimo e crea dipendenza.
Per noi ( io emoglie) è andata così. (la useresti sempre....dalla commissione,alla gitarella, il we lungo e potendo le ferie..)
La Stelvio sarà ancora piu' godibile,soprattutto in coppia, senza dubbio per potenza e coppia ancora piu' corposa con ottima protezione aerodinamica e maggiore capcaità di carico.
Se invece senti che in cuor tuo ami ancora le accelerazioni brucianti, le impennate , la guida aggressiva in genere e non sei disposto a ritararti la guzzi (questa) non fa per te.
Se Ktm è "ready to race" , moto guzzi è "ready for very normal people..."
Mi pare un'analisi onesta obiettiva e condivisibile