Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 15:30 
Non connesso

Messaggi: 35
Ciao a tutti, ho appena montato le borse laterali (givi trekker da 37) e il topcase kappa in alluminio da 48.
Le borse in metallo sono molto belle ma pesano tanto! Mi spiace constatare di aver perso qualcosa dell'ottimo equilibrio dinamico di questa moto...
Avete suggerimenti sulla regolazione delle sospensioni per viaggiare in due con le borse??
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 19:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Guzzello82 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena montato le borse laterali...
Grazie


Ciao, non ho le borse laterali ma in due e con il bauletto pieno zeppo, per fare passi in tranquillità, mi trovo bene con il precarico sulla quarta tacca e il freno in estensione svitato di tre giri
Nel manuale puoi trovare spunti iniziali sulle regolazioni.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 35
Io sono alla 2a tacca, il freno in estensione non l'ho toccato.. Questo week end provo il tuo setup, grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ma di nulla...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Scusa Guzzello82, riguardando le regolazioni mi sono accorto di aver sbagliato il dato del freno in estensione... 1 giro anziché 3.
Intanto ho dato uno sguardo al manuale e per pilota+passeggero+borse e bauletto riporta 7 tacche di precarico e mezzo giro di freno in estensione partendo da tutto chiuso.


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 21:36 
Non connesso

Messaggi: 35
Danipi ha scritto:
Scusa Guzzello82, riguardando le regolazioni mi sono accorto di aver sbagliato il dato del freno in estensione... 1 giro anziché 3.
Intanto ho dato uno sguardo al manuale e per pilota+passeggero+borse e bauletto riporta 7 tacche di precarico e mezzo giro di freno in estensione partendo da tutto chiuso.


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Sai che sul manuale non ho trovato nulla a riguardo, lo stavo per buttare visto che per tutte le operazioni rimanda alla rete ufficiale! Quindi si agisce solo sul mono e la forcella non si tocca?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Effettivamente sul manuale cartaceo non ne parla.
Io ho ricavato gli spunti per i settaggi sul manuale in PDF scaricato dalla rete. Molto più completo.
Trovi le indicazioni da pagina 80 a pagina 84.
Ti allego il riassunto che potrebbe
interessarti.
Sulla forcella anteriore, che dicono non necessiti regolazione, non ho ancora messo mano. Credo però che agirò leggermente sul precarico per la sola guida su asfalto.ImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 9:09 
Non connesso

Messaggi: 35
Danipi ha scritto:
Effettivamente sul manuale cartaceo non ne parla.
Io ho ricavato gli spunti per i settaggi sul manuale in PDF scaricato dalla rete. Molto più completo.
Trovi le indicazioni da pagina 80 a pagina 84.
Ti allego il riassunto che potrebbe
interessarti.
Sulla forcella anteriore, che dicono non necessiti regolazione, non ho ancora messo mano. Credo però che agirò leggermente sul precarico per la sola guida su asfalto.ImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


La tabella sopra è del mono optional, giusto?
Comunque grazie mille, mi hai risolto il problema :d


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
No no, del mono di serie.
Sul manuale non è indicato il mono optional.

Comunque contento che tu abbia risolto.


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 10:08 
Non connesso

Messaggi: 35
Ho testato per bene in coppia il settaggio a 3 tacche e 1 giro ed è perfetto!
Ora che ci penso sul manuale non trovo la pressione pneumatici, su internet ho trovato post 2.8- anteriore 2.5, è corretta?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Guzzello82 ha scritto:
Ho testato per bene in coppia il settaggio a 3 tacche e 1 giro ed è perfetto!
Ora che ci penso sul manuale non trovo la pressione pneumatici, su internet ho trovato post 2.8- anteriore 2.5, è corretta?
Sotto la sella, attaccato al coperchio batteria, dovresti avere un adesivo con le informazioni sulle pressioni di gonfiaggio.

Comunque ecco cosa riporta il manuale in PDF:Immagine

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Danipi ha scritto:
Guzzello82 ha scritto:
Ho testato per bene in coppia il settaggio a 3 tacche e 1 giro ed è perfetto!
Ora che ci penso sul manuale non trovo la pressione pneumatici, su internet ho trovato post 2.8- anteriore 2.5, è corretta?
Sotto la sella, attaccato al coperchio batteria, dovresti avere un adesivo con le informazioni sulle pressioni di gonfiaggio.

Comunque ecco cosa riporta il manuale in PDF:Immagine

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ma gli Anakee Adventure sono da considerare tassellati o no?

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Guzzello82 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena montato le borse laterali (givi trekker da 37) e il topcase kappa in alluminio da 48.
Le borse in metallo sono molto belle ma pesano tanto! Mi spiace constatare di aver perso qualcosa dell'ottimo equilibrio dinamico di questa moto...
Avete suggerimenti sulla regolazione delle sospensioni per viaggiare in due con le borse??
Grazie


Ho la Kappa 48 e sono molto interessato a completarla con le valigie laterali Givi Trekker Outback. Le sarei molto grato se potessi metterci diverse foto di come appaiono sulla tua moto e, soprattutto, lo spazio che si vede da dietro, tra il telaio e le valigie. Dubito anche di mettere due di 37 litri o uno di 37 e un altro di 48 litri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk[/quote]
Ma gli Anakee Adventure sono da considerare tassellati o no?[/quote]

Mmmmhhhh....
100% stradali non sono...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: lun 19 ago 2019, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 35
Per chi mi ha chiesto di inviare una foto delle valigie montate, provo ad allegarla


Allegati:
D2A5BB03-44B1-4773-8F91-867BCD4F4EE1.JPG
D2A5BB03-44B1-4773-8F91-867BCD4F4EE1.JPG [ 103.64 KiB | Osservato 5569 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Guzzello82 ha scritto:
Per chi mi ha chiesto di inviare una foto delle valigie montate, provo ad allegarla

Mille Grazie Hanno un bell'aspetto. Sono 48 litri, giusto? Hai avuto problemi a montarli?

Sarebbe molto utile se metti più foto nel thread del forum:
viewtopic.php?f=33&t=13014


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 271
Località: La patria del mugugno
mi infastidiscono non poco le frecce spostate in basso, se giri senza borse e telaietti sono molto più soggette a urti o ad impigliarsi nelle manovre. Montando delle frecce più strette forse si potrebbe evitare di spostarle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 35
caballero73es ha scritto:
Guzzello82 ha scritto:
Per chi mi ha chiesto di inviare una foto delle valigie montate, provo ad allegarla

Mille Grazie Hanno un bell'aspetto. Sono 48 litri, giusto? Hai avuto problemi a montarli?

Sarebbe molto utile se metti più foto nel thread del forum:
viewtopic.php?f=33&t=13014


Sono da 37, il problema più grosso è che al momento la givi non vende i telaietti per le Trekker. Ho recuperato l'attacco CAM da un altro telaio e con qualche aggiustamento sono riuscito a montarle comunque.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: mar 20 ago 2019, 15:16 
Non connesso

Messaggi: 35
Sacher ha scritto:
mi infastidiscono non poco le frecce spostate in basso, se giri senza borse e telaietti sono molto più soggette a urti o ad impigliarsi nelle manovre. Montando delle frecce più strette forse si potrebbe evitare di spostarle


Anche a me esteticamente non entusiasmavano ma dopo un po' ci si fa l'occhio. Per quanto riguarda la possibilità di urtarle la escluderei, sono comunque riparate dai telai.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: sab 14 set 2019, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 35
Guzzello82 ha scritto:
Sacher ha scritto:
mi infastidiscono non poco le frecce spostate in basso, se giri senza borse e telaietti sono molto più soggette a urti o ad impigliarsi nelle manovre. Montando delle frecce più strette forse si potrebbe evitare di spostarle


Anche a me esteticamente non entusiasmavano ma dopo un po' ci si fa l'occhio. Per quanto riguarda la possibilità di urtarle la escluderei, sono comunque riparate dai telai.


Ciao, mi auto quoto per ammettere che dopo aver visto un paio di v85 con le borse originali mi piacciono di più.
Scrivo nel mercatino per proporre uno scambio : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su regolazioni
MessaggioInviato: ven 12 ago 2022, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Modena
Salve a tutti. mi allaccio a questa discussione in quando tratta argomenti simili.
Ho ritirato la moto due giorni fa, avevo già in garage bauletto e valige della Kappa arrivate prima della moto. Ieri ho montato il tutto e oggi mi è venuto il dubbio della regolazione sospensioni visto che domani partirò per le ferie e viaggerò in due con valige e bauletto pieno. Ho cercato indicazioni sul libretto uso e manutenzione ma dopo poco ho desistito perché scritto veramente piccolo. ho trovato e scaricato on line il libretto uso e manutenzione, dove ho trovato le regolazioni consigliate per mono e forcella viaggiando in due e a pieno carico, sono quelle pubblicate poco sopra da Danipi.
Quindi ho regolato il precarico del mono alla settima tacca (era alla prima), e il registro del freno idraulico a 0.5 giri da tutto chiuso,(era a 2 giri).
Per la forcella, sempre come consigliato dalla tabella, ho regolato il dado del precarico alla prima tacca,(era alla seconda), e il registro del freno idraulico a 10 click,(era a 9).
Domani partirò per la Liguria, non così lontano, vedremo come va. Premetto che ho guidato la moto solo dal concessionario a casa, quindi non potrò capire ancora le differenze.

_________________
EX. Cagiva Aletta Rossa, FZR 600, FZR 1000ExUp, Virago 535, ZXR 750 Stinger, XRV 750 Africa Twin, CBF 600, S1000XR. MOTO GUZZI V85TT EVOCATIVE


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group