Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 3 gen 2023, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
La soluzione ottimale é Air tender accoppiato a Ohlins. A Foligno fanno questo service costo 1490€ ma cambi la moto esageratamente in meglio specie se viaggi spesso in 2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 3 gen 2023, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Fatto ho ordinato da Air tech a Foligno però il costo é € 1700 ammortizzatore e molla ohlins preparata da Andreani per V85tt e Air tender, di fatto il top che si possa montare. Appena la ho vi faró recensione completa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 3 gen 2023, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ottima scelta, attendiamo dettagliata recensione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 0:20 
Non connesso

Messaggi: 26
ch-zep ha scritto:
@Automedonte: sono diventato cliente di ORAM (Fino Mornasco, per questioni di vicinanza) questa estate e di loro posso soltanto parlare un gran bene. Precisi, puntuali e molto corretti.

Ma a Fino Mornasco hanno anche ammo per moto? per me sarebbe MOOOLTO più comodo che non milano centro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mer 4 gen 2023, 12:31 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Certo, a Fino hanno tutto come a Milano ma bisogna accordarsi PRIMA con il titolare (Sig. Paolo) per quello che si vuole fare alla moto. Dunque, telefonata obbligatoria.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Buongiorno a tutti oggi grazie ai vostri suggerimenti ho contattato Oram nella figura del sig Paolo veramente competente ed esaustivo,mi ha consigliato al posto della sostituzione la modifica dell’ammortizzatore di serie Step 1: ritaratura idraulica + molla lineare……………………..250€
b) Step 2 : come step 1 + il montaggio di un precaricatore idraulico della molla…..250€(step1)+ 250(precaricatore)= 500€ il tutto sulle proprie specifiche con relativo peso sicuramente x settembre farò fare la modifica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 11 lug 2023, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
se posso chiedere come avviene "logisticamente" la cosa, gli devi mandare il mono smontandolo per i fatti tuoi o passi in moto e fanno tutto magari in giornata?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 11 lug 2023, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Dipende tutto di dove sei io da Roma devo smontarlo è spedirlo effettuata la lavorazione torna indietro,se invece sei vicino ti accordi è fanno il lavoro in giornata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Io non sono vicino ma a partire alle 5 per trovarmi alle 08 da loro ci metto niente.... quasi quasi chiamo....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Calidreaming ha scritto:
Io non sono vicino ma a partire alle 5 per trovarmi alle 08 da loro ci metto niente.... quasi quasi chiamo....


Con tutto che magari, se ci organizziamo, qualcuno che ti faccia da compagnia/chaperon a Milano durante l'attesa lo trovi ;)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 13:13 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Buon giorno gente, ho spedito il mono post. del mio V85 TT alla Oram per eseguire il primo step ,inutile ripetere competenza, puntualità ecc. Ora mi trovo un pochino incasinato nel settaggio visto che viaggio quasi sempre in due spesso in assetto "camper" . Con la molla lineare non ci sono grosse difficoltà regolata alla terza tacca in due (sbagagliati )va bene mi sembra anche più reattiva, il problema sta nella regolazione idraulica :la vorrei un po più "sofficina" . Sul tubo e vari forum ho sentito di tutto : se dai troppo chiusura assorbe meno le asperità e meno grip (76 cv ? ) se troppo aperta allarga in uscita di curva e si siede sul posteriore ( sempre 76 cv ) ,bisogna misurare il SAG .!! Ecco ,visto che sul ns. forum c'è più di qualche personaggio che ha fatto questa trasformazione sarei grato su condivisione esperienza . Ringrazio anticipatamente e un doppio lampeggio a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 13:47 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Io proverei a contattare ORAM e mi farei spiegare dal sig. Paolo cosa fare per ottenere, nel limite del possibile, le caratteristiche desiderate.
Con la mia Triumph ho fatto così.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 23:20 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
ch-zep ha scritto:
Io proverei a contattare ORAM e mi farei spiegare dal sig. Paolo cosa fare per ottenere, nel limite del possibile, le caratteristiche desiderate.
Con la mia Triumph ho fatto così.

Grazie del tuo consiglio che ho prontamente seguito. Chiamato il sig. Paolo, ho trovato una persona gentile e disponibile che con semplicità di linguaggio mi ha prima ascoltato per poi indicarmi le soluzioni per un settaggio ottimale. Siamo rimasti al telefono per circa venticinque minuti , prima parlando del settaggio per poi finire sulla V85 ( che tra l'altro apprezza come moto), la nuova stelvio e il marketing della motoguzzi
Servizio impeccabile grazie Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione ammortizzatore
MessaggioInviato: mar 2 apr 2024, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
sono sul web da quando esiste e anche sui forum dedicati alla Guzzi. Ho sempre letto di Oram e sempre, sempre, sempre, letto gli stessi commenti.
Cortesia, qualità prodotti e professionalità sempre a livelli altissimi.
Quindi volendo è possibile lavorare come si deve Oram ne è la dimostrazione.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group