Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettrico?)
MessaggioInviato: lun 9 ott 2023, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti,
Vi segnalo un'anomalia capitata questo pomeriggio alla mia V85TT E4.
Era da alcuni giorni che non accendevo la moto e mi sono deciso a farla "girare" un poco; inserisco la chiave di accensione, aspetto il check del cruscotto, premo il pulsante di accensione, il motorino gira e.... la moto non parte!!! :mattoni :mattoni :mattoni Riprovo più e più volte sino a ridurre al lumicino la batteria NO PANIC :cool :cool :cool .
Metto in carica la batteria ed incrociando le dita riprovo a farla partire, NULLA!! :77 :77
Non avendo segnali di allarme sul cruscotto provo a controllare i fusibili, li estraggo tutti, li controllo, li reinserisco uno ad uno mormorando qualche parolaccia a Mamma Guzzi e...... MAGICAMENTE riparte al primo colpo senza esitazione!!! :?: :?: :?:
Cosa sarà capitato alla V85? Ossido sui fusibili? Centralina in tilt e resettata dall'estrazione dei fusibili? Relè di accensione temporaneamente "inceppato?" Folletti nell' impianto elettrico? Cosa ne pensate? Mi sembra di essere tornato al "pasticciato" impianto elettrico della mia vecchia Stelviona My08 :ubriaco :ubriaco :ubriaco :ubriaco

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


Ultima modifica di Fabiozan il mar 10 ott 2023, 22:15, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 9 ott 2023, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Capitasse a me non so manco dove sono i fusibili...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 9 ott 2023, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Per come l' hai raccontata io sarei propenso per un po' di ossido nei contatti dei fusibili...visto che era da un po' che non l' accendevi...spruzza dell' anti ossido sulla basetta dei fusibili e verifica la prossima volta che rimane ferma da un po' se parte subito... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 9:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Se vi può essere utile vi dico che è capitato anche a me. Ormai sono rassegnato. 85TT travel del giugno 2023, parto mattina tutto ok, faccio benzina e riparto, vado nell'orto dal gatto e quando ritorno gira motorino bello vispo ma moto non parte, insisto ripetutamente finché compare il simbolino rosso della batteria. Rassegnato chiamo casa e dico di venire a prendermi portando una tanica di benzina così la brucio sul posto. Dopo mezz'ora arrivano i soccorsi, rimetto la chiave giro e pigio e...la moto parte. Incazzatura atomica, amici partiti e io come un fesso fermo in mezzo al prato. Cos'è stato? Boh, forse la lettura della chiave? Boh. Non l'ha più fatto sinora ma se lo fa una volta può farlo anche la seconda. Non mi resta che sperare. Buona continuazione.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Non è che nella fretta di andare nell orto del gatto hai spento la moto con una marcia inserita e poi tirato giù il cavalletto ? Certo che come sfighe le hai proprio tutte. Da non credere !!!!!!


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
valgrana ha scritto:
Non è che nella fretta di andare nell orto del gatto hai spento la moto con una marcia inserita e poi tirato giù il cavalletto ? Certo che come sfighe le hai proprio tutte. Da non credere !!!!!!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


a me capitò una volta di aver premuto inavvertitamente il pulsante di arresto di emergenza sulla destra, non me ne ero accorto,
oh cos'è successo come mai non parte.... imprecazioni varie e già sudavo freddo, poi dopo due o tre minuti che imprecavo
imprecai su me stesso e mi detti della fava (scusate il termine), mi ero accorto di aver premuto inavvertitamente il pulsante di arresto di emergenza che era fuoriscito nella posizione di arresto,
rimesso il pulsante apposto ovviamente poi ripartì alla prima :m


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 12:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Un mio caro amico anni fa chiamo' , furente con MG, EuropeAssistance... e pagò cash !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 12:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
No no caro mio, ormai sono super collaudato in scaramanzia. Zampa di gallina in tasca, rospo e pipistrello nell'altra tasca. Santino di Padre Pio. Rosario al collo. Maschera di Paolino Paperino per non farmi riconoscere. Eppure...

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 13:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Eppure... non funzionano... prova a cambiare moto... senti i tuoi amichetti con BMW, Ktm,Triumph... ti sapranno consigliare...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 15:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Grazie per il consiglio, non dormo all'umido ma ci penso un pò prima di cambiar moto ogni tre mesi. Un pensierino per la 1300GS devo dire che mi sta venendo, vedremo anche la nuova stelvio, perché no. Bisogna far girare l'economia. Ma aspetto che sistemino gli eventuali difettucci di gioventù. Intanto girovago con la Guzzi. Bauletto volante ritirato dal bravo concessionario vedremo cosa succederà. Ora prendo la Vespa. PS: BMW me piace...KTM nun me piace... Triumph me piace. Ma mi piaceva e ancor mi piace come linea la Guzzi. Ciao ciao.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 10 ott 2023, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
lele73 ha scritto:
valgrana ha scritto:
Non è che nella fretta di andare nell orto del gatto hai spento la moto con una marcia inserita e poi tirato giù il cavalletto ? Certo che come sfighe le hai proprio tutte. Da non credere !!!!!!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


a me capitò una volta di aver premuto inavvertitamente il pulsante di arresto di emergenza sulla destra, non me ne ero accorto,
oh cos'è successo come mai non parte.... imprecazioni varie e già sudavo freddo, poi dopo due o tre minuti che imprecavo
imprecai su me stesso e mi detti della fava (scusate il termine), mi ero accorto di aver premuto inavvertitamente il pulsante di arresto di emergenza che era fuoriscito nella posizione di arresto,
rimesso il pulsante apposto ovviamente poi ripartì alla prima :m


L'interruttore "run stop" è la prima verifica che ho fatto (dimenticato in passato con NTX650) tra l'altro a differenza dei modelli precedenti su V85TT se l'interruttore è inserito il motorino d'avviamento non si innesca, così pure se hai la marcia inserita o il cavalletto laterale aperto. Comunque a parte estrarre e reinserire i fusibili nessuna operazione è stata fatta e la moto da ieri sera è stata accesa ripetute volte senza nessuna incertezza... Boh, mi viene da pensare che veramente sia opera di un Gremlin!! :ansia :ansia :ansia

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 11 ott 2023, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Ciao Fabio
come dici tu se il "kill switch" e' attivo il motorino non gira e quindi non e' il tuo caso.
Quando giravi la chiave sentivi la pompa benzina attivarsi?
Come gia' detto da altri credo si tratti di qualche rele' "pigro" o falsi contatti
Buona giornata
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
sgagna ha scritto:
Ciao Fabio
come dici tu se il "kill switch" e' attivo il motorino non gira e quindi non e' il tuo caso.
Quando giravi la chiave sentivi la pompa benzina attivarsi?
Come gia' detto da altri credo si tratti di qualche rele' "pigro" o falsi contatti
Buona giornata
Sergio


Ciao Sergio, la pompa si attivava, nessuna traccia di ossido sui portafusibili e nessuna segnalazione di errore sul cruscotto, d'altra parte è una Guzzi, dopo 7 moto di Mandello non ne ho ancora trovata una che non avesse un Bug elettrico.
Spero non si ripresenti più :rock :rock :rock

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 8:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Milano
Buongiorno,

mi inserisco nella conversazione

purtroppo anche la mia moto ha lo stesso problema, in questi anni di utilizzo, mi è successo 3 volte mentre ero in movimento che la moto si spegnesse, o meglio sembra che non arrivi più benzina nella camera di combustione o magari che le candele non diano più la scintilla. (successo due volte in autostrada e una volta su curve in montagna.

Più spesso invece mi succede una volta spenta, e riaccesa dopo qualche minuto o decina di minuti, la moto non si avvia, poi aspetto un po' , magari tolgo la chiave e la rimetto e la moto riparte.

Ho contattato la guzzi tramite meccanico ma non ho mai ricevuto risposta.

Ho provato a usare additivi per pulire il motore , sperando che fosse quella la problematica, inizialmente sembrava che fosse andato a posto, ma poi si è ripresentato il problema (non si se sia stato un caso o no)

Per caso qualcuno ha trovato la causa?

Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Ale80 ha scritto:
successo due volte in autostrada e una volta su curve in montagna.

Grazie



Solo per essere sicuro di aver compreso bene.

A) La moto era in movimento e si è spenta;
B) La moto era in movimento, si è spenta e non ripartiva;
C) La moto era in movimento, si è spenta è ripartita;
D) Non hai capito un tubo, lascia perdere.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Ale80 ha scritto:
...mi è successo 3 volte mentre ero in movimento che la moto si spegnesse, o meglio sembra che non arrivi più benzina nella camera di combustione o magari che le candele non diano più la scintilla. (successo due volte in autostrada e una volta su curve in montagna...


...la sparo grossa...non può essere il sensore del cavalletto allentato ?

Ale80 ha scritto:
...Più spesso invece mi succede una volta spenta, e riaccesa dopo qualche minuto o decina di minuti, la moto non si avvia, poi aspetto un po' , magari tolgo la chiave e la rimetto e la moto riparte...


...anche qui calo l' asso...sensore di temperatura che segnala moto troppo calda ?

Ale, le mie sono solo supposizioni, ma anche la mia Stelvio da molto calda non parte, e devo attendere un po'...per il sensore del cavalletto, darci uno sguardo non sarebbe male, almeno vedi dov'è... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 19:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Milano
Per rispondere a Gigi,
mentre ero in autostrada a 120 la moto di punto in bianco ha iniziato a rallentare scendendo di giri , come se il motore non ricevesse piu benzina, il quadro è rimasto acceso , io ho scalato una marcia e ovviamente il numero di giri è riaumentato ma la velocità ovviamente calava , ho continuato a scalare e mi sono accostato, una volta fermato ho provato a riavviare e la moto non è partita il primo colpo ma al secondo o terzo, ora non ricordo.
Le altre due volte che mi è successo in movimento mi pare che la moto si sia comportata nello stesso modo.

Invece piu spesso mi succede che la moto dopo essermi fermato , magari a far benzina o una sosta anche di una mezzoretta non riparta piu, il motorino gira i cilindri salgono e scendono ma la moto non si avvia.

praticamente mi succede come ha descritto Fadaby in qualche post piu su


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 19:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Milano
Brosima ha scritto:
Ale80 ha scritto:
...mi è successo 3 volte mentre ero in movimento che la moto si spegnesse, o meglio sembra che non arrivi più benzina nella camera di combustione o magari che le candele non diano più la scintilla. (successo due volte in autostrada e una volta su curve in montagna...


...la sparo grossa...non può essere il sensore del cavalletto allentato ?

Ale80 ha scritto:
...Più spesso invece mi succede una volta spenta, e riaccesa dopo qualche minuto o decina di minuti, la moto non si avvia, poi aspetto un po' , magari tolgo la chiave e la rimetto e la moto riparte...


...anche qui calo l' asso...sensore di temperatura che segnala moto troppo calda ?

Ale, le mie sono solo supposizioni, ma anche la mia Stelvio da molto calda non parte, e devo attendere un po'...per il sensore del cavalletto, darci uno sguardo non sarebbe male, almeno vedi dov'è... : Chessygrin :

:byee :byee


Proverò a controllare il sensore del cavalletto, la prossima volta che mi succede. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 21:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
A me - dopo quella avventura di prima mattina nell'orto prima di partire con i compagni di merende - il problemino non è più capitato. Sgratt sgratt. A volte da calda si sballotta e traballa un pò e non parte al primo colpo, al secondo tentativo riparte. Sgratt sgratt.nuovamente.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Ale80 ha scritto:
Per rispondere a Gigi,
mentre ero in autostrada a 120 la moto di punto in bianco ha iniziato a rallentare scendendo di giri , come se il motore non ricevesse piu benzina, il quadro è rimasto acceso , io ho scalato una marcia e ovviamente il numero di giri è riaumentato ma la velocità ovviamente calava , ho continuato a scalare e mi sono accostato, una volta fermato ho provato a riavviare e la moto non è partita il primo colpo ma al secondo o terzo, ora non ricordo.
Le altre due volte che mi è successo in movimento mi pare che la moto si sia comportata nello stesso modo.

Invece piu spesso mi succede che la moto dopo essermi fermato , magari a far benzina o una sosta anche di una mezzoretta non riparta piu, il motorino gira i cilindri salgono e scendono ma la moto non si avvia.

praticamente mi succede come ha descritto Fadaby in qualche post piu su



Ok grazie.

Mi sembra un mal funzionamento davvero serio, anche se magari quello che lo provoca è una cosa minima.
Una moto che non mi parte mi innervosisce ma vabbè, amen. Se mi comincia ad andare giù la velocità in autostrada, magari in sorpasso, magari su tratto a tre corsie: mi piglia un colpo.
Se dalle tue parti non ne vengono a capo, oserei dire che potresti pensare di arrivare a Mandello. Sei di Milano ed il collegamento con il treno non è accio.

Poi qui c'è gente sicuramente più preparata di me, come conoscenza ed esperienze per darti validi consigli.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Senza andare a Mandello, a Senago c'è Maffezzini...io abito a dieci minuti da loro, casomai avessi bisogno... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 11:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Milano
Da Ercole son passato, mi ha dato un additivo per pulire il motore, gli avevo anche fatto vedere il video della moto che non si accendeva, ma in quel momento mi ha detto che non sapeva cosa potrebbe essere.
Potrei riprovare a passare e vedere se ha avuto qualche altra casistica.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 12:12 
Connesso

Messaggi: 24
Località: Bergamo
Ciao a tutti,
suppongo sia lo stesso problema riscontrato da altri.

https://drive.google.com/file/d/1vtBUdP ... p=drivesdk

Giro di 400km moto perfetta.
Accesa e spenta più volte sui passi svizzeri per il laori in corso.

Nelle vicinanze di casa spengo la moto. Dopo mezz'ora non partiva.
Spinta in discesa partita al volo.
Arrivato al box spengo e accendo un paio di volte e funziona...

Controllo batteria a posto. Anche se non serviva altrimenti non sarebbe partita.

Verificati un po' di cablaggi e se tutto fosse a posto e lo era.

Il mattino dopo stesso problema. Per scrupolo avevo messo la batteria in carica (di certo non è quello il problema).
Leggendo un po' di info su internet "individuo" il problema nel pulsante di accensione.
Pulisci contatti e aria compressa per 4 volte. Attendo un ora.
Problema sparito.
Dopo 24 ore il problema sembra risolto.
Tra un paio di giorni parto in ferie e scoprirò se davvero era lì il problema.

Una prova che mi ha suggerito il meccanico è di premere il pulsante di accensione con molta delicatezza per capire se il contatto avviene prima del fine corsa. Nel mio caso è così.
Altrimenti potrebbe essere necessario sostituire tutto il blocchetto perché probabilmente usurato.
Se interessa vi tengo aggiornati.

Buona giornata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 12:18 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
spray wd40 per contatti...antiossidante provate con quello sui blocchetti.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mancata accensione V85TT (folletti nell'impianto elettri
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 13:07 
Connesso

Messaggi: 24
Località: Bergamo
Proprio quello ho usato


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ch-zep, nevrastenek, Tamarco

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group