Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: dom 19 lug 2020, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Arrivato ieri dal primo giro di tre giorni in Trentino: 1000 Km per 13 Passi.
Che dire... tutto bene, anche se il rimpianto della Stelvio c'è.
Soprattutto l'avantreno non mi ha convinto del tutto... forse dipende dalle gomme, Michelin Anakee Adventure che ho scelto.
Non ho capito da cosa derivi una imprecisione piuttosto fastidiosa che si sente soprattutto alle basse velocità.
Mi spiego... tu giri leggermente il manubrio da una parte o dall'altra e la moto continua ad andare dritta... quasi la forcella si torcesse e non trasmettesse la rotazione alla ruota.
Certo... ho sempre guidato moto più pesanti e quella precedente a questa era una Stelvio, quindi mi è più difficile capire.

Un'altra osservazione/domanda... le due luci gialle che si accendono ai lati superiori del cruscotto al raggiungimento dei 4500 giri, rimarranno ancora dopo il primo tagliando?! :roll: :roll: :roll:

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


Ultima modifica di stataletrentasei il dom 19 lug 2020, 22:58, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diritorno dal primo giro
MessaggioInviato: dom 19 lug 2020, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Le luci le puoi togliere tu dal menu...sono la cosa più stupidamente fastidiosa che abbiano montato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diritorno dal primo giro
MessaggioInviato: dom 19 lug 2020, 21:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Cernusco Lombardone (LC)
valgrana ha scritto:
Le luci le puoi togliere tu dal menu...sono la cosa più stupidamente fastidiosa che abbiano montato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

grazie! :byee

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 11:34 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Molto probabilmente quell’imprecisione che senti all’avantreno è dato dal tipo di pneumatico.

...e dalla pregevole differenza di peso tra le due moto: V85TT tutta la vita.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
direi che come al solito sono sensazioni non abbastanza approfondite.
parliamono dopo 10.000 km e secondo me avrai altre sensazioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Brianza
Le luci (che è un limitatore visivo di giri motore) le puoi togliere tu, anche se dovrebbe farlo il concessionario di suo, ma solo dopo il primo tagliando dei 1500 km.

Per l'avantreno non so cosa dirti...io non ho riscontrato questo "difetto"...magari fatti dare una controllata sempre in concessionaria, non costa nulla! Giusto per togliersi ogni dubbio...

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Mettere lo stesso cruscotto che trasporta un mostro come l'RSV4, rende quelle luci che possono essere utili su una bici sportiva (che arriva fino a 14 mila giri), qui disturbano un po 'come vengono dalla fabbrica. Come dicono i colleghi, nel menu hai un'opzione per metterlo a tuo piacimento. Li ho portati a 6.500 non appena abbiamo finito le riprese iniziali e il gioco è fatto. Ora fanno il loro lavoro: fammi sapere se rivoluzionerò troppo il motore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: lun 20 lug 2020, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
le luci gialle possono sembrare inutili ma possono essere regolate a piacimento dal Menu, quindi se uno vuole può regolarle come vuole dopo i 1500km e comunque se uno vuole si possono regolare le impostazioni tipo su numero dei giri della coppia massima oppure sul limitatore, tutto dipende dal proprio stile di guida e dalle proprie esigenze di guida


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Di ritorno dal primo giro
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Cernusco Lombardone (LC)
allora... per quanto riguarda la sensazione di imprecisione penso di avere risolto.
La pressione non era corretta... anche per le Anakee l'anteriore deve essere 2,5 e la posteriori 2,8.
Infatti il dubbio ce l'avevo :byee

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group