Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemini
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 51
Premesso che sono un pignolo ma provando bene la moto hoamvuto le seguenti impressioni/problemini:
.mi si e’ accesa la spia service, come azzerarla?
.sembra leggermente storto a dx il manubrio,ho provato a forzare altro lato…smollo un po’ le piastre ammortizzatori?
.quando cammina sento un cigolio ma sembra dal motore come se ci fosse una cinghia o un cuscinetto non riesco a capire, leggero attenzione ma c’è...quasi come se ci fossero i freni che strisciano ma nn mi sembrano proprio i freni
.se accelero abbastanza mi batte in testa e in generale il rumore punterie ecc e’ presente …so che e’ un guzzi ma magari andavano registate?
.ho i fari abbastanza alti
.la regolazione frizione nel manuale riporta un gommino a copertura della vite, nella mia nn c'è...
.Per l’antifurto originale devo farlo montare da te o posso arrangiarmi ,?si tratta di cavi preimpostati?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 22
Località: Roma
La spia service si dovrebbe accendere ai 1500 km per avvisarti di fare il tagliando. Se è così approfitta e tutto il resto lo fai vedere al conce

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 10:00 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
ho visto lo stesso post sui gruppi fb..per non fare confusione dovresti fare domande in un posto solo secondo me altrimenti si rischiano doppioni.
.mi si e’ accesa la spia service, come azzerarla? lo puo' fare solo un concessionario con cavo specifico
.sembra leggermente storto a dx il manubrio,ho provato a forzare altro lato…smollo un po’ le piastre ammortizzatori? molte moto si storce leggermente nel trasporto basta allentare le brugole e sistemarlo a mano
.quando cammina sento un cigolio ma sembra dal motore come se ci fosse una cinghia o un cuscinetto non riesco a capire, leggero attenzione ma c’è...quasi come se ci fossero i freni che strisciano ma nn mi sembrano proprio i freni questo solo u meccanico provandola e sentendola puo' darti lumi
.se accelero abbastanza mi batte in testa e in generale il rumore punterie ecc e’ presente …so che e’ un guzzi ma magari andavano registate? al primo tagliando vanno assolutamente registrate ma vai tranquillo non succede niente
.ho i fari abbastanza alti basta regolarli sul manuale che trovi qui in pdf ( non quello cartaceo) che spiegata la semplice procedura
.la regolazione frizione nel manuale riporta un gommino a copertura della vite, nella mia nn c'è...non ce l'ha nessuna.
.Per l’antifurto originale devo farlo montare da te o posso arrangiarmi ,?si tratta di cavi preimpostati? sconsiglio vivamente di toccare l'elettronica con cose non originali, si rischiano errori della centralina.
come ti hanno gia' scritto comunque al tagliando puoi facilmente sistemare tutto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Tanto per parlare, ma che moto avevi prima?
Anche quella ti ha dato tutti questi problemi o era meglio?
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 51
tante moto ne cambio una ogni 8 mesi in media!!!ma con il cuore guzzista...io ho premesso sono estremamente pignolo ultime due gs1200rally (perfetta onestamente ma troppo impegnativa e cmq da fighetti cosa che non sono assol) e una trk presa per sfuda tenuta 7 gg (questa era un tosaerba!)!ho premesso per evitare equivoci che sono molto molto pignolo e ho un certo occhio per la meccanica....quindi vedo quello che magari non e' un difetto...

le brugole sopra i riser dici?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 14:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
si quelle allentale e metti in asse il manubrio e sei apposto ritiri.
se sei molto pignolo credo che il prodotto giusto sarebbero moto giapponesi...fatte in giappone, tuttavia la v85tt e' di base fatta molto bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 51
si ma nn mi piacciono!!le moto si comprano con il cuore ...ho avuto tutte le ultime guzzi le 3 v7 stone (la prima la seconda e la terza serie) bellissime,la v9 (che invece non mi ha entusiasmato) e la v85 che mi ha fatto vendere un gs di meno di un anno!!!

ma tu nn dici di allentare sotto i riser dove ci sono i gommini?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 16:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
io allenterei sopra la piastra girava prima un video su fb su come fare in ogni caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 16:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
https://www.facebook.com/dotolim2/video ... =2&theater

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 16:21 
Non connesso

Messaggi: 51
si ma questo video e' una cazzata magari raddrizzi ma mi pare una porcata,mi pare piu' logico liberarli e poi stringere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 16:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
secondo me cosi ' va' benissimo..e comunque io se avessi qualsiasi cosa che ritengo un problema farei un unica cosa: mi reco da concessionario dove ho comprato la moto e ne parlo con loro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 23:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
...io l'ho sistemato assieme al mio meccanico...vanno allentate le viti inferiori dei riser...poi allentate quelle superiori....raddrizzato il manubrio con un minimo di forza....stringere un po almeno due viti incrociate superiori e portare il manubrio nella posizione voluta...a questo punto serrare bene tutte le viti superiori e infine stringere quelle inferiori dei riser!

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: sab 27 lug 2019, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
La mia moto ha circa 350 km; in due occasioni mi è capitato mentre ero in 3 o 4 marcia non ricordo, a filo di gas nel riaccellerare dolcemente ho sentito come un forte sussulto quasi che fosse arrivata a spegnersi e in ultimo si è ripresa da sola… mi è capitato solo due volte in giorni diversi a moto calda… nessuna spia accesa e nessun errore… il serbatoio era quasi pieno e la strada leggermente in salita… a qualcuno è capitato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: dom 28 lug 2019, 7:25 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
car01 ha scritto:
La mia moto ha circa 350 km; in due occasioni mi è capitato mentre ero in 3 o 4 marcia non ricordo, a filo di gas nel riaccellerare dolcemente ho sentito come un forte sussulto quasi che fosse arrivata a spegnersi e in ultimo si è ripresa da sola… mi è capitato solo due volte in giorni diversi a moto calda… nessuna spia accesa e nessun errore… il serbatoio era quasi pieno e la strada leggermente in salita… a qualcuno è capitato?

Troppo basso di giri, forse? Mi è capitato ma, appunto, ero troppo basso di giri e ho subito scalato marcia. È quello che bisogna guardare.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 6:49 
Non connesso

Messaggi: 17
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
ho visto lo stesso post sui gruppi fb..per non fare confusione dovresti fare domande in un posto solo secondo me altrimenti si rischiano doppioni.
.mi si e’ accesa la spia service, come azzerarla? lo puo' fare solo un concessionario con cavo specifico
.sembra leggermente storto a dx il manubrio,ho provato a forzare altro lato…smollo un po’ le piastre ammortizzatori? molte moto si storce leggermente nel trasporto basta allentare le brugole e sistemarlo a mano
.quando cammina sento un cigolio ma sembra dal motore come se ci fosse una cinghia o un cuscinetto non riesco a capire, leggero attenzione ma c’è...quasi come se ci fossero i freni che strisciano ma nn mi sembrano proprio i freni questo solo u meccanico provandola e sentendola puo' darti lumi
.se accelero abbastanza mi batte in testa e in generale il rumore punterie ecc e’ presente …so che e’ un guzzi ma magari andavano registate? al primo tagliando vanno assolutamente registrate ma vai tranquillo non succede niente
.ho i fari abbastanza alti basta regolarli sul manuale che trovi qui in pdf ( non quello cartaceo) che spiegata la semplice procedura
.la regolazione frizione nel manuale riporta un gommino a copertura della vite, nella mia nn c'è...non ce l'ha nessuna.
.Per l’antifurto originale devo farlo montare da te o posso arrangiarmi ,?si tratta di cavi preimpostati? sconsiglio vivamente di toccare l'elettronica con cose non originali, si rischiano errori della centralina.
come ti hanno gia' scritto comunque al tagliando puoi facilmente sistemare tutto.


Ciao,anche io sento un rumore che proviene dalla ruota anteriore quando vado piano tra gli 80/90 km ,mentre se vado più forte sparisce il rumore.Il Concessionario la provata e mi detto che è normale ,anche se ha me non convince molto.Consultandomi anche sul forum mi viene il dubbio che potrebbero essere le gomme. Tu hai risolto o perlomeno hai capito il perché? Un saluto e grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 7:07 
Non connesso

Messaggi: 268
Località: La patria del mugugno
Roby66 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
ho visto lo stesso post sui gruppi fb..per non fare confusione dovresti fare domande in un posto solo secondo me altrimenti si rischiano doppioni.
.mi si e’ accesa la spia service, come azzerarla? lo puo' fare solo un concessionario con cavo specifico
.sembra leggermente storto a dx il manubrio,ho provato a forzare altro lato…smollo un po’ le piastre ammortizzatori? molte moto si storce leggermente nel trasporto basta allentare le brugole e sistemarlo a mano
.quando cammina sento un cigolio ma sembra dal motore come se ci fosse una cinghia o un cuscinetto non riesco a capire, leggero attenzione ma c’è...quasi come se ci fossero i freni che strisciano ma nn mi sembrano proprio i freni questo solo u meccanico provandola e sentendola puo' darti lumi
.se accelero abbastanza mi batte in testa e in generale il rumore punterie ecc e’ presente …so che e’ un guzzi ma magari andavano registate? al primo tagliando vanno assolutamente registrate ma vai tranquillo non succede niente
.ho i fari abbastanza alti basta regolarli sul manuale che trovi qui in pdf ( non quello cartaceo) che spiegata la semplice procedura
.la regolazione frizione nel manuale riporta un gommino a copertura della vite, nella mia nn c'è...non ce l'ha nessuna.
.Per l’antifurto originale devo farlo montare da te o posso arrangiarmi ,?si tratta di cavi preimpostati? sconsiglio vivamente di toccare l'elettronica con cose non originali, si rischiano errori della centralina.
come ti hanno gia' scritto comunque al tagliando puoi facilmente sistemare tutto.


Ciao,anche io sento un rumore che proviene dalla ruota anteriore quando vado piano tra gli 80/90 km ,mentre se vado più forte sparisce il rumore.Il Concessionario la provata e mi detto che è normale ,anche se ha me non convince molto.Consultandomi anche sul forum mi viene il dubbio che potrebbero essere le gomme. Tu hai risolto o perlomeno hai capito il perché? Un saluto e grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


senza dubbio sono le gomme. Tu hai le Next o le Anakee Adventure?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Confermo che sono le gomme. Se vado dritto nessun rumore, appena provo ad ondeggiare un po', sia a sinistra che a destra, compare.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angelo 63, Pliniux

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group