Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V85TT MY 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Buongiorno, ho una V85TT Euro 4 del giugno 2020 con 22.00 Km ca, tagliandata da 2000. Km, revisione e sostituzione pneumatici (Pirelli Scorpion Trail II ) effettuati la settimana scorsa.
La moto ha il Touring Pack Plus (valore 2350 €), cerchi modificati Bartubeless per pneumatici tubeless, portanavigatore, tool case per attrezzi e altri accessori originali

Per curiosità oggi sono andato a provare la V85TT MY 2024 dato che non l'avevo mai provata.
Beh... le differenze (e i miglioramenti) ci sono.
In particolare il motore, che riprende dai bassi molto meglio e, secondo me, una maneggevolezza ancora migliore rispetto alla mia Euro 4. Ho le tubeless Scorpion Trai II ma sui cerchi modificati e quelli della nuova, nativi tubeless fanno lavorare l'avantreno decisamente meglio.
Inoltre anche il cambio mi sembra leggermente più preciso.

Però 6000 €, che con valigie e accessori lieviterebbero a ca. 8000, direi che non sono per niente pochi per poi ritrovarsi sostanzialmente con la stessa moto.
Non è tanto la svalutazione a cui ci si deve purtroppo rassegnare, quanto spendere tanto per acquistare sostanzialmente una moto molto simile... prendere ad esempio la Stelvio già sarebbe diverso, ma dopo essere passato dalla vecchia Stelvio alla V85TT, non torno indietro (pesa veramente tanto... anzi, troppo)

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


Ultima modifica di stataletrentasei il gio 23 mag 2024, 15:40, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 11:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
e' tutto abbastanza semplice.
puoi permettertelo? prendi la nuova hai solo vantaggi.
non puoi o comunque ti mette in qualche in difficolta' tieniti la tua che comunque e' un bell'andare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 12:03 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Condivido senz’altro.
Io non spenderei quei soldi (6-8000€) per passare da una V85tt E4 ad una 2024, ma posso immaginare che la voglia di farlo ci sia eccome. Quei soldi li spenderei per un’altra moto, non per avere la stessa moto ma un po’ meglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 982
Località: Arcola (SP)
anche io avevo valutato e nonostante le borse comprando il supporto ad hoc e altri accessori siano compatibili, paramotore, faretti e cavalletto centrale su tutti, forse anche il mia ma non sono sicuro, il costo del cambio era comunque eccessivo perchè nonostante la mia fosse in condizioni ottime non mi veniva scontata come speravo e quindi ci avrei anche io rimesso troppo.
Onestamente per come va la mia non ha senso cambiare, ha più senso semmai spendere un po' di euri in sospensione Oram al posteriore e una sella più confortevole per le lunghe traversate per il resto va da dio così com'è
E fra un 3 anni si cerca un bell'usato su cui mettere le mani ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
ch-zep ha scritto:
Condivido senz’altro.
Io non spenderei quei soldi (6-8000€) per passare da una V85tt E4 ad una 2024, ma posso immaginare che la voglia di farlo ci sia eccome. Quei soldi li spenderei per un’altra moto, non per avere la stessa moto ma un po’ meglio.


.... infatti sono mesi che sto pensando a cosa fare.
Premesso che avrei la possibilità di cambiare, le uniche certezze sono i dubbi : Smile : : Smile : : Smile :
Restando in casa Guzzi non è che ci siano grandi scelte... o la Stelvio o la V100 Mandello
Prima della V85TT avevo la Stelvio 1200, venduta perchè diventata per me troppo pesante. In certe situazioni era ingestibile, quindi non tornerò sicuramente su una moto pesante, meno della 1200, ma comunque sempre pesante. Inoltre l'ho provata e non mi è piaciuta molto la posizione in sella, troppo arretrata e in po' "geriatrica" : Chessygrin : : Chessygrin :
Ci sarebbe la V100 Mandello che però non è la moto ideale per l'utilizzo che ne faccio... ho avuto il V11, anzi due, e da quella sono passato alle adventure per la scomodità di sistemare i bagagli su questi tipi di moto.
L'altra alternativa, che in effetti non c'è perchè ho sempre avuto moto italiane (Guzzi, esclusa una Caponord 1000 Rally Raid) e sono un sentimentale che ama certi valori e tradizioni, sarebbe la KTM 890 Adventure. Mia figlia ha la 790 ed è un vero divertimento... magari nella prossima vita potrei valutarla.
Mi sa che questa vita, sì perchè ho 76 anni, la chiuderò su una Guzzi (non si sa quale :boing1 :boing1 :boing1 )

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 237
Località: Alto Vicentino
stataletrentasei ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Condivido senz’altro.
Io non spenderei quei soldi (6-8000€) per passare da una V85tt E4 ad una 2024, ma posso immaginare che la voglia di farlo ci sia eccome. Quei soldi li spenderei per un’altra moto, non per avere la stessa moto ma un po’ meglio.


.... infatti sono mesi che sto pensando a cosa fare.
Premesso che avrei la possibilità di cambiare, le uniche certezze sono i dubbi : Smile : : Smile : : Smile :
Restando in casa Guzzi non è che ci siano grandi scelte... o la Stelvio o la V100 Mandello
Prima della V85TT avevo la Stelvio 1200, venduta perchè diventata per me troppo pesante. In certe situazioni era ingestibile, quindi non tornerò sicuramente su una moto pesante, meno della 1200, ma comunque sempre pesante. Inoltre l'ho provata e non mi è piaciuta molto la posizione in sella, troppo arretrata e in po' "geriatrica" : Chessygrin : : Chessygrin :
Ci sarebbe la V100 Mandello che però non è la moto ideale per l'utilizzo che ne faccio... ho avuto il V11, anzi due, e da quella sono passato alle adventure per la scomodità di sistemare i bagagli su questi tipi di moto.
L'altra alternativa, che in effetti non c'è perchè ho sempre avuto moto italiane (Guzzi, esclusa una Caponord 1000 Rally Raid) e sono un sentimentale che ama certi valori e tradizioni, sarebbe la KTM 890 Adventure. Mia figlia ha la 790 ed è un vero divertimento... magari nella prossima vita potrei valutarla.
Mi sa che questa vita, sì perchè ho 76 anni, la chiuderò su una Guzzi (non si sa quale :boing1 :boing1 :boing1 )

Penso se come nelle nuove V85tt facessero una versione strada della Stelvio, con le ruote da 110/19 e 150/17 in lega leggera, cupolino fisso, tre mappe (Pioggia, Strada, Sport) e che di conseguenza costerebbe anche un millino in meno, sarebbe apprezzata da una parte degli estimatori del marchio.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 13:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
la nuova stelvio secondo me dovresti riprovarla...magari se non ti garba la triangolazione basta ruotare un po' il manubrio...
le moto vanno anche "cucite" un attimo addosso.
ktm790 buonissima moto l'ho avuta..pero' il tuareg 660 secondo me come facilita' e gusto e' il top di categoria
ps il mio tuareg proprio ieri ha festeggiato 50.000km e zero problemi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
guzzienduromassimo ha scritto:
la nuova stelvio secondo me dovresti riprovarla...magari se non ti garba la triangolazione basta ruotare un po' il manubrio...
le moto vanno anche "cucite" un attimo addosso.
ktm790 buonissima moto l'ho avuta..pero' il tuareg 660 secondo me come facilita' e gusto e' il top di categoria
ps il mio tuareg proprio ieri ha festeggiato 50.000km e zero problemi.

: Cool :
inventandosi tutte le diavolerie del caso la sella del Tareg si riuscirebbe ad abbassarla a 830?... questo è il mio limite.
E poi, per viaggiare in coppia non la vedo il massimo.

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


Ultima modifica di stataletrentasei il mer 15 mag 2024, 13:59, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
stataletrentasei ha scritto:
Ci sarebbe la V100 Mandello che però non è la moto ideale per l'utilizzo che ne faccio... ho avuto il V11, anzi due, e da quella sono passato alle adventure per la scomodità di sistemare i bagagli su questi tipi di moto.
L'altra alternativa, che in effetti non c'è perchè ho sempre avuto moto italiane (Guzzi, esclusa una Caponord 1000 Rally Raid) e sono un sentimentale che ama certi valori e tradizioni, sarebbe la KTM 890 Adventure. Mia figlia ha la 790 ed è un vero divertimento... magari nella prossima vita potrei valutarla.
Mi sa che questa vita, sì perchè ho 76 anni, la chiuderò su una Guzzi (non si sa quale :boing1 :boing1 :boing1 )


In confronto alla V11* la Mandello è una GoldWing per comodità e possibilità di carico.

Peccato non provare altro al di fuori delle moto italiane. Anche a me piacciono molto le MG …ma ci sono un sacco di moto interessanti “là fuori”. Per esempio, proprio la 890 adventure o la più economica 790 costruita in Cina.


*ne ho avute tre: per la qualità fornita meritavano di chiudere…e infatti ci sono andati vicini.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Sicuramente la Mandello non è paragonabile alla V11.
In esposizione in un salone qui vicino a me c'è un'890 2022 (penultimo modello) con 7000 Km che quando l'ho vista ca un mese fa era ancora in garanzia. Non ha un graffio, ha le valigie laterali con attacco flottante, cavalletto centrale, parafango ant. alto e basso, portapacchi e borsa morbidaTouratech. Rinunciando alla garanzia, chiedono 11.000 € chiavi in mano. Ci sono stato quattro volte a vederla, cinque se contiamo anche quella che ci sono passato davanti e non mi sono fermato... poi tornato a casa mia moglie mi ha chiesto com'era e cosa avrei deciso... poi ha aggiunto: "Sarà triste Rossina Cancelletto (la mia V885TT) che sa che la vuoi dare via..."
ehh... le moto non sono solo dei pezzi di ferro

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 14:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
inventandosi tutte le diavolerie del caso la sella del Tareg si riuscirebbe ad abbassarla a 830?... questo è il mio limite.
E poi, per viaggiare in coppia non la vedo il massimo.[/quote]

ho avuto sia la v85 che il tuareg e con entrambe ho viaggiato in due.
assolutamente nessun problema con il tuareg anzi da questo punto di vista e' sorprendente. dalla v85 un po' te lo aspetti da lei no.
con la sella ribassata e qualche accorgimento si arriva facili a 80\81 ma e' anche sottile nel giro vita e poi leggerissima e con un baricentro molto basso ( la benzina arriva sotto alla sella) .
la cosa secondo me molto migliore in ottica viaggio rispetto a ktm e' l'erogazione del motore di una elasticita' commovente.
ho scritto 3 articoli sulla mia 10\20\30.000 km prima di darla via ma la sostanza e' che e' l'unica moto degli ultimi 20 anni avuta che vorrei avere sempre in garage.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
molto interessanti le tue considerazioni... approfondirò.
(se ci ha vinto una Eco Race, un motivo ci sarà)

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 14:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
su quello sicuramente la moto ha fatto il suo ma pilota e team hanno contribuito non poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 982
Località: Arcola (SP)
Secondo me se ti tieni ancora un paio d'anni la tua poi avrai di che scegliere con più tranquillità e perchè no anche un V85 euro5+ usato perchè no...io la mia l'ho presa con su 7.000 km .... i motociclisti salva moto ci sono e ci saranno sempre ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
Quello che dici è giustissimo... peccato che i prossimi che compio siano 76 : Sig : : Sig : : Sig :

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 16:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
76 e' solo un numero...magari tra 15 sei ancora in giro in moto e te la godi!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
ti ringrazio e lo spero con tutto il cuore... guardiamo sempre avanti

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 16:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22192
Località: montecosaro scalo
sempre guardare avanti
io intanto posso solo sognare di essere ancora in moto a 76 poi quando e se ci arrivo guardero' piu' avanti.
buona strada.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
stataletrentasei ha scritto:
Quello che dici è giustissimo... peccato che i prossimi che compio siano 76 : Sig : : Sig : : Sig :


Dimmi dove devo firmare per arrivare alla tua età e girare ancora in moto? Nel mio caso vorrebbe dire ancora 6 anni di viaggi/viaggetti. Firmo subito!!!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
amici miei... vedrete che ci arriverete senza neppure accorgervene ...che poi 76 è solo un numero.
P.S. una decisione almeno l'ho presa... 890 Adventure scartata definitivamente : Groupwave :

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


Ultima modifica di stataletrentasei il sab 18 mag 2024, 20:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 20:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 112
Località: Cernusco Lombardone (LC)
...che poi quando mi riferivo al V11 e ai problemi con i bagagli, decidendo di passare ad una ADV, mi riferivo a una cosa così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine

Comunque è stata forse la moto con cui mi sono divertito di più e che più mi è rimasta nel cuore

_________________
Meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 530
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
ho avuto sia la v85 che il tuareg e con entrambe ho viaggiato in due.
assolutamente nessun problema con il tuareg anzi da questo punto di vista e' sorprendente. dalla v85 un po' te lo aspetti da lei no.

Ovviamente quoto. Posso dire che il Tuareg mi ha già fatto dimenticare la v85?
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: gio 16 mag 2024, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 982
Località: Arcola (SP)
stataletrentasei ha scritto:
...che poi quando mi riferivo al V11 e ai problemi con i bagagli, decidendo di passare ad una ADV, mi riferivo a una cosa così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine

Comunque è stata forse la moto con cui mi sono divertito di più e che più mi è rimasta nel cuore


minkia che paura quella plastica vicino allo scarico...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: gio 16 mag 2024, 12:11 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Urca! …della serie “bello carico” ! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT MT 2024
MessaggioInviato: gio 16 mag 2024, 13:29 
Connesso

Messaggi: 5586
@stataletrantasei
Ho circa 20 anni meno di te ma credo che anche io oggi più che mai di finire la mia esperienza motociclistica su una Guzzi....spero il più tardi possibile..... :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group