Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 21:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
A me la V85TT 2024 "piaciucchia". Gli invidio in particolar modo il plexiglass, il display e i cerchi in lega.
L'abbandono delle travature tubolari in acciaio non è gratificante (per me) dal punto di vista estetico, ma è razionale.
Il "knock sensor" è positivo, segno che MG legge e recepisce i commenti degli utenti ma, come la fasatura variabile che interviene tra 6,5 e 7k giri per dare più allungo. è cosa positiva ma non certamente quella che mi farà cambiare model year.
Vorrei provarla ma, ad occhio e croce, avendo scarico completo, decat e mappa guareschi, non credo che percepirei miglioramenti sul rendimento del propulsore.
Per quanto riguarda i prezzi, in un mondo che li lievita, pensiamo che la travel ha plexiglas maggiorato, manopole e sella riscaldata, sistema MIA e borse urban. Sono accessori che pesano molto sui costi...

PS: mi vien voglia di montare i cerchi in lega della urban sulla mia :smoke01

PS2: come scriveva @Calidreaming anche per me i cerchi neri erano molto più belli.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
La v85 resta indipendente dalla Stelvio una moto con prestazioni alla portata di quasi tutti con cui puoi fare tutto. La Stelvio ne canibalizza qualche potenziale cliente ma di concorrenti allettanti ce ne sono molti.....eppure la v85 ha un fascino che nemmeno la Stelvio può avere quindi per me giusto farsela pagare. Potevano anche scegliere la strada di due colori e magari togliere 500 euro...giusto per vendere ..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: lun 11 mar 2024, 22:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io sono contento che abbiano proposto la nuova V85.. perderà forse alcuni clienti che sono o passeranno alla Stelvio perché vogliono dimostrare di averlo più lungo, ma ne troverà di nuovi. Per una volta poi ci sono più moto a listino e questo aiuta le vendite globali del marchio. Il progetto V85 si è dimostrato vincente alla pari della V7 che per anni ha salvato la baracca. La Stelvio gioca in un altro campionato e non credo farà troppa ombra alla V85 tolto i malati di priapismo. Se domani mattina mi svegliassi con la vaghezza di cambiar moto non avrei dubbi... al di la tutti i discorsi di cavalli, prestazioni, accessori, prezzi... la V85TT nella nuova livrea bianco/rossa vagamente "apriliana" ha tutta la personalità ed unicità che la sorella maggiore ad ora non ha.
AMMP

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 7:40 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
sul 2023 / 2024 si puo' "discutere" ma permettetemelo, solo sul lato estetico.
Sono di fatto intervenuti su tutto...migliorandolo.

Metto tra parentesi le spese che piu' o meno sono state fatte x le precedenti aftermarket x avere qualcosa di simile..
Motore: Senza mappe, scarichi e menate ha preso cv e COPPIA ed è euro5+! (tralasciamo l'allungo che ora c'è ma a me non interessa..
(400/700 scarico, centralina, mappatura) (senza essere in regola peraltro in tanti casi.)

Abs: Cornering (e che fammo ? ...nulla questo era e questo ci teniamo sulle precedenti..)
Strumentazione: Migliorata (vedi sopra)
Protezione: Migliorata e Cupolino regolabile! (100/120) e non era regolabile...
Paramani: MIgliorati. (30/70)
Strumentazione : Migliorata (oggettivamente la levetta mappe a sx è dedicata a praticissima!) e mi sembra tutto piu' convenzionale e facile. (ergonomia)
Sospensioni: Pomello x regolazione (250) (oram..abbordabile..+ spedizione o viaggio..)
Ora si ha a disposizione anche la sella riscaldata sulla travel... (300 fatta fare ad hoc ??)
a cui manca solo il centrale. Oltre si andrebbe...solo con radar ..
Quindi alla fine dei conti gli aumenti ci sono, ma c'è anche molta sostanza.
In passato abbiamo visto case che aumentavano listini di 500/800 euro per "livree rinnovate"..
ora non ho idea di cosa avrebbero potuto fare di meglio.. ecco probabilmente l'unica cazzata è la leva del cupolino che impedisce di mettere li comodo il
GPS!

500+120+70+250+300 fanno oltre 1200 euro
Quindi costa di piu' ma non è la moto di prima... ne mantiene il meglio offrendo di piu'. E io se potessi la acquisterei domani..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ciao, condivido in tutto la tua analisi.

Secondo me bisogna pensare alla V85TT 2024 come ad una moto nuova, poiché il miglioramenti sono un po’ in tutte le aree.
In questo MG ha dimostrato di saper ascoltare i propri clienti e intervenire in modo mirato su un modello che ha avuto, dal 2019 ad oggi, molto successo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
bkl ha scritto:
sul 2023 / 2024 si puo' "discutere" ma permettetemelo, solo sul lato estetico.
Sono di fatto intervenuti su tutto...migliorandolo.

Metto tra parentesi le spese che piu' o meno sono state fatte x le precedenti aftermarket x avere qualcosa di simile..
Motore: Senza mappe, scarichi e menate ha preso cv e COPPIA ed è euro5+! (tralasciamo l'allungo che ora c'è ma a me non interessa..
(400/700 scarico, centralina, mappatura) (senza essere in regola peraltro in tanti casi.)

Abs: Cornering (e che fammo ? ...nulla questo era e questo ci teniamo sulle precedenti..)
Strumentazione: Migliorata (vedi sopra)
Protezione: Migliorata e Cupolino regolabile! (100/120) e non era regolabile...
Paramani: MIgliorati. (30/70)
Strumentazione : Migliorata (oggettivamente la levetta mappe a sx è dedicata a praticissima!) e mi sembra tutto piu' convenzionale e facile. (ergonomia)
Sospensioni: Pomello x regolazione (250) (oram..abbordabile..+ spedizione o viaggio..)
Ora si ha a disposizione anche la sella riscaldata sulla travel... (300 fatta fare ad hoc ??)
a cui manca solo il centrale. Oltre si andrebbe...solo con radar ..
Quindi alla fine dei conti gli aumenti ci sono, ma c'è anche molta sostanza.
In passato abbiamo visto case che aumentavano listini di 500/800 euro per "livree rinnovate"..
ora non ho idea di cosa avrebbero potuto fare di meglio.. ecco probabilmente l'unica cazzata è la leva del cupolino che impedisce di mettere li comodo il
GPS!

500+120+70+250+300 fanno oltre 1200 euro
Quindi costa di piu' ma non è la moto di prima... ne mantiene il meglio offrendo di piu'. E io se potessi la acquisterei domani..




Quotone per BKL :bravoo

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Ma la sella riscaldata è davvero necessaria?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 13:12 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Ma la sella riscaldata è davvero necessaria?

Assolutamente no. Avuta su diverse GS, accesa un paio di volte. Poi se si fanno tanti km d’inverno, non guasta.
Le signore invece la apprezzano tanto.

Quoto anch’io bkl.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
io l'ho avuta su un paio di moto e devo dire che alla fine la usavo..non l'ho piu' cercata ma in inverno diciamo quando fa' molto freddo..e' utile.
ricordo un pranzo di natale su una palafitta organizzato da Edoardo...pianura padana nebbia 2 gradi avevo il 1290...la sella l'ho accessa..e si.
pero' un giubbino riscaldato lo trovo molto piu' efficace insieme alle manopole pero' se c'e' schifo non fa'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 14:30 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Stelvioblack ha scritto:
Ma la sella riscaldata è davvero necessaria?

mai avuta e non ne ho idea ... ma è nel pacchetto travel. che poi freddo alle chiappe mai l'ho avuto. caso mai il contrario!
PERSONALMENTE di necessario io trovo solo l'abs. tutto comodo...ma davvero non necessario (per me).

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Stelvioblack ha scritto:
Ma la sella riscaldata è davvero necessaria?


Sulla maggior parte delle moto ci dovrebbe essere la sella raffreddata, tra gli optional . . ..

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Per alcuni una sella dotata di aspiratore per post-combustione …. ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 16:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Lucio, non ti allargare troppo sull'argomento che qualche idiota con il cervello troppo green potrebbe prenderti maledettamente sul serio e proporre di riutilizzare il tutto per un ciclo combinato.
Qualcosa tipo idrogeno/metano.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Il nostro CP dimezzerebbe i consumi di benzina … :-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
Stelvioblack ha scritto:
Ma la sella riscaldata è davvero necessaria?


Io vorrei una sella raffreddata in estate...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 12 mar 2024, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
il problema del calore e' anche collegato al nostro abbigliamento ma anche dai materiali della sella.
molti pensano che siano soldi buttati via una sella traspirante..ma ti cambia la vita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mer 13 mar 2024, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
il problema del calore e' anche collegato al nostro abbigliamento ma anche dai materiali della sella.
molti pensano che siano soldi buttati via una sella traspirante..ma ti cambia la vita.



sella traspirante .. tipo questa ?

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mer 13 mar 2024, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Non intendevo questa ma sicuramente con il caldo aiuta. Ho messo le touratech fresh qualcosa su alcune moto anche il GS 1250...e davvero cambia totalmente la comodità

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mer 13 mar 2024, 14:09 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
guzzienduromassimo ha scritto:
Non intendevo questa ma sicuramente con il caldo aiuta. Ho messo le touratech fresh qualcosa su alcune moto anche il GS 1250...e davvero cambia totalmente la comodità

.. Interessante, se le trovo per la stelviona a un prezzo che non superi il valore residuo della moto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 10
Località: Genova
RAV73 ha scritto:
Ho una a V85 nuova ma "vecchia"...sarò di parte ma la preferisco...la nuova:
perde lo stile che davano i telaietti a traliccio,
perde le feritoie stile anni '80 dei fianchetti,
brutti i nuovi copriteste...con finitura carbonio...cosa c'entra,
comandi manubrio, saranno più completi, ma i precedenti decisamente più eleganti,
cruscotto è più grande ma sembra una teglia per pizze,
positivo il nuovo cupolino regolabile ma da davanti mi sembra si integri male, sembra più avanzato rispetto al faro

Alla fine gli invidio solo la fasatura variabile, più per il miglioramento tecnologico sulla carta che altro, di fatto mi sembra di capire che in soldoni non è tanto diversa dalla E5.

:benvenuto ... ma si accontentiamoci....ho la mia ritirata a gennaio '24 con attuali 1000km in attesa del 1° controllo.
In effetti delle feritoie me ne infischio, però quei comandi manubrio tutti i più importanti sulla mano dx :boing1 , mica sono comodi ??
Anche sul cruscotto/teglia concordo , poi quel cupolino che protegge sino al 37% in più... sarà vero ??? mah!
Per la fasatura vabbè tanto si arriva uguali a destinazione :grrr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Non credo touratech faccia nulla per la Stelvio purtroppo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 9:03 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Dirò la mia dopo lungo silenzio per fatti noti su cui non voglio cque tornare.
La Stelvio una bella Aprilia. La mano di Noale si vede e si sente ma ritengo che la V85tt sia più Guzzi.
La nuova V85tt francamente mi piace meno della E5. I tralicci sono molto più belli i copri testata nuovi non ci azzeccano nulla. Il display non si raccorda con la moto d’altronde nasce per la Stelvio e si vede. La fasatura variabile potrebbe dare qualcosa in più ma alla fine il motore quello è e forse un pelo,di allungo in più. I colori e là grafiche non sono da Guzzi nemmeno lontanamente e a me non piacciono affatto, anzi proprio brutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
bene Ennio almeno non hai soldi da dover spendere meglio cosi.
ps anche la v85 e' Aprilia al 100% che poi vuol dire Guzzi che poi vuol dire Piaggio.
bentornato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 515
Nenux ha scritto:
Dirò la mia dopo lungo silenzio per fatti noti su cui non voglio cque tornare.
La Stelvio una bella Aprilia. La mano di Noale si vede e si sente ma ritengo che la V85tt sia più Guzzi.
La nuova V85tt francamente mi piace meno della E5. I tralicci sono molto più belli i copri testata nuovi non ci azzeccano nulla. Il display non si raccorda con la moto d’altronde nasce per la Stelvio e si vede. La fasatura variabile potrebbe dare qualcosa in più ma alla fine il motore quello è e forse un pelo,di allungo in più. I colori e là grafiche non sono da Guzzi nemmeno lontanamente e a me non piacciono affatto, anzi proprio brutti.
Mi trovi in linea

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: arrivano le prove V85 2024
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ciao Ennio, piacere di risentirti.

La mano di Aprilia si vede su entrambi i modelli, hanno un telaio ed una ciclistica al top, a detta di chi di moto ne capisce piu di me.

I blocchetti ed il display sono un nuovo standard del gruppo Piaggio per le moto, sono montati su Tuareg, Mandello, Stelvio e V85TT 2024. Non mi sembra un problema, anzi.

Ognuno chiaramente sceglie in base a tanti fattori:
- gusto personale
- uso della moto
- budget
- etc etc etc.

L’ho vista da vicino la nuova Stelvio e mi è molto piaciuta, quando sarà possibile la andrò a provare. Non ho ancora visto dal vivo la nuova V85TT ma mi riservo di dedicare anche a lei del tempo ed una prova quando sarà possibile. Per ora non ho in programma acquisti, ho fatto 18k km con la mia e mi trovo molto bene … ma sono curioso e ho un affetto speciale per Moto Guzzi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group