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 Oggetto del messaggio: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 16:49 
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Località: Bordighera(IM)
Buongiorno,
scrivo per condividere la mia disavventura:
L'anno scorso a marzo, visto che la mia Stelviona del 2011 :papamoto acquistata di seconda mano con 60000Km due anni prima cominciava ad avere qualche acciacco, ho ordinato ed acquistato dalla concessionaria di Imperia la V85TT :v85tt .
Avevo bisogno di una moto più leggera e gestibile nell'uso quotidiano soprattutto in città. La scelta sì è rivelata azzeccata, moto molto divertente che ho avuto anche il piacere di mettere alla prova su qualche sterrato semplice.
Da qualche mese però la moto ogni tanto, in accelerazione faceva un rumore strano; Leggendo qua e la sul forum pensavo si trattasse del classico battito in testa che quasi tutte le Guzzi in determinate condizioni producono e li per li non me ne sono preoccupato più d tanto. Tuttavia l'altro giorno questo rumore era costante e molto fastidioso, la guida non era fluida, si avvertiva un drastico calo delle prestazioni: ho deciso allora di tirarle un po' il collo in autostrada, pensando che visto l'uso prevalentemente cittadino, volesse solo essere un po' lasciata correre.... In effetti il giorno dopo sembrava tutto regolare, se non che al pomeriggio, tornando dal lavoro, ho notato la presenza della spia avaria motore sul cruscotto! Mi sono anche accorto che la parte inferiore del motore era piuttosto sporca di olio. Ho contattato immediatamente la concessionaria ed ho avuto un appuntamento per la mattina dopo. Il service ha ispezionato la moto ed ha stabilito che lo sporco d'olio si sarebbe risolto sostituendo un paraolio/guarnizione (ovviamente in garanzia) per il resto però era necessario lasciare la moto per un indagine più approfondita... Ieri ho contattato l'officina per sapere se c'era qualche novità e mi è stato detto che avevano dovuto tirare giù la frizione :77 ! Stavano ancora cercando di capire se il problema era solo sullo spingidisco o se c'era qualcos'altro oltre questo!
Ovviamente mi hanno assicurato l' attivazione della garanzia, ma la notizia mi ha demoralizzato parecchio :cool La moto ha solo 7000 KM :mattoni
La cosa che mi rattrista è che nel 2008 acquistai una Breva 750 la quale dopo pochi mesi fu' richiamata dalla casa per la sostituzione degli ingranaggi del cambio che avevano un difetto di fusione!
Possibile non sia cambiato niente in tutti questi anni!?
Meglio che mi sia successo adesso e non 3 giorni dopo la scadenza della garanzia, ma spero davvero che non sia solo l'inizio di un lungo calvario!!
Lamps!


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 17:45 
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Località: chiasso-svizzera
Secondo me sei stato molto sfortunato ma direi che si tratta di un “caso isolato “. La stra maggior parte delle V85tt funzionano più che bene, …soprattutto se penso a certi roiti avuti in passato.
Consiglio: goditela e in futuro, alle prime “avvisaglie di calvario”, vendila. Sperando che tutto vada liscio.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 18:41 
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Località: montecosaro scalo
Concordo con Giuseppe caso isolato perché di problemi simili non avevo ancora letto e parliamo di una molto diffusa.
Mi auguro tu te la possa godere presto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 22:49 
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Località: Ravenna
beh... non male il rimedio di darle una tirata quando si ha il dubbio che ci sia un problema meccanico.

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Hedonism


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: sab 3 feb 2024, 8:00 
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Località: Alto Vicentino
Un caso può capitare, settimana scorsa un mio amico moto nuova ninja 1000 sx sostituito pacco frizione completa a 1000 km.In Kawasaki Italia hanno detto che è successo in 3 moto su tutte le vendite di quel motore che equipaggia anche Versys.

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Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 19:44 
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Località: Bordighera(IM)
Hedonism ha scritto:
beh... non male il rimedio di darle una tirata quando si ha il dubbio che ci sia un problema meccanico.


Probabilmente non mi sono spiegato bene: Non sono andato a tirare marce al limitatore e staccate al limite.... Sono semplicemente andato in autostrada per percorrere pochi KM a marcia alta e a velocità costante e superiore a quella abituale cittadina.
Comunque, ritirarta questa sera la moto: Il difetto era sullo spingidisco...Mi hanno sostituito completamente il gruppo frizione e due guarnizioni, quella per coppa olio e quella del coperchio distribuzione, tutto rigorosamente a carico della Casa Madre
Ringrazio La concessionaria Imperia Moto per la velocità, la professionalità e la cortesia, spero di vederli solo per i tagliandi programmati d'ora in poi :hands
Buona strada a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 19:49 
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Località: Montoggio (GE)
Lucarex86 ha scritto:
Comunque, ritirarta questa sera la moto: Il difetto era sullo spingidisco...Mi hanno sostituito completamente il gruppo frizione e due guarnizioni, quella per coppa olio e quella del coperchio distribuzione, tutto rigorosamente a carico della Casa Madre
Ringrazio La concessionaria Imperia Moto per la velocità, la professionalità e la cortesia, spero di vederli solo per i tagliandi programmati d'ora in poi :hands
Buona strada a tutti


bene così, dai :rock

buona strada

:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 20:14 
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Ottimo risultato. Tutto bene quel che finisce bene.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 23:17 
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Benissimo, sono molto contento per te

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 13:17 
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Complimenti a MG e a Imperia Moto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 13:22 
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ben fatto ora goditi la moto

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 20:57 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Concordo con Giuseppe caso isolato perché di problemi simili non avevo ancora letto e parliamo di una molto diffusa.
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Non proprio isolato direi, io ho aperto una discussione proprio sulla frizione..... In 15000 km fermo due volte ed ho letto anche di altri che hanno avuto problemi con la frizione. .....

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Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 23:34 
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Il caso resta decisamente isolato ci sono circa 5/7000 moto solo in Italia e abbiamo due casi...

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MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 12:58 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Il caso resta decisamente isolato ci sono circa 5/7000 moto solo in Italia e abbiamo due casi...


pur essendo il terzo incomodo, anche la mia problemi alla frizione in 18.000 km resta comunque un problema più che isolato

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 13:27 
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fossero anche 15...sarebbe sempre un caso isolato

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 14:56 
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guzzienduromassimo ha scritto:
fossero anche 15...sarebbe sempre un caso isolato
Non entro nel merito dei numeri, ma la cosa che mi fa arrabbiare sai quale è ? Nel mio caso due in 15000 km..... non ci può stare dai! Ora vedo come si comportano il conce e la stessa Guzzi ma il mio orientamento è quello di rendere noto tramite le riviste specializzate il mio caso e di come verrà trattato, perché secondo me qualcuno ha sbagliato e non vorrei essere stato io scegliendo questa moto.

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MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 16:55 
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tu hai tutto il diritto di far valere le tue ragioni ma prima di pensare a fare danni all'azienda sarebbe da capire come finisce la storia magari scriverai alle riviste per complimentarti per il servizio avuto.
stiamo ovviamente parlando di un caso sfortunato ma questo non puo' ovviamente consolarti.
hai pagato la moto deve funzionare bene e tutti ci auspichiamo che si risolva.

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 17:03 
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stelvio0571 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
fossero anche 15...sarebbe sempre un caso isolato
Non entro nel merito dei numeri, ma la cosa che mi fa arrabbiare sai quale è ? Nel mio caso due in 15000 km..... non ci può stare dai! Ora vedo come si comportano il conce e la stessa Guzzi ma il mio orientamento è quello di rendere noto tramite le riviste specializzate il mio caso e di come verrà trattato, perché secondo me qualcuno ha sbagliato e non vorrei essere stato io scegliendo questa moto.

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ti faccio un paragone, a un carissimo amico dopo 10 giorni di uso è esploso il motore del Kawasaki in pratica un operaio non ha stretto i morsetti dell'albero a camme. che vibrava e si è mangiato se stesso, gambo valvole, piattelli, testa!Per un totale di 3850 euro di danni. questo non fa della Kawa una moto da maledire ....

certo il singolo o pochissimi casi della Kawasaki non li consideriamo nemmeno, vuoi perchè non ci interessa il marchio in questione ma soprattutto perchè sono Giapponesi e il loro operato è esente da difatti ....anche quando non lo è ....

Per Guzzi non è così .... Guzzi deve essere infallibile su tutte le moto, zero tolleranza e se succede una cosa anomala va sbandierata ai 4 venti .... non mi pare corretto come attegiamento, poi come ti han già detto hai tutto il diritto di lamentarti eh ....

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MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 17:29 
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sono cose che fanno arrabbiare e magari uno usa il forum per dire faro' questo e quello perche' e' in un momento di rabbia va valutato anche questo.
poi nei problemi guzzi si sa' che in larga percentuale nascono dalle officine non all'altezza e in minima parte per uso improprio e poi c'e' la difettosita' del prodotto che secondo me e' molto simile ai migliori.
ovviamente piu' vendi e piu' ci saranno moto difettose nel senso che e' molto piu' probabile che ci siano state v7 con problemi che griso con problemi perche' della prima ne girano oltre 10.000 della seconda non so' se siamo arrivati in tutta la produzione a 1000pz in italia.

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MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 19:26 
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Calidreaming ha scritto:

ti faccio un paragone, a un carissimo amico dopo 10 giorni di uso è esploso il motore del Kawasaki in pratica un operaio non ha stretto i morsetti dell'albero a camme. che vibrava e si è mangiato se stesso, gambo valvole, piattelli, testa!Per un totale di 3850 euro di danni. questo non fa della Kawa una moto da maledire ....

certo il singolo o pochissimi casi della Kawasaki non li consideriamo nemmeno, vuoi perchè non ci interessa il marchio in questione ma soprattutto perchè sono Giapponesi e il loro operato è esente da difatti ....anche quando non lo è ....

Per Guzzi non è così .... Guzzi deve essere infallibile su tutte le moto, zero tolleranza e se succede una cosa anomala va sbandierata ai 4 venti .... non mi pare corretto come attegiamento, poi come ti han già detto hai tutto il diritto di lamentarti eh ....


Sarei curioso di sapere in quanto tempo ha risolto il problema il proprietario della Kawasaki e in quanto lo risolveranno i tre guzzisti con i danni alla frizione…
Ho avuto diverse Guzzi dal 2001 ad oggi e quasi tutte hanno avuto …delle caratteristiche, altre moto avute in contemporanea…un po’ meno.

Daccordissimo sul fatto che spesso i concessionari sono molto poco preparati nella gestione di certi imprevisti.

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MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 20:51 
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Vorrei fare delle piccole precisazioni, io ho avuto diverse moto, quasi tutte Guzzi a partire dal v35 per finire alla Stelvio ed ora v85. Per ora non mi era mai capitato di rimanere a piedi e quindi tirando le somme le posso essere soddisfatto. Penso anche però che se ciò che è capitato a me se fosse capitato ad altri che scrivono quí nel forum un minimo di giramento di sfere sarebbe venuto, anche leggendo come doveva essere stato trattato il primo Ticket di assistenza e come è stato trattato. Detto questo aspetto di vedere cosa è realmente successo e proprio oggi ho deciso di fare riparare la moto in altro centro assistenza ufficiale di cui ho avuto referenze buone. Vedremo come andrà a finire. Poi, sul fatto di "lavare i panni in casa propria" molto dipende da come si viene considerati in qualità di cliente finale. Tutto quí.

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: gio 21 mar 2024, 17:21 
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ch-zep ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Sarei curioso di sapere in quanto tempo ha risolto il problema il proprietario della Kawasaki e in quanto lo risolveranno i tre guzzisti con i danni alla frizione…
Ho avuto diverse Guzzi dal 2001 ad oggi e quasi tutte hanno avuto …delle caratteristiche, altre moto avute in contemporanea…un po’ meno.

Daccordissimo sul fatto che spesso i concessionari sono molto poco preparati nella gestione di certi imprevisti.


dato che si trattava di sostituire mezzo motore ha impiegato una decina di giorni in totale.

nel mio caso stesso tempo, dilatato poi perchè settimana scorsa ero in ferie a praga e l'ho segnalato al conce spiegandogli che tanto prima di questi giorni non l'avrei potuta ritirare, e giustamente, se l'è presa comoda.
in più hanno fatto, tagliando dei 20.000 (ne ha 19.000 ma non aveva senso sprecar tempo più avanti) e installato cavalletto centrale.
quindi direi che si sono comportati in modo esemplare

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 Oggetto del messaggio: Re: Moto nuova, 7000 KM frizione KO :gr
MessaggioInviato: mar 26 mar 2024, 19:39 
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Calidreaming ha scritto:
stelvio0571 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
fossero anche 15...sarebbe sempre un caso isolato
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certo il singolo o pochissimi casi della Kawasaki non li consideriamo nemmeno, vuoi perchè non ci interessa il marchio in questione ma soprattutto perchè sono Giapponesi e il loro operato è esente da difatti ....anche quando non lo è ....

Per Guzzi non è così .... Guzzi deve essere infallibile su tutte le moto, zero tolleranza e se succede una cosa anomala va sbandierata ai 4 venti .... non mi pare corretto come attegiamento, poi come ti han già detto hai tutto il diritto di lamentarti eh ....
Se vuoi vedere il danno alla frizione vai a dare uno sguardo al port che ho creato con il nome "frizione non al top" e poi dimmi se è una cosa della quale la casa madre è giusto che se ne lavi le mani.....

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