Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 13:13 
Non connesso

Messaggi: 5
Ciao a tutti,
sono in procinto a comprare una v85tt Travel del 2020. La moto è tenuta molto bene (si vede che il precedente proprietario la curava in modo maniacale) e ha 27.000 km. Non avendo mai posseduto una Guzzi, chiedo gentilmente agli iscritti alcuni consigli sugli aspetti ai quali dovrei prestare più attenzione o se siete al corrente di eventuali difetti di "gioventù" dei modelli usciti in quei anni.
Grazie a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Ciao, fondamentalmente la V85tt è nata bene e non presenta difetti evidenti. Visto che la Travel monta le valigie originali di serie, controlla che si montino e smontino dalla moto senza intoppi e che le serrature funzionino bene. Immagino anche che tu abbia potuto provarla: qualsiasi malfunzionamento avrebbe dovuto palesarsi fin dai primissimi km.
Inutile dire che non è un fulmine, ma è una moto divertente, facile e adatta ad ogni percorrenza. Se ti piace andare in autostrada sempre sopra la velocità codice…prendi un’altra moto. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Dimenticavo, come a tutte le moto anche alla V85tt si possono fare mille modifiche per migliorare assetto, seduta e prestazioni… a te la scelta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 15:00 
Non connesso

Messaggi: 5
ch-zep ha scritto:
Ciao, fondamentalmente la V85tt è nata bene e non presenta difetti evidenti. Visto che la Travel monta le valigie originali di serie, controlla che si montino e smontino dalla moto senza intoppi e che le serrature funzionino bene. Immagino anche che tu abbia potuto provarla: qualsiasi malfunzionamento avrebbe dovuto palesarsi fin dai primissimi km.
Inutile dire che non è un fulmine, ma è una moto divertente, facile e adatta ad ogni percorrenza. Se ti piace andare in autostrada sempre sopra la velocità codice…prendi un’altra moto. :bagno

Sicuramente seguirò i tuoi consigli, grazie. Avvicinandomi alla soglia dei 50 mi piace godermi ogni singolo momento e anche la moto va goduta e assaporata come un buon bicchiere di vino.
Ho sognato per anni la California, ma alla moglie non piaceva, così ho dovuto optare per una Honda Hornet (gran moto comunque...) che mi ha accompagnato per 15 anni, ma non c'è mai stato niente che, a livello motociclistico, mi accendesse come un bicilindrico di Mandello del Lario.
E adesso che sono nuovamente single... è proprio arrivato il momento di passare a Moto Guzzi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 448
MarcoKrug ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ciao, fondamentalmente la V85tt è nata bene e non presenta difetti evidenti. Visto che la Travel monta le valigie originali di serie, controlla che si montino e smontino dalla moto senza intoppi e che le serrature funzionino bene. Immagino anche che tu abbia potuto provarla: qualsiasi malfunzionamento avrebbe dovuto palesarsi fin dai primissimi km.
Inutile dire che non è un fulmine, ma è una moto divertente, facile e adatta ad ogni percorrenza. Se ti piace andare in autostrada sempre sopra la velocità codice…prendi un’altra moto. :bagno

Sicuramente seguirò i tuoi consigli, grazie. Avvicinandomi alla soglia dei 50 mi piace godermi ogni singolo momento e anche la moto va goduta e assaporata come un buon bicchiere di vino.
Ho sognato per anni la California, ma alla moglie non piaceva, così ho dovuto optare per una Honda Hornet (gran moto comunque...) che mi ha accompagnato per 15 anni, ma non c'è mai stato niente che, a livello motociclistico, mi accendesse come un bicilindrico di Mandello del Lario.
E adesso che sono nuovamente single... è proprio arrivato il momento di passare a Moto Guzzi!


Controlla bene che abbia fatto tutti i tagliandi e controlli in presso officina guzzi ...eventuali richiami ... e meglio se ha l'estensione di garanzia
Lamps
Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: dom 17 dic 2023, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
ciao e buona strada innanzittutto

poi io ti direi di controllare i paracalore dei collettori, ci sono stati casi in cui si rovinavano finendo per spaccarsi dove si attaccavano ai collettori.
per il resto solite cose, presenza tagliandi regolari e via

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 1:31 
Non connesso

Messaggi: 5
Ringrazio nuovamente tutti: l'anno si è concluso con una bella v85tt travel in garage


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 8:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Buon divertimento

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 516
Bravo!! Metti foto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 11:43 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
MarcoKrug ha scritto:
Ringrazio nuovamente tutti: l'anno si è concluso con una bella v85tt travel in garage

che bello, ottimo per concludere l'anno e all'orizzonte tanti giri belli

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Complimenti e tanta buona strada!
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4665
Località: Roma
Auguri per la moto nuova e tanta buona strada.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 3 gen 2024, 20:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Non posso darti consigli sulla V85, che non ho mai avuto. Ma avendo Aprilia da un anno, il mio più vivo consiglio è di guardarti bene intorno per selezionare un concessionario/officina affidabile per manutenzione messa a punto. Il mondo Piaggio-Guzzi-Aprilia è molto variegato . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mar 9 gen 2024, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Gabor ha scritto:
Non posso darti consigli sulla V85, che non ho mai avuto. Ma avendo Aprilia da un anno, il mio più vivo consiglio è di guardarti bene intorno per selezionare un concessionario/officina affidabile per manutenzione messa a punto. Il mondo Piaggio-Guzzi-Aprilia è molto variegato . . .


straquoto.

aggiungerò che Piaggio sembra avere imboccato la direzione del 'vendo finchè posso tutto quel che posso'. tutto il resto tra cui l'assistenza, passa in secondo piano. Dalle mie parti hanno o stanno togliendo le concessioni a chi si dedica al cliente seriamente, sostituendoli con dei piazzisti improvvisati.

non so come tu sia messo dove vivi, ma ti consiglio di parlare con chi ha MG nella tua zona e chiedere da chi vanno a fare assistenza. Non fossilizzarti sugli ufficiali.

Quanto alla V85, l'unica pecca che ho ravvisato sono state le spie e gli allarmi di allerta che mi hanno fatto prendere un paio di spaventi non necessari. Altra precauzione è quella di usare meno acqua possibile per pulirla dato che nel mio caso l'ossidazione di diversi contatti mi ha procurato fastidiosi guaietti elettrici/elettronici.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 10 gen 2024, 15:24 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Sicuramente una buona officina è importante. Oggi girano più piazzisti che officine. Cque la moto per la sua modalità costruttiva è una garanzia. Per cui vai tranquillo. Gli aspetti migliorabili partendo da una travel riguardano l'ammo posteriore. Troverai suggerimenti specifici.
Alcuni lamentano on off ai bassi che io (la mia € 5) non ho riscontrato.
Moto tuttofare non troppo impegnativa che si lascia guidare, inutile strizzarle il collo ma se gestisci bene i rapporti vai dove vuoi con chi vuoi e ti regala belle sensazioni.
Tanta buona strada


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 10 gen 2024, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
MarcoKrug ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in procinto a comprare una v85tt Travel del 2020....


Ciao,
probabilmente lo saprai già ma ad ogni buon conto, la tua moto essendo una 2020 è €4 e le ruote che monta non sono tubeless, a meno di modifica già applicata (bartubeless).

Per il resto, congratulazioni e buona strada...[emoji3577]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio primo acquisto V85tt
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 20:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Roma
Bravo! Complimenti e tanta buona strada !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gabor

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group