Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 22:07 
Non connesso

Messaggi: 33
Mi trovo piuttosto in linea con quanto detto da molti, i telaietti tubolari la caratterizzavano parecchio, in effetti specie al posteriore c'è molta discontinuità, colorazione grigia anonima, e le scritte non mi garbano moltissimo. La sella che prima era simile daino ed è molto bella adesso è simil plastica.
I cerchi color alluminio forse stavano bene anche sulle prime versioni perchè slanciano la linea, cerchio nero e copertone nero appesantiscono secondo me.
Le teste del motore mi piacevano di più quelle delle vecchia.
Salvo il Cupolino bello anche il ponte reggi TFT, in effetti il mio sembra un po' scarno ed è obbiettivamente piccolino, ed è un po' particolare ovvero non mi piace.
OK i coprimano che potevano già dotarli dalla prima versione (come i tubeless), blocchetti più belli quelli vecchi anche se questi mi sembrano più funzionali.
Insomma a livello estetico è stato fatto un bel passo indietro, la vecchia versione era più da off road (esteticamente parlando), questa sembra la versione stradale della V85TT anche se le moto rimangono identiche, almeno per la ciclistica.

A livello tecnologico ovvio vince a mani basse quella nuova.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 8:16 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Buongiorno a tutti ho visto in rete i vari video della nuova V 85 TT esprimo il mio personale giudizio in quanto ex possessore del modello 2023 acquistato lo scorso giugno,purtroppo proveniente dal mondo Bmw non mi sono trovato bene per quanto riguarda l’uso cittadino aveva un effetto onoff molto fastidioso nelle prime 2 marce poi dovevo stare sempre sopra i 2500 giri altrimenti il motore era ingestibile la cosa mi ha talmente infastidito visto il mio uso prevalentemente cittadino che ho venduto la moto dopo 3 mesi con solo 1500 km,peccato x me a livello estetico era bellissima la nuova ancora di più poi la hanno notevolmente migliorata specialmente x quanto riguarda il ponte di comando con il nuovo TFT spero che l’adozione della fasatura variabile abbia risolto i problemi che ho riscontrato nella gestione ai bassi regimi se così fosse hanno fatto bingo,a livello prezzi sicuramente la scontistica precedente diminuirà sicuramente il prezzo di partenza andrà a mio avviso dai 13500 euro in su un saluto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 8:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Lucio temo tu abbia avuto fretta nel giudicare la moto. La V85tt ha bisogno di essere “coccolata” un po’ prima di dare il meglio. Almeno 5000 km. Io ho una 2022 e i problemi on off non li ho riscontrati e nel computing urbano gira bene anche ai bassi. Certamente la fasatura variabile migliorerà ulteriormente. Per il,prezzo non aspetto grandi ritocchi al listino perchè la Stelvio a 17 k€ e avere iniziato a usare pezzi in comune tft, pulsa teoria dovrebbe consentire a Piaggio risparmi di scala senza contare che i costi di progettazione sono già assorbiti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
StefanoDT ha scritto:
Sul sito di Moto Guzzi ci sono tutte le foto dei tre nuovi modelli e le novità. Il restyling può piacere o meno, personalmente il raccordo tra serbatoio, che sembra più spigoloso, è i fianchetti snaturato quello che era distintivo del precedente modello. Anche aver abbandonato i "tralicci" sul supporto faro e cupolino e nel posteriore a favore di piastre in alluminio non mi sembra una scelta azzeccata. Ma la cosa che non capisco è aver previsto la versione Strada, della quale forse non si sentiva la necessità, con degli interventi strani: cerchi in lega, e passi, eliminazione del paracoppa e paramani, e passi, ma aggiungere un farafango a filo ruota lasciando il parafango alto, tipicamente da fuori strada, ed eliminare maniglione e portapacchi non sembra avere senso.
Sicuramente ci saranno interventi positivi: il miglioramento dell'aerodinamica, il TFT maggiorato, la fasatura variabile e gli interventi sull'elettronica con la piattaforma inerziale.
Da vedere dal vivo e da provare.

Quoto tutto a parte il parere sulla versione strada. Può avere senso: essendo più "spogliata" potrebbe costare qualcosa in meno. I cerchi in lega fanno risparmiare ben 2kg sulle masse non sospese, questo dovrebbe incrementare positivamente le già ottime doti ciclistiche. Chi la usa solo per "strada" però credo apprezzerebbe anche le maniglie posteriori.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
lodan ha scritto:
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-nuova-v85-tt-2024-motore-fasatura-variabile-83616?fbclid=IwAR1V5BgqhaJ7Wb-yPXAsxAT-yawEgew1trg3fmagFGshu2b6iIgReDT6aLQ
Ecco quando avevo ipotizzato la fasatura variabile e sono stato deriso dai saccenti che dicevano che su questo motore ad aria era impossibile. :boing


Che il motore non poteva avere altri upgrades lo aveva detto a fine 2019 il capo progetto stesso. Su quella dichiarazione ci abbiamo tutti costruito castelli pazzeschi sul futuro MG, Piaggio ecc..

Invece, bluffava. Meglio così, perchè a me è un motore che piace parecchio. Prossimo step, radiatore olio

Per me la V85TT MY24 è stata la vera sorpresa di Eicma. La Stelvio la aspettavano tutti, e loro zitti zitti ti propongono una V85 rinnovata al motore, strutture, cupolino, accessori, elettronica e TFT, e una versione stradale.

Avevo escluso la Stelvio e mi tenevo tranquillo la mia V85, e invece....

Voci sul prezzo...?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
ieri un noto youtuber parlava di un prezzo Stelvio tra 15 e 17K
Ad EICMA mi sono seduto su entrambe le moto ( nuova V85TT e Stelvio ) e devo dire che la Stelvio sembra molto piccola rispetto alle "mucche" GS e KTM1290.
L'ergonomia della V85TT non e' cambiata e devo dire che mi piace molto..... resta da capire se valga la pena o meno riprenderla ( anche arrivando da E4 ) o fare il "salto" a Stelvio.
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Quoto Nexus.................
troppa fretta,postevi aspettare un pò, magari una Iat di Belinnassu, o Mistral e le cose cambiavano, per essere euro 5, le strozzano da morire se non nn sono omologate, la mia dopo 22000 km va che è una meraviglia anche nel traffico con tutti gli aggiornamenti che ho fatto.
sto arrivando Eicma e la prima cosa che farò è stand MG per V85TT e poi Stelvio

Nenux ha scritto:
Lucio temo tu abbia avuto fretta nel giudicare la moto. La V85tt ha bisogno di essere “coccolata” un po’ prima di dare il meglio. Almeno 5000 km. Io ho una 2022 e i problemi on off non li ho riscontrati e nel computing urbano gira bene anche ai bassi. Certamente la fasatura variabile migliorerà ulteriormente. Per il,prezzo non aspetto grandi ritocchi al listino perchè la Stelvio a 17 k€ e avere iniziato a usare pezzi in comune tft, pulsa teoria dovrebbe consentire a Piaggio risparmi di scala senza contare che i costi di progettazione sono già assorbiti

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
Sono felice possessore di una delle prime (marzo 2019) soprattutto attirato dal colore rosso bianco che ricorda lo Stornello anni '70.
Sicuramente gli aggiornamenti tecnici sono molto interessanti.
Però ho qualche perplessità sui colori e sul nuovo telaietto posteriore sottosella.
Se a suo tempo mi avessero proposto queste tinte, specie quelle opache, anziché il bianco rosso, forse avrei avuto molti dubbi a comprarla.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 12:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
lodan ha scritto:
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-nuova-v85-tt-2024-motore-fasatura-variabile-83616?fbclid=IwAR1V5BgqhaJ7Wb-yPXAsxAT-yawEgew1trg3fmagFGshu2b6iIgReDT6aLQ
Ecco quando avevo ipotizzato la fasatura variabile e sono stato deriso dai saccenti che dicevano che su questo motore ad aria era impossibile. :boing


personalmente sono uno di quelli che era scettico non per il raffreddamento ad aria ma per via del tipo di distribuzione.
sono curioso di capire cosa hanno fatto e come lo hanno fatto e si e' veramente un variatore di fase o qualcosa di simile.
ricordo in passato quando presentarono la california valvole idrauliche che poi invece erano valvole con registrazione idraulica del gioco quindi io per ora resto scettico sul particolare ma saro' molto lieto di essere smentito.

non so' chi ti abbia deriso ma di sicuro io qui non vedo saccenti ma una comunita' di persone molto diverse che ride scherza e si confronta

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
MI SONO FATTO UN'IDEA SULLA FASATURA VARIABILE E HO SCOPERTO N DIVERSE SOLUZIONI E NON TUTTE COSì EFFICACI. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUALE SOLUZIONE TECNICA HA SCELTO MG PER GESTIRE GLI INCROCI DELLE CAMME.
CONDIVIDO I DUBBI DI MASSIMO MA PER PURA CURIOSITà


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Nenux ha scritto:
MI SONO FATTO UN'IDEA SULLA FASATURA VARIABILE E HO SCOPERTO N DIVERSE SOLUZIONI E NON TUTTE COSì EFFICACI. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUALE SOLUZIONE TECNICA HA SCELTO MG PER GESTIRE GLI INCROCI DELLE CAMME.
CONDIVIDO I DUBBI DI MASSIMO MA PER PURA CURIOSITà
Nenux, abbiamo avuto già un iscritto che usava tutte maiuscole …
Ti si è bloccata la tastiera?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 14:22 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Buongiorno nuovamente ringrazio chi a risposto al mio post a riguardo la nuova V 85 TT dove ho espresso il mio giudizio puramente soggettivo che mi ha spinto alla prematura vendita della mia V 85 TT acquistata lo scorso mese di giugno,è vero ho preso la mia decisione in fretta d’altronde la mia giovane età 69 primavere non mi consente perdite di tempo poi sono un compulsivo sono alla mia 37 moto sono passato nuovamente ad Honda soprattutto x il cambio DCT che già avevo provato con la Honda Crosstourer,comunque mai dire mai perché la nuova Stelvio mi intriga parecchio sicuramente la voglio provare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Quindi adesso hai una AT con cambio DCT? Bel mezzo, sicuramente molto diverso come contenuti. La possiede un mio caro amico e la guido spesso, mi piace il comportamento del motore e del DCT, anche se bisogna comprendere bene come funzionano i vari mode (S1, S2, S3).

Qui si parla sempre molto apertamente di tutto, hai fatto quello che ritenevi opportuno, quasi tutto ciò che attiene al mondo delle moto è molto soggettivo, quindi se pensi di aver fatto la scelta giusta, lo è certamente.

Speriamo di vederti presto sulla Stelvio allora!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Grazie di cuore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 14:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
quoto quanto dice Immamin e lo scrivo in minuscolo.
Il bello del mondo due ruote è che è molto più variegato del 4 ruote e consente scelte infinite.
Nessuno ha il diritto di dire che una è meglio di un'altra


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 18:56 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
..sbaggliato thread..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


Ultima modifica di bkl il ven 10 nov 2023, 9:39, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 20:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7
Località: Roma
Bella !! Mi piace molto anche nella colorazione, al momento non penso di cambiare, sono abbastanza fiero della mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Posso dire che i telaietti borse della nuova versione fanno ca..re?


Allegati:
IMG-20231109-WA0028.jpg
IMG-20231109-WA0028.jpg [ 300.2 KiB | Osservato 379 volte ]
IMG-20231109-WA0029.jpg
IMG-20231109-WA0029.jpg [ 406.49 KiB | Osservato 379 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
Sulle borse un deciso passo in dietro. Però dal loro punto di vista, risparmiare 100 € a kit su 5000 pezzi fanno un bell'utile per l'azienda.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 21:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Risparmiano ben più di 100 euro a kit...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Stelvioblack ha scritto:
Posso dire che i telaietti borse della nuova versione fanno ca..re?

si è vero i telaietti non sono un gran che, quello che forse stona è la giunzione posteriore tra i due lati che forse potevano studiare meglio ma che per forza di cose dovevano mettere,
le borse ivece dovrebbero essere davvero belle e abbastanza capienti, interessante anche il paraschizzi sulla ruota posteriore, aggiungo che finalmente l'hanno messo, io ho dovuto metterne uno della Pyramid
che non è male ma che spesso non mi riempie l'occhio ma daltronde a suo tempo c'era solo quello disponibile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Vista ieri e dal vivo non dispiace affatto, anzi... Poi l'estetica è soggettiva.
Con i nuovi contenuti, soprattutto motore e frenata, hanno colmato quelle piccole lacune che infastidivano un po.
In ogni caso grande lavoro a mio parere.
Rimane solo da provare (così come la Stelvio che però esteticamente mi attizza meno)...
La scimmia si è attaccata... :scimmia2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
quoto

Stelvioblack ha scritto:
Posso dire che i telaietti borse della nuova versione fanno ca..re?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Stelvioblack ha scritto:
Sulle borse un deciso passo in dietro. Però dal loro punto di vista, risparmiare 100 € a kit su 5000 pezzi fanno un bell'utile per l'azienda.


Un salto vero e proprio... io poi che avevo considerato di fare l'upgrade dalla MY 2019 portandomi dietro le borse Urban (discrete), quando ho visto sta roba ho proprio lasciato perdere.

Può sembrare un dettaglio ma in un colpo solo hanno:

-banalizzato la linea (quelle losanghe di alluminio pressofuso si vedono dappertutto)
-tolto carattere (il telaietto rosso rende la V85 ignorante il giusto)
-rimpiazzato un elemento di design (il telaietto) con un'impalcatura da impresa edile

Cose che non fermeranno i nuovi potenziali clienti per fortuna, ma a sto punto credo che per quelli come me o restiamo con quella che abbiamo e ci piace, o si passa alla Stelvio.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova V85TT!!
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
a me continua a piacere la mia centenario perchè:
- colorazione
- forche e manubrio di colore acciaio e non nero che mi sembrano di fattura economica anche se nn lo sono
- portapacchi plasticoso che fa :vomito


la vorrei cambiare solo per:
- abs cornering
- cruscotto
- vetro posizionabile in 5 posizione ( ma sarà da testare) e alette a lato vestro ( forse si potrà anche installare sulle versioni precedenti?
del motore con 4 cv in più importa sega
vediamo il costo prima.................
la scimmia è per la Norden....


Allegati:
20231109_142018.jpg
20231109_142018.jpg [ 258.6 KiB | Osservato 299 volte ]
20231109_142039.jpg
20231109_142039.jpg [ 270.1 KiB | Osservato 299 volte ]
20231109_122710.jpg
20231109_122710.jpg [ 255.12 KiB | Osservato 299 volte ]
20231109_122643.jpg
20231109_122643.jpg [ 275.07 KiB | Osservato 299 volte ]
20231109_122704.jpg
20231109_122704.jpg [ 276.18 KiB | Osservato 299 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group