Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: gio 24 ago 2023, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12
Località: VENEZIA
Buon giorno a tutti,

desideravo chiedere se qualcuno di Voi ha in uso l'apparato in oggetto, io l'ho acquistato ma ho problemi di configurazione con l'interfono del casco.

Non mi dilungo inutilmente in spiegazioni dettagliate, spero di trovare chi mi può aiutare per approfondire.

Cordialmente

Rodolfo

_________________
Rodolfo
V85TT TRAVEL 2023....dopo le giapponesi e le tedesche il sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: gio 24 ago 2023, 18:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5955
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Rodolfo, che io sappia, nessuno all' interno del forum ha acquistato un car play...se ne era parlato ma, a quanto mi risulta, tu sei il primo...
Prova a vedere qualche tutorial su youtube, oramai ne girano diversi, e facci sapere, se ti va ovviamente...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: ven 25 ago 2023, 8:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
io ce l'ho attualmente sulla africa twin integrato e mi trovo benissimo
ma per viaggiare uso il navigatore..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: dom 27 ago 2023, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12
Località: VENEZIA
Buongiorno,

grazie per riscontro, il mio è un duplice problema, funziona l'audio quindi sento le istruzioni di navigazione sull'interfono ma non riesco a far funzionare le funzioni vocale quindi non riesco a dare le istruzioni di navigazione. Altro problema il telefono, sento l'avviso di chiamata ma quando rispondo ne io ne chi mi chiama sente niente. ho provato tutti gli accoppiamenti possibili ma finora nn ho trovato soluzione.
Riguardo il carplay devo dire che è molto pratico, è un 5", ottima visibilità e molto veloce, funziona sia con android auto che con carplay e ovviamente con qualsiasi navigatore hai caricato sul telefono. Personalmente uso maps e waze ma ho provato anche osmand.
Spero di trovare la soluzione ai problemi perchè è veramente comodo

_________________
Rodolfo
V85TT TRAVEL 2023....dopo le giapponesi e le tedesche il sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: dom 27 ago 2023, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3669
Località: Polverigi AN
ciao, io l'ho ordinato ma sono in attesa che arrivi, per quanto riguarda l'audio avevo visto su YT che qualcuno lamenta il problema
ma era dovuto ad errata configurazione, devi essere sicuro di quale sia il dispositivo su cui deve essere riprodotto l'audio del telefono,
non il carplay ma l'interfono

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: dom 27 ago 2023, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3669
Località: Polverigi AN
PS: secondo me questi dispositivi saranno una ulteriore mazzata al mercato Garmin, Tom Tom & co.

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1002
Località: Arcola (SP)
renzo_74 ha scritto:
PS: secondo me questi dispositivi saranno una ulteriore mazzata al mercato Garmin, Tom Tom & co.


concordo, e onestamente mi domando come possano ancora oggi vendere un prodotto a più di 300 euro.
l'hardware alla fine non è molto dissimile, di sicuro è made in china tanto quando i carplay quel che cambia è il software e quindi l'interfaccia utente ma anche lì .... non mi pare che ci sia tutta sta mostruosa differenza.... insomma boh....

e ti dirò fossi in una casa motociclistica inizierei a pensare di valutarlo come accessorio magari ribrandizzato ad hoc,

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
ma non è imgombrante da installare sulla moto? scusate ignoranza ma con un Tom Tom nn basta?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1002
Località: Arcola (SP)
svarzi ha scritto:
ma non è imgombrante da installare sulla moto? scusate ignoranza ma con un Tom Tom nn basta?


è ingombrante tanto quanto un tomtom o un garmin, anzi forse forse è un pelo più sottile.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 12:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
renzo_74 ha scritto:
PS: secondo me questi dispositivi saranno una ulteriore mazzata al mercato Garmin, Tom Tom & co.


il mercato povero di garmin e tom tom e' gia morto da tempo con i cellulari attaccati al manubrio.
questo dispositivo smettera di fargli perdere tempo ad offrire soluzioni economiche e si concentreranno sui prodotti top dove la distanza e' abissale.
infatti io android lo uso qui in zona ma non mi sognerei di programmarci un viaggio in moto.
infatti ora che sono in procinto di decidere che moto prendere per me il fattore android car player che la mia moto ora ha vale meno di zero come incentivo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
svarzi ha scritto:
… scusate ignoranza ma con un Tom Tom nn basta?

Bravo. Me lo sono sempre chiesto anch’io.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
piu' che non basta un tom tom qui e' un passo indietro.
cioe' uno non ha nessun navigatore..ma un buon cellulare e con questo puoi avere la fuzione basica di un navigatore semplice senza prendere nessun nevigatore quindi la domanda non e' che prende questo chi ha un tom tom o simili ma chi non ha niente e lo prende invece di prendere un navigatore elementare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
Dunque si riduce sempre tutto ai “picci”…ok, capito.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
meglio i pici all'aglione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 14:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5552
Località: Cesena (FC), Italia
I miei preferiti :)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
Massimo, con un Tom Tom, ti fai le strade che vuoi, su viamichelin.it vedi quelle che sono pittoresce/panoramiche/ ecc ecc, poi su
mapy.cz elaboro il percorso, sensi unici, evito i paese ecc ecc e lo carico su mydrive.com del Tom Tom.
Quando squilla il cellulare, lo vedo sul Tom Tom chi è come se arriva un WP, il resto di questo android a mio avviso mi sembra superflo perchè in rete non ci devo andare, youtube non lo devo vedere e poi scusate, è impermeabile?
Nessuno ha una foto da postare per vedere perchè sono curioso di come e dove andrebbe installato.
Per finire, io non credo che serva altro per andare in moto
Lamps


guzzienduromassimo ha scritto:
piu' che non basta un tom tom qui e' un passo indietro.
cioe' uno non ha nessun navigatore..ma un buon cellulare e con questo puoi avere la fuzione basica di un navigatore semplice senza prendere nessun nevigatore quindi la domanda non e' che prende questo chi ha un tom tom o simili ma chi non ha niente e lo prende invece di prendere un navigatore elementare.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
tipo questo?
https://www.amazon.it/dp/B0BTZ12TV1/ref ... appel00-21

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3669
Località: Polverigi AN
svarzi ha scritto:

si esatto ne abbiamo parlato in questo thread https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?p=416831

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 21:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
Scusate ma non riesco a capire i vantaggi.
Se fosse integrato come nel caso di Massimo, è presente e lo sfrutto.
190,00 non sono tanti ma neanche pochissimi Garmin e TomTom mi rassicurano anche per il post vendita: software e hardware.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Anche io penso che se proprio ci si accontenta, si attacca il tel sulla moto, ma se si vuole una cosa davvero fatta bene, TOM TOM e GRARMIN siano tre spanne ( non una) sopra.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
è un bel oggetto senz'altro, per come sono fatto lo acquisterei ma sia TOM TOM 550 che GARMIN ZUMO anche loro hanno la possibilità di essere collegati sia BT che WIFI al cellulare e quindi hai tutte le opzioni di eventuali incidenti e/o deviazioni e poi sono aggiornati a vita e una reta di assistenza, se sta cinesata si rompe dopo poco, da chi vai???
Io quest'anno mi sono regalato il TOM TOM 550 e sono molto contento e mi creo itinerari come voglio io con aiuto di mapy.cz e ecc ecc

E428 ha scritto:
Scusate ma non riesco a capire i vantaggi.
Se fosse integrato come nel caso di Massimo, è presente e lo sfrutto.
190,00 non sono tanti ma neanche pochissimi Garmin e TomTom mi rassicurano anche per il post vendita: software e hardware.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 655
Località: Alba <> Parma
Quars (e tutti): qual'è - al giorno d'oggi - il valore aggiunto di un navigatore nativo (TomTom Garmin ecc...) rispetto ad un'app di navigazione?
Lo chiedo con sincera curiosità.

Da un 10mila km sto utilizzando uno smartphone muletto, connesso su hotspot, e devo dire che mi trovo bene: imposto i percorsi da mappa cartacea prima di partire e/o li modifico en route, e poi seguo il sw.
Gmaps non è il massimo e proverò ad utilizzare altri sw di navigazione ma la soluzione mi soddisfa (e tra smartphone, supporto ed alimentazione mi è costata meno di 40 euro).

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Una sola cosa. Se serve so chi cercare e pur spendendo molto, risolvere. Prova con uno di questi trabiccoli cinesi.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Poi, concordo. Ci si puo pure accontentare. Io per esmpio, se serve attacco al volo il cell sul manubrio, ma generalemtne manco quello. Il tom tom, non lo prenderei, non eprche non sia Ottimo, l'ho usaot in auto (non mio ), ma perchè sarebbe una spesa poco ammortizzata.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: CARPLAY ANDROID AUTO PER MOTO
MessaggioInviato: mar 29 ago 2023, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 655
Località: Alba <> Parma
In realtà ho formulato male la domanda.
Il senso era: assunto che oggi esistono (mi dicono) ottimi sw/app per navigazione che sono installabili su smartphone, qual'è il valore aggiunto di un dispositivo nativo/dedicato quali i vari TT, Garmin eccetera?

Posso immaginare l'impermeabilità, ma fino ad un certo punto perchè anche gli smartphone sono IPXqualcosa ed i carplay impermeabili come un nav.
Posso immaginare la resistenza ad urti polvere e vibrazioni, ma idem come sopra.

Per questo mi chiedo (e NON retoricamente) cosa giustifica l'acquisto di un nav.
Mi sono sempre disinteressato del tema finchè non ho iniziato a vederci poco da vicino, e quindi addio cartina sul serbatoio da consultare in tempo reale :mrgreen:

Non userei mai il mio smartphone ma un muletto (cellulare aziendale riscattato a 10 euro, o simili) sì.
Vedo bene un dispositivo di screen mirroring come quello oggetto del topic perchè ne riconosco la funzionalità: a volte può servire accostare per rispondere ad una telefonata importante, sistemare magari la connessione con l'interfono o altri cazzi... farlo senza levarsi i guanti e tirare fuori il cell dalla borsa (che tenerlo addosso è pericoloso) può essere una comodità non da poco.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group