Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mono posteriore "SCRICCHIOLA". Succede solo a me?
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 11
Ciao a tutti, magari faccio una domanda strana ahah

Ma è la terza volta in due anni di innamoratissimo utilizzo della mia muccona che ogni tot il mono posteriore comincia a scricchiolare. Il rumore è lo stesso che fanno le casse d'acqua quando le si spostano con le bottiglie in plastica che sfregano fra di loro :c

Il meccanico mi ha detto che non succede niente, e una volta me l'ha ridata dicendo che era sporca, una volta che ha dovuto smontarla, boh... Perché succede? Succede solo a me? Cosa si può fare per metterla a posto, perché ecco per una roba del genere vorrei poterlo sistemare da solo, gli voglio bene al mio meccanico, ma non sono neanche ricchissimo.

Grazie mille per chi potrà rispondermi :guru


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il mono posteriore "SCRICCHIOLA". Succede solo a me?
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
È successo a tutti... pensavo avessero risolto il problema... io l ho risolto mettendo l olhins.... cmq è dello sporco che si annida nel dado superiore ( non sono un tecnico e non so come si chiami ). Cerca nel forum e troverai tutte le risposte che cerchi...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il mono posteriore
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 11
valgrana ha scritto:
È successo a tutti... pensavo avessero risolto il problema... io l ho risolto mettendo l olhins.... cmq è dello sporco che si annida nel dado superiore ( non sono un tecnico e non so come si chiami ). Cerca nel forum e troverai tutte le risposte che cerchi...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Sapresti indicarmi dove? Perché nello spazio dedicato alla V85 non ho trovato nulla.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il mono posteriore "SCRICCHIOLA". Succede solo a me?
MessaggioInviato: mer 6 set 2023, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
Usa la funzione cerca del forum.
Qua un video che ho trovato con google..
https://www.scegliauto.com/video/moto-g ... ial/30710/
Sul tubo ci sono tutorial anche in italiano

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il mono posteriore "SCRICCHIOLA". Succede solo a me?
MessaggioInviato: gio 7 set 2023, 20:24 
Non connesso

Messaggi: 4
Si cigola ma è un problema risolvibile.E' stato il primo lavoretto.Il cuscinetto uniball superiore si incrosta e sporca e quando lavora cigola continuamente ed e' fastidioso.Ho smontato il mono ho pulito al meglio il cuscinetto,rigirandolo continuamente con prodotti disincrostanti,soffiato con compressore e ingrassato con grasso per cuscinetti cfg.Sono 3 anni che l ho fatto e non ho piu' rumori.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group