Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
svarzi ha scritto:
Vedi CP, avendo compagna che ha fatto la direttrice dei barman ( e barlady strapagata e tutti le rompevano i maroni intortandola tutte le sere) presso le discoteche di Riccione, dalla VILLA DELLE ROSE, al Pashà ecc ecc,
per i clienti facoltosi , usava cose buone............anche il ROSSO ANTICO per fare un AMERICANO fotonico.
Il CAMPARI e il MARTINI ROSSO sono quelli che usano TUTTI, ma i veri bartender, non usano questi ingredienti commerciali ma quelli più raffinati.
Se tu li provi, non torni più indietro, fidati nani.
ecco una selezione di ingredienti per americano buono
Importante ANGOSTURA e scorza di limone un pò spremuta.

Poi per un buon Gin Tonic usi:
- Il professore Croccodile
- Gin Mare
- Nordes
sempre un un ramettino di rosmarino
poi per una VODKA LEMON O MOSCOW MULE
la vodka per eccellenza è la MOSKOWSKAVIA

Per lo Spritz usa il SELECT e nn APEROL che è risciacuo di botte..........................
La vita è troppo breve per bere male.
Poi avendo mamma 80enne prima sommelier donna in italia, ti faccio un pò di scuola anche di vini se vuoi, ma forse fai prima a venire nel suo locale
http://www.cadeven.it e bevi bene ma bene ma bene.

CorazzataPotemkin ha scritto:
Campari Bitter tutta la vita.


Allegati:
nordes.jpg
nordes.jpg [ 34.19 KiB | Osservato 513 volte ]
jin mare.jpg
jin mare.jpg [ 42.88 KiB | Osservato 513 volte ]
il professore.jpg
il professore.jpg [ 43.9 KiB | Osservato 513 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
cosa dire Ca’ de Vèn è un posto incredibile mangi benone e bevi meglio.
Ci sono stato e posso confermare che è una meraviglia, io e mia moglie ce lo ricordiamo come un posto magico.

Congratulazioni non è da tutti avere una mamma così...

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Indubbiamente ne sai ed è al 1000% come dici te. Ti ringrazio dei consigli ma adesso te la spiego modestamente io una cosa: hai presente quei bar dove per tutta la vita sullo scaffale hai trovato sempre e solo le stesse tristi bottiglie? Ci credi che se chiedo un bitter Campari devo seguire con lo sguardo il/la barista affinché non tiri fuori (orrore!!!!!) quella ciofeca per minorenni che è il Campari Soda?
Hai presente che l' unica sambuca con la quale firmare un caffè dopo pranzo è tristemente solo la Molinari?
O che la Genziana la fanno pure dolce?
Io sono un bevitore ignorante, nel senso che ignoro, ma sai dirmi se è il bar a fare i clienti consapevoli e informati o i clienti a fare del bar, un bar sempre aperto alle novità e propositivo?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Vuoi mettere l’aroma di un Tavernello appena strappato.
Non si stappa si strappa :bboni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Caspiterina altro che Guzzistelvio... BITTER CAMPARI nuovo nome del forum. CAMPARI parolina magica altro che...! Mi fa piacere mi fa piacere che qui non si beve Crodino. Evviva! E buona continuazione.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Il Bar , fidati CP e poi nn sei ignorante, anzi :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01

CorazzataPotemkin ha scritto:
Indubbiamente ne sai ed è al 1000% come dici te. Ti ringrazio dei consigli ma adesso te la spiego modestamente io una cosa: hai presente quei bar dove per tutta la vita sullo scaffale hai trovato sempre e solo le stesse tristi bottiglie? Ci credi che se chiedo un bitter Campari devo seguire con lo sguardo il/la barista affinché non tiri fuori (orrore!!!!!) quella ciofeca per minorenni che è il Campari Soda?
Hai presente che l' unica sambuca con la quale firmare un caffè dopo pranzo è tristemente solo la Molinari?
O che la Genziana la fanno pure dolce?
Io sono un bevitore ignorante, nel senso che ignoro, ma sai dirmi se è il bar a fare i clienti consapevoli e informati o i clienti a fare del bar, un bar sempre aperto alle novità e propositivo?!?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Il Tavernello NON è vino ma è quello che viene fuori quando risciaqui la botte................

Nenux ha scritto:
Vuoi mettere l’aroma di un Tavernello appena strappato.
Non si stappa si strappa :bboni

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:17 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
svarzi ha scritto:
Il Tavernello NON è vino ma è quello che viene fuori quando risciaqui la botte................




Premesso che non ho mai assaggiato il Tavernello in vita mia, in realtà nulla ha a che vedere con il risciaquo della botte, anche perchè delle botti chi produce il Tavernello non sa proprio cosa farsene..
Voci maligne mi dicevano che è un vino pastorizzato, in realtà andando a documentarmi non è nemmeno vero, viene prodotto a tutti gli effetti come un vino normale, solo che viene poi eseguita una stabilizzazione tartarica e una filtrazione, il che è come dire che dopo tale processo non è più una sostanza organica in grado di evolversi nel tempo, nel bene o nel male che sia :lol: , ma un prodotto "stabile", come può esserlo la gazzosa o la Fanta...
Ovviamente il tutto al di là della questione su quali vitigni vengano usati ed in quali condizioni siano i grappoli al momento della vinificazione : Sad :

Giusto per fare un po' di chiarezza sul famoso Tavernello, il vino comunque più bevuto dagli italioti.. io sinceramente preferirei l'acqua ..

bye


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
roby1958 ha scritto:
...sul famoso Tavernello, il vino comunque più bevuto dagli italioti.. io sinceramente preferirei l'acqua ..


E chi ha detto che lo comprino per berlo?? :P

Ma non sciupiamo il topic di Fadaby con gli OT beverecci

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ancora un piccolo OT
Io uso il tavernello per migliorare alcune bottiglie di vino veneto che mi avevano regalato anni fa a Natale. /OT

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
valgrana ha scritto:
Ancora un piccolo OT
Io uso il tavernello per migliorare alcune bottiglie di vino veneto che mi avevano regalato anni fa a Natale. /OT

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Se al bollito Daniele ti usa come fermaporta ha tutta la mia approvazione.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 22:36 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io uso il tavernello come antiparassitario per il cane.
Ragazzi non scherziamo Amatone, Barbaresco, Masseto ecc. ecc.
Il Tavernello si strappa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 11:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Documentarsi è un conto, vedere poi con i propri occhi dal vivo.......................
In Romagna ci sono ancora tante aziende che lavorano col cuore, il vino invecchia nelle botti perchè passa aria per ossigenazione naturale e rimane più limpido, non in quello d'acciaio e già qui devi fare una bella cernita, poi c'è la bottiglia e bottiglia e infine il tappo che i migliori usano il sughero, altri quello di silicone....
da quando avevo 20 anni che seguo mia madre e mi ha fatto fare i corsi da sommellier ( io nn capisco un cazzo ma lei NON la freghi), mi dice sempre che i migliori ancora oggi (purtroppo) rimangono i francesi sia nel vino che formaggi perchè ci mettono ancora il cuore in quello che fanno e non quello che possono guadagnare
e anche qui una bella cernita, per finire , non c' è bisogno di spendere delle fortune in Sassicaia o Brunello ( che non è altro che uve di Sangiovese)
con euro 12/13 si beve veramente bene ma è chiaro che non puoi spendere tutti i gg questa cifra , io ho risolto, li frego da mia madre :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01
roby1958 ha scritto:
svarzi ha scritto:
Il Tavernello NON è vino ma è quello che viene fuori quando risciaqui la botte................




Premesso che non ho mai assaggiato il Tavernello in vita mia, in realtà nulla ha a che vedere con il risciaquo della botte, anche perchè delle botti chi produce il Tavernello non sa proprio cosa farsene..
Voci maligne mi dicevano che è un vino pastorizzato, in realtà andando a documentarmi non è nemmeno vero, viene prodotto a tutti gli effetti come un vino normale, solo che viene poi eseguita una stabilizzazione tartarica e una filtrazione, il che è come dire che dopo tale processo non è più una sostanza organica in grado di evolversi nel tempo, nel bene o nel male che sia :lol: , ma un prodotto "stabile", come può esserlo la gazzosa o la Fanta...
Ovviamente il tutto al di là della questione su quali vitigni vengano usati ed in quali condizioni siano i grappoli al momento della vinificazione : Sad :

Giusto per fare un po' di chiarezza sul famoso Tavernello, il vino comunque più bevuto dagli italioti.. io sinceramente preferirei l'acqua ..

bye

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
:bravoo

Nenux ha scritto:
Io uso il tavernello come antiparassitario per il cane.
Ragazzi non scherziamo Amatone, Barbaresco, Masseto ecc. ecc.
Il Tavernello si strappa

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Lo metto qui? Fo un titolo nuovo? Vabbé dai lo metto qui. Oggi alle 1400 ho preso la tittì e ho fatto un girino. 17 km con andamento lumacoso mai oltre 4000 giri e mai oltre 90 all'ora temperatura ambiente 16 gradi segnati sul tft e sono andato da un mio amico scienziato. Appena arrivato nel suo box spenta la tittì aperta scatola e presa telecamera termica. Temperature: coppa motore 105 , testate 75, catalizzatore 130, tubi scarico vicino a coppa olio 95 gradi. Vi può interessare? Adesso cabernet e arrostito riscaldato e croccante con insalata dell'orto. Buona serata dal Fadabbyo e dalla dispettosa tittì. PS terminale scarico 72.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ben 17 km !!! Attento a non esagerare..
Oltre alle temperature hai anche un dato sui consumi ?


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
SAR apprezza la teoria dei piccoli passi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Calma giovanotti... dicasi 17 km andata e altri 17 km ritorno e non son bruscolini. Caspiterina dico io.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 22:19 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
svarzi ha scritto:
Documentarsi è un conto, vedere poi con i propri occhi dal vivo.......................
In Romagna ci sono ancora tante aziende che lavorano col cuore, il vino invecchia nelle botti perchè passa aria per ossigenazione naturale e rimane più limpido, non in quello d'acciaio e già qui devi fare una bella cernita, poi c'è la bottiglia e bottiglia e infine il tappo che i migliori usano il sughero, altri quello di silicone....
da quando avevo 20 anni che seguo mia madre e mi ha fatto fare i corsi da sommellier ( io nn capisco un cazzo ma lei NON la freghi), mi dice sempre che i migliori ancora oggi (purtroppo) rimangono i francesi sia nel vino che formaggi perchè ci mettono ancora il cuore in quello che fanno e non quello che possono guadagnare
e anche qui una bella cernita, per finire , non c' è bisogno di spendere delle fortune in Sassicaia o Brunello ( che non è altro che uve di Sangiovese)
con euro 12/13 si beve veramente bene ma è chiaro che non puoi spendere tutti i gg questa cifra , io ho risolto, li frego da mia madre :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Tua mamma ha "quasi" ragione, i francesi sono tutt'ora probabilmente i migliori nel campo del vino , nei formaggi direi che non abbiamo nulla da invidiare, già solo un buon Parmigiano 48 mesi credo non abbia concorrenti al mondo...così come tanti altri formaggi italiani assolutamente eccellenti, esempio il pecorino di Pienza, valli a trovare formaggi così all'estero...

Ma sul vino il campo si allarga, se è per quello, non ci sono solo i francesi o gli italiani, ci sono gli spagnoli, con un rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile (mai bevuto un buon Ribera del Duero ? ) , ci sono i sudafricani, i neozeladesi, i californiani etc etc...
Certo spesso si può bere un ottimo vino con 12/13 euro, ma ti posso assicurare che la differenza con un buon vino da 60/100 euro si sente.
Difficile invece giustificare i 10mila euro che può costare un Romanè Contì ad esempio o i 2000 e passa di uno chateau bordolese tipo Chateau Lafette o Margaux , ma come al solito sono esagerazioni, come il milione di euro che può costare una Ferrari , giusto per paragonare..

Certo con 1,80 euro che costa il Tavernello o roba simile ci si può solo fare del male, meglio bere acqua, su quello non ho dubbio..

Per la cronaca sono anche io un sommellier, come tua mamma, e l'esperienza te la fai proprio assaggiando quanti più vini diversi possibile, e anche scoprendo cantine piccole e grandi ovunque nel mondo...

Pensa che mi è capitato di visitare una cantina, e bere il relativo vino, nell'isola di Rangiroa in Polinesia, dove mai ti immagineresti che possano produrre il vino, eppure era anche un ottimo bianco, costava 22 euro : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Roby... è che i formaggi italiani se li fanno pagare come se fosse oro, come dici tu, va a Pienza e prendi un pezzetto di pecorino da farci un APE, 10 euri nn ti bastano, per i vini, ti sei dimenticato i Cileni e ci sono dei vini Greci della cantina Hatzimichalis che senti il vero profumo del mediterraneo...........
batsa che ho già fame!!

roby1958 ha scritto:
svarzi ha scritto:
Documentarsi è un conto, vedere poi con i propri occhi dal vivo.......................
In Romagna ci sono ancora tante aziende che lavorano col cuore, il vino invecchia nelle botti perchè passa aria per ossigenazione naturale e rimane più limpido, non in quello d'acciaio e già qui devi fare una bella cernita, poi c'è la bottiglia e bottiglia e infine il tappo che i migliori usano il sughero, altri quello di silicone....
da quando avevo 20 anni che seguo mia madre e mi ha fatto fare i corsi da sommellier ( io nn capisco un cazzo ma lei NON la freghi), mi dice sempre che i migliori ancora oggi (purtroppo) rimangono i francesi sia nel vino che formaggi perchè ci mettono ancora il cuore in quello che fanno e non quello che possono guadagnare
e anche qui una bella cernita, per finire , non c' è bisogno di spendere delle fortune in Sassicaia o Brunello ( che non è altro che uve di Sangiovese)
con euro 12/13 si beve veramente bene ma è chiaro che non puoi spendere tutti i gg questa cifra , io ho risolto, li frego da mia madre :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Tua mamma ha "quasi" ragione, i francesi sono tutt'ora probabilmente i migliori nel campo del vino , nei formaggi direi che non abbiamo nulla da invidiare, già solo un buon Parmigiano 48 mesi credo non abbia concorrenti al mondo...così come tanti altri formaggi italiani assolutamente eccellenti, esempio il pecorino di Pienza, valli a trovare formaggi così all'estero...

Ma sul vino il campo si allarga, se è per quello, non ci sono solo i francesi o gli italiani, ci sono gli spagnoli, con un rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile (mai bevuto un buon Ribera del Duero ? ) , ci sono i sudafricani, i neozeladesi, i californiani etc etc...
Certo spesso si può bere un ottimo vino con 12/13 euro, ma ti posso assicurare che la differenza con un buon vino da 60/100 euro si sente.
Difficile invece giustificare i 10mila euro che può costare un Romanè Contì ad esempio o i 2000 e passa di uno chateau bordolese tipo Chateau Lafette o Margaux , ma come al solito sono esagerazioni, come il milione di euro che può costare una Ferrari , giusto per paragonare..

Certo con 1,80 euro che costa il Tavernello o roba simile ci si può solo fare del male, meglio bere acqua, su quello non ho dubbio..

Per la cronaca sono anche io un sommellier, come tua mamma, e l'esperienza te la fai proprio assaggiando quanti più vini diversi possibile, e anche scoprendo cantine piccole e grandi ovunque nel mondo...

Pensa che mi è capitato di visitare una cantina, e bere il relativo vino, nell'isola di Rangiroa in Polinesia, dove mai ti immagineresti che possano produrre il vino, eppure era anche un ottimo bianco, costava 22 euro : Chessygrin :

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: lun 6 nov 2023, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Scusa Svarzi, per creare un negroni sbagliato, quali accorgimenti consigli?

Non che io si interessato, nè ? ;)

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la Cucciola, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 17:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
svarzi ha scritto:
Documentarsi è un conto, vedere poi con i propri occhi dal vivo.......................
In Romagna ci sono ancora tante aziende che lavorano col cuore, il vino invecchia nelle botti perchè passa aria per ossigenazione naturale e rimane più limpido, non in quello d'acciaio e già qui devi fare una bella cernita, poi c'è la bottiglia e bottiglia e infine il tappo che i migliori usano il sughero, altri quello di silicone....
da quando avevo 20 anni che seguo mia madre e mi ha fatto fare i corsi da sommellier ( io nn capisco un cazzo ma lei NON la freghi), mi dice sempre che i migliori ancora oggi (purtroppo) rimangono i francesi sia nel vino che formaggi perchè ci mettono ancora il cuore in quello che fanno e non quello che possono guadagnare
e anche qui una bella cernita, per finire , non c' è bisogno di spendere delle fortune in Sassicaia o Brunello ( che non è altro che uve di Sangiovese)
con euro 12/13 si beve veramente bene ma è chiaro che non puoi spendere tutti i gg questa cifra , io ho risolto, li frego da mia madre :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01


Dunque sui vini non mi pronuncio, non posso proprio farlo sono una capra, ma sui formaggi non so ... tendo a fidarmi di chi, come dici, ha tutta quell'esperienza, ma onestamente credo che in Italia nessuno abbia mai assaggiato tutto tanto da poter confermare chi è meglio di chi.
E poi i francesi mi stanno sulle balle quindi siamo meglio noi.... non fanno manco moto .... ^_^

PS
mi son segnato il locale, non passo mai da Ravenna, ma mai dire mai ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la v85, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Caspiterina noto che il rilevamento temperatura motore solleva interessanti interventi. Mi fa piacere, mi fa piacere. Prosit.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la v85, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 23:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Questo quantomeno ti fa capire le competenze tecniche e le priorità di molti motociclisti in questo forum.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 500 km con la v85, prime impressioni a caldo.
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
Questo quantomeno ti fa capire le competenze tecniche e le priorità di molti motociclisti in questo forum.


:roll :roll :roll

eccomi .... :rock

:d
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group