avanaq ha scritto:
Mai detto che a Guzzi si debba concedere qualcosa , hai frainteso alla grande...o magari hai bypassato il proseguo.
Ho solo detto che, a mio parere alla Guzzi ci si deve approcciare in un modo differente da altri marchi. l'esempio della ktm non l'ho messo li a caso
Perdonami, posso anche aver "bypassato" qualcosa... mi sarà sfuggito: continuo a non capire perchè devo approcciarmi diversamente.
Perchè devo valutare con pesi e misure differenti un cambio Guzzi da un cambio KTM (o altro) a parità diciamo di anzianità di progetto?
Non parliamo di confrontare un progetto di 20 anni fa con uno attuale...
guzzienduromassimo ha scritto:
non e' che un gs 1200 tanto per dire abbia poi sto' gran cambio..
Se parliamo di BMW la mia Scrambler (1200 bialbero) aveva un cambio di burro, ottimo anche quello della precedente XSR900, ancora buono la precedente Triumph bicilindrica e le varie tricilindriche avute negli anni.
Del tutto sinceramente e senza polemica: un cambio ruvido e rumoroso come quello Guzzi io a memoria non l'ho mai avuto... e ne ho avute parecchie di moto, sono quasi 40 anni che consumo selle.
Posso capire le prime migliaia di km ma, dopo i 15mila percorsi in questi 6 mesi di utilizzo, speravo davvero in un significativo miglioramento.
La questione è ancora più faticosa da accettare se, al netto della inevitabile soggettività delle valutazioni, si prende atto che possa esserci una differenza anche significativa da moto a moto: ritenendo di aver acquistato un prodotto di serie, la cosa mi risulta poco digeribile.