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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 10:41 
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@bkl: considerazioni che condivido senz’altro, specialmente per la parte accessori. Sempre secondo me non è neanche troppo indicata per chi viaggia spesso in coppia, …un pelo troppo fiacca in due.
Non ho capito se la tua è una E4 oppure 5.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 10:59 
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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 12:08 
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ch-zep ha scritto:
@bkl: considerazioni che condivido senz’altro, specialmente per la parte accessori. Sempre secondo me non è neanche troppo indicata per chi viaggia spesso in coppia, …un pelo troppo fiacca in due.
Non ho capito se la tua è una E4 oppure 5.


dicevo euro 5. quando scendi da altre moto , soprattutto piu' grandi e/o precedenti senti tutto l'euro 4....5....e poi questo SECONDO ME è fatto per andare a spasso ne piu' ne meno.
COn l'altra quasi nemmeno mi accorgevo del passeggero...con questa parecchio..
ad ogni modo 3-4 giorni ma anche una settimana MAX penso siano assolutamente ben gestibili anche in coppia. DIversi i 15/30 gg...sempre in coppia si intende.


Ho cambiato ordine di misura dei km di uso,prima erano 1000/1200 al mese.. ora sono 3/5000 anno :(
Credo che la sua velocità da crociera ottimale sia realmente sui 100 110km/h, dignitosa comunque ma non da viaggioni ripetuti.
(ok tutto si fa con tutto ma è mio parere sul mio fisico..) Se il mio target fossero stati 20k all'anno in coppia avrei guardato altrove.
e si vuole di meglio "globalmente" si deve salire di categoria, di prezzo e consumi. (non ditemi benelli che per mole e ordine di marcia reale arriverà sui 270kg effettivi..)
la guzzina ha una agilità che permette di attraversare una metropoli senza fatica ,(calore estivo a parte presumo..) (frizione non saprei ancora giudicare affaticamento)
La moto per ME è bella, e mi piace tanto da guidare..soprattutto da solo (ma non ho ancora toccato il mono) e non vedo l'ora di fare qualche uscita in collina/montagna.
Sto guardando qui sul forum le soluzioni adottate x il bauletto ...e penso propendero' per un attacco generico givi..e maxia 52litri.
Oggi fanno da padroni questi cassoni quadrati..anche al top case e io preferisco il buon vecchio givi non facendo offroad con il top.. (se non qualche km casuale..).
Peraltro sulle "vecchie" aprilia le laterali che potevano apparire scomode nella forma, progettate insieme alle moto in galleria del vento, non inficiavano in alcun modo sulla stabilità...
altro che richiami e applicazioni basculanti di ben piu' recenti moto che uscivano con i kit..
Certo su una v85tt tali forme non avevano senso...ma spero che sulla stelvio facciano di meglio dei quadrotti scatolosi che imperano e che da soli fanno muro...e offrono resistenza..che già si vedono non a caso sulla mandello per fortuna!

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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 12:19 
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Località: chiasso-svizzera
…detesto anch’io i cassoni di alluminio, ma per praticità di carico son difficili da battere.
Devi sapere che gli utenti di questo forum godono di prezzi speciali prezzo MyTech di Dolzago (Lc), Guzzienduro saprà essere più preciso di me.

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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 13:14 
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Per mytech abbiamo una convenzione che ad oggi vale il 20% di sconto.

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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 15:33 
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io ho il tris Mytech e mi ci trovo da Dio.
Viaggio spesso in due e non ho riscontrato nessun tipo di difficoltà così come in trasferte più lunghe viaggiare sui limiti autostradali sui 130 km/h la moto va via liscia e senza esitazioni.
probabilmente l'avere montato accoppiata air tender - Ohlins (scusate per la ripetizione) ha cambiato e di molto la sensazione che provi in due. Io il passeggero non mi accorgo nemmeno di averlo e la coppia ai bassi fa sì che la spinta non manchi mai. Per Mytech io ho avuto il 25% di riduzione con lo sconto di Motociclismo


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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 16:01 
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aggiungo che anche il comfort di guida sulle lunghe percorrenze con il nuovo pacchetto sospensioni se ne avvantaggia e non di poco.


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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 17:53 
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Nenux ha scritto:
io ho il tris Mytech e mi ci trovo da Dio.
Viaggio spesso in due e non ho riscontrato nessun tipo di difficoltà così come in trasferte più lunghe viaggiare sui limiti autostradali sui 130 km/h la moto va via liscia e senza esitazioni.
probabilmente l'avere montato accoppiata air tender - Ohlins (scusate per la ripetizione) ha cambiato e di molto la sensazione che provi in due. Io il passeggero non mi accorgo nemmeno di averlo e la coppia ai bassi fa sì che la spinta non manchi mai. Per Mytech io ho avuto il 25% di riduzione con lo sconto di Motociclismo


non parlo solo del peso e della direzionalità (ripeto , non ho nemmeno dato un giro alla ghiera) ma del fatto che quando accelero sento una normale differenza rispetto a prima.
ma non è una critica negativa, è un dato di fatto tra 100cv e 76 c'è differenza..e ne ero ben consapevole.
Capisco che l'accoppiata ohlins+air tender sia meravigliosa..ci credo ciecamente. (vengo da un mono realizzato ad hoc...con molla gialla per viaggi in coppia pluriregolabile)
ma il giochino ritengo che oggi non venga finito a casa montato e personalizzato a meno di 1800/2000 euro (correggimi se sbaglio) che proprio bruscolini non sono (ci pago una paio di uscite da 4/5 giorni ?credo prorio di si...)
La moto a meno che tu non intenda tenertela 10/15 anni, per come la vedo io non è mai un investimento... e gli upgrade "custom" che fai tali rimangono.
A me per esempio frega na sega dei faretti... e anche della MIA che pure è installata.
E nulla come le sospensioni sono tarate sulla persona , sull'utilizzo e sul gusto...
tanto che io alla vendita restituisco sempre "originale"...molle , mono etc.
Se tu mi vendessi la tua moto il tuo air tender non credo andrebbe bene e siamo sicuri che smontandolo lo riuserai ? e spendendoci quanti altri soldi ?
Stiamo arrivando al punto che per andare a spasso alcuni componenti costano come delle moto usate...con pochi km.

la mia splendida V85tt ha ovviamente altre carattatteristiche (ottime) ma alcune differenze fisiologiche rispetto ad una moto carenata iperprotettiva per definizione e natura da 220km/h.
E' evidente che una vecchia cn , per quanto possa non piacere se ti mettevi dai 130 in su...ed era facilissimo andare molto su... ti isolava in una bolla d'aria anche sotto la pioggia battente, non indossavi memmeno la membrana.
Senza cupoloni maggiorati, spoiler o pezzi diversi.Sono mezzi completamente diversi.. come lo sono tante moto. Ognuna con proprie peculiarità pregi e difetti.
Per non parlare di turbolenze sulle spalle o agli arti.. o aria sulle mani... Inesistenti. (piu volte in norvegia senza manopole riscaldate)
Quelli originali del v85tt mi sembrano puramente estetici..e di sicuro all'aumentare della velocità non deviano meglio l'aria..ma sono certo si possa montare di meglio.

il ragazzone 1.85 che 'ha ritirata la settimana scorsa su wapp..
- Oggi trasferimento per arrivare a casa 350km , stabilissima e comoda, vibra nulla e col cupolino (originale) mi copre giusto sopra il casco. A 240km mi rimanevano 2 tacche.

(e so già a quanto è andato...per esperienza :smoker )

Per contro attraversare città/metropoli con la "vecchia" non era affatto divertente anzi una rottura di maroni e con motore praticamente da corsa, per quanto adattato..., una frizione idraulica un po' impegnativa.
Presi una multa in austria... perchè i 30 era davvero difficile tenerli in prima! per dire che le coperte sono sempre un po' corte...per mio modo di vedere.
E puoi avere il baricentro basso finchè vuoi ma quando devi spostare in "retromarcia" 300kg con di bagagli vorresti fare la magia e che si trasformasse in un ciao.
Da ieri con la nuova arrivata invece sono cose che mi diverto persino a fare. POsso mettere la seconda e passare ai 40 nei paesi...
Ieri nei pressi di Como mi sono fermato al parcheggio a mangiare un panino , senza nemmeno pensarci.. svolta immediata e si sono girato in un fazzoletto
una volta nel parcheggio spostavo la moto con una gamba sola nonostante priva di legamenti crociati...
Faccio sempre tesoro dei consigli dei "pionieri"...del modello della moto.
Quindi se ci sarà occasione faro' l'upgrade consigliato...ma dubito , anzi escludo di sganciare 2000 euro per un mono..a meno che una volta a casa non mi prepari anche la cena...
Per l'uso attuale sporadico e saltuario magari faro' uno step intermedio andando a mettere un mono migliorato e ben tarato sul peso singolo e poi di coppia.
Prima pero' siccome sono gnucco e lento mi ci vogliono qualche migliaia di km in varie e disparate condizioni.
Oggi sono consapevole del downsize&slowride e va bene così.. aria in piu' compresa.

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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 22:24 
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Il bello dell’air tender così come delle valige mytech é che se cambi moto lo puoi tranquillamente trasferire il tutto al prezzo,di un cambio molla che necessariamente va ad hoc sulla nuova. Nel caso di molle 2 perchè avrebbe senso prendere anche quella regalar per l’ohlins ma è poca spesa e tanta resa. Con 1200 lasci originale con air tender che va benissimo lo stesso. Oh li s è stata una mia fisima in più ma non necessaria anche se ulteriormente migliorativa.
Poi certo la progressione dei 100 cv o più la V85tt non te li da ma io ad esempio non li volevo,proprio su questo tipo di moto e per l’utilizzo che ne faccio io


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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 8:49 
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1200 air tender finito montato ? dici del mono originale. tipicamente hanno un k x 85kg
io sono 100 + abbigliamento.. basta air tender o serve anche modificare il mono ?

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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 8:52 
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Io ho pagato 1320 (nel 2021) per air tender montato da un professionista di Roma su mono originale. Il mono originale viene modificato (tolgono delle lamelle della parte idraulica). Il setting dell’air-tender lo fanno sul peso del passeggero, consiglio di fare almeno 5 kg meno del tuo peso, ad aumentare c’è sempre la possibilità di farlo con la vite, a diminuire non si può.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 9:18 
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grazie delle precise informazioni.. vedremo se babbo natale sarà generoso. Ho visto in giro una foto migliore della nuova stelvio.... :shine
:scimmia3 :scimmia3 :scimmia1 :scimmia2

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MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 9:42 
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LA CN 1000 aveva una ottima protezione..ma io avevo comunque messo un cupolino maggiorato...

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MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 9:46 
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guzzienduromassimo ha scritto:
LA CN 1000 aveva una ottima protezione..ma io avevo comunque messo un cupolino maggiorato...

ma tu quello che mangi lo mettevi in altezza....figliolo. io in larghezza...

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MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 10:15 
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https://www.airtender.it/airtender-kit/


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 1:51 
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La Moto Guzzi V85 TT non è semplicemente una moto, è un manifesto che celebra l’arte del viaggio e l’avventura. Con ogni dettaglio, dal design evocativo al rombo del suo motore, questa moto incarna lo spirito di libertà e l’esplorazione che da sempre anima i cuori dei motociclisti. È un richiamo alla strada aperta, ai paesaggi che si srotolano davanti come un tappeto che invita all’avventura, alle storie che attendono di essere scritte sulle pagine del vento. Soprattutto, è un omaggio alla tradizione di Moto Guzzi, un marchio che da quasi un secolo scrive la storia del motociclismo italiano, con una dedizione all’artigianalità e all’innovazione che si manifesta in ogni componente. Questa moto racchiude l’essenza di quella tradizione, ma guarda anche al futuro, con tecnologie moderne che promettono performance e affidabilità.

Moto Guzzi V85 TT: l’approfondimento su performance e caratteristiche
Design e comfort
Il design della Moto Guzzi V85 TT è un equilibrio perfetto tra passato e presente. Ogni linea e ogni curva è stata studiata per evocare l’epoca d’oro del motociclismo, ma senza trascurare le esigenze del motociclista moderno. Il serbatoio, ampio e accogliente, si sposa con una sella ergonomica che promette comfort anche dopo ore di guida. Il parabrezza e la posizione di guida ergonomica sono pensati per proteggere il pilota e offrire una visibilità ottimale, elementi fondamentali per chi ama le lunghe percorrenze.

Tecnologia e performance: un cuore moderno in un corpo classico
La V85 TT non è solo apparenza. Il suo motore bicilindrico a V da 850cc è un capolavoro di ingegneria che offre una risposta immediata e una coppia generosa, garantendo emozioni forti ad ogni apertura del gas. L’aggiornamento alle normative Euro 5 non ha fatto altro che affinare queste qualità, migliorando l’efficienza e mantenendo quel sound roco e profondo che è musica per gli appassionati. Le cinque modalità di guida trasformano la V85 TT in una moto camaleontica, capace di adattarsi a ogni situazione, dalla guida sportiva sui passi montani al cruising rilassato sulle strade costiere.


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 15:23 
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bkl ha scritto:
grazie delle precise informazioni.. vedremo se babbo natale sarà generoso. Ho visto in giro una foto migliore della nuova stelvio.... :shine
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L'Airtender viene consegnato tarato in base al peso del conducente e in caso di vendita può essere sempre tarato in base al peso del nuovo proprietario. Viene comunque fornito restituendo le parti originali del mono come ad esempio la molla che possono essere rimontare nel caso uno volesse utilizzare Airtender su un'altra moto.

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 15:45 
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Nenux ha scritto:
La Moto Guzzi V85 TT non è semplicemente una moto, è un manifesto ... omissis....

Ennio, basta copia / incolla senza citare la fonte.. sei uomo di Stato.. dai il buon esempio.. non vorrei ritrovarmi a portare le arance a Bencio ...

https://www.trueriders.it/moto-news/ess ... nza-tempo/


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 17:41 
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Allora devi sapere che riportare un articolo di pubblico dominio non necessita di alcuna autorizzazione a meno che non ci sia un richiamato deposito notarile dello stesso a vincolare il contenuto cosa che non fa nessuno. Si chiama libera circolazione dell’informazione. Per cui non ti crucciare per il buon Bencio che in questo caso non corre alcun rischio.
Comunque non c’è problema a citare la fonte.


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 17:49 
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:smoker 3.3. Ulteriore disciplina è dettata nell’art. 70, Legge sul Diritto d’Autore[9] che fa salva la libera riproduzione degli articoli giornalistici[10], a prescindere dall’argomento trattato, purché sussista una finalità di critica, discussione od insegnamento. Questa norma dà prevalenza alla libera utilizzazione dell’informazione, proteggendo la forma espressiva e lasciando libera la fruibilità dei concetti.

In dottrina si evidenzia che “per uso di critica” si deve intendere l’utilizzazione oggettivamente finalizzata ad esprimere opinioni protette ex art. 21 e 33 della Costituzione e non, invece, l’utilizzazione funzionale allo svolgimento di attività economiche ex art. 41

Poichè non c’è scopo di lucro decade la disciplina del Codice di Berna di cui all’articolo 3.2 che fa obbligo di citare la fonte e l’autore laddove l’utilizzatore (io) non ne tragga alcun beneficio economico. :byee

Studia Valgrana


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Bravo.. cita sempre la fonte che non si sbaglia... mi pare il minimo sindacale nei confronti di chi ha materialmente scritto il pezzo.. al di là di ogni legge o norma.. la chiamano buona creanza... che dovrebbe essere patrimonio di tutti, studiati e non.

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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:00 
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Per meglio spiegarsi se Bencio pubblicasse una rivista in vendita o un blog a pagamento avresti ragione in quanto trarrebbe da altrui opera di ingegno un profitto. Peraltro da dimostrare la Sua responsabilità. Da cui il Codice di Berna sul diritto d’autore OBBLIGA a citare fonte autore e data di pubblicazione. Nel ns modesto blog di cazzoni allo sbaraglio in libero pensiero questo obbligo non sussiste (Art 70 del codice) essendo finalizzato a semplice discussione senza alcuno scopo di lucro. Peraltro se vuoi metterti al vento in caso di dubbio allora non basta citare la fonte ma anche saresti obbligato a citare pubblicazione, data di pubblicazione e autore. Quindi le citazioni all’interno del blog sarebbero quasi tutte illegali. Ma tranquilli non è così data la facies divulgativa senza fini di lucro.


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:08 
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Lascia stare i codici ed i codicilli.. ti ho semplicemente chiesto di citare le fonti dei tuoi copia / incolla... è un problema dichiarare di non avere idee originali ? A me non pare... tutto li.. di certo se fossi io responsabile del forum bannerei chi vuole farsi bello con le penne del pavone. Ma Bencio è molto più tollerante di me... continua pure in base all' art. 3 comma 5, primo capoverso...

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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:08 
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valgrana ha scritto:
Bravo.. cita sempre la fonte che non si sbaglia... mi pare il minimo sindacale nei confronti di chi ha materialmente scritto il pezzo.. al di là di ogni legge o norma.. la chiamano buona creanza... che dovrebbe essere patrimonio di tutti, studiati e non.

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Nessun problema nel copia incolla non so perché non si era riportato autore pure se io l’avevo copiato.


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MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:10 
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Bene..

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