Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
sicuramente la moto è stata migliorata per tanti aspetti io condivido con Massimo alcune perplessità circa la modalità costruttiva della fasatura variabile anche se immagino abbiano fatto un gran lavoro. Ma come dite andrebbe provata. Ma in definitiva sono felice che ci sia un'evoluzione che allungherà vita e interesse sul modello ma niente che mi induca a cambiare moto.
Anzi sto pensando ad una notevole miglioria che ho presentato in altro post di oggi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
scusate se interrompo le valutazioni della nuova versione...riprendo l'argomento del titolo.... senza aprirne altri:

Ora dopo qualche migliaio di km le mie impressioni della mia ViTTi

Immagine

di cui per ora sono felicissimo :

contro:
    la protezione della capo me la sogno, ma si viaggia comunque bene fino a vel codice.
    velocità di (oltre) crociera -- con la capo tenevi velocità "tedesche" oltre ogni limite del buon senso rimanendo su un binario, con borse e passeggero
    senza bisogno di accrocchi basculanti...e con la pioggia andando non ti bagnavi nemmeno
    mono posteriore -- risposta un po' secca nella prima parte della corsa, ma per la dotazione base ho sentito di peggio
    regolazione mono tramite ghiera (accessibile ma..meglio il pomello)
    abitabilità -- qualche cm in piu' sarebbe stata meglio avrebbe consentito di ospitare anche gli alti..
    temperatura di esercizio. Etv con grande radiatore e radiatore olio hanno sempre garantito manuntenzioni dilatate e termiche perfette senza cosumi di olio
    posizione della chiave che impedisce una borsa serbatoio capiente
    faro anteriore. nulla come la etv... un faro da stadio messo su un moto
    capacità di carico minore




pro V85TT:
    Consumi-in coppia a passeggio (misto tutto... autostrada città statali ) ho fatto i 23.2km/litro ed io sono diversamente leggero!
    manovrabilità eccellente e ti vien voglia di usarla anche per andare in città...la giri in un metro e vorresti passare sopra lo spartitraffico...
    immediata e facile - non intimorisce e permette correzioni e prendere confidenza è un attimo
    forcella anteriore regolabile..
    strumentazione e dotazioni attuali mappe, traction, cruise , manopole riscaldate,
    cardano eccellente...addio spray catena anche quando piove e c''è polvere
    leggerezza
    erogazione - qui siamo sul pianeta viaggio...mentre prima dna V60...
    accessibilità termiche
    peso- anche con una gamba mal messa la sposto agevolmente..sia in sella che nei parcheggi e ti senti ringiovanito..
    frenata-- beh sono passati 22 anni...
    connettività -centralina piaggio mia ausilio navigazione
    frizione...morbidissima
    cambio... un solo clonk tra IIe III il resto liscio e bello bello
    polivalenza -
    se è vero che sui lunghi tratti impiegherei qualcosa in più , su altri scenari è incomparabile per i motivi dicui sopra.
    la moto che mi ha fatto tornare la voglia di salirci,valida sia per andare a fare la commissione in centro tanto quanto che per andare a trovare l'amico al brennero passando per le montagne
    andando al giusto ritmo,consumando poco e per me (soggettivissimo) originalissima e bella (come lo era per me anche la CN).


se mettiamo insieme le due esperienze, credo che la Stelvio sarebbe per me il punto di arrivo in quanto il mix Mandello-Noale possa proprio fare coesistere le migliori doti di una e dell'altra

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Se posso fare un appunto, ........
..... in pieno foliage si intona meglio la giallo mojave.

Grazie della condivisione BiK, ed anche della foto. Dove l'hai scattata?

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 13:44 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
E428 ha scritto:
Se posso fare un appunto, ........
..... in pieno foliage si intona meglio la giallo mojave.

Grazie della condivisione BiK, ed anche della foto. Dove l'hai scattata?


concordo con giallo mojave...una delle mie preferite. :)
il primo che realizza la grafica adattiva con pellicola fa il boommm... sei al mare ? TAAAC eccola blu.... sei in autunno ? TAAAC eccola arancione...
sei incazzato ? TAAAAC NERA!

Ero a (TN) sul monte Velo , lasciata la moto e una passeggiata breve nel silenzio. Seduti un po' a guardare la vallata.
Amo le strade secondarie ,quelle imboscate dove non trovi nessuno, eccetto residenti, bici e poco altro... ecco questa è una di quelle che peraltro non avevo mai fatto.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
se mettiamo insieme le due esperienze, credo che la Stelvio sarebbe per me il punto di arrivo in quanto il mix Mandello-Noale possa proprio fare coesistere le migliori doti di una e dell'altra

sono anche le mie aspettative...da personaggio che ha avuto 3 cn 1000 sempre nel mio cuore ma che ama il pulsare guzzi. il tutto continuando a guidare una moto davvero ottima..e senza alcuna fretta di averla subito.
ricordo che in gioventu'..presi la cn nr 17 uscita dalla catena di montaggio ecco ora mi oriento sulla 1017... ( e quella moto fece 100.000 km con me e altri 150.000 qui in zona senza mai un problema..)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
bkl ha scritto:
scusate se interrompo le valutazioni della nuova versione...riprendo l'argomento del titolo.... senza aprirne altri:

Ora dopo qualche migliaio di km le mie impressioni della mia ViTTi

Immagine

di cui per ora sono felicissimo :

contro:
    la protezione della capo me la sogno, ma si viaggia comunque bene fino a vel codice.
    velocità di (oltre) crociera -- con la capo tenevi velocità "tedesche" oltre ogni limite del buon senso rimanendo su un binario, con borse e passeggero
    senza bisogno di accrocchi basculanti...e con la pioggia andando non ti bagnavi nemmeno
    mono posteriore -- risposta un po' secca nella prima parte della corsa, ma per la dotazione base ho sentito di peggio
    regolazione mono tramite ghiera (accessibile ma..meglio il pomello)
    abitabilità -- qualche cm in piu' sarebbe stata meglio avrebbe consentito di ospitare anche gli alti..
    temperatura di esercizio. Etv con grande radiatore e radiatore olio hanno sempre garantito manuntenzioni dilatate e termiche perfette senza cosumi di olio
    posizione della chiave che impedisce una borsa serbatoio capiente
    faro anteriore. nulla come la etv... un faro da stadio messo su un moto
    capacità di carico minore




pro V85TT:
    Consumi-in coppia a passeggio (misto tutto... autostrada città statali ) ho fatto i 23.2km/litro ed io sono diversamente leggero!
    manovrabilità eccellente e ti vien voglia di usarla anche per andare in città...la giri in un metro e vorresti passare sopra lo spartitraffico...
    immediata e facile - non intimorisce e permette correzioni e prendere confidenza è un attimo
    forcella anteriore regolabile..
    strumentazione e dotazioni attuali mappe, traction, cruise , manopole riscaldate,
    cardano eccellente...addio spray catena anche quando piove e c''è polvere
    leggerezza
    erogazione - qui siamo sul pianeta viaggio...mentre prima dna V60...
    accessibilità termiche
    peso- anche con una gamba mal messa la sposto agevolmente..sia in sella che nei parcheggi e ti senti ringiovanito..
    frenata-- beh sono passati 22 anni...
    connettività -centralina piaggio mia ausilio navigazione
    frizione...morbidissima
    cambio... un solo clonk tra IIe III il resto liscio e bello bello
    polivalenza -
    se è vero che sui lunghi tratti impiegherei qualcosa in più , su altri scenari è incomparabile per i motivi dicui sopra.
    la moto che mi ha fatto tornare la voglia di salirci,valida sia per andare a fare la commissione in centro tanto quanto che per andare a trovare l'amico al brennero passando per le montagne
    andando al giusto ritmo,consumando poco e per me (soggettivissimo) originalissima e bella (come lo era per me anche la CN).


se mettiamo insieme le due esperienze, credo che la Stelvio sarebbe per me il punto di arrivo in quanto il mix Mandello-Noale possa proprio fare coesistere le migliori doti di una e dell'altra
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi sembra molto positiva complessivamente.
E’ sempre bello quando possiamo tornare a casa piu rilassati di quando siamo usciti e con un bel sorriso sul volto.

Condivido con te e Massimo che riuscire a proporre in una sola moto le migliori qualità di Aprilia e di Moto Guzzi è veramente notevole, di questo forse noi motociclisti dovremmo ringraziare il gruppo Piaggio e chi ha creduto nel progetto industriale alla base di queste acquisizioni.

Anche io aspetto con interesse la V100 Mandello per poterla provare e per vedere come verrà accolta a livello di vendite e esperienze dei clienti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
quoto valutazioni pensieri e aspettative ma mi do tempo. Per ora felice di ciò che ho


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: mar 27 feb 2024, 14:44 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Pubblicato da Motorrad il resoconto dei primi 50’000km con la V85tt.
Tutto sommato, abbastanza bene. C’è on line il video sottotitolato in italiano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group