Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:19 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Lascia stare i codici ed i codicilli.. ti ho semplicemente chiesto di citare le fonti dei tuoi copia / incolla... è un problema dichiarare di non avere idee originali ? A me non pare... tutto li.. di certo se fossi io responsabile del forum bannerei chi vuole farsi bello con le penne del pavone. Ma Bencio è molto più tollerante di me... continua pure in base all' art. 3 comma 5, primo capoverso...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Guarda che premesso che avendo scritto 2 romanzi e centinaia di pubblicazioni non ho bisogno di rubare parole a nessuno. Non so se ti rendi conto di essere risultato offensivo, oltre che dimostrare un atteggiamento da professorino che francamente è poco apprezzabile. Avevo trovato questo articolo è mi pareva carino condividerlo. Ho copiato intera pagina quindi fonte autore e titolo e per almeno per me imperscrutabili misteri dell’informatica si è incollato il solo testo. Punto. Visto che ti preoccupavi di eventuali REATI intellettuali in cui poteva incorrere Bencio ho precisato la Fonte del Diritto. Mi piace diffondere CULTURA. Comunque ti fa onore proteggere il ns Bencio ma est modus in rebus. I pavoni lasciali nell’aia la prossima volta. :byee
:voto :nonsifa :roll


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Hai fatto bene a condividere... nessuno censura nessuno.. ti ho semplicemente chiesto di citare la fonte.. non mi pare un problema insormontabile... non è che se uno scrive un romanzo si pone al di sopra degli altri.. magari lo è, ma visto che sa di esserlo, non lo fa pesare. Questa la grande altezza della persona..

Poi finiamola qua.. non aggiungiamo nulla al forum... se pensi di averlo più lungo... va bene.. ma cita il geometra che ha misurato


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:33 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Esattamente il contrario sei tu che mi hai dato gratuitamente del copione e di uno che fa il pavone con le penne altrui. Abbiamo Catone il censore in questo blog! Rileggiti la sequenza e falla finita. Chi mi conosce sa che uno dei miei tratti distintivi è l’umiltà cosa che mi è stata inculcata da mio padre fin dalla più tenera età. Però per il naso non mi ci faccio portare. Credo averti spiegato che nel riportare articolo non si è materializzata la url con autore e fonte. Ma si vede che sei duuuuro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Con simpatia Valgri ho capito le tue intenzioni che sono corrette. Ma hai travisato totalmente le mie di intenzioni.
Spero che ci siamo chiariti. Fino alla prossima :roll :roll :roll :roll :roll


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Prendi tutti gli spunti da chi vuoi , copia tutto ciò che ritieni, ma.. dillo che non è farina del tuo sacco ma di tizio, caio o sempronio. Punto. Senza mettere di mezzo Catone,Cicerone, Catullo... non mi pare complicato... buona serata. Ormai diamo noiosi. Punto

Chiariti..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:53 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Vuoi avere l’ultima parola te la lascio. Buona serata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Grazie

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 18:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Comunque per amore di cultura e non ingenerare confusione
Catullo era un poeta :ot
Cicerone un avvocato :ot

Il solo Catone Uticense aveva fama di censore. Passato alla storia come un gran rompi coglioni. :smoke01

Facciamoci una risata su.
:roll


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 19:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ma è passato alla storia.. chiamalo stupido...


Ridendo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ciao buona serata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ciao..
sai.. mi piace avere l ultima parola..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Riporto un confronto trovato su FB e fatto dal Sig. Domenico Papis, che trovo molto interessante e che mi fa piacere condividere qui.

V85TT 2021 vs 2024, ricapitoliamo in estrema sintesi.

- Assemblata non più nello stabilimento Guzzi di Mandello del Lario ma presso quello di Aprilia a Scorzè (VE), per lasciare spazio (dicono "momentaneamente" [emoji18]) alla nuova Stelvio. Di conseguenza sparisce la dicitura "made in Mandello del Lario" sul cruscotto.

- Proiettore anteriore con finitura satinata anzichè cromata, supporto in alluminio pressofuso (più leggero e meno costoso da produrre [emoji18]) anzichè in traliccio di tubi in acciaio saldati e verniciati. Telaietto/maniglione posteriore idem, sempre in alluminio come il supporto anteriore.

- Nuovo cupolino anteriore con sistema di regolazione manuale in altezza in 5 posizioni (70mm di escursione).

- Paramani di dimensioni più generose.

- Nuovo portatarga posteriore di dimensioni ridotte, con catadiottro riflettente spostato in alto anzichè in basso.

- Nuovo serbatoio (con nuovi fianchetti laterali con presa d'aria singola) ed inedita cover brevettata inserita nella zona anteriore dello stesso (paratie aftermarket/"orecchie di topolino" docet), dopo un attento studio in galleria del vento (Pininfarina da quanto mi risulta, quella Guzzi a Mandello è ferma dal 1970 [emoji18]), per ridurre le famigerate turbolenze dirette sul busto e sul mento del pilota alle alte velocità.

- Nuova evoluzione dello storico bicilindrico "serie piccola" ad aria omologato Euro 5+. Che grazie all'adozione di un nuovo sistema di fasatura variabile che consente alla nuova TT di "riprendersi" i 4cv della TT 2019, ritornando dunque agli 80cv di origine ma con la stessa erogazione della 2021 (cioè 83Nm di coppia a 5100 giri/min, anzichè 82Nm a 5000 dell'attuale). Nuovi coperchi valvole di diverso disegno.

- Nuovi sensori antidetonazione (per combattere il famigerato battito in testa), per regolare in modo più preciso la fasatura di accensione. I suddetti sensori rilevano le vibrazioni acustiche del motore che poi vengono valutate dalla centralina motore, se necessario i singoli cilindri vengono ritardati finchè la combustione non avviene senza autoaccensioni.

- Nuova piattaforma inerziale a 6 assi e ABS cornering, cioè in grado di modulare la potenza frenante in curva in base all'angolo di piega. La novità sulla TT 2024 è che è disinseribile anche sul freno anteriore (e non solo sul freno posteriore) in modalità OFF-ROAD.

- Nuovo monoammortizzatore posteriore con molla verniciata in rosso, regolabile nel precarico molla tramite pomello.

- Nuovo display strumentazione da 5" con nuovi blocchetti manubrio (di derivazione V100/Stelvio e in generale Aprilia) e nuova elettronica di gestione.

-Nuova piastra paracoppa (che in foto mi sembra uguale alla vecchia) e protezioni collettori di scarico di nuovo disegno.

- Nuove colorazioni, rosso Fuji (in foto) e grigio Tambora. Cerchi a raggi con finitura chiara invece che scura.

- Nuovi cerchi in lega per la V85 "Strada" base, ma sopratutto nuovo parafango basso (parafango aftermarket Aprilia Caponord Rally docet). Retrofittabile aftermarket anche sulle "vecchie" TT 2021 e 2019 (la forcella è identica) con risultato estetico decisamente migliore rispetto a quello della Caponord utilizzato da molti finora.

- Nuovo cupolino alto con deflettori supplementari per la V85 Travel, e nuova sella riscaldata insieme alle manopole già disponibili sulle precedenti generazioni.

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 9:15 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Il miglior riassunto letto finora a proposito delle novità. Bravo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 10:21 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ribadisco da questa ottima comparativa i giudizi che mi sono fatto.
Teste cilindri e telai sono più banali e brutti così come la pulsanteria comandi.
Meglio paramani, comportamento motore immagino e abs cornering, di cui dicono meraviglie ma io provate due moto equipaggiate e non sono riuscito a captarne la presenza mio limite, probabilmente dovrei stressare le traiettorie per apprezzarne il funzionamento sono miglioramenti così come il tft che nelle precedenti non mi ha mai fatto impazzire con quella forma a casetta e lo schermo piccino.
Che non ci sia la scritta Made in Mandello del Lario però è una grave penalizzazione.
Marmitta che non viene citata più bella la precedente almeno per la mia moto che gioca tutto il bicromatismo tra nero e verde. Anche l’ohlins l’ho messo con molla nera


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Immagino che terrai la tua ancora per un po’, fino alla pensione? Chissa…

Posso dirti che sulla moto solo in una/due occasioni ho avvertito la presenza dall’abs , figuriamoci apprezzare la differenza tra abs e abs cornering alla guida.
Sono quegli elementi di sicurezza attiva che dovrebbero metterci una pezza quando tante altre cose vanno storte. E se quel giorno lassù qualcuno ci prende per i capelli (difficile indossando un casco Arai) allora quella tecnologia evita che andiamo a sbattere.

Consideralo una sorta di assicurazione, o di un atto di fede vs le ruote foniche e l’elettronica.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
lmammin ha scritto:
Riporto un confronto trovato su FB e fatto dal Sig. Domenico Papis, che trovo molto interessante e che mi fa piacere condividere qui.

V85TT 2021 vs 2024, ricapitoliamo in estrema sintesi.

- Assemblata non più nello stabilimento Guzzi di Mandello del Lario ma presso quello di Aprilia a Scorzè (VE), per lasciare spazio (dicono "momentaneamente" [emoji18]) alla nuova Stelvio. Di conseguenza sparisce la dicitura "made in Mandello del Lario" sul cruscotto.

- Proiettore anteriore con finitura satinata anzichè cromata, supporto in alluminio pressofuso (più leggero e meno costoso da produrre [emoji18]) anzichè in traliccio di tubi in acciaio saldati e verniciati. Telaietto/maniglione posteriore idem, sempre in alluminio come il supporto anteriore.

- Nuovo cupolino anteriore con sistema di regolazione manuale in altezza in 5 posizioni (70mm di escursione).

- Paramani di dimensioni più generose.

- Nuovo portatarga posteriore di dimensioni ridotte, con catadiottro riflettente spostato in alto anzichè in basso.

- Nuovo serbatoio (con nuovi fianchetti laterali con presa d'aria singola) ed inedita cover brevettata inserita nella zona anteriore dello stesso (paratie aftermarket/"orecchie di topolino" docet), dopo un attento studio in galleria del vento (Pininfarina da quanto mi risulta, quella Guzzi a Mandello è ferma dal 1970 [emoji18]), per ridurre le famigerate turbolenze dirette sul busto e sul mento del pilota alle alte velocità.

- Nuova evoluzione dello storico bicilindrico "serie piccola" ad aria omologato Euro 5+. Che grazie all'adozione di un nuovo sistema di fasatura variabile che consente alla nuova TT di "riprendersi" i 4cv della TT 2019, ritornando dunque agli 80cv di origine ma con la stessa erogazione della 2021 (cioè 83Nm di coppia a 5100 giri/min, anzichè 82Nm a 5000 dell'attuale). Nuovi coperchi valvole di diverso disegno.

- Nuovi sensori antidetonazione (per combattere il famigerato battito in testa), per regolare in modo più preciso la fasatura di accensione. I suddetti sensori rilevano le vibrazioni acustiche del motore che poi vengono valutate dalla centralina motore, se necessario i singoli cilindri vengono ritardati finchè la combustione non avviene senza autoaccensioni.

- Nuova piattaforma inerziale a 6 assi e ABS cornering, cioè in grado di modulare la potenza frenante in curva in base all'angolo di piega. La novità sulla TT 2024 è che è disinseribile anche sul freno anteriore (e non solo sul freno posteriore) in modalità OFF-ROAD.

- Nuovo monoammortizzatore posteriore con molla verniciata in rosso, regolabile nel precarico molla tramite pomello.

- Nuovo display strumentazione da 5" con nuovi blocchetti manubrio (di derivazione V100/Stelvio e in generale Aprilia) e nuova elettronica di gestione.

-Nuova piastra paracoppa (che in foto mi sembra uguale alla vecchia) e protezioni collettori di scarico di nuovo disegno.

- Nuove colorazioni, rosso Fuji (in foto) e grigio Tambora. Cerchi a raggi con finitura chiara invece che scura.

- Nuovi cerchi in lega per la V85 "Strada" base, ma sopratutto nuovo parafango basso (parafango aftermarket Aprilia Caponord Rally docet). Retrofittabile aftermarket anche sulle "vecchie" TT 2021 e 2019 (la forcella è identica) con risultato estetico decisamente migliore rispetto a quello della Caponord utilizzato da molti finora.

- Nuovo cupolino alto con deflettori supplementari per la V85 Travel, e nuova sella riscaldata insieme alle manopole già disponibili sulle precedenti generazioni.

Immagine


A me la nuova piace molto di più

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:29 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
il molto mi pare eccessivo visto che veramente si gioca a trova le differenze. La vera differenza che balza agli occhi è la continuità tra telaio e sovrastrutture le precedenti secondo me più armoniose ed omogenee ma come fai notare sono gusti. La colorazione con quella scritta è tamarra. Più belli puliti i collettori della nuova mentre la sella meglio la vecchia la nuova plastica allo stato puro e nemmeno della migliore qualità.
Comunque piccole differenze. Forse optimum sarebbe stato supporto anteriore nuovo e telaio posteriore vecchio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Nenux ha scritto:
il molto mi pare eccessivo visto che veramente si gioca a trova le differenze. La vera differenza che balza agli occhi è la continuità tra telaio e sovrastrutture le precedenti secondo me più armoniose ed omogenee ma come fai notare sono gusti. La colorazione con quella scritta è tamarra. Più belli puliti i collettori della nuova mentre la sella meglio la vecchia la nuova plastica allo stato puro e nemmeno della migliore qualità.
Comunque piccole differenze. Forse optimum sarebbe stato supporto anteriore nuovo e telaio posteriore vecchio
Credo ci siamo detti un po’ ovunque che i gusti sono soggettivi e personali.
Potrei capire su che base valuti se il “molto” di un’altra persona è eccessivo?
Saranno un po’ fatti suoi?

Così, chiedo per un amico.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Della nuova mi piace:
- evoluzioni tecniche (pur minime e/o poco percepibili) quali fasatura variabile, piattaforma inerziale, ABS cornering, disinserimento ABS anche all'anteriore in mappa off, alabarda spaziale
- display tieffettì
- paraspruzzi
- colorazioni e finitura satinata (per quanto da morto sicuramente vorrò essere crOmato, sulle moto non lo apprezzo)
- plexy

Della nuova NON mi piace:
- telaietti ant/post
- cerchi chiari (amo i miei neri)
- molla rossa sull'ammortizzatore

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Nenux ha scritto:
il molto mi pare eccessivo visto che veramente si gioca a trova le differenze. La vera differenza che balza agli occhi è la continuità tra telaio e sovrastrutture le precedenti secondo me più armoniose ed omogenee ma come fai notare sono gusti. La colorazione con quella scritta è tamarra. Più belli puliti i collettori della nuova mentre la sella meglio la vecchia la nuova plastica allo stato puro e nemmeno della migliore qualità.
Comunque piccole differenze. Forse optimum sarebbe stato supporto anteriore nuovo e telaio posteriore vecchio

Vabbè, ho capito, la prossima volta chiedo a te se una cosa mi piace o no

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Sam il Cinghio ha scritto:
Della nuova mi piace:
- evoluzioni tecniche (pur minime e/o poco percepibili) quali fasatura variabile, piattaforma inerziale, ABS cornering, disinserimento ABS anche all'anteriore in mappa off, alabarda spaziale
- display tieffettì
- paraspruzzi
- colorazioni e finitura satinata (per quanto da morto sicuramente vorrò essere crOmato, sulle moto non lo apprezzo)
- plexy

Della nuova NON mi piace:
- telaietti ant/post
- cerchi chiari (amo i miei neri)
- molla rossa sull'ammortizzatore
Grazie Sam, chiaro e conciso.

Magari non lo sai, ma la molla la scegli del colore che vuoi se metti Air-tender

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
lmammin ha scritto:
Nenux ha scritto:
il molto mi pare eccessivo visto che veramente si gioca a trova le differenze. La vera differenza che balza agli occhi è la continuità tra telaio e sovrastrutture le precedenti secondo me più armoniose ed omogenee ma come fai notare sono gusti. La colorazione con quella scritta è tamarra. Più belli puliti i collettori della nuova mentre la sella meglio la vecchia la nuova plastica allo stato puro e nemmeno della migliore qualità.
Comunque piccole differenze. Forse optimum sarebbe stato supporto anteriore nuovo e telaio posteriore vecchio
Credo ci siamo detti un po’ ovunque che i gusti sono soggettivi e personali.
Potrei capire su che base valuti se il “molto” di un’altra persona è eccessivo?
Saranno un po’ fatti suoi?

Così, chiedo per un amico.


Non è lo stesso amico che si è preso una V85 l'anno scorso e adesso ha la scimmia per la nuova vero? Ah quello era ipotetico, mica reale...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Sempre lo stesso amico ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 11:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
lmammin ha scritto:
Magari non lo sai, ma la molla la scegli del colore che vuoi se metti Air-tender


Immagine

PS in questo momento le scimmie le allevo:
- Stelvio
- Mandello (che ogni volta che passo davanti al conce mi guarda ammiccante dal piazzale)
- UrbanGS "ma come dico io"
- una vecchia LC4 da customizzare
- la nuova V85 solo perchè non bisogna mai adagiarsi
- eccetera...

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 12:15 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Dove cazzo ho scritto che contesto i gusti di GOLDRAKE. Credo che un corso sull'italico idioma farebbe molto bene a parecchi. Quando dico che l'uso dell'aggettivo "molto" mi pare eccessivo nella fattispecie, intendevo he non vedo queste grandi differenze tra le due versioni da scomodare un aggettivo del genere.
Poi che a Goldrake piaccia più la nuova chi lo contesta io no di certo tant'è che non l'ho mai fatto ma se vuole consigli sono disponibilissimo :roll .
Io la scimmia per la nuova non la ho affatto e l'ho scritto a chiare lettere. Le modifiche introdotte non giustificano affatto il cambio moto. Comprensibile forse per chi aveva €4 ma anche lì solo per le tubeless e per la nuova piattaforma inerziale (io non cambierei nemmeno una €4). Unica cosa che avrei sostituito il tft per il resto un bel chissene, non so dove si sia potuto evincere che mi interessava la nuova. Ma tant'è siamo alla libera interpretazione Se si capisce che dico a Goldrake cosa gli può piacere o no cosa che non ho mai fatto ho solo sottolineato che l'aggettivo molto potrebbe essere utilizzato tra GS 1250 e GS 1300 dove le differenze sono epocali. Qui siamo in presenza di un modesto restyling, apprezzato ma che di fatto non cambia la moto di MOLTO
Se scimmia dovesse essere più la Stelvio magari se uscirà la S ma tra qualche anno.
Quanto alla molla lo so bene che si può scegliere il colore con air tender SAM infatti l'ho scelta nera perchè mi piaceva mantenere il bicromatismo verde/nero che caratterizza tutta la mia V85.
Capisco che è lunedì ma su questo sito non si può più scrivere riportare articoli dare un opinione che subito abbiamo i "professorini della morale" che pigliano fischi per fiaschi e che COGLIONI!!! :mattoni :lite :grrr :bur2 :sd :m


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group