Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 10:26 
Non connesso

Messaggi: 71
ZERPONIO ha scritto:
@immamin
Spero anche io di poterti conoscere in qualche occasione e fare 4 chiacchiere in serenità :d
Non voglio fare il bastian contrario ma a rileggere i vari interventi ho percepito solo l' espressione di un motociclista molto pignolo ed ansioso che non è disposto a correre rischi.
Paranoico? Probabile.... troppe seghe? Probabile ma mi
è sembrato garbato e se qualche risposta è stata più piccata è arrivata solo dopo qualche superflua provocazione.
In linea di principio credo( da ormai 10 anni che scrivo e leggo il forum) che ogni persona che si affaccia in un forum e poi sparisce sia sempre una perdita.




Hai un bel modo, complimenti. Ma, come ribadito ai mangiabottarga, non mi faccio nessuna sega mentale.. pignoleria meccanica si, soprattutto prima di viaggi lunghetti, magari in posti poco serviti, dove un problemino può trasformarsi in una grossa scocciatura e soprattutto perdita di tempo. Dovendo incastrare la passione per i viaggi in moto con molti altri impegni (come tutti), tendo a fare il possibile per minimizzare gli imprevisti, poi succeda quel che deve succedere, amen. Questo non è fonte di stress, ma divertimento, parte integrante della preparazione del viaggio.

Personalmente non ho alcuna fastidio ne risentimento degli scambi in questa discussione… sono le solite dinamiche che ho visto infinite volte… gruppetto ristretto, autorferenziale, che intende un forum come casa propria e non come luogo di incontro/scambio/discussione (anche animata) aperto… si professa la massima apertura ma in realtà viene richiesta deferenza, sottomissione agli pseudo ideali del gruppo… ma a me di tutto ciò frega zero. Tra virgolette ho ‘spremuto’ le info (più che info le percezioni, ma per me molto importanti!) che mi interessavano e stop, amici come prima.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 5556
@caponord 15
Bravo, hai centrato il nocciolo della questione.
Io amo le Guzzi per tanti motivi ma ho sempre sostenuto che quando dovrò cambiare moto se in listino non ci sarà un modello che mi piace guarderò altrove senza alcun pregiudizio.... o quasi ( non amo le tedesche).
Da sempre sostengo che l'affidabilità delle giapponesi è difficile da eguagliare, presunta o vera conta poco, quando ti senti tranquillo con un marchio è difficile accettare altro.
La mia stelvio non mi ha mai lasciato a piedi ed ancora mi regala soddisfazioni, ma non è mai stata esente da difetti a volte banali che mai ho riscontrato nelle moto jap che ho posseduto.
Leggo ancora e scrivo(molto meno) dopo 10 anni in questo forum per svago, la maggior parte dei condomini sono brave persone, con qualcuno c'è amicizia vera, poi come in ogni forum ci sono i "personaggi", fanno scena e vivono della loro immagine patinata come attori consumati :roll, sono i più divertenti con le loro storie fantastiche in stile blade runner :roll
Compra ciò che ti piace e sarà quella la scelta migliore :byee
Buona strada.
Fabrizio (Zerponio)

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
Caponord15 ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
@immamin
Personalmente non ho alcuna fastidio ne risentimento degli scambi in questa discussione… sono le solite dinamiche che ho visto infinite volte… gruppetto ristretto, autorferenziale, che intende un forum come casa propria e non come luogo di incontro/scambio/discussione (anche animata) aperto… si professa la massima apertura ma in realtà viene richiesta deferenza, sottomissione agli pseudo ideali del gruppo… ma a me di tutto ciò frega zero. Tra virgolette ho ‘spremuto’ le info (più che info le percezioni, ma per me molto importanti!) che mi interessavano e stop, amici come prima.


quindi il forum è frequentato da gente autoreferenziale (strano eh pensare che credevo di stare sul forum degli appassionati di moto Guzzi Stelvio e V85tt... )viene richiesta sottomissione e deferenza .... poi ammetti di esser stato qui solo per il tuo torna conto ... in pratica dovremmo essere accondiscendenti e aperti (dove sta poi la chiusura devo ancora vederlo) anche con chi vien qui solo per se stesso senza alcun contributo reale al gruppo.... mah hai una visione davvero miope di come funzionano le comunità online a mio avviso.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5532
Località: Cesena (FC), Italia
Secondo me c'è un equivoco, questo non è forum come tanti, è davvero una casa, in cui quasi tutti si conoscono e si frequentano volentieri. E in cui il prendersi in giro è buona parte del divertimento.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7938
Località: Lecco
Mi sembra di aver letto che non avresti più scritto su questo forum, magari hai cambiato idea oppure sei rientrato per chiedere consigli per capire quale sia la decisione migliore?
A me personalmente che tu scriva qui dentro non crea assolutamente problemi, però se insisti a provocare non lamentarti, o cercare comprensione dal buon Zerp se poi qualcuno parte a raffica.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
in effetti pare più un comportamento da troll che altro .... o quanto meno da chi non ha proprio cognizione di come ci si debba muovere online...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7938
Località: Lecco
Calidreaming ha scritto:
in effetti pare più un comportamento da troll che altro .... o quanto meno da chi non ha proprio cognizione di come ci si debba muovere online...

Per alcuni dettagli che ha scritto mi ricorda un certo F.........57.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:34 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Quello dei …”nostri motori”, uno spasso!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 895
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
in effetti pare più un comportamento da troll che altro .... o quanto meno da chi non ha proprio cognizione di come ci si debba muovere online...

Per alcuni dettagli che ha scritto mi ricorda un certo F.........57.




:77 Sarà suo fratello !!! Uno che aveva una sola verità :sad la sua .


“sottomissione agli pseudo ideali del gruppo” ma quando mai , qui c’è di tutto ma non sottomissione agli ideale del gruppo .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Ragazzi che vi succede, troppa bottarga ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
Ragazzi che vi succede, troppa bottarga ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non succede nulla di importante...si stava parlando di te... :roll :roll :inside

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
Caponord15 ha scritto:
PS su Honda non resterei comunque... la crf1100 non mi piace...

Caponord15 ha scritto:
.. poi probabilemente riprenderò una Africa 1100 Dct, sperando che almeno le colorazioni 2023 mi diano qualche suggestione in più.

Se voti anche Renzi si chiude il cerchio... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3854
Località: Monfalcone(Go)
Chiudiamo pure il forum, non credo si possa salire oltre

:roll :roll

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7938
Località: Lecco
igi ha scritto:
Secondo me c'è un equivoco, questo non è forum come tanti, è davvero una casa, in cui quasi tutti si conoscono e si frequentano volentieri. E in cui il prendersi in giro è buona parte del divertimento.

A me frega niente se questa è una casa , vi frequentate e vi prendete in giro.
:linguaccia

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 2:22 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
Ciao caponord, dopo aver letto tutte le discussioni posso dire che hai fatto bene a stare su honda.
Io posseggo
yamaha mt 09 del 2016 con 80.000 km fatti tutti da me,
suzuki vstrom 1000 del 2018 con 85.000 km fatti tutti da me
e da poco ho acquistato un
Kawasaki kle 500 del 2006 per fare il Pamir nel 2023.
Cone vedi sono estremamente jappo, e qualche chilometro lo faccio anch'io..... ma con tutta franchezza ti ho trovato un po' provocatore e arrogante, nascondendosi dietro la figura dell'ingegnere meccanico che valuta con razionalità senza emotività....... (detto tra me e te.... è storia vecchia dei forum, magari rivedila un po', ti ho trovato un po' in naftalina).
Io non posseggo una moto guzzi ne un' aprilia, ma mai le metterei a confronto con un kle 500, come hai fatto tu... (nonostante la mia sia più giovane della tua ed è anche euro 2).
Le italiane sono moto moderne, dei veri gioiellini di tecnologia che stanno facendo vedere di essere delle vere viaggiuatrici, con pochi problemi, consumi molto bassi, comodità di viaggio, cardano ecc. ecc.
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio.
Spero in futuro di essere rappresentato come jappo da figure diverse dalla tua.... e infine dico anche che l'anno prossimo arriverai in Iran sappi che ci sono persone come me che in Iran saranno solo a metà viaggio. [emoji6]
Buona strada caponord

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 5:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7938
Località: Lecco
:bravo :voto

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 6:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Amen.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 8:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5532
Località: Cesena (FC), Italia
Grande Giovanni [emoji28][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
: Thumbup : , perfetto, si può chiudere :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Nova Milanese (mb)
Penso che il concetto di fondo di questo ospite occasionale sia disallineato con l'idea del forum.
Qui ognuno porta la sua piccola esperienza e si confronta con chi negli anni ha accumulato più capacità, in questo modo un gruppo si arricchisce e temo che in questo frangente ciò non sia avvenuto.
Le domande poste sembravano più improntate alla scelta di un acquisto consapevole di un tostapane o di un aspirapolvere e secondo il mio parere la Moto (che sia Guzzi oppure no) va scelta prevalentemente con il cuore e per le emozioni che trasmette, se la discriminante fosse solo l'affidabilità gireremmo tutti con uno scooter della Kimko.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 14:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Giovanni69 ha scritto:
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio.


Queste stesse parole valgono anche per me, e le faccio mie!

Il resto quoto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1499
Località: Livorno
Giovanni69 ha scritto:
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio

Si ma lo sai che questa situazione non può durare a lungo... prima o poi una guzzi ti tocca :roll

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
[emoji106][emoji4]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 5556
VuDue ha scritto:
Giovanni69 ha scritto:
Concludendo dico senza condizionamenti di parte, non possedendo nessuna moto italiana, ma in questo forum mi hanno sempre accettato e sempre consigliato con educazione e gentilezza nonostante non fossi un possessore del marchio

Si ma lo sai che questa situazione non può durare a lungo... prima o poi una guzzi ti tocca :roll

Dovresti saperlo che non si augurano le sventure agli amici :linguaccia

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: da Honda a Guzzi V85??
MessaggioInviato: dom 5 giu 2022, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
Fabiozan ha scritto:
Penso che il concetto di fondo di questo ospite occasionale sia disallineato con l'idea del forum.


concordo mi pare fosse a digiuno di esperienza con i forum contrariamente a quanto affermato, il che mi fa propendere verso la teoria del troll

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group