Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 20:58 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Cuneo
C'è qualcuno che ha fatto il passaggio dalla Nevada alla V85TT ?
Come si è trovato?

Da quando è uscita la V85TT mi è subito piaciuta esteticamente, la Stelvio non l'avevo mai presa in considerazione perché alta e troppo grande di cilindrata/cavalli per il mio utilizzo dove la Nevada mi calza a pennello.

In questi mesi pensando alla V85TT mi è venuta l'idea di provare il fuoristrada: cose facili per lo più ex strade militari e similari che nel Piemonte dovrebbero essere percorribili...in questo settore motociclistico sono a zero perché non ho mai provato...

La V85TT forse potrebbe essere il mezzo adatto per fare l'avvicinamento e poi il fuoristrada senza dover ricorrere al carrello per trasportare sul luogo di partenza una enduro "pura" che tra l'altro sarebbe sprecata sui percorsi che intenderei fare.

Buona strada


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 21:04 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io, per non sbagliarmi, l'ho presa. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
bades ha scritto:
C'è qualcuno che ha fatto il passaggio dalla Nevada alla V85TT ?
Come si è trovato?

Da quando è uscita la V85TT mi è subito piaciuta esteticamente, la Stelvio non l'avevo mai presa in considerazione perché alta e troppo grande di cilindrata/cavalli per il mio utilizzo dove la Nevada mi calza a pennello.

In questi mesi pensando alla V85TT mi è venuta l'idea di provare il fuoristrada: cose facili per lo più ex strade militari e similari che nel Piemonte dovrebbero essere percorribili...in questo settore motociclistico sono a zero perché non ho mai provato...

La V85TT forse potrebbe essere il mezzo adatto per fare l'avvicinamento e poi il fuoristrada senza dover ricorrere al carrello per trasportare sul luogo di partenza una enduro "pura" che tra l'altro sarebbe sprecata sui percorsi che intenderei fare.

Buona strada


Io l ho solo provata ma leggendoti sembri il prototipo dell' acquirente V 85tt.
Se queste sono le premesse credo ti calzi a pennello.
Buon acquisto e in bocca al lupo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Cosa intendi per "prototipo di acquirente" ????
Mi pare una affermazione un pelino razzista che prego il mio conterraneo di non tenere in cosiderazione....
Proprio vero... se l' invidia fosse un vaccino... tutti sani in Italia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
valgrana ha scritto:
Cosa intendi per "prototipo di acquirente" ????
Mi pare una affermazione un pelino razzista che prego il mio conterraneo di non tenere in cosiderazione....
Proprio vero... se l' invidia fosse un vaccino... tutti sani in Italia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Giuro che a Spotorno me le paghi tutte.
Fosse l' ultima cosa che faccio prima che affoghiamo :smoker


:inside :inside :inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ma io, dietro tuo ultimatum, mi sono scancellato....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 19:45 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Ho una carriera motociclistica relativamente breve, iniziata nel 2009 proprio con una Nevada 750 i.e.
È passato tempo da allora e i ricordi che ne ho sono sfumati, visto che l'ho tenuta solo due anni.
A memoria penso di poter affermare che a me la V85 risulta più facile anche se peso e dimensioni sono ben maggiori. L'unica difficoltà potrebbe essere data dall'altezza ma tieni presente che, pur non essendo un gigante (175 cm) con uno stivale con carrarmato tocco bene a terra.
Per quanti riguarda la cavalleria, anche io non sono patito delle potenze strappabraccia e in questo la V85 può essere guidata sia con brio che con dolcezza. Vai tranquillo.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 21:20 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Cuneo
valgrana ha scritto:
Cosa intendi per "prototipo di acquirente" ????
Mi pare una affermazione un pelino razzista che prego il mio conterraneo di non tenere in cosiderazione....


Del prototipo non me lo aveva ancora dato nessuno :risata

Caro avv. Valgrana la ringrazio per il Suo puntuale intervento :bravoo

Non sono ancora convinto di fare questo passaggio.
Ho appena fatto sostituire il potenziometro della Nevada: una bella botta, accidenti se costano i ricambi originali :guzzilogo

Buona strada :byee

_________________
Ciao da Tony
In sella alla Moto Guzzi Nevada i.e. o alla Beta Alp 4.0 (dal 2021)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mar 3 mar 2020, 21:31 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Cuneo
legnone ha scritto:
Ho una carriera motociclistica relativamente breve, iniziata nel 2009 proprio con una Nevada 750 i.e.
È passato tempo da allora e i ricordi che ne ho sono sfumati, visto che l'ho tenuta solo due anni.
A memoria penso di poter affermare che a me la V85 risulta più facile anche se peso e dimensioni sono ben maggiori. L'unica difficoltà potrebbe essere data dall'altezza ma tieni presente che, pur non essendo un gigante (175 cm) con uno stivale con carrarmato tocco bene a terra.
Per quanti riguarda la cavalleria, anche io non sono patito delle potenze strappabraccia e in questo la V85 può essere guidata sia con brio che con dolcezza. Vai tranquillo.


Bene Nevada come la mia, il peso maggiore mi preoccupa soprattutto in fuoristrada, sull'asfalto non credo che si noti la differenza, prima o poi farò un giretto con una V85TT demo, per adesso ci sono solo salito.

Sono un centimetro meno di te e tocco a terra con entrambe le punte, non escludo che regolando l'ammortizzatore possa toccare un pelo meglio, il problema ce l'ho a salire e scendere perché devo prima salire sulla pedana con la moto sul cavalletto, cosa che mi piace poco...

Buona strada :byee

_________________
Ciao da Tony
In sella alla Moto Guzzi Nevada i.e. o alla Beta Alp 4.0 (dal 2021)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mer 11 mar 2020, 1:34 
Non connesso

Messaggi: 7118
valgrana ha scritto:
... Proprio vero... se l' invidia fosse un vaccino... tutti sani in Italia

...chi può dirlo, potrebbe anche esserlo...


bades ha scritto:
Non sono ancora convinto di fare questo passaggio.
Ho appena fatto sostituire il potenziometro della Nevada: una bella botta, accidenti se costano i ricambi originali :guzzilogo

Buona strada :byee

fai questo passo, mantieni la buona nomea dei motard cunèès verso le on-off di Mandello..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mer 11 mar 2020, 8:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io sono 194 cm e salgo oramai quasi sempre facendo leva sulla pedana...se vuoi moto con escursione adeguata...e' la tecnica piu' semplice...
da giovane sgambavo ora faccio molta meno fatica con questa tecnica.
la v85 in qualsiasi forma di fuoristrada e' semplicemente discreta la nevada fuori posto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mer 11 mar 2020, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Ciao Bades. Mi sento di dirti che per levarti gran parte dei dubbi devi andare da un concessionario Moto Guzzi e provare questa V85. Vedrai sparire d'incanto tanti interrogativi.
Per quanto minimo, qui il mio contributo, molto umile e poco tecnico, guidato da semplici sensazioni, ad una tua maggior presa di coscienza del tipo di moto.

http://giumbolorossonero.blogspot.com/2020/03/ho-provato-la-moto-guzzi-v85tt.html

..ma ripeto: appena finisce questo malaugurato momentaccio, cercane una e provala! : Thumbup :

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: dalla Nevada alla V85TT
MessaggioInviato: mer 11 mar 2020, 19:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Alcuni di noi provengono da un V7, che è più o meno simile, anche in un altro stile rispetto al Nevada. Il passaggio al V85TT è importante, ma non è una motocicletta "elephant" come lo Stelvio.

Comprendo appieno i tuoi dubbi, ma per quello che hai espresso che stai cercando, penso che sia una moto perfetta. Naturalmente, nulla di ciò che diciamo qui sostituirà i tuoi sentimenti quando fai un test. Quindi vai dal concessionario e provalo a tuo agio.

Misuro 1.82 e arrivo bene, anche se gestirò più sicuro con un paio di centimetri in meno di sedile ... è qualcosa che è facilmente risolvibile.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group