Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Grazie Massimo e Imammim per le conferme che mi avete dato!
Per quanto riguarda la sensazione di 'slittamento" della frizione in ripresa a bassa velocità in sesta e il freno posteriore "lungo" nella risposta è stata solo una mia sensazione oppure si avverte su tutte le V85?

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ti dico le mia esperienza dopo 3.5 anni.

Nessun problema o sensazione di slittamento della frizione anche quando si riprende a bassa velocità in sesta. Ti dico anche che a me non piace tenere il motore sotto coppia, se vado molto piano tendo a scalare una marcia.

Per il freno posteriore non è molto potente però aiuta a rallentare quando serve opp in curva. Per frenare la moto in modo deciso il freno anteriore funziona alla grande.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Mi sa che devo cambiare le mie pessime abitudini di guida, normalmente uso molto il freno posteriore soprattutto nei percorsi cittadini a basse velocità e meno l'anteriore, nel test ho provato a dare una "strizzata" all'anteriore per evitare il contatto con una macchina sbucata da uno stop ed effettivamente il freno anteriore ha una risposta pronta e decisa! Non ho mai guidato sino ad ora una moto con ABS e controllo trazione e il modo di gestire il mezzo è un poco diverso.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 23:58 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Se spunti un buon prezzo su E4 vai sereno specie se la trovi con Bartubeless. La nuova mappatura ha effettivamente migliorarlo e4 anche se e5 migliore come erogazione comunque. Ma sono piccole differenze


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 10:58 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Leggo della possibile nuova Stelvio. Premesso che a me non interessa perché ritengo di trovare nella V85 quello di cui necessito mi piacerebbe capire quali aspettative ci siano sulla nuova Stelvio.
Sicuramente partirà dalla base della Mandello il che si traduce in più cv ma non molti(aridaje) più peso, un prezzo più elevato diversa concezione motoristica con raffreddamento a liquido vale a dire a mio avviso un cercare di rincorrere filosofie e strade più vicine alla concorrenza che sul,segmento appare molto agguerrita. Non sono molto convinto del,progetto però vedo che molti non aspetterebbero altro. Per ricapitolare il mio soggettivissimo pensiero e con il,rispetto dovuto alle altrui opinioni ho idea che il,cliente V85tt sia molto,diverso da quello,della nuova possibile Stelvio. O sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Giusto e sbagliato... molti di noi sono ex Stelvisti. La V85 è stata, almeno per me, una ottima scelta, ma la nostalgia canaglia non passa. Quando e se uscirà la nuova la proverò di certo. Conoscendo i tempi di MG ipotizzo che sarà in vendita non prima del 2027... se ci sarò ancora avrò 69 anni. Potrebbe essere l'ultima moto e dovrò scegliere con cura.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
Sono due clienti diversi. Perciò 2 moto diverse

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
la nuova stelvio pesera' sicuramente meno della precedente stelvio.
il target l'idea di moto sono nettamente diverse dalla v85 e come in ogni cosa diversa ci sono pregi e difetti. non mi aspetto dalla stelvio cv..ma tanta coppia in piu' della v85.
ce da caprie che moto ci sara' intorno e dal mio punto di vista cnhe quanto consuma...mi sto' appena rendendo conto dopo 6000 km con la at che non le valuto nemmeno le moto che fanno mediamente meno di 20km a litro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
la nuova stelvio pesera' sicuramente meno della precedente stelvio.
il target l'idea di moto sono nettamente diverse dalla v85 e come in ogni cosa diversa ci sono pregi e difetti. non mi aspetto dalla stelvio cv..ma tanta coppia in piu' della v85.
ce da caprie che moto ci sara' intorno e dal mio punto di vista cnhe quanto consuma...mi sto' appena rendendo conto dopo 6000 km con la at che non le valuto nemmeno le moto che fanno mediamente meno di 20km a litro.


beh il motore della V100 di cavalleria e coppia ne ha davvero parecchia in più della V85, se poi lo tarano più per la coppia e meno per la potenza diventa ancor più godibile e figo a mio avviso
per i consumi quotone, di sti tempi sta iniziando a diventare importantissimo anche quello anche su prodotti premium

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Forse è più facile dire che cosa non faranno, o perlomeno non dovrebbero fare: una V85tt…ma grande, una simil AT, una simil GS (e pigliarselo in saccoccia un’altra volta), una Ready to Race di Mandello…a cui mancano una cinquantina di cv.
Una bella Crossover di stile italiano, ben disegnata e soprattutto ben realizzata: grande comodità come la vecchia Stelvio, un po’ di attitudine all’Off Road, tantissima attitudine al viaggio…dunque comincino a guardare il configuratore BMW per quel genere di accessori :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
MG ha bisogno di lasciare i motori raffreddati ad aria perché le norme anti-inquinamento non lasciano scampo. Il nuovo motore (V100 Mandello) a me è piaciuto tanto anche nel breve test ride.
Se riescono a fare una moto pensata come dice sopra Giuseppe, al prezzo giusto, potrebbero avere non pochi clienti.
Io ritengo che i clienti che amano il V trasversale ed il cardano di MG hanno comprato V85TT perché non c’era altro in casa MG, sono due vasi comunicanti tra V85TT e nuova Stelvio, vedremo quanto la nuova moto cannibalizzerà le vendite della sorella minore.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
… non le valuto nemmeno le moto che fanno mediamente meno di 20km a litro.


Anche la Tiger 1200 nuova con una guida fluida (senza coltello tra i denti) 20 km/litro li fa.
Siamo lontani da 23 della V85TT oppure i 26-27 del Tuareg. In questo senso anche i motori potenti moderni riescono ad avere un consumo ragionevole se si usano per fare moto turismo.
Sarei veramente sorpreso se la nuova Stelvio non avesse consumi inferiori ai 20 km/litro.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ho lanciato questo,spunto non per spirito di chiacchiera ma perché effettivamente vedo la collocazione nel mercato un po’ ostica a meno che non ti poni su un prezzo concorrenziale per capirsi tra i 15 e i 18 k€. Altrimenti nel mercato,si fa dura. Poi certo la considerazione su classificazioni e norme antinquinamento potrebbe giocare a sfavore delle raffreddate ad aria dove credo la V85tt rappresenti il limite superiore di quanto si poteva fare e 100 cv/lt non è malaccio. Cmque se ne riparla tra 50.000 km almeno. La “piccola” mi regala emozioni ogni volta che la guardò, la accendo ci salgo e ci giro, per cui non ho intenzione di lasciarla per tanto tanto tempo dopodiché il vecchio sarò io e mi rivolgerò al mercato dei deambulatori e delle carrozzelle magari alimentate ad idrogeno o a celle di combustibile. :cess


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Come vedi questo post era nato quando molti, con l’arrivo della nuova V85TT nel 2019, avevano abbandonato la vecchia Stelvio per la moto nuova.

Adesso forse dovresti aprirne uno nuovo dal nome : dalla V85TT alla Stelvio, e posso assicurarti che ci saranno diversi di questi casi, quanti di certo non lo so ma ci saranno.

Sono molto felice che la V85TT ti regali queste belle sensazioni, io per tre anni avevo occhi e cuore solo per lei, poi ho provato un’inglese e ho capito che in fatto di moto essere poligami oppure cambiare fa bene alla salute.

Poi ripensandoci, quando ho pagato la moto a MG non mi ricordo di aver pronunciato alcuna formula di giuramento stile matrimonio …. Finché morte non vi separi ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 19:35 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Concordo con quanto dici ma sto cercando di fuggire la logica del consumismo e mi sono fortemente concentrato sulle mie esigenze più che su “esiste sempre qualcosa di meglio” altrimenti sarei andato senza dubbio sulla Ducati adv che mi affascina ma che a mente fredda capisco che è troppo per me. Un po’ come se mi dessi alle ventenni a quasi 60 anni. Indubbiamente bellissime ma forse poco adatte al,sottoscritto. E questo senza fare i conti con la moglie ah ah ah.
Logico che il mercato propone miglioramenti costanti sta a noi scegliere nel mio caso “Parva sed apta mihi”.
Comunque la Tiger é una gran moto, ma dai tuoi post vedo che ogni tanto la MG la tiri fuori dal garage con piacere o sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 20:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
La V85TT è una moto che apprezzo molto per la linea originale, per la maneggevolezza e l’equilibrio.
Ogni tanto la prendo per farla girare un po’ e mi diverto sempre tanto.

Intorno casa ho un percorso di circa 190 km che mi piace fare quando ho voglia di curve ma non ho tutto il giorno a disposizione. Fatto con la V85TT il 6 gennaio in 2h52min. Fatto il 5 febbraio con la Tiger 1200 in 2h52min…. Quando si dice la mano è quella ;-).

https://www.relive.cc/view/v1vjkW2VEYO

https://www.relive.cc/view/vmqXBZPV5oO

Lo scorso settembre ho scelto la V85TT per il viaggio in Sardegna di una settimana con off-road e guadi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
In Sardegna eri con dei manici paura, la V85 la certezza di salvare la faccia.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ci siamo divertiti tanto, 3 V85TT ed una Tiger 800.
Posti e compagnia fantastici, per non parlare dei posti che ci accoglievano alla fine di ogni giornata in moto.

I manici da paura sono venuti fuori in offroad nelle derapate selvagge …..

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 23:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
....per fortuna che le balle sono gratis...

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 11 feb 2023, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Lucio la at si sta' rivelando ( sono a 6000km) quello immaginavo. solita e concreta. la media e' di 21 a litro non lontana dai 23\24 del tuareg con dei distinguo.
senza risparmio fa' i 20, in autostrada valigiato e supercarico in 2 i 19 ( esattamente come il tuareg ma e' normale questa e' fema a 4400 l'altra era a 6000 giri), in una giornata di passeggio qui in tunisia ovvero sui 90\100 ho fatto 23.5 quindi sono molto contento..poi ho scoperto che android car player funziona molto bene anche con le mappe off line.
giusto per informativa la nave doveva ripartire giovedi alle 23 ma siamo partiti venerdi alle 21 causa tempesta...e sbarchiamo stasera alle 23 a genova...sara' un lungo viaggio per tornare di notte a casa.
aver fatto die pieni in Tunisia da 450km con 16\17 euro..mi ha fatto molto piacere...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 11 feb 2023, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Massimo, molto contento di come si comporta la AT, quel motore è perfetto come potenza ed erogazione per la tipologia di moto.

I consumi della Tiger sono sempre riferiti a guida non aggressiva, senza passeggero, senza borse e spesso su tratte non autostradali, quindi inevitabile che i consumi del 3 cilindri siano superiori. D’altronde più cavalli ci sono nella stalla … più mangiano …

Per il viaggio di torno mi dispiace per questa disavventura… ma tutto si risolve. L’importante che vi siete divertiti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 11 feb 2023, 14:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
guzzienduromassimo ha scritto:
...per informativa la nave doveva ripartire giovedi alle 23 ma siamo partiti venerdi alle 21 causa tempesta...e sbarchiamo stasera alle 23 a genova...sara' un lungo viaggio per tornare di notte a casa...


...buon rientro Massimo...a tutti quanti... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 11 feb 2023, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Gli altri rientrano oggi noi siamo partiti prima perché lunedì devo essere al lavoro. Sbarchiamo alle ,22 a Genova loro lunedì alle 7.30

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 24 feb 2023, 20:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti, riapro il thread per dare il mio piccolo contributo in merito alle sensazioni di questi primi giorni di passaggio da Stelvio a V85TT.
Confermo l'ottimo feeling percepito durante il primo test drive con E5, La V85TT E4 si è dimostrata brillante sia sui percorsi autostradali che di montagna, La mancanza del catalizzatore comporta una serie di scoppiettii al rilascio che mi ricordano molto la Stelvio ed il rumore cupo dello scarico di serie è appagante.
Pur non avendo caricato ancora l'ultima mappatura disponibile la risposta ai medi regimi mi sembra notevole e per quanto riguarda i bassi scalando di marcia nel momento opportuno non ho nessuna sensazione di buchi di potenza o mancanze.
Nessuna sensazione di slittamento della frizione in accelerazione partendo da marce più alte (sensazione che ho avvertito sulla E5 di prova). Confermo l'ottimo impianto frenante sulla ruota anteriore ma ancora fatico ad abituarmi a quello della posteriore che effettivamenre in questo modello di moto serve solo ad aggiustare le traiettorie in curva. La frizione è molto morbida ed il cambio preciso anche se le marce basse nell'innesto a freddo sono un poco durette. Nel percorso cittadino il baricentro basso ed il peso ridotto non mi fanno rimpiangere per niente la Stelviona e i consumi medi nel misto si assestano sui 22km/litro. Come anticipato da alcuni di voi il feeling con questa moto è immediato e la facilità di guida unita al peso contenuto la rendono fruibile in tutte le situazioni, anche nel caotico traffico di Milano.
Lo Schermo TFT è pieno di lucine misteriose che si accendono di tanto in tanto quando la strapazzo ma avendo una guida piuttosto "Ignorante" le uniche cose che osservo con attenzione sono il contakm, il contamarce e la spia carburante, il contagiri è un orpello trascurabile in quanto il motore ti trasmette esattamente a quale regime cambiare o scalare.
Vi ringrazio per avermi consigliato questa "guzzina" davvero non rimpiangerò la pachidermica Stelviona!!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


Ultima modifica di Fabiozan il ven 24 feb 2023, 22:10, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 24 feb 2023, 20:50 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Si può dire tranquillamente che la V85tt non può non piacere. Buon divertimento. :smoke03 .

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group