Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Anche io tra le 2 continuo a preferire la Stelvio, ma anche la V85 ha alcune caratteristiche che mi piacciono parecchio...diciamo che vorrei averle entrambe!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Quoto rsv sarebbe ideale averle entrambe. Dovendo scegliere di averne una dopo un po' di km dico v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 19 apr 2020, 21:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
della V85 apprezzo la leggerezza di guida tra le curve, ma anche la Stelvio si fa guidare molto molto bene nelle stesse situazioni. Mentre credo che in fuoristrada il divario sia più marcato (a favore della V85). Altro punto a favore (e non di poco) della V85 sono i consumi, notevolmente inferiori.
La Stelvio invece stravince in autostrada e la preferisco come comfort generale (più abitabile e protettiva), anche se le manca il cruise control, che sulla V85 c'è ed è una bella comodità.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: lun 20 apr 2020, 8:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sono in sostanza due moto che potrebbero fare lo stesso mestiere ma molto molto diverse.
di sicuro la v85 non e' la naturale evoluzione della stelvio questo e' sempre stato chiaro ed evidente.
a seconda del proprio carattere ( e anche eta' aggiungo ) potrebbe essere una validissima sostituta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: lun 20 apr 2020, 8:26 
Connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Condivido gli ultimi due messaggi di Steve e Massimo. Aggiungo che una è nata subito bene, la v85, la Stelvio invece è uscita non propriamente a punto... e in un secondo tempo è anche stata abbandonata a se stessa. Questo purtroppo non l'ha di certo aiutata a diffondersi come magari (magari) avrebbe potuto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 24 apr 2020, 13:34 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
Io ho avuto modo di provare la v85 un paio di volte e devo dire che mi è piaciuta tanto, si guida bene, è agile e sufficientemente scattante.... Però quando sono risalito sulla mia stelviona mi sono risentito s casa... È vero, ha qualche difettuccio ma quando la guido mi diverto un sacco. Per il momento a cambiare non ci penso proprio.... Quando diventerà troppo pesante mi guarderò intorno.
Lamps!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 20:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
Come postato prima su altro argomento, oggi ho acquistato la 85tt e purtroppo lascerò andare la stelvio. L'unico e dico unico motivo è il mio problema alla schiena che, assommato a un po' di fastidio muscolare alla parte dove l'anno scorso mi hanno impiantato il pacemaker, cominciava a rendermi problematico lo spostamento da fermo della stelviona. Oh, con lo sforzo che impiego a raddrizzare la 85tt dal cavalletto laterale ... di stelvio ne raddrizzo un quarto : Wink :
Per ora le prime impressioni che mi sono rimste impresse dal confronto con una breve guida del nuovo acquisto sono:
- sulla stelvio si viaggia come su un transatlantico
- tanti si lamentano della frizione dura da azionare della stelvio ed io mi dicevo che ero fortunato xké questo problema non avevo ... boh, forse ci avevo fatto il callo xké sceso dalla 85tt e salito sulla stelvio per tornare a casa a momenti non riuscivo più ad azionarla :lol:
Per il resto vedremo più avanti :boing1

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 21:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...i miei complimenti anche di qua... :rock :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 13:26 
Non connesso

Messaggi: 158
Località: Empoli (FI)
marcom58 ha scritto:
Come postato prima su altro argomento, oggi ho acquistato la 85tt e purtroppo lascerò andare la stelvio. L'unico e dico unico motivo è il mio problema alla schiena che, assommato a un po' di fastidio muscolare alla parte dove l'anno scorso mi hanno impiantato il pacemaker, cominciava a rendermi problematico lo spostamento da fermo della stelviona. Oh, con lo sforzo che impiego a raddrizzare la 85tt dal cavalletto laterale ... di stelvio ne raddrizzo un quarto : Wink :
Per ora le prime impressioni che mi sono rimste impresse dal confronto con una breve guida del nuovo acquisto sono:
- sulla stelvio si viaggia come su un transatlantico
- tanti si lamentano della frizione dura da azionare della stelvio ed io mi dicevo che ero fortunato xké questo problema non avevo ... boh, forse ci avevo fatto il callo xké sceso dalla 85tt e salito sulla stelvio per tornare a casa a momenti non riuscivo più ad azionarla [emoji38]
Per il resto vedremo più avanti :boing1
Ecco, anch'io purtroppo proprio in estate mi sono rotto una vertebra lombare proprio per cercare di rimettere sul cavalletto la mia Stelvio che da fermo avevo adagiato a terra per un mio errore in manovra s motore spento. Ovviamente la colpa è mia, ci mancherebbe... Ma da luglio di quest'anno non ho potuto più rimontare in sella. Tra busti vari e fisioterapia ora va bene e spinto anche da mia moglie sto pensando eventualmente al cambio moto. Però sento ancora di non essere pronto, mi piange il cuore... e prima di decidere voglio rimontarci in sella e vedere come va. Le emozioni che ho provato guidandola sono enormi, 40.000 km e gli unici problemi sono stati i paraolio forcella. Mi diverto come un bambino a fare la manutenzione annuale, diciamo che gli voglio proprio bene...... Vedremo l'anno prossimo e casomai se vi interessa vi aggiorno. [emoji112][emoji112][emoji112]
Buone feste a tutti e soprattutto buona salute a tutti!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la salute prima di tutto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:22 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Una ventina di anni fa mi feci una chiacchierata con il Dott. Costa (quello della Clinica Mobile della MotoGp). Ricordo che mi disse:".....nelle attività motoristiche, se ti preoccupi troppo della salute, non farai mai niente. Fai quello che ti senti di fare, e poi si pensa....."

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Vero, comunque nel moto GP non ho visto nessuno correre dai 50 in su ...
Io penso, come GEM, che la moto è molto importante ma la salute viene prima

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:45 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
lmammin ha scritto:
Vero, comunque nel moto GP non ho visto nessuno correre dai 50 in su ...
Io penso, come GEM, che la moto è molto importante ma la salute viene prima

Purtroppo è vero.....a volte cerco di non pensarci

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
con il passare degli anni il corpo cambi i muscoli cambiano.
paradossalmente in una gara di resistenza tipo dakar o endurance uno di 50 anni ben allenato puo' essere piu' performante di uno di 20 perche' i muscoli durano di piu'...le generazione di acido lattico e' piu' lenta, viceversa la reattivita' e lo scatto per forza peggiora.
non e' che uno non puo' piu' fare sport ma deve cambiare modo di fare sport.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sara' sicuramente soddisfacente, ma tienici informati.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 23:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
francesco57 ha scritto:
....Centralina con nuova configurazione, boccola ancoraggio monoammortizzatore post. modificata con interferenze che isolano a tenuta stagna la parte interna.


Approfitto di quanto affermato da Francesco per chiedervi dove poter vedere se la mia v85 ha subito tali aggiornamenti: esiste un controllo online o "devo solo" andare a chiedere al concessionario di una cosa "letta su un forum" (scusate, virgolettato di proposito perché lo sappiamo come reagiscono i meccanici di fronte al "ho letto su un forum"...)?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 23:58 
Non connesso

Messaggi: 72
Località: Bitetto Bari
buonasera francesco57 il montaggio del decatalizzatore MASS e dispositivi PLUG-IN DEVICE a cosa consiste tecnicamente,
grazie bino


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 11:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Grazie Francesco, credo si tratti di questo prodotto


https://www.mistralspecialparts.it/prod ... zzi-v85tt/

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Saluti a tutti.
Anche io, da strafelice possessore della Stelvio NTX, comprata nuova a luglio del 2011 ed ora con 100.000 km sul groppone, anche se non totalmente a cuor leggero, sto per passare sulla V85TT my2021.
Ho usato la Stelvio solo nei periodi estivi, per viaggi e spostamenti a lungo-medio raggio, mentre quotidianamente usavo altre moto (ne avevo 4 in totale). Ora, complice il periodo che stiamo vivendo, mi sono reso conto di non aver avuto possibilità di uscire in moto da parecchio tempo, motivo per cui, stante l'incognita di quanto durerà ancora, ritengo opportuno ridurre le moto. Ho quindi già venduto la CB500X my2019 ed ho dato in ottima permuta la Stelvio, così unifico le due moto che usavo distintamente per uso cittadino e per i viaggi, sperando che con la V85 possa fare tutto quello che facevo con entrambe.
Inoltre, alla soglia dei 50, iniziavo a chiedermi, quando raramente mi è capitato di usare la Stelvio, quanto senso avesse usarla in città o per il tragitto casa - lavoro, con diuturne situazioni di pericolo dovute al traffico ed al peso, ora ahimè rilevante...
Ora non mi resta che aspettare tempi di consegna, magari mi riesce avere la my 2022! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
credo che Zull tu farai bene tutto con la V85...in attesa delle tue prime impressioni dopo 4\5000km.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 398
Località: Palermo
Ciao Massimo! E' un piacere rileggerti dopo anni.
Tu cosa hai ora?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti, "orfano' da solo 48 ore della Stelviona non ho resistito e sono andato a fare un breve "test ride" di 30 minuti con la V85. Un plauso al concessionario Ceriani Motors di Castellanza che nonostante la folla di gente presente in negozio mi ha dato in prova la V85 senza prenotazione.
Il test anche se breve mi ha entusiasmato, pur non avendo la Verve "ignorante" della Stelviona prima serie il motore del V85 ai medi è brioso e l'agilità nel traffico ti sorprende. Lo schermo TFT non lo ho nemmeno calcolato, ogni tanto guardavo il contakm giusto per evitare di andare troppo veloce. La moto è intuitiva e le lucine del cruscotto che ti avvisano se il motore è su di girii sono praticamente inutili, la moto ti fa capire bene quali marce inserire e sino a quanto puoi insistere nell'allungo. In una curva insidiosa mi aspettavo la derapata al posteriore e invece il controllo di trazione mi è intervenuto e per qualche istante mi ha confuso, (non sono abituato a questo tipo di "diavoleria" !!). La V85 da ferma (rispetto alla sua "Sorellona") pare una bicicletta dal tanto che è leggera e dal sorriso da ebete che avevo scendendo dalla moto si è capito subito che la V85 DOVRÀ per forza essere la mia prossima moto.
Due sole cose mi hanno lasciato perplesso durante il test: ho notato che, partendo da basse velocità con marce alte la frizione (un burro rispetto alle altre Guzzi) pare "slittare" ed il freno posteriore (da me erroneamente molto usato nel traffico cittadino) è molto più "lungo" rispetto a quello della mia ex Stelviona che era priva di ABS.
Sono sensazioni solo mie o anche voi avete avvertito queste particolarità?
Dato che il mio Budget è limitato opterò molto probabilmente per un E4 il comportamento tra la Euro 4 e la Euro 5 è molto diverso?
In questi due anni ho sempre molto apprezzato i Vs consigli e suggerimenti sulla Stelviona e ci terrei a sentire i Vs pareri in merito a questo argomento, Grazie!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
La E5 ha migliorato molto l’erogazione attraverso una diversa alzata delle valvole e poi ha L’ indubbiò vantaggio delle tubeless per il resto la moto é sostanzialmente la stessa


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
se trovi una e4 al giusto prezzo non ti manchera' niente della e5 se non i tubeless.
comunque vada caschi bene.
per il resto dopo 2\3000 km la stelvio sara' solo un lontano ricordo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V85 TT
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 17:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Concordo con GEM, considera che molti sulla E4 hanno fatto la modifica con Bartubeless, quindi anche il problema del tubeless non si pone.

La E4 con l’ultimo aggiornamento alla centralina gira proprio bene, ha una buona erogazione anche a bassi regimi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group