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Breve recensione V85TT https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=23&t=13124 |
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Autore: | britten34 [ mar 21 apr 2020, 11:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Esatto , provate ad abbassare il cavalletto laterale, Io ogni volta lo abbasso tramite il ferro sagomato che è stato messo a protezione dello scarico ,mi risulta difficile abbassare il cavalletto tramite il perno tradizionale, dunque lo toglierei e utilizzerei il ferro sagomato con doppio uso , abbassare il cavalletto e proteggere lo scarico. |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 21 apr 2020, 11:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
a me alle volte si incastrava il piede su quella staffa...quindi diciamo che li si potrebbe fare di meglio. |
Autore: | bino [ mar 21 apr 2020, 15:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
complimenti britten34 interessante recensione . bino da bitetto |
Autore: | RobSixtysix [ mer 22 apr 2020, 16:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
britten34 ha scritto: Oggi è un'anno con la V85TT , 54800 e passa chilometri ,gli ultimi 2 mesi come logico pensare ferma in garage Viaggi ne ho fatto diversi , Caponord , Andalusia , Russia i più importanti e dunque posso tirare le somme. Premetto che non esiste la moto perfetta e che nessuna è esente da difetti. La moto è come mi aspettavo ottima per viaggiare , ottima capacità di carico , ciclistica al passo delle altre. L'erogazione del motore con i suoi 80 cavalli mi permette di superare tranquillamente i 20000 km con i semi tassellati. Ho il cupolino alto e per come vivo io la moto , mi piace sentire l'aria , va più che bene. Vedo in internet diversi che con scarico , Y , filtri aria e bypass sensori cercano di dare più potenza o vivacità al motore , onestamente io ho messo lo scarico in titanio Guzzi solo perché pesa meno , per come sono fatto io mi va benissimo come funziona adesso , resto in gruppo con i miei amici come ci restavo anche con la moto di prima se voglio più potenza cerco un'altra moto. Unico inconveniente la perdita di 2 viti che fissano il paramotore di alluminio . Modifiche apportate alla moto in quest'anno sono state i parasteli e il proteggi mono per evitare che il sale in inverno mi rovini i paraolio. Ho aggiunto i coperchi alle serrature delle borse in alluminio perché sempre quest'inverno in Russia tutto lo sporco che la ruota posteriore ha alzato mi ha bloccato le serrature , non è carino che in dogana ti chiedono di aprire le borse e non ci riesci e lo svitol e dentro le borse... Anche la serratura della sella si è completamente bloccata ma li faccio fatica a mettere il tappo visto lo spazio che c'è , ho in mente di aggiungere un parafango posteriore tipo gs che il concessionario mi dice in Guzzi lo stiano già facendo per obbligo di omologazione in altri paesi , questo penso risolva anche il fatto che anche se non piove ma la strada è bagnata mi si bagna l'interno dei piedi e delle cosce. I prossimi step per la mia moto saranno la modifica tubeless e metto il kit valvole per visualizzare la pressione delle gomme. Cosa migliorerei nella moto? Farei in modo di fare il pieno più velocemente , vorrei la possibilità di modificare la luminosità del cruscotto in marcia e non da fermo , eliminerei il perno per abbassare il cavalletto perché in un'anno ho sempre usato il ferro sagomato proteggi scarico , vorrei una chiave unica per accensione e bauletti visto che se ne tengo 2 nel portachiavi rischio di strisciare il serbatoio , migliorerei il cablaggio del regolatore di tensione perché ho provato a simulare il cambio ma veramente i connettori sono abbastanza inaccessibili dovrebbe essere più facile visto che è un componente soggetto a rottura , non ho ancora provato a cambiare lo statore , spero che il carter si tolga senza smontare il motore , con il bmw 800 che avevo prima il cambio regolatore e statore era questione di 15 minuti anche a bordo strada , lo so non si rompono spesso ma il bmw più o meno ogni 75000 km , migliorerei il parafango davanti perché viaggiando con strade sporche e bagnate nella visiera del mio casco appaiono gocce di sporco che arrivano dalla ruota anteriore sono alto 1,86 cm , la vorrei con le camere d'aria anche se questo lo farò a breve , vorrei che il vano sottosella fosse più protetto , la vorrei con più luce a terra perché d'estate in piega tocco le pedane , vorrei che il parziale del contachilometri non si fermasse a 1000 km e quando vado a vedere riparte da 0 vorrei che continuasse a incrementare per vedere quanti chilometri totali faccio in un viaggio , vorrei pneumatici di codice inferiore a libretto per poter circolare con le tassellate in regola con il codice della strada e metterei un gancio sottosella per i caschi. Tutto sommato sono cose con qui posso convivere e confermano l'acquisto e la sensazione di comprare la moto che andava bene a me. Britten34, che consumi di olio motore hai avuto? |
Autore: | britten34 [ mer 22 apr 2020, 22:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Come consumi di olio dipende molto da come uso la moto. Diciamo che passo da 100 ml a massimo 300 ml per 10000km |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 23 apr 2020, 5:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Esattamente come ho riscontrato io. Comunque un consumo del tutto normale. |
Autore: | RobSixtysix [ gio 23 apr 2020, 8:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Consumi accettabili, direi. Grazie per l'info |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 23 apr 2020, 10:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Come ho scritto allora ribadisco. tante volte dietro un motore che consuma zero olio c'e' molto altro. la stelvio per esempio sembra consumare zero olio ma in verita' l'olio si inquina molto con gli idrocarburi e infatti al cambi risulta molto diluito, cioe' un po' di olio si consuma ma viene aumentato il volume con residui della benzina e questo vale per tanti altri motori. nessun motore puo' consumare zero olio e' impossibile quando questo avviene vuol dire che magari ne mangia poco, ma c'e' sempre una percentuale di contaminazione. un consumo di 2\300 gr ogni 10.000 km e' del tutto normale e potrebbe anche essere indice di un motore che dura di piu' di uno che consuma zero olio. addirittura nei diesel con fap per un certo periodo c'e' stato un problema inverso cioe' che il livello olio saliva..e poteva mandare in autocombustione il motore perche' durante le prime versioni di procedura di rigenerazione del fap molto gasolio o meglio una mistura di gasolio e altro finiva nell'olio.. se il livello superava una certa soglia quando spegnevi il motore lui non si spegneva...e poi saliva al massimo dei giri fino alla fusione del motore. |
Autore: | bino [ dom 12 lug 2020, 19:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
buonasera sono alla soglia dei 10000 km.,(9400), ho contattato il mio concessionario anticipandogli che ho notato che la moto picchia in testa al cilindro sinistro,mi ha risposto che al tagliando farà la regolazione delle valvole, e capitato a voi altri . premesso faccio benzina a distributori diversi, dove capita. grazie |
Autore: | bino [ dom 12 lug 2020, 20:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
buonasera sono alla soglia dei 10000 km.,(9400), ho contattato il mio concessionario anticipandogli che ho notato che la moto picchia in testa al cilindro sinistro,mi ha risposto che al tagliando farà la regolazione delle valvole, e capitato a voi altri . premesso faccio benzina a distributori diversi, dove capita. grazie |
Autore: | bino [ dom 12 lug 2020, 20:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
scusate non volevo due volte |
Autore: | ch-zep [ dom 12 lug 2020, 21:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
La mia ha poco più di 4000km, nessun rumore di valvole, non picchia in testa, non consuma olio, il cambio (lento ma preciso) non si impunta, ...insomma va bene. |
Autore: | Stelvioblack [ lun 13 lug 2020, 11:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
giumbolorossonero ha scritto: ...direi che il San Marco è un buon test di maneggevolezza.. Se poi salendo da Morbegno fai una sosta al KM 4 (Agriturismo Ortesida) è il giro perfetto. |
Autore: | giumbolorossonero [ lun 13 lug 2020, 15:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Stelvioblack ha scritto: giumbolorossonero ha scritto: ...direi che il San Marco è un buon test di maneggevolezza.. Se poi salendo da Morbegno fai una sosta al KM 4 (Agriturismo Ortesida) è il giro perfetto. Taaaaac. Rob, in effetti ne sappiamo qualcosa |
Autore: | britten34 [ mar 21 lug 2020, 11:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Ritirata giovedì scorso dal tagliando , posso confermare , come avevo letto , che è stata aggiornata la centralina e dà una risposta ai bassi più reattiva rispetto a prima. |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 6 lug 2021, 6:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Le Guzzi più le usi emeno problemi danno. Ora la v85 inizia il test dei 50.000 con motociclismo. |
Autore: | presolana [ mar 6 lug 2021, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Complimenti "britten 34" 100000km è un gran traguardo se fatti poi in solo due anni ci vuole tanta passione ovviamente tempo ed una buona moto come la Guzzi V85tt |
Autore: | VuDue [ sab 18 set 2021, 18:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
E' una gran moto e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto ma non posso far finta di nulla sulle sue pecche da viaggiatrice. Cercando di macinare km in autostrada (nonostante cerchi di evitarla come la peste) la nostra aquilotta è in evidente affanno. La sesta è corta e se si tenta di tenere medie elevate la moto è in evidente stress, è innegabile. Non è che voglia tenere velocità di crociera di 180-200 (che comunque altre moto possono tenere in scioltezza), solo che anche a 130/140 la V85 mi pare in affanno, anche per la rapportatura della sesta. |
Autore: | v85ttspqr [ sab 18 set 2021, 23:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Bhe..bhe...@VuDue st'anno son riuscito a fare un paio di trasferte che han previsto il ritorno in autostrada se non altro per risparmiare un paio di ore di viaggio...e devo dirti che in entrambe i casi col Cruise control impostato a 120/130 non ha fatto una piega...al pari del mio amico col Multi 1260! Ah, e tornavamo da 4giorni e 1800km (più 500finali del rientro) Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk |
Autore: | VuDue [ dom 19 set 2021, 6:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Breve recensione V85TT |
Si, appunto... 120/130, ma già gira alto mentre tante moto a 130 trotterellano sornione e, limiti permettendo... Non dico che non si possano affrontare viaggi autostradali ma non penso di sbagliare scrivendo che l'autostrada non è il suo punto di forza. |
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