Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
Ho ritirato la moto il 23 Aprile, presso Motostyle di Rivoli, senza nessun accessorio del Pacchetto Urban, regolarmente pagato.
Questa mattina, su mio sollecito, mi hanno risposto che la Centralina MIA ancora non è ancora disponibile da parte di Moto Guzzi e che loro sono in attesa della consegna di un Ordine Prioritario di 10 pezzi.
Il Servizio Clienti Moto Guzzi, in mia presenza, ha risposto, al telefono, che le prime consegne avverranno dopo il 15 Giugno...
Siccome ho letto che alcuni l'hanno già installata, dopo o alla consegna, mi potete comunicare le date e i nomi dei Concessionari che l'hanno già istallata ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 15:27 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Giofano ha scritto:
Ho ritirato la moto il 23 Aprile, presso Motostyle di Rivoli, senza nessun accessorio del Pacchetto Urban, regolarmente pagato.
Questa mattina, su mio sollecito, mi hanno risposto che la Centralina MIA ancora non è ancora disponibile da parte di Moto Guzzi e che loro sono in attesa della consegna di un Ordine Prioritario di 10 pezzi.
Il Servizio Clienti Moto Guzzi, in mia presenza, ha risposto, al telefono, che le prime consegne avverranno dopo il 15 Giugno...
Siccome ho letto che alcuni l'hanno già installata, dopo o alla consegna, mi potete comunicare le date e i nomi dei Concessionari che l'hanno già istallata ?


Mi associo alla richiesta. Ritirata la moto dal concessionario della provincia di Como il 22 maggio, senza cavalletto centrale e bauletto(in attesa). Ho fatto poi richiesta della centralina quel giorno e attendo ancora una chiamata per l'arrivo di questi optional.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
tutto segue la lista di chi l'ha ordinata prima...nel senso anche dei concessionari.
es?
il mio aveva ordinato a gennaio 8 v85 4 kit borse rigide 6 cav. centrali etc...
dipende dagli ordini in che ordine sono arrivati sono sicuramente in affanno perche' poi la moto sta' vendendo molto piu' del previsto e anche i fornitori faticano a star dietro.
io ho pagato diverse cose che non sono ancora arrivate ( sella rialzata, tubolare protezione, mia, pedale freno allargato, borsa serbatoio hollins) non ne faccio un dramma..prima o poi arrivera' tutto.
portiamo pazienza per una volta hanno fatto centro .
ps oggi sono arrivato a 7.000km

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 34
Io l'ho ordinata il 26 febbraio con scarico, ohlins ,tris alluminio ,cavalletto centrale,barra paramotore e cupolino maggiorato.
Consegnata 20 aprile con tris alluminio e scarico.
23 Aprile cavalletto centrale.
29 Maggio cupolino maggiorato,barre paramotore
3 Giugno tagliando dei 10000km arrivato ohlins


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
guzzienduromassimo ha scritto:
tutto segue la lista di chi l'ha ordinata prima...nel senso anche dei concessionari.
es?
il mio aveva ordinato a gennaio 8 v85 4 kit borse rigide 6 cav. centrali etc...
dipende dagli ordini in che ordine sono arrivati sono sicuramente in affanno perche' poi la moto sta' vendendo molto piu' del previsto e anche i fornitori faticano a star dietro.
io ho pagato diverse cose che non sono ancora arrivate ( sella rialzata, tubolare protezione, mia, pedale freno allargato, borsa serbatoio hollins) non ne faccio un dramma..prima o poi arrivera' tutto.
portiamo pazienza per una volta hanno fatto centro .
ps oggi sono arrivato a 7.000km

Anche io ho ordinato (e pagato) il Pacchetto Urban, sapendo che le borse in ABS sarebbero arrivate tardi.
Per il resto, il mio concessionario dichiara di aver ordinato 10 centraline insieme al primo ordine di 10 moto.
Ad oggi ne ha vendute e consegnate più di 20 ma non ha ricevuto nessuna centralina MIA ed è convinto che nessuno ce l'abbia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 16:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
La mia moto è stata ordinata il 9/3 e mi è stata consegnata il 9/4 con quello che il concessionario Motostyle diceva che Guzzi aveva a disposizione e cioè: cavalletto centrale e tris di borse Mytech . Successivamente sul sito Motoitalia mi sono ordinato il parabrezza touring e il device MIA . Il parabrezza mi è stato consegnato nel giro di una settimana per il MIA ho dovuto aspettare fino al 29/5 .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Mia ce l'hanno gia' in diversi..come possono dire nessuno ce l'ha...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 24
Anche io acquistato da Motosyle, mi hanno detto che il kit è arrivato ma la centralina non ancora, arriverà il 15/06.. considera che io la moto l'ho ritirata il 16/04 se non erro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 12 giu 2019, 22:12 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Milano
..ordinata il 3 Maggio, ritirata il 31 da Oldrati Milano (ordinata al Motoplex di via Broletto, ma per il ritiro era più comodo Tito Livio) con MIA (e valige Aui, Cavalletto centrale, Parabrezza Touring e paramotore) già installata..
..l’unica cosa che “mancava all’appello” il giorno del ritiro, era la “sella comfort 81cm” arrivata e ritirata giovedì 6 Giugno.. :boing1

_________________
..”..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..”..
(J.F.K.)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 21:28 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Che la centralina MIA esista è sicuro, nel mio caso ne avevano due già in casa e le hanno istallate a richiesta. Io l'ho ordinata con centrale paramotore e parabrezza, mi fu consegnara come da ordine

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 23:38 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
als ha scritto:
Che la centralina MIA esista è sicuro, nel mio caso ne avevano due già in casa e le hanno istallate a richiesta. Io l'ho ordinata con centrale paramotore e parabrezza, mi fu consegnara come da ordine

Quando ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 5:45 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Ordinata a fine marzo arrivata un mese dopo. La centralina l'ho montata un mese fa

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 13 lug 2019, 9:50 
Non connesso

Messaggi: 33
Località: Gallarate
Silthrend ha scritto:
..ordinata il 3 Maggio, ritirata il 31 da Oldrati Milano (ordinata al Motoplex di via Broletto, ma per il ritiro era più comodo Tito Livio) con MIA (e valige Aui, Cavalletto centrale, Parabrezza Touring e paramotore) già installata..
..l’unica cosa che “mancava all’appello” il giorno del ritiro, era la “sella comfort 81cm” arrivata e ritirata giovedì 6 Giugno.. :boing1


Ma la sella oltre che più bassa è anche più morbida?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 14 lug 2019, 1:00 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Milano
Ma, io trovavo (venendo dalla F700gs, dura come il marmo) piuttosto bene già con la sella di serie, con la comfort anche meglio ma, la mia esigenza era l'altezza sella, quanto a comodità mi ritenevo già "soddisfatto" anche prima.. : Thumbup :

_________________
..”..perdona i tuoi nemici..
..ma non dimenticare MAI i loro nomi..”..
(J.F.K.)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: sab 4 lug 2020, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Chi ha montato la MIA la usa e si trova bene?
Anch'io l'ho fatta installare ma ogni tanto perde il collegamento col telefono ed inoltre il telefono si scarica abbastanza velocemente ma soprattutto scalda parecchio.
Sbaglio qualcosa?

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: dom 5 lug 2020, 9:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
Caro Presidente, tutto vero ciò che affermi , ogni tanto perde il segnale e scarica e surriscalda il cellulare . La durata dipende tanto dalle condizioni di tenuta della batteria del tuo cellulare. Secondo me è un gadget utile ,lo avevo già nel SIT 2019 e aveva funzionato bene a livello di indicazioni di percorso “molto affidabili”, anche se a dirla tutta controllavo le indicazioni del mio compagno di viaggio il “vero navigatore “ umano Emilio ,il MIA funzionva in rindondanza .Se lo usi con frequenza ti conviene installare un traversino porta cellulare della “givi o di altra marca “ dove poter mettere il cellulare sempre sotto carica . : :byee byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 9:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ho il MIA da quando ho ritirato la TT nel luglio '19.
Acquistato esclusivamente per avere il navigatore direttamente sul display senza aggiungere altri orpelli. Non uso interfoni.
Inizialmente, provenendo da navigatori classici (TomTom Rider e Vio) ho faticato un pochino ad abituarmi alla informazioni visualizzate per pittogrammi.
Nulla di particolarmente difficile, dopo poco ci si abitua e si viene anche meno distratti dalla mappa che scorre.
Ritengo però che in alcuni frangenti la mappa sia più intuitiva. Ad esempio, proprio l'altro giorno, l'indicazione del navigatore era di andare dritto ma mi trovavo al centro di un bivio con una strada a sx ed una a dx. Naturalmente io ho scelto la strada sbagliata.
Se avessi avuto la mappa disegnata avrei capito al volo da che parte andare. Nulla di particolarmente grave ne, ma comunque succede.
Il Vio, ad esempio, pur avendo le informazioni di svolta a pittogrammi, mostra una porzione di mappa con la relativa posizione quando non si è vicini alla svolta.

L'applicazione da installare sul cellulare è molto semplice da usare: si connette il cell. velocemente e non ho mai avuto problemi di sconnesione. Ci si connette, si avvia il navigatore e si imposta la destinazione, fatto. In un attimo si hanno le info sul display e si può partire.
Ma questa semplicità ha anche dei contro.

Normalmente, nei percorsi dei miei giri/viaggi, non passo mai per la strada più comoda o veloce. Ho sempre degli angoli sperduti da raggiungere e visitare o strade da scoprire nel tragitto per andare dal punto A al punto B.
Questo navigatore non permette di inserire le tappe intermedie nel nostro viaggio (o almeno io non ci sono riuscito).
Ciò implica che se io voglio passare per una determinata strada, senza seguire il percorso proposto dal navigatore per arrivare al punto B, devo inserire come punto di arrivo la strada prescelta, e, una volta percorsa, fermarmi, inserire la prossima destinazione e ripartire. Per una o due volte ci può anche stare ma se è un percorso piuttosto articolato a me da piuttosto fastidio.

Altra pecca è quella di non poter salvare il percorso creato. Ciò comporta che il percorso non può essere programmato seduto al tavolo, magari davanti ad una birretta fresca, e quando ritorniamo alla nostra amata inviarlo al display e partire.
Prima bisogna essere connessi al MIA (quadro acceso) e poi creare il percorso e quindi si visualizzeranno le info sul display.
Se prepariamo il percorso prima di essere connessi e volendo inviare le istruzioni al display dobbiamo prima uscire dalla funzione navigatore, quindi perdere la programmazione già effettuata, connetterci e rientrare nella funzione navigatore riprogrammando il viaggio. Fastidioso anche se veloce.

Ultima pecca da me riscontrata è sulle scelta del del percorso dopo un ricalcolo rotta.
Quando possibile, durante la programmazione, l'applicazione propone due scelte di percorso. Una sicuramente più veloce e l'altra magari un po meno ma più guidata.
Scegliendo il secondo percorso e durante la navigazione vi è la necessità di un ricalcolo rotta, se il navigatore riterrà ancora più performante il primo percorso, automaticamente imposterà il viaggio su quest'ultimo.
Non avendo la visione della mappa non ci si accorge immediatamente della modifica di percorso mandando a remengo le nostre scelte precedenti.

Queste sono le pecche che a me danno fastidio ma ritengo anche sia tutta roba risolvibile con un aggiornamento dell'applicazione.
Probabilmente se utilizzassi un auricolare bt per ascoltare anche le indicazioni vocali si potrebbero risolvere alcuni fastidi... ma a me piace guidare in silenzio e spesso anche perdermi...

Per quanto riguarda l'autonomia del telefono non ho riscontrato problemi. Dopo 5 ore di viaggio avevo ancora il 65% di batteria.

"Sono stato spiegato?" :? :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: lun 6 lug 2020, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io avevo sia il mia che il navigatore semplicemente perche' uno non esclude l'altro.
per i viaggi pianificavo con il navigatore, per sporadiche uscite trovare un civico etc..ho usato diverse volte il mia..che e' perfettibile come ha scritto qui sopra Danipi, ma tuttosomato fa' il suo lavoro.
per il cellulare lo scarica esattamente come se usi il cellulare con maps...tenendo l'antenna gps accessa consuma e scalda i cellulari lo fanno anche se li usi in auto..quindi attenzione che cuocere la batteria e' un attimo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Errore

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
Il vero problema è il surriscaldamento del telefono e non è cosa da poco.
Penso che il MIA sia una vera ciofeca perché ha parecchi limiti come già scritto da Danipi ed ora la uso solamente se devo trovare un indirizzo preciso in qualche città.
Poi vorrei capire quando scade il periodo di licenza tra 2 anni se vogliono altri soldi oppure si rinnova automaticamente.
Per la Sella confort soldi spesi benissimo, per il o la MIA soldi buttati.
Almeno questo stil mio parere.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mar 21 lug 2020, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Sarà sempre gratuito dicono. È suscettibile di miglioramento ma vs appunto usato per trovare un civico.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 6:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
guzzienduromassimo ha scritto:
io avevo sia il mia che il navigatore semplicemente perche' uno non esclude l'altro.
per i viaggi pianificavo con il navigatore, per sporadiche uscite trovare un civico etc..ho usato diverse volte il mia..che e' perfettibile come ha scritto qui sopra Danipi, ma tuttosomato fa' il suo lavoro.
per il cellulare lo scarica esattamente come se usi il cellulare con maps...tenendo l'antenna gps accessa consuma e scalda i cellulari lo fanno anche se li usi in auto..quindi attenzione che cuocere la batteria e' un attimo..
Io in moto uso il navigatore. In auto ho Android auto che uso moltissimo, per maps, waze, spotify e tutte apps compatibili.... non mi pare che il cellulare si riscaldi e poi, visto che è fisicamente collegato alla macchina è sempre in carica. Ad ogni tagliando mi fanno l'aggiornamento della applicazione lato vettura. Quella su telefono si tiene aggiornata da sola come tutte le apps. Del Mia non ne sento la necessità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 6:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Se lo usi come navigatore e sta al sole perché lo guardi pure si surriscalda. .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 7:32 
Non connesso

Messaggi: 42
Ho appena messo la centralina MIA. Secondo me per 160euro non è male. Il telefono resta in tasca o al massimo in carica. La navigazione minimale ma ben leggibile. Ho scaricato le mappe offline quindi volendo potrei navigare solo con il GPS e il telefono offline.
Offre altre funzioni. Certo non brilla per semplicità e per accoppiare il casco ho tribolato. Devo provare a fare un viaggio e vedere batteria e calore telefono. E poi non hai altra cose appese davanti.....tipo navigatore etc. Vedremo con l'uso ma per quello che serve a me (trovare indirizzo) è adeguato. Dovessi fare un viaggio me lo studio prima il percorso. Resta sempre l'opzione maps o altro navigatore dal cell, più auricolari interfono, se non sufficiente.
Devo ancora usarlo a fondo; a me musica e telefonate in moto non piacciono. Magari in autostrada potrebbero essere un passatempo.....
Per adesso mi soddisfa.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info su MIA
MessaggioInviato: mer 22 lug 2020, 7:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Stelvioblack ha scritto:
...penso che il MIA sia una vera ciofeca perché ha parecchi limiti come già scritto da Danipi...


Si ha dei limiti però non lo definirei proprio ciofeca.
Tra l'altro tutti sanabili con un aggiornamento.
Insomma io lo rimetterei ecco.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group