Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Arezzo
Buonasera a tutti!
Moto ritirata sabato scorso ad oggi siamo a 1100 km percorsi principalmente su strade statali e autostrada. Non essendomi ancora arrivato il cupolino touring ho montato un piccolo deflettore Givi su quello di serie e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente. Non sono alto, 170 cm. quindi bastava poco! La moto va veramente bene e come qualcuno ha già scritto sembra effettivamente più potente, sopra i 4000 comincia a ruggire cambiando completamente voce. Entusiasmante anche la ripresa, con quel bel entrare in coppia uscendo dati tornanti in 3a marcia, bellissimo. La moto anche ciclisticamente la trovo molto molto equilibrata, ben piantata per terra merito sicuramente anche delle ottime gomme, le nuove Anakee Adventure, altrettanto ottima è la frenata ben modulabile, anche il posteriore che generalmente uso solo in città e per qualche correzione in curva. Cambio ottimo e silenzioso gestito da una frizione che basta guardarla, leggerissima! Valigie e top case in alluminio molto ben fatti e capienti, ho fatto un bel pezzo di autostrada sotto pioggia battente e non ho trovato alcuna infiltrazione. Insomma, come potete capire sono molto soddisfatto del mezzo in generale e per quanto mi riguarda l'unica perplessità che ancora rimane riguarda la famosa affidabilità che potrò riscontrare solo a fine stagione dove presumibilmente avrò superato i 30mila km.
Vorrei parlarvi anche dei difetti che onestamente sono pochi e riguardano prevalentemente cose ergonomiche, che a dirla tutta, ci si abitua. Ad esempio non trovo molto comodo il comando degli indicatori di direzione, soprattutto per disinserire la freccia nonostante sia presente l'automatismo che la toglie. Altra cosa che non mi fa impazzire sono i cavi che coprono parzialmente la strumentazione che tra l'altro è bellissima, o meglio, parte del cruscotto soprattutto nella parte sx. Forse preferirei gli specchietti in posizione più avanzata in modo da vederli solo con lo spostamento degli occhi ma probabilmente si può ovviare... insomma cose veramente secondarie. Settimana prossima farò il primo tagliando dei 1500km e vi saprò aggiornare anche su quello!
Buona serata e buona strada!


Allegati:
58461536_2239997262726344_1464958794285973504_o.jpg
58461536_2239997262726344_1464958794285973504_o.jpg [ 163.71 KiB | Osservato 2584 volte ]

_________________
http://www.motoradunando.com
Paolo lo Zio
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 17:56 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Benvenuto Kilometrista! Buon divertimento con la tua nuova moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Benvenuto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...Bravo Paolo ( perché tu dei tre sei Paolo, vero ? ), con questo tuo scritto hai alimentato, se ma ce ne fosse stato bisogno, la scimmia a più di qualcuno... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: sab 27 apr 2019, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Arezzo
Brosima ha scritto:
...Bravo Paolo ( perché tu dei tre sei Paolo, vero ? ), con questo tuo scritto hai alimentato, se ma ce ne fosse stato bisogno, la scimmia a più di qualcuno... : Chessygrin :

:byee :byee

Grazie! Si sono Paolo, lo Zio!

_________________
http://www.motoradunando.com
Paolo lo Zio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
ciao Paolo, benvenuto!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: dom 28 apr 2019, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1736
Località: Rivoli (TO)
:byee dalla provincia di Torino
:voto

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: dom 12 mag 2019, 21:12 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Ottimo Paolo, confermo tutto quello hai detto dopo i miei primi 600 km. Ieri ho fatto la prima uscita con passeggero, aggiustato il mono posteriore sulla terza tacca e dato un giro al registro del ritorno ... io e mia moglie non siamo pesi massimi, 140 kg in due, ma la moto mi ha sicuramente impressionato per come è rimasta facile ed intuitiva da guidare. Sempre molto facile da fare scendere in curva ed estremamente stabile ma anche agile nei cambi veloci di curva. Insomma per me sarà anche apprezzabile nei lunghi viaggi in due.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni
MessaggioInviato: lun 13 mag 2019, 10:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group