Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parabrezza
MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 23:55 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
Mercoledì ho macinato i primi km tra le colline delle Langhe.
Tra rodaggio e strade tortuose la velocità è stata ovviamente bassa ma, pur avendo regolato il parabrezza di serie nella posizione tutta alta, ho costatato lo stesso che la "copertura" è veramente minima.
Negli opt è previsto un parabrezza più alto ma il mio concessionario non ne ha ancora ricevuti e mi ha parlato di un costo di 200 €.
Qualcuno l'ha già montato ed ha potuto verificare la differenza ?


Allegati:
59379910_1229840203838992_3120051233805565952_o.jpg
59379910_1229840203838992_3120051233805565952_o.jpg [ 131.79 KiB | Osservato 7565 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 6:14 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Io l'ho ordinato con la moto e quindi l'ho usata solo col parabrezza alto. Non ho fatto autostrada ma su extraurbana va bene.... Sono alto 185.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 7:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Confermo, funziona (non ho ancora fatto autostrada però)...io sono 1,75

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 7:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Sono 194 cm e...funziona l originale l ho usato solo sulla demo..ci mettero un deflettore ma gia cosi è accettabile

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23
Località: Bassano del Grappa - VI
Quello alto a velocità sostenuta vibra un po' e crea turbolenza al casco nonostante ho aggiunto un deflettore. Ad uno del gruppo Fb gli si è crepato in corrispondenza delle viti sotto. Secondo me il plexiglas è leggero.

_________________
Lino Basirico'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 21:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Strano, a me sembra piuttosto robusto...non è che aveva stretto troppo le viti?

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


Ultima modifica di mototopo67 il sab 4 mag 2019, 22:16, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 21:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io ho fatto alcuni pezzi a 135/140 non ho notato nulla strano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 0:11 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
als ha scritto:
Io l'ho ordinato con la moto e quindi l'ho usata solo col parabrezza alto. Non ho fatto autostrada ma su extraurbana va bene.... Sono alto 185.

Vuoi dire che l'hai montato subito al ritiro e quindi hai quello base praticamente nuovo ? O hai solamente quello alto ? E quanto ti è costato ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 7:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Anche io l ho ritirata con il oarabrezza alto gia montato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 7:59 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Si esatto, quello standard non ha fatto un solo km.
Mi pare che costasse 200€ di listino.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 23:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23
Località: Bassano del Grappa - VI
Giofano ha scritto:
als ha scritto:
Io l'ho ordinato con la moto e quindi l'ho usata solo col parabrezza alto. Non ho fatto autostrada ma su extraurbana va bene.... Sono alto 185.

Vuoi dire che l'hai montato subito al ritiro e quindi hai quello base praticamente nuovo ? O hai solamente quello alto ? E quanto ti è costato ?


Anche la mia moto è arrivata col parabrezza alto (150 euro) e quello standard me lo hanno restituito intatto.

_________________
Lino Basirico'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 0:19 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
Ho visto sballare le moto nuove dal Concessionario. Arrivano tutte col parabrezza basso, ancora da montare.
I Concessionari che hanno già ricevuto i parabrezza alti opt, a richiesta lo montano direttamente alla consegna.
A me non è stato possibile per indisponibilità di tutti gli opt.
Io ho chiesto anche il pacchetto Urban ma non è ancora arrivato niente.
Ho chiesto informazioni sull'opt. Paraspruzzi post ma non sanno nemmeno come è fatto.
Vi sembra normale ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 6:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È tutto normale non si aspettavano questo successo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 12:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
È tutto normale non si aspettavano questo successo.

Non credo che dipenda dal successo a meno che il magazziniere, il capolinea, il collaudatore, l'addetto al marketing e il centralinista siano la stessa persona...
Credo che sia normale perchè è Guzzi e non arrivano mai pronti, anche se stanno migliorando.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Mah, che dirvi.....io gli accessori li ho avuti senza ritardi, credo che molto faccia il peso della concessionaria in termini di affidabilità e numeri di vendita. Anche ai tempi della stelvio i ricambi mi arrivavano in 2-3 giorni.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 12:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ha ragione als perche' ripensandoci a gennaio il mio concessionario aveva gia' ordinato 6 moto 4 parabrezza 4 kit valige etc...
molti si sono mossi dopo e quindi ora aspettano.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 17:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Io vorrei capire quali strumenti di vendita MG da ai propri dealer e quali impegni devono tenere i dealer nei confronti della casa madre. A me sinceramente sembra una cosa strana che dopo 10 anni una casa faccia un modello nuovo è un dealer riesca a dare come risposta "non ne so nulla", su un prodotto relativamente facile come una moto sulla quale puoi scegliere si e no 20 articoli...
Cioè potrei ancora capirlo se uno vende una mia porta dove tra varianti, colori e accessori arrivi a circa 240.000 configurazioni diverse, ma su un modello di moto con 20 accessori proprio non riesco ad accettarlo...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 17:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
in verita' questa moto di accessori ne ha ben piu' di 20..e si presume che un venditore abbia anche altri modelli...se guardi il pdf degli accessori guzzi 2019 tra tutti i modelli c'e' da perdersi non ci sono due articoli...in croce come anni fa'. detto questo poi un conce raramente e' monomarca quindi deve sapere anche di altri modelli e di altre marche..e se parliamo di concessionari motoguzzi alcuni ( molti) non sono nemmeno molto "tecnologici" quindi magari l'informazione ce l'hanno sotto al naso ma non se ne sono nemmeno accorti. Intanto c'e' il prodotto cosa del tutto inedita, vendendo migliorera' anche la rete.
ps il mio concessionario sapeva tutto degli accessori da quando sono andati in sardegna li e' stato chiaramente spiegato ed illustrato tutto a tutti e anche spiegate le varie tempistiche ( per esempio mi ha detto subito che le valige in plastica non sarebbero state pronte prima di giugno\luglio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: lun 6 mag 2019, 17:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Concordo, infatti anche secondo me la colpa è di Guzzi che fa fatica a dare le informazioni. Dal mio punto di vista non dovrebbe chiedere ai rivenditori di andare in sardegna, dovrebbe essere MG ad andare dai rivenditori. in fondo sono 150 punti vendita/officine se li riunisci a 10 per volta in un mese hai formati tutti...
P.S.
Il discorso dei 20 accessori ( che poi non so quanti siano) era solo per sottolineare che sicuramente non sono 240.000 configurazioni...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: mar 7 mag 2019, 0:26 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
guzzienduromassimo ha scritto:
in verita' questa moto di accessori ne ha ben piu' di 20..e si presume che un venditore abbia anche altri modelli...se guardi il pdf degli accessori guzzi 2019 tra tutti i modelli c'e' da perdersi non ci sono due articoli...in croce come anni fa'. detto questo poi un conce raramente e' monomarca quindi deve sapere anche di altri modelli e di altre marche..e se parliamo di concessionari motoguzzi alcuni ( molti) non sono nemmeno molto "tecnologici" quindi magari l'informazione ce l'hanno sotto al naso ma non se ne sono nemmeno accorti. Intanto c'e' il prodotto cosa del tutto inedita, vendendo migliorera' anche la rete.
ps il mio concessionario sapeva tutto degli accessori da quando sono andati in sardegna li e' stato chiaramente spiegato ed illustrato tutto a tutti e anche spiegate le varie tempistiche ( per esempio mi ha detto subito che le valige in plastica non sarebbero state pronte prima di giugno\luglio.

Mi puoi indicare un link con gli accessori del V85 ? Io non riesco a trovarli.
Ho la sensazione che anche i Dealer che sono andati in Sardegna abbiano ricevuto solo informazioni verbali.
Comunque qui parliamo di oggetti prodotti da fornitori vari e che generano utili enormi. Trascurare questo business costerà caro perchè tra un po' i vari Givi e C. metteranno in vendita le loro linee e MG perderà un sacco di soldi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: mar 7 mag 2019, 4:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23
Località: Bassano del Grappa - VI
https://www.motoitalia.it/10363-accesso ... 10363&n=50

_________________
Lino Basirico'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: mar 7 mag 2019, 6:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
In sardegna hanno a uto opuscoli ma anche mail con pdf..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: mer 8 mag 2019, 0:19 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
acchiappanuvole ha scritto:
https://www.motoitalia.it/10363-accessori-moto-guzzi-v85-tt?id_category=10363&n=50

Qui di Borse Urban, borsa da serbatoio e paraspruzzi per ruota posteriore non c'è ancora nemmeno la foto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 9:17 
Non connesso

Messaggi: 18
Località: Oltrepo' Pavese
quote="Giofano"]la velocità è stata ovviamente bassa ma, pur avendo regolato il parabrezza di serie nella posizione tutta alta, ho costatato lo stesso che la "copertura" è veramente minima.[/quote]

Anch'io sono rimasto un po' deluso, addirittura la Guzzi con il cupolino mi faceva piu' rumore, e anche scuotimento sul casco, della Scrambler "nuda". Sono 1:75 e alzandomi sulla pedane il rumore diminuiva nettamente, situazione antiintuitiva.

Adesso provero' a regolare il parabrezza di serie. Se e' vero che lo hanno studiato nella galleria del vento (a Mandello ce l'hanno ancora in funzione?), avranno usato dei manichini "alti".

_________________
Guzzi V35 I serie 1979, Ducati Scrambler Classic 2016, Guzzi V85TT 2019


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 9:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la questione rumore e' molto soggettiva e dipende da tanti fattori compreso il casco che si usa e la postura...
se lo studio fosse fatto male dovrebbe fare difetto a tutti, se alcuni lamentano e altri no' vuol dire che entrano in ballo altri fattori.
io sono 194cm e con quello alto stavo decentemente ma dopo aver montato un deflettore ora la situazione e' eccellente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group