Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 17:23 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
Ok, dopo aver fatto i primi 1000 km con l'ultima nata di casa Guzzi mi sento di poter fare un primo quadro generale delle mie impressioni sulla moto.
Piccola premessa, ho sempre avuto serie grossa, a parte una lontana parentesi col V35 C, quindi di questi motori conosco i tanti pregi e i tanti difetti, dico questo anche se personalmente di esperienze negative non ne ho avute ne col famigerato V11 ne con il mal gestito 1200 4V di cui ho avuto due modelli, il prima serie quello con l'erogazione in alto ( 1200 Sport ) e il seconda serie con l'erogazione più rotonda ( Griso 4V ) quindi la mia esperienza è solo positiva almeno sul motore, però è chiaro che non posso far finta di non sapere che in realtà questi motori hanno avuto nel corso della loro vita grossi problemi di affidabilità, diciamo che la mia passione fino a oggi è stata ricambiata alla grande.
Dico questo perchè quando sono andato a provare la V85 avevo davvero paura di non trovare abbastanza motore, di provare quella sensazione di dovermi accontentare in qualche modo di una moto che va ma non come mi sarei aspettato...
Lo dico subito non è stato così !
Chiarisco, il Griso 1200 più o meno da la sensazione di andare il doppio del V85, ha proprio un'altra erogazione un'altra spinta ma è normale, il punto è che la V85 va forte senza fartelo capire, è rotonda non ha un entrata in coppia potente come il serie grossa ma spinge in modo lineare, in più non ha le pulsazioni e il rumore del 1200 e questo abbassa di tanto la sensazione di velocità che si prova.
In realtà il V85 è il motore più appagante che ho guidato, mi ricorda da vicino il 940 della Bellagio che ho potuto solo provare, ma l'erogazione è molto simile con in più la tecnologia che hanno messo su questo motore che ne lima ancora di più gli spigoli.
Una cosa che ancora nessuno ha detto è che il bianco delle colorazioni premium è perlato e il giallo è metallizzato, insomma una cura nel non essere banali anche sulla verniciatura, anche questo è valore aggiunto.
Immagine
La sella è comoda ho sentito il bisogno di fermarmi dopo oltre 3 ore di moto 2 di autostrada e 1 di tornanti, io non devo strapazzare troppo la schiena e quindi questa cosa mi ha decisamente messo di buon umore, la posizione in sella la trovo corretta, e l'unica parte che ho trovato indolenzita erano le spalle e il collo, ma questo al rientro dopo 5 ore di giro alpino.
Penso che un po mi devo abituare alla postura da enduro stradale, col Griso ero più caricato in avanti e le braccia erano meno appese.
La sella delle versioni monocolore oltre al diverso rivestimento esterno ha anche un'imbottitura più cedevole, questo potrebbe migliorarne ancora il comfort almeno sui tragitti medio/brevi.
Tirando le somme posso dire di essere contento della decisione presa e questo mi sta aiutando a dimenticare il Griso, anche se personalmente penso sia una delle moto più belle mai prodotte.
L'unica cosa da sistemare sulla V85 è la protezione dall'aria che col cupolino originale è davvero poca, quindi il mio giudizio è che sia una moto quasi perfetta...avanti così !!!

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
grazie per le tue impressioni.
io la aspetto ancora pero' il cupolino...a priorio l'ho ordinato piu' esteso.
buona guzzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 17:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...confermo....a volte sembra avere più di 80 cv....ad esempio, confrontata al Supertenerè 1200 che ho avuto e aveva 112 cv, la V85TT sembra spingere di più...probabilmente il fatto che sia abbastanza leggera, amplifica l'effetto!
In merito alla protezione, vi rassicuro sul fatto che con il cupolino alto, se sei sotto al metro e ottanta, la protezione risulta essere assolutamente adeguata.

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
guzzienduromassimo ha scritto:
grazie per le tue impressioni.
io la aspetto ancora pero' il cupolino...a priorio l'ho ordinato piu' esteso.
buona guzzi.

Il plexi maggiorato l ho preso insieme al cavalletto originale, solo che prima di montarlo volevo provare quello originale.
Prevedo di montarlo appena potrò comprare 4 boccole in gomma di ricambio in modo da non doverle ogni volta smontare da un plexi all'altro.

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...documentazione fotografica da sbavo... :bravo ...e bravo per le impressioni di guida e complimenti per l'acquisto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1514
Località: Pistoia
Concordo con Gatto4..... l’erogazione del motore assomiglia molto a quello della Bellagio che ho avuto modo di guidare diverse vote essendo appartenuta a mia moglie.....
Anch’io l’ho provata e comprata (vengo da due Stelvio).... me la dovrebbero consegnare a metà maggio. :ballo

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
Brosima ha scritto:
...documentazione fotografica da sbavo... :bravo ...e bravo per le impressioni di guida e complimenti per l'acquisto...

:byee :byee

Grazie ma lo scenario e il soggetto aiutano di brutto : Thumbup :

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
massmo ha scritto:
Anch’io l’ho provata e comprata (vengo da due Stelvio).... me la dovrebbero consegnare a metà maggio. :ballo


Allora complimenti !!! : Cool :
Che colore e allestimento hai scelto ?

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 20:00 
Non connesso

Messaggi: 1518
Località: CATANIA
Belle foto! Ottima la modella.
Dalla mezzoretra che l’ho guidata l’impresione che ho avuto è stata la semplicità di guida a bassa velocità a livello di un motorino, frizione s cambio dolcissimi, prova si strappi e tentennamenti, cardano ottimo, meglio della Stelvio, motore con doppia faccia, dolce, silenzioso e gentile sotto i 3000 , aggressivo e affamato di giri da 3000 in su con cambio netto di rombo di aspirazione è scarico. Saranno ottanta cavalli, ma saranno di razza! Sembrano non meno di 95.
Certo, non ha la badilata del 1200... ma non vuole nemmeno averla. Ottima moto.
Brava Moto Guzzi

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1514
Località: Pistoia
gatto4 ha scritto:
massmo ha scritto:
Anch’io l’ho provata e comprata (vengo da due Stelvio).... me la dovrebbero consegnare a metà maggio. :ballo


Allora complimenti !!! : Cool :
Che colore e allestimento hai scelto ?


Rosso Kalahari... con sella rialzata e parabrezza maggiorato (sono alto due metri.....) :smoke01

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: Rivoli (TO)
mototopo67 ha scritto:
...confermo....a volte sembra avere più di 80 cv....ad esempio, confrontata al Supertenerè 1200 che ho avuto e aveva 112 cv, la V85TT sembra spingere di più...probabilmente il fatto che sia abbastanza leggera, amplifica l'effetto!
In merito alla protezione, vi rassicuro sul fatto che con il cupolino alto, se sei sotto al metro e ottanta, la protezione risulta essere assolutamente adeguata.

Per cupolino alto intendi quello opt oppure quello di serie in posizione alta ?
Io sono un metro e ottanta e volevo montare subito il cupolino opt ma non era disponibile.
Oggi l'ho ritirata col cupolino di serie e l'ho fatto regolare tutto alto (nelle prove pubblicate non ho mai sentito parlare di questa regolazione... ma c'è)
Comincerò a usarla così e poi si vedrà.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 23:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
complimenti gatto4 bel giro e grazie di aver condiviso le tue impressioni

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 12:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Giofano ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
...confermo....a volte sembra avere più di 80 cv....ad esempio, confrontata al Supertenerè 1200 che ho avuto e aveva 112 cv, la V85TT sembra spingere di più...probabilmente il fatto che sia abbastanza leggera, amplifica l'effetto!
In merito alla protezione, vi rassicuro sul fatto che con il cupolino alto, se sei sotto al metro e ottanta, la protezione risulta essere assolutamente adeguata.

Per cupolino alto intendi quello opt oppure quello di serie in posizione alta ?
Io sono un metro e ottanta e volevo montare subito il cupolino opt ma non era disponibile.
Oggi l'ho ritirata col cupolino di serie e l'ho fatto regolare tutto alto (nelle prove pubblicate non ho mai sentito parlare di questa regolazione... ma c'è)
Comincerò a usarla così e poi si vedrà.

Intendo il cupolino optional!


Carpe diem

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 13:44 
Non connesso

Messaggi: 24
Belle foto e ottima recensione.. mi ritrovo pienamente nelle parole da te scritte!
Se posso permettermi aggiungerei che sono rimasto sorpreso dall'agilitá e stabilitá in curva della moto.. si guida quasi come un motardone! : Cowboy :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Varese
John ha scritto:
Belle foto e ottima recensione.. mi ritrovo pienamente nelle parole da te scritte!
Se posso permettermi aggiungerei che sono rimasto sorpreso dall'agilitá e stabilitá in curva della moto.. si guida quasi come un motardone! : Cowboy :


Si è vero, salendo sul Julier dall'entroterra Svizzero,mi sono messo dietro un gruppo di tre moto un Gs e due Jap, erano targati Svizzera Grigioni per l'esattezza, erano gente del posto che conosce la strada e si vedeva che era la millesima volta che la facevano, ero a ritmo con loro e aiutato dalle loro traiettorie e tempi di frenata ho potuto concentrarmi sulle sensazioni che ricevevo dalla V85, beh da non credere la facilità con cui si fanno i tornanti e il motore che hai in uscita, alcune volte sono arrivato troppo sotto proprio perchè la sensazione di velocità è smorzata dall'equilibrio generale della moto.
Sull'impostazione da motardona ho avuto l'impressione che chi lo sa fare può benissimo fare cose molto scenografiche con questa moto !

_________________
Denis


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Mhh se eri nell'entroterra svizzero significa che c'è anche che c'è una riviera svizzera...

Ok ci vadoda solo.. :cess


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 19:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Belle impressioni di guida !! Deve essere propio una bella motoretta !! [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


Ultima modifica di Fablim il gio 25 apr 2019, 8:51, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primi km
MessaggioInviato: mer 24 apr 2019, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Complimenti per la recensione e le foto... io l'ho presa questa sera e domani vorrei provarla in appennino ;)

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group