Buongiorno a tutti, ho una NTX del 2009, con 87000 km, e non mi sono ancora stufato...anzi ho pensato di farla diventare un 1400 cc (per l'esattezza 1380, l'ho portata da Millepercento, a nord di Milano, e la sto aspettando con ansia...). A me piace molto la coppia ai bassi, aprire in sesta da 50 km/h e sentire il motore che spinge subito e forte. Venendo quindi all'argomento, non ho mai pensato sinceramente che la V85TT potesse sostituire la Stelvio, però mi piace molto l'estetica (soprattutto rossa bicolore), e sicuramente per molti aspetti è più moderna. Quindi per curiosità l'ho provata, da Oldrati a Milano. In meno di mezz'ora nella periferia non è una gran prova, tuttavia due cose mi sono apparse chiare: è leggera, ha una bella ciclistica, agile ma ferma di avantreno (per me la Stelvio ha quello migliore di tutte le moto che ho provato però..), inoltre sembra comoda. Il motore però.....a 2000 giri apri e...non succede praticamente nulla, poi dopo alcuni secondi, arrivato sui 3000, si sveglia e poi comincia a diventare un po' più vispo (niente di che, comunque), per cui nei medi è discreto. Forse saranno anche le norme anti inquinamento, forse la cilindrata ridotta (per me), ma capirete bene che per come sono abituato io, non posso accontentarmi.... In conclusione, è una moto bella e ben fatta, spero per la Guzzi che abbia successo, ma il mio sogno resta una moto cosi, ma con (almeno) il motore della Stelvio, anche senza valvole in titanio...chissa se prima o poi ci penseranno alla Piaggio (per ora non mi sembra); un saluto a tutti!
_________________ Luigi M Ex moto: Yamaha XJ600 Diversion, Yamaha XJ900 Diversion, Yamaha TDM850, Cagiva Navigator 1000, Yamaha FJ1300, Ducati ST4s, KTM SM950, KTM SMT990. Adesso: MG Stelvio NTX '09, Ducati Multistrada 1200 S Touring '11, Triumph Thunderbird 900 Sport '98
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