Turbostanco ha scritto:
Bu_onasera signori , oggi ho provato la v 85 , solo venti minuti ma mi sono accontentato...
La moto è leggera e maneggevole ma l'anteriore non mi è piaciuto , la sensazione è che la ruota sia lontana e costringa a girare troppo il manubrio per curvare.
l'avantreno fatto per essere una gazzella in città anche a me non ha dato una impressione positiva, la Stelvio al riguardo è un punto di riferimento. L'aggettivo giusto è Granitica, quando percorri una curva non correggi la traiettoria ... in caso servisse rintracci la curva!
Turbostanco ha scritto:
Il motore molto docile ai bassi risponde in ritardo all'apertura del gas poi spinge bene ma avrei voluto un po'più di allungo.
Il vuoto è tanto per una 850, sotto sembra una 4 cilindri per fluidità, passati i 3000 la musica cambia. Sarei curioso di portarla a pieno carico in mezzo a tornati stretti in salita. Solitamente la Stelvio non soffre le pendenze.. non conosce inclinazioni, carico o marcia che la mette in crisi. Ma in commercio c'è anche di meglio... a motore, ad esempio, la K 1600 GT l'ho trovata migliore
Turbostanco ha scritto:
La forcella affonda molto ma ho visto che è regolabile, il manubrio non era perfettamente allineato alla piastra superiore ma prendeva di qualche millimetri a destra.
Non l'ho notato sulla V85, la forcella ad assorbimento mi è sembrata adeguata alla moto. La stelvio le regolazioni le ha e una bella revisione potrebbe esser una scusa per metter delle molle migliori e un olio più performante.
Turbostanco ha scritto:
Nel complesso una buona moto ma per me mancano cavalli.
Sono 80, a dir la verità sembrano anche un po' di più. La stelvio non sembra aver più cavalli, sensazione dovuto al peso, ma la coppia si, quella non la nasconde nessuno.
Turbostanco ha scritto:
Detto ciò e sperando di essermi espresso in maniera comprensibile vorrei sapere dagli stelvisti se prendendo tale moto potrei trovarmi meglio, perché la 85 l'ho provata per farmi un'idea di come può essere una Guzzi...
Le Guzzi vecchie non sono come la V85. Io ho guidato poche guzzi... una vecchia 1200 sport a 2 valvole ha una coppia da rimorchiatore già a 2000 giri, ma la V85 è due spanne più moderna delle altre. Anche il cardano, sulla Stelvio si sente ben presente, sulla V85 non si avverte nemmeno.
Io non lascerei la mia Stelvio per una V85, il peso, unico vero limite, ancora non mi ha stufato e per il resto non seguo le mode.