Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 12:30 
Connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Massimo, ti quoto.
Però, se uno ha preso un appuntamento per provare la moto sarebbe giusto e sacrosanto rispettarlo.
Probabilmente in Guzzi (e rispettivi "concessionari" il marketing è ancora alle radici... :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 13:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
sacrosanto io non volevo assolutamente difendere l'operato di un concessionario..che fa' una roba del genere...io calcolerei un minimo di 1 ora a prova, poi se uno vuole fare di meno ok...ma non prendere piu' prenotazioni perch'e poi con 10 minuti che cazzo ci capisci?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1510
Località: Pistoia
guzzienduromassimo ha scritto:
sacrosanto io non volevo assolutamente difendere l'operato di un concessionario..che fa' una roba del genere...io calcolerei un minimo di 1 ora a prova, poi se uno vuole fare di meno ok...ma non prendere piu' prenotazioni perch'e poi con 10 minuti che cazzo ci capisci?

Infatti Massimo.... al limite mezz'ora sarebbe già potuta essere accettabile....
il fatto è che durante la settimana io non posso per motivi lavorativi e il concessionario è a 70 km da dove lavoro....
bastava che al momento della prenotazione fosse specificato ... anche perchè da come è proposta io avevo "intuito" che la prova fosse di un ora (andate a vedere il sito MG...) ed altrimenti se chiunque arriva poi in concessionario può fare il test che senso ha prenotarsi ?....

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
massmo ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
sacrosanto io non volevo assolutamente difendere l'operato di un concessionario..che fa' una roba del genere...io calcolerei un minimo di 1 ora a prova, poi se uno vuole fare di meno ok...ma non prendere piu' prenotazioni perch'e poi con 10 minuti che cazzo ci capisci?

Infatti Massimo.... al limite mezz'ora sarebbe già potuta essere accettabile....
il fatto è che durante la settimana io non posso per motivi lavorativi e il concessionario è a 70 km da dove lavoro....
bastava che al momento della prenotazione fosse specificato ... anche perchè da come è proposta io avevo "intuito" che la prova fosse di un ora (andate a vedere il sito MG...) ed altrimenti se chiunque arriva poi in concessionario può fare il test che senso ha prenotarsi ?....


leggendo di alcune prove fatte fare ( e/o saltate, come Massimo :ansia ), devo essere ben contento del tempo che ho avuto la :v85tt a disposizione

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 14:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Come sempre Emilio dipende dal concessionario dal rapporto etc....cosa del tutto sbagliata non dovrebbe andare cosi.
sicuramente hanno avuto la moto piu' richiesta per test drive da quando esistono i test drive quindi erano totalmente impreparati..e se un anno fa' la rete era debole non e' che ora e' diventata forte...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4047
Località: (CO)
ch-zep ha scritto:
Massimo, ti quoto.
Però, se uno ha preso un appuntamento per provare la moto sarebbe giusto e sacrosanto rispettarlo.
Probabilmente in Guzzi (e rispettivi "concessionari" il marketing è ancora alle radici... :byee


Si ….. sotto terra :roll :roll

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Beh...10 minuti per una prova sa tanto di presa per i fondelli....capisco le tante richieste e, da guzzisti, ne siamo tutti contenti, ma non sarei sceso sotto i 30 minuti a prova!.

Io comunque a Lucca comprai la mia attuale stelvio e mi trovai davvero bene...prezzo correttissimo (per non dire da occasione!) con tanto di tagliando e, non da tutti, gomme nuove!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
In 10 minuti forse si capisce solo se una moto proprio non ti piace. Ma allora dipende dal fatto che hai sbagliato genere, provando magari una crossover al posto di una enduro stradale, o viceversa. Per provarla come si deve, in mancanza di un concessionario amico o ultra disponibile con tutti (raro), meglio un noleggio di almeno mezza giornata (la bmw lo faceva) o la soluzione di averla come "moto sostitutiva". Io portai un po' fuori zona il transalp per un tagliandone, anni fa, chiedendo espressamente il GS800 come moto sostitutiva......che mi piaceva alla vista, ma non mi piacque molto al "tatto". In entrambi i casi spendi qualcosa (la sostitutiva mi pare costasse 30 euro al giorno). ma almeno si evitano sgradite sorprese.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
il noleggio e' un ottima soluzione.
a parte agostini non credo ci siano altri in italia che ti noleggiano una v85

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1510
Località: Pistoia
ecco la riposta di Serchio Motori……….

"Ciao Massimo ci scusiamo per il poco tempo della prova della V85TT. Abbiamo avuto molte richieste di test drive e per accontentare tutti siamo stati costretti a ridurre i tempi di prova su strada. Spero vorrai accettare le nostre scuse e se vuole prenotare un altro test drive, più lungo, contattaci ;-)"

vabbè…. almeno si sono degnati di una risposta !

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 16:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
nel mondo guzzi mi pare gia' qualcosa...apprezziamo lo sforzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: lun 8 apr 2019, 16:50 
Connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
massmo ha scritto:
ecco la riposta di Serchio Motori……….

"Ciao Massimo ci scusiamo per il poco tempo della prova della V85TT. Abbiamo avuto molte richieste di test drive e per accontentare tutti siamo stati costretti a ridurre i tempi di prova su strada. Spero vorrai accettare le nostre scuse e se vuole prenotare un altro test drive, più lungo, contattaci ;-)"

vabbè…. almeno si sono degnati di una risposta !


Bravi, educati e corretti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 6:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
La mia prova è durata un tempo sufficiente per percorrere 846 Km.
Il mio concessionario è "diverso". :smoke06 :ballo

Però la moto non l'ho capita bene, quindi tornerò a provarla nuovamente. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 9:04 
Non connesso

Messaggi: 5464
Ieri ho accompagnato un amico che ha prenotato la prova v85 a Firenze da noto multimarca, la prova dura normalmente un'ora per qualsiasi mezzo che hanno a disposizione.
Chiedono la prenotazione ed è giusto, poi se hanno spazi liberi su una moto te la fanno provare senza problemi.
Per non annoiarmi nell'attesa ho provato senza alcuna prenotazione una Kawa versys 1000 :77 per circa 45minuti......udite udite..... molto, ma molto interessante.... e non dico altro. :scimmia3
P. S. Il mio amico era perplesso, forse la compra la v85, forse no, non era convintissimo, vedremo.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 9:36 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
Versis 1000 c’è l’ha un mio amico e dopo averla provata devo dire
che non è per niente male , il motore è ottimo , ottima ripresa e ottima
stabilità e non da poco ottimo anche il prezzo

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
thebest-ia ha scritto:
Versis 1000 l’ha un mio amico e dopo averla provata devo dire
che non è per niente male , il motore è ottimo , ottima ripresa e ottima
stabilità e non da poco ottimo anche il prezzo

Un po’ anonima come moto : Chessygrin :

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 5464
Effettivamente anonima e bruttina anche...

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
ZERPONIO ha scritto:
Effettivamente anonima e bruttina anche...

Però quel motore mi intriga.... :smoke43

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 11:37 
Connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Brutta è brutta, ma per viaggiare credo che sia tra le migliori a prezzo relativamente basso.
No, per HAT non va bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
credo sia un ottimo prodotto value for money..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Non amo, in genere, le moto col cerchio da 17...ma questa ha sempre affascinato anche me...
Esteticamente l'hanno resa più accattivante nel cupolino rispetto alla prima versione che era così brutta che.......aveva un suo perchè!
Il codino e lo scarico lasciano però ancora molto a desiderare...
Il motore credo sia un mulo, indistruttibile, per i viaggiatori credo possa essere una moto al top!
Il prezzo è ...discreto....con questi ultimi aggiornamenti sull'elettronica è aumentato molto rispetto alla precedente versione....e nei forum Kawa in molti si sono lamentati!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Da quel.multimarca ho provato la.z1000sx ed è ancor più tanta, molto tanta roba in più rispetto il versys. Non consuma nemmeno un caiser per.le.prestazioni che ha. Comoda, leggera, riparo aerodinamico ottimo, silenziosa. Costicchia però. Aspetto da anni di vincere al.superenalotto per.cambiare il bandit, e la z 1000 sx con valigie dedicate sarebbe il massimo.che possa sperare

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mar 9 apr 2019, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1510
Località: Pistoia
Stelvioblack ha scritto:
La mia prova è durata un tempo sufficiente per percorrere 846 Km.
Il mio concessionario è "diverso". :smoke06 :ballo

Però la moto non l'ho capita bene, quindi tornerò a provarla nuovamente. : Chessygrin :


:risata
vorra dire che vengo a provarla sul lago !!!
un pò scomodo ma ne varrebbe la pena !
:v85tt

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: mer 10 apr 2019, 19:15 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Quando ho chiesto a Serchio Motori quanto tempo me l'avrebbero lasciata mi dissero 10-15 min per le richieste ricevute. Rinunciai alla prova per concordare poi con loro una prova di un paio di ore durante una mattina. Capisco l'incazzatura di Massimo e di chi non si è trovato bene a Lucca, io mi trovo bene sia col punto vendita che con l'officina.

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dalla Stelvio alla V 85 TT
MessaggioInviato: gio 11 apr 2019, 6:16 
Non connesso

Messaggi: 5464
als ha scritto:
Quando ho chiesto a Serchio Motori quanto tempo me l'avrebbero lasciata mi dissero 10-15 min per le richieste ricevute. Rinunciai alla prova per concordare poi con loro una prova di un paio di ore durante una mattina. Capisco l'incazzatura di Massimo e di chi non si è trovato bene a Lucca, io mi trovo bene sia col punto vendita che con l'officina.

Infatti ci siamo visti qualche volta da loro, anch'io mi trovo bene come officina, il proprietario è persona squisita inoltre, sulla vendita non posso valutare non avendo comprato nulla.
Ti avviso al prossimo tagliando così ci becchiamo :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group