FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Nome V85
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=23&t=12321
Pagina 94 di 102

Autore:  filippopd [ gio 28 mar 2019, 9:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

La gazzetta dello sport di oggi Immagine

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Autore:  Gabor [ gio 28 mar 2019, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

Riporto quel che ho letto ingrandendo la foto sopra.....
SI
Motore: erogazione convincete soprattutto ai medi regimi
Guida: ciclistica molto riuscita; è una moto intuitiva fin dai primi metri
NO
Tiro ai bassi: il motore è molto morbido ma ai bassi manca un po' di carattere
Dotazione: allo stesso prezzo qualche concorrente offre di più

Mi pare che sia in linea con quanto avete già scritto voi. Non so però a quale moto pensi il giornalista quando scrive di concorrenti che offrono di più, allo stesso prezzo....

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 28 mar 2019, 16:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

infatti le concorrenti allo stesso prezzo offrono di meno.......poi erogazione si pero' anche no....interessante...
il motore e' volutamente molto morbido alla prima apartura cosa che non stressera' il cardano e il passeggero nel traffico o ad andatura molto blanda per me su questo aspetto hanno fatto centro al 100%

Autore:  emilio62 [ gio 28 mar 2019, 17:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

parlando da mototurista :smoke01 , non da motociclista :ansia

ieri provata :v85tt

fatto un 150 km circa; su diverse tipologie di strade
a me non dispiace; forse non rabbiosa dai bassi (ma non lo considero un difetto), ma progressione, per me, più che sufficiente
un fuscello, in manovra, inversione, ecc
complessivamente, ben impressionato

un paio di osservazioni:
- provata con cupolino basso (troppo poco protettivo); mi riservo di rivalutarla con quello alto, soprattutto sul veloce
- Provata da solo; da rifare in due
- comando chiave accensione, posizionata in modo non particolarmente felice; con un portachiavi con un altro paio di chiavi, e con guanti indossati, non facile da manovrare
- sella: molto ampia la porzione del guidatore (e non sono smilzo), non andavo a spingere su cuscinetto posteriore; meno, quella del passeggero (ma credo ne siano disponibili altre)

ripeto; a me non dispiace

:rock :rock :rock
:byee

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 28 mar 2019, 17:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

eccoti la mia emilio....

Allegati:
v85.jpg
v85.jpg [ 121.05 KiB | Osservato 2927 volte ]

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 28 mar 2019, 17:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

ps non e' la mia ma ho trovato una foto di una allestita come sara' la mia manca solo qualche pezzo..

Autore:  emilio62 [ gio 28 mar 2019, 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

guzzienduromassimo ha scritto:
ps non e' la mia ma ho trovato una foto di una allestita come sara' la mia manca solo qualche pezzo..


davanti alla galleria del vento :77 :77 :77

è la colorazione che più mi piace

quella che ho provato io è un "tinta unita" :smoke01

molte belle anche le borse , viste dal vivo in officina :rock

bravo bravo : Thumbup :

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 28 mar 2019, 17:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

piu' che altro emilio era per farti vedere il cupolino che ho messo
io ci aggiungero' anche un deflettore perche' alzando la sella di 2cm qualcosa devo recuperare.
comunque per me non e' tanto importante quanta aria arriva ( piu' di 135 non viaggio) ma la qualita' dell'aria. ora sulla at ho una protezione perfetta avendo rialzato ma un sacco di turbolenze e rumore.
sulla st la situazione era decisamente migliore.
comunque mi adatto..

Autore:  massmo [ gio 28 mar 2019, 18:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

guzzienduromassimo ha scritto:
eccoti la mia emilio....


:scimmia3 BELLA BELLA !!!!
bisogna che vada a provarla !!!! (Mannaggia)

Autore:  mototopo67 [ gio 28 mar 2019, 19:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

Immagine

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 28 mar 2019, 19:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

70 cv alla ruota davvero ottimo risultato. 190kmh altro dato sorprendente pensavo molto meno

Autore:  frenostanco [ ven 29 mar 2019, 9:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

Soltanto a me la leva frizione è risultata troppo lontana, anche nella 1a posizione? Avete tutti le mani da pianista?

Autore:  rsvsteve [ ven 29 mar 2019, 9:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

vedo dalla foto che l'ohlins NON ha il precaricatore idraulico??
E come si fa quando si carica il passeggero, ci si mette a smanettare con le ghiere??

P.S. comunque ho la prova prenotata oggi in pausa pranzo...son curioso

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 9:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

non mi pare abbia il pomello, forse ha la brucola come la avevo sul tiger 800 che sinceramente e' il modo piu' pratico che ho mai avuto.
l'importante e' che sia regolabile.
ps un hollins da 8\900 euro non e'un hollins da 2000...questo e' chiaro.

Autore:  frenostanco [ ven 29 mar 2019, 9:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

Comunque, il "vallo di gimpo" c'é ed è ben evidente sul diagramma della coppia di Motociclismo.
Mi sorprende che tester ben più navigati del sottoscritto non lo abbiano avvertito. Siamo sicuri che sappiano testare una moto? Perché a me qualche dubbio viene. :smoke01

Comunque nulla che non si possa risolvere con una bella dose di Guzzidiag/7SM-writer ! :rock

Autore:  rsvsteve [ ven 29 mar 2019, 9:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

pomello o brugola cambia nulla, serve sempre il pistoncino idraulico che comprime la molla, mentre qui mi pare non ci sia e al suo posto mi par di vedere una ghiera, da girare un pezzetto alla volta...non è comodo

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 9:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

magari invece va' bene cosi e non c'e' niente da correggere? ti sei mai fatto una domanda freno del tipo che tu hai le tue sacrosante idee e magari non sono legge universale?
a me l'erogazione e' piaciuta senza riserve. alla prima apertura se hai subito coppia con il cardano e' tutto uno sbattere, se vai via diciamo svelto lavori ad altri regimi, in colonna in citta' quello che tu chiami buco e' semplicemente fluidita' secondo me.
lasciamo poi stare i tester che per mestiere devono dare una leccata qua e una la'.

rsv potresti avare ragione..ma per me non sara' di certo un problema considerando che sulla at ho fatto 10 giri di pomello dietro 40.000km fa' e mai piu' nessuna regolazione..

Autore:  frenostanco [ ven 29 mar 2019, 9:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

guzzienduromassimo ha scritto:
magari invece va' bene cosi e non c'e' niente da correggere? ti sei mai fatto una domanda freno del tipo che tu hai le tue sacrosante idee e magari non sono legge universale?

Dico solo che è anomalo che sia stato solo io (ed un altro tedesco sul gruppo faccialibro v85) ad accorgersi del calo. Io porto solo la mia esperienza, non ho dato un giudizio su di te o su nessun altro.
Che poi, all'atto pratico, il 99% dei possessori non si accorga nulla non mi può che far piacere. :rock
Mi piace tuttavia discutere di motori, una passione del tutto personale che cerco di condividere qua sul forum. So che non frega a nessuno, ma magari allo 0,000001% dei frequentatori del forum può interessare (ho esagerato con la percentuale?)

Tra l'altro, questo mi ricorda il calo della Stelvio attorno alla stessa zona. Un calo che non mi è mai andato giù del tutto.

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 10:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

freno a me interessa il tuo parere come del resto il parere di tutto si fa' per discutere che e' l'anima del forum.
ci sta' che della stessa moto cogliamo e valutiamo sfumature diverse.
poi tra qualche mese saro' in grado di dare giudizi molto piu' approfonditi sulla v85.

Autore:  YaYaLuca [ ven 29 mar 2019, 11:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

Intanto io provo questo...
:v85tt :v85tt :v85tt
Magari sono il primo! ( Dopo Bencio ovviamente)

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 12:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

attendiamo il responso rsvsteave che arrivera' presumo in giornata.

Autore:  Aquila Insubre [ ven 29 mar 2019, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

guzzienduromassimo ha scritto:
70 cv alla ruota davvero ottimo risultato. 190kmh altro dato sorprendente pensavo molto meno

la potenza é giusta, leggermente superiore a quella del vecchio 950cc del Quota, il peso é leggermente superiore a quanto dichiarato così che in ordine di marcia é del tutto simile al Quota 1000.
La velocità invece sorprende non poco, ciò significa una velocità di crociera di tutto rispetto anche quando si é apieno carico.

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

La quota 1000 al banco ( era praticamente euro zero) aveva dato 62cv...e la quota pesava a secco 270kg...senza parlare del fatto che la quota aveva il baricentro in cielo....

Autore:  rsvsteve [ ven 29 mar 2019, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

fatto bel giro di quasi 200km, provata x bene in autostrada, montagna e statale e....posso solo dire che è davvero una gran moto!

Faccio prima ad elencare i difetti: seduta troppo infossata (serve sella alta), manubrio un po' troppo vicino al corpo, erogazione un po' vuota ai bassi (non un buco, è solo 'debole', ma comunque accelera non rimane lì piantata), cupolino poco protettivo (serve quello alto).

Per il resto solo pregi, ciclistica da lode (tra le curve si va non forte, FORTISSIMO, senza impegno alcuno), motore con ottima coppia dai 3500 in su, gran frenata, ottime sospensioni, ottimo cambio, frizione, trasmissione...tutto perfetto, ancora di più in relazione al prezzo d'acquisto.

Mi sono fatto un tratto autostradale a 160 fissi con il cruise, in realtà la moto li tiene senza problemi e senza infastidire più di tanto il pilota, solo che fa 8,5km/lt....viaggiando così non c'è autonomia. Direi che la sua velocità di crociera giusta è sui 150.
Accelerando a fondo arriva facile a 180, poi insistendo un po' ho visto 195, col motore però già in zona rossa.

In montagna rispetto al 1200 va usato di più il cambio perchè bisogna uscire dalle curve sopra i 3mila giri, ma poi va su bene...certo il gas va ruotato sempre tutto, e lo si ruota facilmente grazie alla corsa corta.

In statale mi ha stupito: nelle riprese in 6° da 70/80 fino a 120/130 è molto vicina alla stelvio come prestazioni, non c'è mai la necessità di scalare, davvero notevole.
E si viaggia a 50 orari in 6° riprendendo senza un minimo strappo.

Autore:  guzzienduromassimo [ ven 29 mar 2019, 16:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Nome V85

mi trovo perfettamente nella tua analisi rsvsteve, e concorderai che per chi non ha alcuna velleita' prestazionale come me c'e' ne sta' abbastanza di motore.
sicuramente c'e' da lavorare di piu' col cambio in due sui passi..ma questo e' anche il bello di una moto cosi..in certi frangenti la "usi" tutta...non resta con un potenziale inespresso.
secondo me hanno fatto un grande lavoro.

Pagina 94 di 102
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/