Riprovata oggi la ADV sports: al di là del fatto, che per me è troppo alta e che ha poco senso abbassare troppo la sella, le due cose che stupiscono di più sono la maneggevolezza in tutte le situazioni di guida (su asfalto, su sterrato non saprei ma di certo va bene anche lì). Si gira nello spazio di un fazzoletto e nel traffico sembra una 250. La seconda cosa è il motore. Regolarissimo a tutti i regimi "umani" e con un brio decisamente maggiorato rispetto al modello precedente. Non che vada di più, semplicemente va meglio. Non so spiegarmi, ma sembra quasi un altro motore. Forse dipende dal nuovo air box, dallo scarico e dal gas elettronico, non saprei.
Cambio preciso e rapportatura indovinata, freni ottimi, le sospensioni che non ho toccato (dunque settaggio standard) ne fanno una moto comodissima. Posizione di guida buona per me, peccato che il parabrezza non sia regolabile, o perlomeno io non ho capito come fare...
Anche questa, che non ha 160cv..., ti porta facilmente ad essere a rischio patente. Chi l'ha presa ha fatto un buon acquisto secondo me e, non a caso, sia nella versione standard che in quella ADV sta avendo un ottimo successo.
Non parlo di cruscotto e gadget elettronici perché non ci capisco niente e non mi intrigano più di tanto...ma mi sembra che non manchi niente.