Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:11 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
Fatte un giochino con la calcolatrice...105 CV la Stelvio su 275 kg o 80 CV su 210 circa chi è più brillante? Poi la Stelvio ha la coppia a 5800 giri la v85 sembra 3400 giri...

esattamente, il rapporto peso/potenza non é male.....

...non sto nemmeno a scomodare quello della vecchia e gloriosa Quota 1000, evidentemente molto aldisotto di questi eppure non mi sono mai lamentato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
guzzienduromassimo ha scritto:

in pratica dal supertenere non sento davvero nessun cambiamento.


Questo è, anche se involontario, un bel complimento al cardano Yamaha???

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22039
Località: montecosaro scalo
il cardano st e' secondo me il migliore in giro..o almeno il migliore che io abbia mai trovato.
complimenti bidirezionali diciamo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
rsvsteve ha scritto:
...mmmhhh 850 80cv con 2 persone sopra, 3 valigioni belli pieni.

3 VALIGIONI ? :smoke01 facciamo 3 ventiquattr’ore che è meglio : Thumbup :
Però sono fatte bene.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
guzzienduromassimo ha scritto:
il cardano st e' secondo me il migliore in giro..o almeno il migliore che io abbia mai trovato.
complimenti bidirezionali diciamo..


: Thumbup :

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 8:58 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stelvioblack ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
...mmmhhh 850 80cv con 2 persone sopra, 3 valigioni belli pieni.

3 VALIGIONI ? :smoke01 facciamo 3 ventiquattr’ore che è meglio : Thumbup :
Però sono fatte bene.

eddai dicci di più...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 10:05 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Stelvioblack ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
...mmmhhh 850 80cv con 2 persone sopra, 3 valigioni belli pieni.

3 VALIGIONI ? :smoke01 facciamo 3 ventiquattr’ore che è meglio : Thumbup :
Però sono fatte bene.


Non servirà mica equipaggiata per fare turismo finanziario in Svizzera? :smile

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
Rubate adesso da fb. Come linea è bella !!ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 10:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22039
Località: montecosaro scalo
tra l'altro ad eicma e gli altri rendering avevano sempre su le scorpions rally str...questi prototipi hanno le karoo street...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Aquila Insubre ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
3 VALIGIONI ? :smoke01 facciamo 3 ventiquattr’ore che è meglio : Thumbup :
Però sono fatte bene.

eddai dicci di più...

Le ho fotografate di fianco ad una borsa tipo "STELVIO" ma per ora non posso pubblicarle : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 11:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
Stelvioblack ha scritto:
Le ho fotografate di fianco ad una borsa tipo "STELVIO" ma per ora non posso pubblicarle : Thumbup :

nient'altro?
dai President, sempre con le pinze te le dobbiam strappare :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
La linea mi piace. Lo scarico un pò meno.
Dalle foto non capisco se hanno tolto quella pacchianata (imho) dell'aquila led tra i fari.
Non mi piace il telaietto dietro che fa da maniglia per il secondo passeggero e bisognerebbe vederla dal vivo per capire la sella...il passeggero mi sembra molto in alto.Inoltre se lo scarico è quello definitivo il passeggero è meglio se si mette degli stivali da fonderia...

E poi sta cosa spero sia posticcia... :ansia :ansia


Allegati:
Senzanome.png
Senzanome.png [ 71.14 KiB | Osservato 3212 volte ]

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 11:43 
Connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Magari mi sbaglio, ma dalle foto pubblicate sopra, direi che siamo ancora distanti dalla moto definitiva. Poi magari queste foto sono state scattate in febbraio e pubblicate solo ora...magari.

Himalayan? L’avete vista da vicino, vicino....e anche toccata e magari provata?
Fatevi prima l’antitetanica! Battute a parte, non penso che valga 1€ di più di quello che costa. Per gli amici del “fai da te” può essere propedeutica e forse anche divertente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 12:27 
Non connesso

Messaggi: 7118
già in MG sembrano ancora in fase di sperimentazione, foto attuali visto l'abbigliamento leggero del tester: se fosse così penso si arrivi tranquillamente a primavera inoltrata anzichè a febbraio...
l'Himalaian l'ho vista a Rho a novembre e l'impressione dal vivo non é stata affatto buona

YaYaLuca ha scritto:
Dalle foto non capisco se hanno tolto quella pacchianata (imho) dell'aquila led tra i fari.

sembra di si, ora pare una Tigerina :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
Aquila Insubre ha scritto:
già in MG sembrano ancora in fase di sperimentazione, foto attuali visto l'abbigliamento leggero del tester: se fosse così penso si arrivi tranquillamente a primavera inoltrata anzichè a febbraio...

Ma i preordini non iniziano a Settembre? Siamo a luglio un'immagine definitiva a quando? Oppure sperano che ci sarà gente che la prenota sulla fiducia senza neppure sapere come sono le borse? :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 13:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
YaYaLuca ha scritto:
Ma i preordini non iniziano a Settembre? Siamo a luglio un'immagine definitiva a quando? Oppure sperano che ci sarà gente che la prenota sulla fiducia senza neppure sapere come sono le borse? :smoke01

per info dettagliate citofonare the President :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 18:21 
Non connesso

Messaggi: 1232
Località: Svizzera centrale
guzzienduromassimo ha scritto:
tra l'altro ad eicma e gli altri rendering avevano sempre su le scorpions rally str...questi prototipi hanno le karoo street...

Nelle foto se osservi sulla moto di Ollio ci sono le Pirelli, su quella di Stanlio le Metzler: magari non hanno ancora deciso.
La coppia conica non e' quella vista sul modello di Eicma, sulla parte alta ci sono 2 fori che non capisco cosa servano visto che la pinza freno e' dall'altra parte.
Il parabrezza e' ben diverso dal manichino di EICMA, magari questo funziona meglio di quello della Stelvio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 19:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Man mano che si va delineando il prodotto V85 sto maturando l' idea che forse ne potrebbe venir fuori qualcosa di buono, inteso come vendite.
All' inizio l' abbiamo (quasi) tutti osteggiata perche' vedevamo in lei l' agognata erede della Stelvio ma mi sembra chiaro che una maxi non lo sara'mai.
Poi ci volevamo vedere una enduro agile, ma e' da escludere anche questa.
Qualcuno ci ha visto una "retro'-scrambler-media-chipiu'nehapiu'nemetta", quando invece io penso che alla fine "potrebbe" (spero) rappresentare un qualcosa che non c'e' e proprio per questo, risultare, non dico vincente, ma competitiva.
Spesso si vende un idea e guardandola mi viene in mente che l' immagine da enduro oggi tira e se intorno a quell' immagine ci metti una motorella facile facile....magari qualcuno ci trova del gusto.
D' altra parte chi desiderava una nuda con i fari come occhi fuori dalle orbite prima della Speed Triple o chi voleva andare in giro come sul bidet su un Honda CN 250?
E chi anelava andar per sterrati con due barattoli di conserva ai lati prima del GS?
Solo speanza la mia?
Boh.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
Per me se il prezzo è competitivo sarà una motoretta venduta tipo V7 . È carina...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Anche se sono in trasferta a Roma e non ho internet vi leggo di straforo.

Ho visionato con avidità le foto su MOTORRAD e sull'italiana Motorbox e quello che appare è un prototipo messo su alla bell'e meglio solo per fare i test su strada. Molti elementi sono posticci (notare i tubi di scarico di una sezione vicino ai cilindri e di un'altra sezione per il resto dello scarico, lo scarico imbullonato, le pedaline passeggero provvisiorie, etc.)

In generale la moto mi sembra promettente, finalmente hanno tolto quei "serpentelli" che facevano da supporto al parabrezza visti ad EICMA.
Vedo delle Ohlins all'anteriore, che siano riservate alla versione enduro?
Se il prezzo base fosse di 10.900 euro credo che questa moto spaccherà. Non vedo l'ora di provarla.

@gem
che il cardano non sia adatto all'off è una tua opinione: se non erro un nanerottolo con un boxer bavarese e cardano vinse qualche Dakar qualche annetto fa... :)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 23:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Io non vedo nessuna ohlins peró...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 23:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22039
Località: montecosaro scalo
No freno nn è unamia opinione una mia opinione è che questa moto promette bene il fatto da te citato parla di uno che ha vinto un paio di Dakar perché ti risulta che in generale quante fare di off Road sisno state vinte da Cardani? Chi forza in off i Cardani BMW spacca ma anche la mail z Stelvio ha sofferto e nn poco..poi se hai bisogno di pensare che dia una mia opinione personale nn c'è problema. Ora in ultima analisi la v85 che io ho detto bella storia sin dalle prime foto tu sembra una macchina da fuoristrada? A me sembra una crossover ben venga se ci sarà una versione off Road Che per ora io nn ho visto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 10:02 
Connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Credo di poter quotare :quotototo CP.
Se non faranno errori clamorosi questa V85 potrà/potrebbe avere almeno il successo delle varie V7.
Come detto e scritto tante pagine fa, non ha niente di rivoluzionario tecnicamente, ma nelle linee e dimensioni rappresenta un mix di diversi stili che bene o male hanno avuto un buon successo. Non da ultimo, il cardano su una “media” rappresenta un unicum; non fondamentale ma gradito a molti.

Quella forcella è una Sachs :ansia

Gaston Rahier, campione del mondo di motocross con la Suzuki, correva praticamente “da solo”. Aveva BMW alle spalle, un “navigatore personale”, Hubert Oriol, e sul dritto una bicilindrica da oltre 70cv contro delle mono da 50 cv. Alla sera dopo l’arrivo...praticamente una squadra corse a completa disposizione, massaggiatore compreso... diciamo che i tedeschi erano piuttosto ben organizzati: ne sarebbe andato del successo della GS...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 11:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
Se non fanno errori madornali possono ottenere un successo ben superiore alla V7,proprio per tutti i motivi che hai scritto, però rimane sempre il discorso della rete di vendita: i Motoplex sono ancora troppo pochi e poco diffusi, i bravi concessionari non vengono giustamente riconosciuti/premiati e sono sostanzialmente considerati come quelli inefficaci (leggi mai investito nulla nel proprio punto vendita).
Ora non si pretende di essere assurdi come i tedeschi dell'auto, ma almeno impegnarsi di più in questa direzione ed incominciare a riconoscere i meriti dei migliori conc. come quello meraviglioso di Modena oppure quello storico di Mandello, solo per citare due esempi...
...l'Alfa Romeo prima di produrre Giulia e Stelvio ha incominciato a fare una seria selezione dei propri conc. ed ora poco per volta per qualità e decoro si stanno avvicinando a grandi passi a quelli krukki. Pur con le dovute distanze tra auto e moto, direi che l'aspetto del miglioramento della rete non é più rinviabile, devono avvicinarsi perlomeno allo standard della maggioranza dei conc. jap


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 11:56 
Non connesso

Messaggi: 258
Località: Bolzano
...mah... bellina è bellina, di sicuro non è la sostituta della Stelvio , passiamo da una maxi a una midi. Nelle foto o il collaudatore è il tipico teutonico da 110 kg per 185 cm. o è veramente piccina, così a colpo d'occhio mi ricorda più la suzuki Vstrom 650 che la taiger 800.
Mi sbaglierò ma la vedo più per un nuovo tipo di clientela , anche femminile, piuttosto che per i vecchi possessori di Stelvio. Mi ci vedo in due carichi sui passi dolomitici... giu di marce a scalare come un dannato per tenere un ritmo decoroso. La proverò e spero di restare piacevolmente stupito ma così , ora, non penso proprio che potrebbe essere il mio prossimo acquisto quando la mia vecchia ippopotama sarà da pensionare.
Se ti piace cavalcare bestie massicce e possenti non passi ad una taglia a scartamento ridotto.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group