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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 9:35 
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Località: Svizzera centrale
Con valigie più grandi potrebbero esserci problemi di comodità per le gambe del passeggero: bisognerebbe provare.
C'ė spazio per la cassetta porta- attrezzi sul lato dx?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 9:41 
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Località: München - Deutschland
Tornando all'Öhlins, in ogni caso la semplicità nello smontaggio/rimontaggio del mono posteriore è a dir poco imbarazzante. Quindi dovrebbe essere relativamente facile montare un'altra unità in meno di dieci minuti di lavoro.

Un candidato potrebbe essere l'Öhlins STX-46, in luogo dell'attuale S-46:
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Qui con serbatoio separato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:00 
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Località: Lecco
Il casco non ci sta neppure nel top case, però sul blocchetto di chiusura ci sono delle asole che consentono,tramite un cavetto in dotazione, di bloccare il casco all’esterno del top case.

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:11 
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Località: CATANIA
frenostanco ha scritto:
Tornando all'Öhlins, in ogni caso la semplicità nello smontaggio/rimontaggio del mono posteriore è a dir poco imbarazzante. Quindi dovrebbe essere relativamente facile montare un'altra unità in meno di dieci minuti di lavoro.

Un candidato potrebbe essere l'Öhlins STX-46, in luogo dell'attuale S-46:
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Qui con serbatoio separato:
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Bella roba... ma a
Costi?

Ho notato solo ieri che la V85TT va “indirettamente” a esser concorrete dellla Tracer 900! Ci vuole tanto amore per fare una scelta di cuore, invece che di ragione.
Speriamo nel lato latino dell’italiano :smoke03

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:31 
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Località: Monfalcone(Go)
rsvsteve ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Intendi il precarico?


no, l'interasse mono, non c'è il registro. Non puoi allungarlo/accorciarlo x variare l'altezza del posteriore, cosa che un buon mono dovrebbe obbligatoriamente avere.
E noto adesso che non ha nemmeno il precarico idraulico! :vomito
Evidentemente è un ohlins di basso livello...
Io non mi aspettavo niente di diverso,sinceramente!
Su moto di serie è raro trovare certe finezze,salvo il precarico idraulico che qui è stato sacrificato probabilmente per l'ottima accessibilità,di solito anche le hypersport hanno la versione top che si differenzia proprio per le sospensioni e poco altro!

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:46 
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Mah... ma quanti utenti saprebbero veramente mettere mani su una sospensione estremamente complessa?
La tracer concorrente della V85? Si come un orologio della citizen lo ė di un buon orologio svizzero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:53 
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Località: CATANIA
enzo-NW ha scritto:
Mah... ma quanti utenti saprebbero veramente mettere mani su una sospensione estremamente complessa?
La tracer concorrente della V85? Si come un orologio della citizen lo ė di un buon orologio svizzero.


Nel caso... qual’è l’orolo Svizzero delle due? :confused

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 11:58 
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Il citizen ė giapponese costa molto meno, ė preciso robusto ed affidabile, più di qualsiasi orologio svizzero.
Ma non ruba nessun cliente alla buona orologeria svizzera.
Vedo lo stesso principio per la nuova Guzzi, sono altri clienti, un altro stile, un altra storia


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 12:05 
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Stelvioblack ha scritto:
Giusto per far capire la differenza tra la borsa Stelvio e quella V85.
Le ho scattate qualche mese fa ma non potevo pubblicarle. : Thumbup :

Per me sono ottime :bravoo President!

P.S: é chiaro che se il tuo obiettivo sono i viaggi a lunga distanza, prima che le valigie é la V85 ad essere poco adatta.
Ma qui si é voluto fare una moto estremamente compatta, svelta e comoda da guidare anche nel traffico più caotico.
Chi vuole transatlantici e pachiderma vari per lunghe attraversate, pregasi citofonare GS e Super Adventure :smoke03


mototopo67 ha scritto:
...per le valigie non mi preoccuperei troppo...usciranno le after e costeranno anche meno!

esattamente, penso che i bresciani siano già pronti


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 12:14 
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Località: CATANIA
enzo-NW ha scritto:
Il citizen ė giapponese costa molto meno, ė preciso robusto ed affidabile, più di qualsiasi orologio svizzero.
Ma non ruba nessun cliente alla buona orologeria svizzera.
Vedo lo stesso principio per la nuova Guzzi, sono altri clienti, un altro stile, un altra storia


Ho un citizen da parecchi più di 10 anni.... è a batteria, vero, ma con la ricarica solare non ho mai dovuta sostituire! E cosa gradita spacca il secondo :smoke01

Però ho anche una Guzzi :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 12:30 
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enzo-NW ha scritto:
Mah... ma quanti utenti saprebbero veramente mettere mani su una sospensione estremamente complessa?
La tracer concorrente della V85? Si come un orologio della citizen lo ė di un buon orologio svizzero.

perché ci sono ancora buoni orologi svizzeri?
:risata :inside


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 13:53 
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frenostanco ha scritto:
Ma quelle due ghiere nere in basso cosa sono?
EDIT: ah! no quella è per la compressione, presumibilmente sopra si trova il pomello per l'estensione...
Ma se uno varia l'interasse non si cambia anche il SAG? Insomma, andiamo su argomenti da professionisti...


No il SAG non cambia. Per modificare quello bisogna agire sul precarico. :smoke06 Comunque la regolazione dell'interasse è una finezza da Hypersport. Vista la facilità di accesso al mono direi che la rinuncia al comando remoto del precarico sia stata cosa saggia

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
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Bella la colorazione!


Ma va bene viaggiare leggeri, ma qui si esagera!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 18:11 
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frenostanco ha scritto:
Comunque a me sembra un Ohlins S46PR1C1. Tale e quale a quello montato sulla Ducati Scrambler Desert Sled.

Naturalmente, sulla Ducati è top-of-the-pop. Ma se lo monta la Guzzi diventa subito un componente di basso livello.... ah ah ah!


Freno, un buon ammortizzatore è un buon ammortizzatore, uno di cacca è di cacca, indipendentemente da che moto lo monta. L'Öhlins montato su quella V85 va benissimo per le prestazioni on e off di quella moto. Per Cairoli, Herlings e Marc Marquez c'è senz'altro di meglio. :smoke06

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 18:20 
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enzo-NW ha scritto:
Il citizen ė giapponese costa molto meno, ė preciso robusto ed affidabile, più di qualsiasi orologio svizzero.
Ma non ruba nessun cliente alla buona orologeria svizzera.
Vedo lo stesso principio per la nuova Guzzi, sono altri clienti, un altro stile, un altra storia


Concordo con questa "corrente di pensiero" al 99%! Rimangono quelli che dovendo/volendo fare i calcoli a tutti i costi (e magari non avendo fiducia nel marchio MG) sceglieranno comunque le varie Tracer.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 18:45 
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Discorso borse: mi sembrano molto ben proporzionate alla moto. Si aggiunge un buon rotolo impermeabile e si può affrontare qualsiasi viaggio...forse.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 19:40 
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Località: Terra Sabina
ch-zep ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Il citizen ė giapponese costa molto meno, ė preciso robusto ed affidabile, più di qualsiasi orologio svizzero.
Ma non ruba nessun cliente alla buona orologeria svizzera.
Vedo lo stesso principio per la nuova Guzzi, sono altri clienti, un altro stile, un altra storia


Concordo con questa "corrente di pensiero" al 99%! Rimangono quelli che dovendo/volendo fare i calcoli a tutti i costi (e magari non avendo fiducia nel marchio MG) sceglieranno comunque le varie Tracer.



Io mi accontenterei se la scelta fra V85 e le eventuali Tracer fosse dettata solamente dal gusto personale e non dalle differenze qualitative.

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 23:11 
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magnis ha scritto:
frenostanco ha scritto:

No il SAG non cambia. Per modificare quello bisogna agire sul precarico. :smoke06 Comunque la regolazione dell'interasse è una finezza da Hypersport. Vista la facilità di accesso al mono direi che la rinuncia al comando remoto del precarico sia stata cosa saggia


quindi tu ogni volta che fai salire un passeggero o che riempi le valigie ti metti a girare le ghiere con la chiave, mezzo giro alla volta? COMODO...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 11:33 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Io mi accontenterei se la scelta fra V85 e le eventuali Tracer fosse dettata solamente dal gusto personale e non dalle differenze qualitative.


In un mondo più “genuino e romantico” senz’altro, in quello attuale, modaiolo e calcolatore, chissà... :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 12:19 
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magnis ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Ma se uno varia l'interasse non si cambia anche il SAG? Insomma, andiamo su argomenti da professionisti...


No il SAG non cambia. Per modificare quello bisogna agire sul precarico.

Mi riferivo al fatto che, cambiando la geometria del mono (inclinazione), si influisce sul modo di lavorare della molla. Si tratta di quisquillie, ma secondo me sul SAG statico (al retrotreno) l'effetto lo vedi (anche perché alzando più o meno la coda, il baricentro si sposta più o meno in avanti).

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 22:43 
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Località: Alessandria
Le valigie compatte del V85, possono anche essere un vantaggio, da usare nel quotidiano. Considerato che ormai le moto non hanno più un minimo spazio sotto la sella, è indispensabile avere bauletto o valigie sempre appresso.
Uno dei "must" del transalp 650 (non il 600 e credo nemmeno il 700), rispetto tutti gli altri enduro stradali che ho avuto, è che ha un pozzetto sotto sella enorme. Io ci faccio stare: n.2 camere di scorta, bomboletta fast, tester, chiavi a bussola per le ruote e leve smontagomme, oltre al bustino dei ferri originali, ovviamente.....
ciao

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 22:48 
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la V85 rivale della tracer 900 ?? :77 .. nooo se pensano a questo son fuori strada ( a mio avviso ) .. forse andrà a infastidire le piccole di casa triumph ..la vedo più simile alla tiger 800... ma la tracer no ....altro pianeta.. vista oggi su rai due motori e.. non c'è paragone con la v85...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 23:03 
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Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
Le valigie compatte del V85, possono anche essere un vantaggio, da usare nel quotidiano.

Quoto.
Poi sicuramente gli aftermarkisti proporranno qualcosa per chi usa la moto per viaggiare in compagnia... di tutti (moglie, figli e suocera appollaiata sul top-case). Non è il mio genere d'uso della moto, che se già mi porto un paio di t-shirt mi sembra di viaggiare sovraccarico, però rispetto chi ha tali esigenze*

(*) anche se poi lo piglio per il culo: "ahooo' ma Bartolini l'hai trovato chiusoooo?" ah ah ah!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 8:34 
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Località: Narzole
Gabor ha scritto:
Le valigie compatte del V85, possono anche essere un vantaggio, da usare nel quotidiano. Considerato che ormai le moto non hanno più un minimo spazio sotto la sella, è indispensabile avere bauletto o valigie sempre appresso.
Uno dei "must" del transalp 650 (non il 600 e credo nemmeno il 700), rispetto tutti gli altri enduro stradali che ho avuto, è che ha un pozzetto sotto sella enorme. Io ci faccio stare: n.2 camere di scorta, bomboletta fast, tester, chiavi a bussola per le ruote e leve smontagomme, oltre al bustino dei ferri originali, ovviamente.....
ciao

Può essere...se non fosse che Freno sfotte sempre i GSissiti per il tris di valige montate. :smoke01
Diciamo che nel quotidiano al tris di valige preferisco la card di europassistance. Ma io non faccio mai off... anzi a pensarsi bene non faccio nemmeno asfalto... :ansia :ansia :ansia

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 9:41 
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Pero' fai tanto garage.

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