Oggi ho provato pure io la v85. Appena 25-30 minuti ma sono stati sufficienti per farmi un'idea. La moto e' piccolina ma dalla posizione di guida, sara' per le pancione laterali del serbatoio, sembra di trovarsi su una moto piu' imponente. Ho trovato piccolino il TFT e il manubrio che in confronto alla stelvio dalla quale ero appena sceso, appare piu' stretto e smilzo. Davvero gradevole il sound, non tanto quello che provuene dal motore (un po' frullino) ma per il lavoro svolto dal silenziatore, con dei gasantissimi "buuu" in accelerazione. Morbida la frizione, dolce il cambio, buoni i freni (meglio l'anteriore). La partenza da fermi e' meno rabbiosa di quella che si puo' avere con la stelvio e non e' strappabraccia, ma poi il motore mi appare godibilissimo, per nulla impacciato sotto i 3000 giri...certo, superata tale soglia i cv si sentono e consente di divertirsi, e molto, tra le curve. Appare inoltre molto elastico...riprende dai 2000 giri in sesta, senza strattonare.. La moto appare anche molto agile, merito anche dell' angolo di sterzo infinito anche se me l'aspettavo piu'...leggera.
Concludo dicendo che...e' una moto piu' che buona...ma non mi ha fatto scendere dalla sella con il sorriso stampato in faccia (come successe nell'ormai lontano 2010 con la prima Stelvio, o quando provai la prima triumph tiger 1050)...molto perfettina...lineare...come ha detto qlc del forum la "transalp della MG"...
Puo' anche essere che alla fine gira e rigira ho sempre guidato e provato enduro stradali ed ora comincio ad avere la curiosita' e la voglia di guidare qualcosa di diverso, motociclisticamente parlando...non so..ma una volta sceso sono rimasto un po' freddino...
Penso proprio che la Stelviona non meriti di essere sostituita da questa...almeno ancora per qualche anno...
_________________ Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3
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