Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2527 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Per me (e solo per me) ecco quello che non mi è piaciuto e quello che mi ha gasato.

CONTRO :mattoni

1. buco sotto i 3.000 giri.
2. TFT: piccolo e posizionato troppo in basso. Praticamente come se non ci fosse alcuno strumento per quanto mi riguarda
3. TFT: Anche focalizzando lo sguardo non riuscivo a cogliere immediatamente i giri, piccolo e di non immediata lettura. Ci ho rinunciato
4. switch frecce di direzione scomodo da azionare. Bisogna fare dei contorsionismi col pollice per disattivare la frecca. Scomodissimo.
5. vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio. Non ho controllato se ci sono dei contrappesi alle estremità.
6. leva frizione distante, troppo distante. Scomoda. Anche il conce non è riuscito a regolarla meglio. E' un problema da risolvere con qualcosa aftermarket.
7. TFT: assenza temperatura motore
8. TFT: l'indicazione della marcia sparisce completamente azionando la frizione (incomprensibile)

PRO :rock

1. freni potenti
2. suono allo scarico eccellente senza essere fracassone (me ne sono innamorato)
3. silenziosità generale delle punterie (mi aspettavo un concerto di tac-tac-tac ma mi hanno fregato)
4. sospensioni eccellenti
5. stabilità ad alta velocità e precisione delle traiettorie
6. agilità, agilità ed agilità (un piacere guidare in città, off, e su percorsi misti)
7. TFT: un piacere navigare nei menù di configurazione. Facile facile.
8. cruise-control. Con un tac si attiva, tac-in-alto/tac-in-basso si alza/abbassa la velocità a passi di 2 kmh. Impagabile comodità.

8-)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Non potrebbe essere che quell' esemplare non è perfettamenteca punto?
Fra tanti un 1% ci può stare, no?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 526
Località: Parma
Per quanto riguarda il TFT basso è forse un problema di altezza del pilota: per me (172 cm) va bene.
Il buco sotto i tremila io non l'ho notato: ho aperto tutto a ca 2000 giri, in sesta, e riprende bene e regolare senza difficoltà.
Vibrazioni ne ho sentite poche a tutti i regimi, e la moto non aveva più di 400 km.
Certo il comfort della Stelvio è superiore, ma per i miei percorsi attuali preferisco la maneggevolezza della 85.
Sui freni non c'è paragone: sulla St. ho rettificato i dischi Grimeca, messo i dischi Brembo, cambiate le pastiglie ma, con le frenate decise, vibrava sempre.

_________________
Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 21:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Può essere che il buco fosse solo sull'esemplare che ho provato. Boh!
Però ho letto il parere di un altro crucco (conce e moto diversa), ed anche lui lamentava lo stesso identico problema. Ariboh! Non ci capisco niente.
Che poi sulle recensioni dei giornalisti non ho trovato traccia di questo.
Solo l'inglesino di MCN ha riportato le vibrazioni al manubrio che ho notato io, e che possono (forse) dare fastidio sulle lunghe percorrenze.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
Mah, dal canto mio ho trovato un erogazione esemplare...fluida e regolare ai bassi e sostenuta ai medi....io della Stelvio ricordo che ai bassi scalciava e comunque non è che avesse tutta questa cavalleria....credo che il rapporto peso/potenza premi addirittura la V85.
Poi di sicuro non le si può chiedere il tiro dei motori più performanti, ma se dovessi fare un confronto anche con il Supertenere 1200, non penso che la differenza risulterebbe poi così ecclatante.
Vibrazioni fastidiose poi non ne ho rilevate...ed io sono molto attento a questo argomento...poi ci sta che ognuno abbia sensibilità diverse!

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 22:45 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Può essere che il buco fosse solo sull'esemplare che ho provato. Boh!
Però ho letto il parere di un altro crucco (conce e moto diversa), ed anche lui lamentava lo stesso identico problema. Ariboh! Non ci capisco niente.
Che poi sulle recensioni dei giornalisti non ho trovato traccia di questo.
Solo l'inglesino di MCN ha riportato le vibrazioni al manubrio che ho notato io, e che possono (forse) dare fastidio sulle lunghe percorrenze.

cax sei riuscito a trovare il pelo nell'uovo, dove nessuno ancora era riuscito tra le prove italiane/francesi/tedesche sinora viste, mah.. :confused

sinceramente penso che uno dei pochi difetti, sia solo il TFT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 23:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
lkho provata anche io oggi, non posso che confrmare le buone impressioni di cui hanno scritto in tanti. Il motore gira fluido sotto i 3000 poi inizia frullare e spinge bene, la protezione dall’aria del cupolino è scarsa ma quello alto optional ha anche delle appendici in basso che dovrebbero deviare l’aria anche dal corpo. la mot è leggera e facilissima, agile, ha un raggio di sterzo da far invidia a uno scooter, la prima cosa che ho pensato è stata che è come se qualcuno avesse preso la honda cb500x che guida mia moglie (facile agile leggera e dall’erogazione lineare in basso e che prende carattere in alto) e ci avessero montato un motore della v7 pompato e con 2000 giri di allungo in più. mi è piaciuta

paragonarla alla stelvio? estremizzando potrei dire che

se la v85 è una gazzella la stelvio è un mulo
se la v85 è leggera la stelvio è una roccia (nel senso buono del termine)
se la v85 è una bicicletta (nel senso buono del termine) la stelvio è una poltrona
se il motore della stelvio ti fa sentire le pistonate la il motore della v85 é un frullino

ho trovato la tt una validissima concorrente delle varie tracer 700, vstrom 650, versys 650, gs 750 ecc anche se più cara.

nota dolente, mentre parcheggiavo la moto di ritorno dal mio giro si è accesa la spia di avaria motore, riaccesa la moto due minuti dopo col ragazzo del concessionario l’avaria non era più segnalata.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il paragone gazzella-mulo di Santuz mi trova concorde. Veramente svelta e agile la V85. Chi viene da una maxi-ADV deve resettare il cervello prima di provarla, altrimenti rischia di non capirla.

@mototopo
quello che scrivi mi convince sempre di più che il difetto fosse solo nell'esemplare in prova che mi hanno dato. Al mio amico hanno confermato la consegna ai primi di aprile, magari potrò fare una prova con la sua (se si fida!).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
io intanto oggi ho ordinato la V85 e conto di portarla in Islanda.

:77
Per me la AT è la moto giusta per te. Però effettivamente la V85 è molto meno impegnativa, e può risultare più divertente da condurre quando te ne vai in giro con il naso pizzato all'insù.

Non so tu, ma io ci farei prima di subito due modifiche prima di accenderla:

1. pedane ribassate (mi trovavo le gamble un pò troppo angolate per i mie gusti)
2. nuovo manubrio, magari rubato da un aftermarket KTM. (Quello di serie è assolutamente troppo basso per me, stavo leggermente ingobbito. Bisogna alzarlo minimo di 6 cm, IMO)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 19:28 
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Lorraine France
guzzienduromassimo ha scritto:
io intanto oggi ho ordinato la V85 e conto di portarla in Islanda.


Complimenti :bravo

_________________
V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 19:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
io intanto oggi ho ordinato la V85 e conto di portarla in Islanda.

Cosa non si fa, pur di portare la moto da uno bravo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Freno, condensando molto la tua esaustiva e colorita recensione, si può dire che hai scoperto che effetto fanno 50-60 kg in meno sulla moto! ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 22:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
AH ah ah!
Può darsi, però "l'effetto variatore scooter" è una chicca.
Detto intra-nos, non so che motori attendermi quando entrerà in vigore l'euro 5. Sarà tutta roba tipo prot prot prot... brim brim brim... ah ah ah!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 22:57 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
io intanto oggi ho ordinato la V85 e conto di portarla in Islanda.

di che colore e con quali optional l'hai ordinata?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: sab 23 mar 2019, 23:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Colore bicolore a caso sella alta cupolino valige borsa serbatoio hollins paracilindri centrale

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 24 mar 2019, 16:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
guzzienduromassimo ha scritto:
io intanto oggi ho ordinato la V85 e conto di portarla in Islanda.

complimenti Max!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 24 mar 2019, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Complimenti!...e la AT?

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 24 mar 2019, 23:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Il destino della at non è ancora deciso. Avrei una,mezza idea di una swm superdualx..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: dom 24 mar 2019, 23:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Moto che intriga lva molto anche me...ma io ho optato per l indiana...la swm era fuori budget ...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 8:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
Gabor ha scritto:
Freno, condensando molto la tua esaustiva e colorita recensione, si può dire che hai scoperto che effetto fanno 50-60 kg in meno sulla moto! ;-)

Esatto. :smoke01

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
Premetto che non pensavo assolutamente di salire su una moto che in un certo qual modo, specchietti retrovisori a parte che sono gli stessi, potesse farmi ricordare o rimpiangere la STELVIO. L'ho usata in questo fine settimana ed ho percorso circa 800 km tra autostrada, attraversamento paesi e città, percorsi misti e qualche bel Passo sulle colline Liguri.
La velocità di crociera in autostrada di questa moto, secondo il mio parere, è di circa 130Km/h, oltre ci puoi andare ma non è un'andatura che ti consente di viaggiare rilassato. Per capirci, con la Stelvio viaggi a 160 km/h e ti sembra di star fermo, quì i 130 Km/h li senti tutti. Idem su certe strade o percorsi di trasferimento tipo viaggi in Marocco o simili.
Chiaramente 50 kg in meno sono un grosso vantaggio quando guidi in città o ti vuoi divertire su qualche Passo appenninico e lì, dandogli di gas, ti puoi divertire parecchio.
La moto ha una seduta comoda anche per persone diversamente basse e snelle, ottimo cambio, frizione molto morbida come quella della AT. Il motore da il meglio oltre i 3000 giri ed aprendo il gas da una discreta spinta, anche se penso che come prestazioni sia decisamente inferiore ad altre moto di pari categoria, i consumi non sono proprio parchi per un motore di questa cilindrata se si fa un raffronto con motori Honda o BMW o Leoncin che dir si voglia. In autostrada i consumi vanno da 16 a 18 lit mentre si passa a circa 22km/l su percorsi misti con andatura allegra ma senza esagerare. Il TFT l'ho trovato abbastanza ridicolo e mentre guidi gli unici dati di facile e rapida lettura sono la velocità e la marcia inserita, per gli altri dati si deve avere un'ottima vista.
Non è una moto per chi cerca prestazioni adrenaliniche, è una moto che può rendere felici e può entusiasmare motociclisti che passano da un V7, un GS 700, un Transalp 700 Ecc. Può essere una buona moto per chi decide di scendere di categoria e passa da moto tipo STELVIO alla V85TT ma deve essere consapevole di passare ad una moto inferiore non pretendendo quindi le stesse cose.
Tutto sommato l'ho trovata una buona ed onesta moto per chi vuole andare comodamente da A a B senza avere grosse pretese e per un uso quotidiano.
Mi domando invece come possano essersi entusiasmati i giornalisti professionisti del settore, probabilmente avevano come riferimento le prove delle moto uscite negli ultimi 5 anni da Mandello del Lario.

Per quanto riguarda l'OFF penso che i commenti di Frenostanco siano più che sufficienti.
Per me e penso per il 95% dei possessori di questo genere di moto, l'importante è che ti consentano di fare le strade bianche che portano ad un qualunque agriturismo.
Per chi vuole fare l'OFF seriamente il mercato offre sicuramente mezzi più idonei.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
In questa tua breve recensione, che mi hai già un po' anticipato sabato scorso, ritrovo perfettamente le sensazioni che ho io sulle mie due moto, CRF1000 e transalp 650. Nel caso Guzzi il confronto Stelvio-V85TT è su due moto un po' più stradali, 19" contro 19", nel mio un po' più fuoristradistico, con il 21" contro 21". In ogni caso anche io avverto nei trasferimenti lunghi, non necessariamente solo autostradali, una superiorità netta di comfort, motore, stabilità e protezione aerodinamica sulla più massiccia Africa Twin 1000 (anche se il divario in massa tra le mie due non è molto marcato, come nel caso Stelvio-V85TT); mentre continuo a preferire la più agile e bassa (controsenso!) Transalp nell'off , anche se dotata di un comparto sospensioni decisamente più loffio (e usurato) del CRF1000, o anche sull'asfalto molto tortuoso, come nei tornanti di montagna. Nel misto veloce o nei viaggi in coppia, non c'è storia invece a favore della "motona".
Credo che questa sia una regola comunque abbastanza generale: per un viaggio lungo nei trasferimenti, soprattutto in coppia e bagagliati, una moto grossa vince facile, rispetto ad una mid-size, più ballerina e meno potente. Viceversa, se si viaggia prevalentemente da soli, evitando il più possibile le autostrade, e magari anche su fondi naturali, compattezza e leggerezza, diventano impagabili.
E si ritorna al fatto che, per essere contenti, dovremmo avere 4 o 5 moto ciascuno in garage: la off road pura, la dual per i viaggi avventura da soli, l'endurona maxi per i viaggi in coppia, la GT da autostrada, e poi almeno una da immagine: custom o sportiva a seconda dell'indole personale! :smoke01
Ma poi ci si scontra con il portafoglio ed allora la scelta si semplifica; e aggiungo anche per fortuna (non per il portafoglio), perché a volte, a gestire due moto (oltre all'auto che mi è necessaria), io ho già la sensazione che diventi un lavoro, tra batterie, gommista, meccanico o interventi fai da te, tagliandi, accessori, revisioni....Alla fine tengo quella vecchia per affezione (19 anni a breve) e perché mi costa veramente poco tenerla, altrimenti sarei tornato alla moto unica, buona per tutto, già da un po'.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 12:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Premetto che non pensavo assolutamente di salire su una moto che in un certo qual modo, specchietti retrovisori a parte che sono gli stessi, potesse farmi ricordare o rimpiangere la STELVIO. L'ho usata in questo fine settimana ed ho percorso circa 800 km tra autostrada, attraversamento paesi e città, percorsi misti e qualche bel Passo sulle colline Liguri.
La velocità di crociera in autostrada di questa moto, secondo il mio parere, è di circa 130Km/h, oltre ci puoi andare ma non è un'andatura che ti consente di viaggiare rilassato. Per capirci, con la Stelvio viaggi a 160 km/h e ti sembra di star fermo, quì i 130 Km/h li senti tutti. Idem su certe strade o percorsi di trasferimento tipo viaggi in Marocco o simili.
Chiaramente 50 kg in meno sono un grosso vantaggio quando guidi in città o ti vuoi divertire su qualche Passo appenninico e lì, dandogli di gas, ti puoi divertire parecchio.
La moto ha una seduta comoda anche per persone diversamente basse e snelle, ottimo cambio, frizione molto morbida come quella della AT. Il motore da il meglio oltre i 3000 giri ed aprendo il gas da una discreta spinta, anche se penso che come prestazioni sia decisamente inferiore ad altre moto di pari categoria, i consumi non sono proprio parchi per un motore di questa cilindrata se si fa un raffronto con motori Honda o BMW o Leoncin che dir si voglia. In autostrada i consumi vanno da 16 a 18 lit mentre si passa a circa 22km/l su percorsi misti con andatura allegra ma senza esagerare. Il TFT l'ho trovato abbastanza ridicolo e mentre guidi gli unici dati di facile e rapida lettura sono la velocità e la marcia inserita, per gli altri dati si deve avere un'ottima vista.
Non è una moto per chi cerca prestazioni adrenaliniche, è una moto che può rendere felici e può entusiasmare motociclisti che passano da un V7, un GS 700, un Transalp 700 Ecc. Può essere una buona moto per chi decide di scendere di categoria e passa da moto tipo STELVIO alla V85TT ma deve essere consapevole di passare ad una moto inferiore non pretendendo quindi le stesse cose.
Tutto sommato l'ho trovata una buona ed onesta moto per chi vuole andare comodamente da A a B senza avere grosse pretese e per un uso quotidiano.
Mi domando invece come possano essersi entusiasmati i giornalisti professionisti del settore, probabilmente avevano come riferimento le prove delle moto uscite negli ultimi 5 anni da Mandello del Lario.

Per quanto riguarda l'OFF penso che i commenti di Frenostanco siano più che sufficienti.
Per me e penso per il 95% dei possessori di questo genere di moto, l'importante è che ti consentano di fare le strade bianche che portano ad un qualunque agriturismo.
Per chi vuole fare l'OFF seriamente il mercato offre sicuramente mezzi più idonei.
Bella recensione. Dove l hai presa ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
Bella recensione. Dove l hai presa ?

L'ho già resa. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 25 mar 2019, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
grazie a tutti per le proprie impressioni di guida

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group