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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 mar 2019, 18:49 
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beppe_24s ha scritto:
Sicuro che i ragazzi di oggi sanno cos'è la distribuzione? Mi sa che prima guardano se c'è la presa usb, se il cruscotto è connesso al telefono ecc.
L'unica moto che non hanno faticato a vendere negli ultimi anni è stato il V7....
CorazzataPotemkin ha scritto:
Purtroppo Beppe ha ragione al 101%
Ma avete fato caso che nelle recenti pubblicità delle auto si è arrivati a non comunicare nemmeno se si tratta di benza o vile gasolio?
Ti parlano solo di connettivita' e addirittura accesso gratuito al mercato delle canzoni di Apple. Giuro che l ho sentita l' altro giorno: "gratis per 3 mesi 50.000 brani" su Apple store o qualche ciufolo simile.
Ma stiamo comprando un' auto o uno stereo?
E comunque i giovani hanno ben poco da spendere.....sigh.

Quoto i 2 baldi giovini !
@CP ma oggi su una macchina dove fai la differenza? Sui motori si va verso cilindrate più piccole e meno cv, rimangono da pubblicizzare il brand in generale e sul prodotto i consumi e la connettività. Poi c'è il costo in acquisto ma oggi sono di moda le rate.Inoltre credo che la connettività costi meno dei consumi per chi produce, e da più margini senza dimenticare che ha più appeal...il mondo sta cambiando, se chiedo a chi ha più di 60 anni a che cosa serve uno smartphone ti dicono che serve a telefonare, se lo chiedi a un 20enne il comparto telefonico è al 174° posto, sempre subito prima della pace nel mondo...

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: mer 13 mar 2019, 20:58 
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...e io quoto tutti e tre! :bagno
Anche se continuo a preferire le moto "full size" che spingono davvero, ma, appunto io sono obsoleto.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 9:35 
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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 9:54 
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Località: München - Deutschland
Io le scrambler le metterei tutte sotto la pressa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:17 
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Località: montecosaro scalo
bel ragionamento freno...invece un le mans...pesante e goffo dei giorni nostri lo metteresti in vetrina...
scarmbler vuol direr moto che va' da pertutto ma non e' proprio da fuoristrada in pratica anche la stelvio lo e'..
sono moto stilose ok, ma molto piu' fruibili di un monster o una v11 tanto per intendersi hanno quel minimo di escursione e comodita' in piu'..ma tu sei fissato che non vanno bene.
la v85 e' la scrambler secondo guzzi. pressiamola.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:29 
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Località: München - Deutschland
Vorresti comparare un'erede della Le Mans con una scrambler??? Addirittura dici che sarebbe pesante e goffa senza nemmeno averlo vista? Hai la palla di vetro?
La monster o la v11 se ne fregano di essere comodose o fruibili, son moto che si comprano per il gusto della guida, non certo per fare del turismo.

Addirittura secondo te la v85 è una scrambler??? Annamo bene... ah ah ah! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:35 
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Località: montecosaro scalo
certo che la v85 e' una scrambler, forse confondi il concetto di scarmbler con ducati scrambler e le varie mode dietro.
per me una moto da' gusto se e' comoda e' tutto soggettivo, poi se una guzzi e' serie grossa e' assodato sara' pesante lo sono sempre state.
io ora sto' trattando per comprare una v85 che e' una scrambler ovvero moto tutto fare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 10:56 
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Una “cosa” che fa tante “cose” non mi è mai piaciuta,
Infatti le scrambler non me gustano

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:07 
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Italo il gs che hai e' una scrambler:
Lo Scrambler, in campo motociclistico, indica un tipo di motoveicolo con caratteristiche principalmente stradali, al quale sono state apportate lievi modifiche per renderlo adatto ad affrontare percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada di trascurabile difficoltà.

Il termine "scrambler" deriva dal verbo inglese "to scramble" che significa mischiare.

Così erano chiamate, in alcuni territori di provincia statunitensi della fine anni cinquanta, le motociclette stradali cui venivano applicati manubri, pneumatici e rapporti da fuoristrada, al fine di agevolmente percorrere le lunghe strade sterrate che collegavano i "ranch" alle vie di comunicazione pubbliche.

Arrivato in Europa, il termine fu utilizzato soprattutto dalle case italiane e inglesi che, a partire dagli anni sessanta, sfornarono un cospicuo numero di modelli "scrambler".

In Italia, molte delle più importanti case costruttrici avevano in listino un modello turistico trasformato "scrambler", come Ducati, Moto Guzzi, Laverda, Moto Morini, Benelli, MV Agusta o Gilera. Inizialmente, modelli appositamente concepiti per cercare uno sbocco commerciale sul mercato americano che ebbero grande successo su quello nazionale.

in sostanza una enduro stradale e' una scarmbler secondo me si fa' confusione pensando che scrambler sia la ducati o moto modaiole simili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:18 
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GEM, secondo me stai facendo grossa confusione fra i concetti di "scrambler" (stradale endurizzata intervenendo su sospensioni e scarico), "crossover" (via di mezzo che sovrappone due segmenti nel settore auto o moto), ed "enduro" (moto sostanzialmente da off che si può usare con soddisfazione anche su strada per lunghi trasferimenti).

La comodità o la poliedricità d'uso non ha niente a che vedere con le basi progettuali dalle quali si è partiti per fare la moto. Io posso trovare comoda per il turismo una GS, come pure posso reputare eccellente una moto da competizione cross per sgattaiolare nel traffico urbano (es. la KTM EXC). Ma questa versatilità d'uso non intacca l'appartenenza della moto a questo o quel segmento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:23 
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Le moto tipo Stelvio ,st o gs io le considero più che altro moto turistiche , ovvero comode nella guida con il giusto motore per qualsiasi situazione e macina km. con una minima
Predisposizione all’off, con un carattere ben definito.
Poi se le vogliamo chiamare scrambler (mischiato) no ,problem,
anche se secondo me il “ mischiato” e’ un’altra cosa

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:36 
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Italo diciamo la stessa cosa con un linguaggio diverso.
ci vediamo alla mare e monti? cosi poi ti spiego.
freno mi arrendo. la definizione di scrambler e' nata molto tempo prima di crossover e' nata negli anni 70, quando si modificavano moto prettamente stradali per renderle adatte al fuoristrada leggero, poi sono nate le moto come xt500 che erano lo stesso scrambler ma nascevano gia' "impostate" per aumentarne l'attitudine al fuoristrada.
detto questo non esistono affatto piu' categorie ben definite una moto come il gs di italo potrebbe stare nelle gt anche se non e' proprio una gt come nelle enduro stradali ( nome comunque assurdo perche' enduro e stradale sono agli antipodi come concetti) ma anche nelle maxistradali etc...
diciamo molto piu' semplicemente che ci sono moto che ci piaciono e altre che non ci piaciono..

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:41 
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...ma che c@cchio vi frega di come chiamiamo una moto?
Dal mio punto di vista la V85 è più versatile di una maxienduro...e non di poco!
Fa benissimo tante cose e male poche altre!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:44 
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mototopo67 ha scritto:
...ma che c@cchio vi frega di come chiamiamo una moto?
Dal mio punto di vista la V85 è più versatile di una maxienduro...e non di poco!
Fa benissimo tante cose e male poche altre!

e' la stessa cosa che penso io.

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:46 
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Ricapitolalando :
lasciando perdere le moto da sparo e le hd
tutte le altre sono multiuso : Thumbup :

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:49 
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mototopo67 ha scritto:
...ma che c@cchio vi frega di come chiamiamo una moto?
Dal mio punto di vista la V85 è più versatile di una maxienduro...e non di poco!
Fa benissimo tante cose e male poche altre!

E’ quello che penso anch’io :smoke03

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:50 
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....si, ma ci sono quelle più multiuso di altre ;-)

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guzzienduromassimo ha scritto:
freno mi arrendo. la definizione di scrambler e' nata molto tempo prima di crossover e' nata negli anni 70, quando si modificavano moto prettamente stradali per renderle adatte al fuoristrada leggero, poi sono nate le moto come xt500 che erano lo stesso scrambler ma nascevano gia' "impostate" per aumentarne l'attitudine al fuoristrada.

Lo so che la definizione di scrambler è nata molto prima di quella crossover. Non sono più di primo pelo... :c


guzzienduromassimo ha scritto:
detto questo non esistono affatto piu' categorie ben definite una moto come il gs di italo potrebbe stare nelle gt anche se non e' proprio una gt come nelle enduro stradali ( nome comunque assurdo perche' enduro e stradale sono agli antipodi come concetti) ma anche nelle maxistradali etc...

Non so se sei al corrente, ma per i "bisonti" (al secolo maxi-enduro) è stato coniato un nuovo termine: si chiamano "adventure". Sottointendendo la possibilità di viaggiare anche in posti dove la rete stradale non è proprio una palla di biliardo come i curvoni del Mugello. :smoke01


guzzienduromassimo ha scritto:
diciamo molto piu' semplicemente che ci sono moto che ci piaciono e altre che non ci piaciono..

Ecco, allora diciamo che a me le scrambler non piacciono, per me sono una cagata immane. Vai con la pressaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :rock :roll

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thebest-ia ha scritto:
Ricapitolalando :
lasciando perdere le moto da sparo e le hd
tutte le altre sono multiuso : Thumbup :

E fu così che la Guzzi stoppò le presse e decise di rimettere in produzione la V35... :risata

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 11:53 
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e' un piacere avere pareri quasi sempre distanti dai tuoi freno.
in mattinata forse chiudo per la v85 questo conta, gia' mi hanno detto che c'e' da aspettare...e io ho detto non c'e' problema...una moto per andare ce l'ho..

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:00 
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guzzienduromassimo ha scritto:
...
diciamo molto piu' semplicemente che ci sono moto che ci piaciono e altre che non ci piaciono..


Questo mi sembra il concetto più realistico del mondo. Giustissimo!

A me la Triumph scrambler 1200 bicilindrica con sospensioni vere ed escursioni vere piace tantissimo...anche se si chiama solo scrambler e non adv direi che è molto più votata al fuoristrada delle varie GS o della v85tt.

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:06 
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sicuramente Giuseppe ha piu' escursione ha il 21\18 come cerchi e' chiaramente piu' off.
comunque nel preventivo che sto' valutando per la v85 ce anche la sigillazzione cerchi ben 160 euro..

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MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:54 
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Appena la proverò, scriverò anch'io qualche "baggianata" sulla v85...
Nel frattempo le "povere" California sono ai saldi dalle mie parti...

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ch-zep ha scritto:
Appena la proverò, scriverò anch'io qualche "baggianata" sulla v85...
Nel frattempo le "povere" California sono ai saldi dalle mie parti...

anche qui ;)
https://www.moto.it/moto-nuove/moto-guz ... 19/7057257

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 14:27 
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È normale moto abbandonata al suo destino...

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