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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 13:04 
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arrivano anche i primi commenti positivi aus deutschland.
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Una moto da sogno assoluta. Non proprio per Enduro, ma quando puoi essere debole, Bello! Bel lavoro, Moto Guzzi
Semplicemente fantastico! Pieno di carattere, tipico Guzzi! E ora costruiscono questo GS migliore in Italia. Nessun confronto con la BMW 850GS, è solo un costoso craker cinese di plastica contro la Guzzi!
Il V85TT sembra davvero buono, soprattutto per un'enduro da viaggio. Altrimenti, tali macchine sono piuttosto brutte, vedi GS o anche la nuova, anche bizzarra 790 Adv!
BMW sta guardando! MotoGuzzi ti mostra ciò che hai disordinato tecnicamente nella serie F. È una moto così bella!
3 motivi per Guzzi: il suono! L'albero cardanico IL PREZZO Se poi ancora abbastanza per cattive strade e strade sterrate, potrei immaginare già
Ottima alternativa a BMW 850 GS
Arricchimento assoluto per il segmento! Il peso è a ok, anche se Guzzi ha installato un display TFT accettabile ora, dovrebbe dare a Honda e Yamaha la possibilità di pensare. In realtà, Guzzi sta costruendo la Transalp, che Honda non vuole costruire. Se i Guzzi ora possono dimostrare la loro affidabilità, allora questa è un'alternativa reale!
Come ex guzzista stavo aspettando da anni che tornasse qualcosa da Mandello, cosa che mi piace. Penso che le cose stiano andando nella giusta direzione ora. Mi piace comunque la V85 e sono curioso dei prossimi modelli.
Bravo, una motocicletta di nuova generazione della buona borghesia che solo l'Italia a Mandello del Lario ha prodotto, anche con cardano
Il prezzo è anche un motivo per sceglierla. Dal momento che il "Bayern-motore" può confezionare insieme alla classe 800 cc, Made in China! China "Selezione premium", prezzi assolutamente scandalosi e sono ancora ammirati dalla stampa! Perché ridono uno Schranz nello stomaco ....

come si diceva, farà bene a tutto il settore e magari aprire pure gli occhi a qualcun'altro... :smoke03


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 13:32 
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Località: Terra Sabina
Puro o meno puro....mumble mumble!
Ciclicamente rispunta fuori sta polemica (?) e personalmente mi trovo a sorriderne.
Fra le nebbie di una retorica trita e sterile io vedo qualche punto fermo e a quelli faccio riferimento.
Io ho avuto, ad oggi, 3 MG tutte usate e pur potendo prendere un V7 nuovo, ho preferito una Stelvio seminuova (aveva un anno e mezzo nemmeno).
Se MG non propone modelli accattivanti o buca qualche moto, me ne interesso e la critico finché voglio, cercando di essere obiettivo e magari propositivo.
Se Himalayan o Yamaha sbagliano anche loro qualche moto, me ne fotto altamente.
Questo perché magari sono legato al marchio italiano più che a qualsiasi altro marchio.
Ma alla fine i compiti siano ben distinti: MG faccia belle moto (nell' accezione più completa del termine) e mi metta il tarlo in testa, che poi sarà mio compito cercare di reperire la somma necessaria.
Ne uscirò sconfitto?
Poco male....

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 13:47 
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Località: montecosaro scalo
credo che tu cp in questi ragionamenti c'entravi ben poco.
critici e propositivi.
a me da sui nervi sentire buttare merda su chi ci ha investito un sacco di soldi in un oggetto polveroso (la guzzi) perche'non fa' questa o non fa' quella..
oppure se fanno questa come dico io la prendo sicuramente ( poi non la prenderebbe mai).
non e' che chi ha la disponibilita' ( o fa' in modo di averla vedi scelte di vita) sia migliore o peggiore, o piu' o meno guzzista.
il guzzista quello vero' puo' anche essere uno che una guzzi non ce l'ha.
ricordo quando Leo un giorno mi disse io una guzzi nel garage devo averla...io gli dissi tu Leo sei un guzzista anche senza una guzzi cerca di avere in garage moto che usi godibili e che ti piaciono e sappiamo entrambi che appena guzzi fa' qualcosa di tuo gusto e appeal al tuo uso tu sarai il primo a comparla.
bene o male siamo tutti guzzisti qui ma alcuni sono diciamo ottimisti altri pessimisti altri medi...e in mezzo...c'e' forse il virtuoso. cp sicuramente e' nel mezzo e mi sembra obbiettivo.
io non dico la guzzi dovrebbe fare la v85 con 240 di escursione e il 21\18 perche' quella sarebbe perfetta per me..mentre vedo che ha fatto una moto che puo' andar bene per un sacco di utenti..e cosa non da poco dopo le robbette v7 breve nevada etc..e' una moto che puo' guidare anche una donna. hanno fatto centro secondo me ora c'e' da continuare con questa base tecnica a fare altre moto.
il peso e' oggettivamente molto interessante perche' sono riusciti a non mettere il radiatore dell'olio perche' il motore e' parte del telaio..cose innovative studiate inedite..il mono cantilever altro peso risparmiato.
bravi parere personale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 14:00 
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Località: Asti
CorazzataPotemkin ha scritto:
.... alla fine i compiti siano ben distinti: MG faccia belle moto (nell' accezione più completa del termine) e mi metta il tarlo in testa, che poi sarà mio compito cercare di reperire la somma necessaria.
....


Perfetto!! Grazie Ale! :sex
Quindi non c'è "l'ufficio scomuniche" che si occupa di chi si è allontanato per un certo periodo ma, solo "domanda ed offerta"che si devono incontrare??

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... Tanto poi mi perdo .... !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 14:07 
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Località: Monfalcone(Go)
ch-zep ha scritto:
Per la V85 aspetto di provarla appena rientro a casa. ...sto tentando di incrementare il pil in una splendida città del Nord Est italiano. :shine :byee , e soprattutto di divertirmi.


Buon divertimento! Peccato il meteo, non dei migliori..

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Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 14:16 
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Messaggi: 5520
:ot1 chiedo scusa in anticipo:
Sig. Presidente, mi spiace se le sto antipatico, palese,ma non le fa' onore il linguaggio che usa, oltretutto fuori luogo visto che 4 righe non equivalgono a "pippone" e nessun riferimento personale e' stato fatto.
Sig. Presidente come piu' volte scritto in lingua italiana in forma pubblica e privata, non mi interessa se Guzzi vende, a chi vende, e se la gente chiunque essa sia compra altro, io dormo bene lo stesso.
Sig. Presidente, mi conosce davvero molto poco per parlare dei miei viaggi, credo che a restare stupito sarebbe lei se le mostrassi il mio album fotografico che va dall'italia ai viaggi oltreoceano , viaggi di lavoro e quelli piu' importanti della mia vita fatti con una associazione di cui lei non sa assolutamente nulla, mai sentito parlare di Libano, Iraq, Kosovo? O forse credeva davvero d'aver a che fare con l'uomo di Neanderthal che vive in una grotta? Davvero divertente.....
Sig. Presidente le ricordo ancora una volta che se ritiene la mia presenza non gradita in questo forum , ha il pieno potere di cancellare il mio account quando vuole e come vuole.
Infine, Sig. Presidente, la ringrazio per il suo squisito intervento, e' importante che tutti leggano , sono certo che molti siano perfettamente in grado di trarre le loro conclusioni.
Adesso possiamo continuare a parlare di motociclette. :byee

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 14:26 
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Stelvioblack ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Sono 38 e 33 reali in pratica come le trax che dichiarano 37 ma sono 33/34 quindi discreta capienza e mezzo metro in meno di ingombro

Assolutamente no, non arrivano nemmeno a 30 litri. 38 e 33 litri sono quelle che si montavano sulla Stelvio e sono decisamente più grandi.

Anche io so 33 e 38!


Carpe diem

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 14:30 
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Località: montecosaro scalo
sono dati dichiarati mototopo.. e ci sta' che possano essere gonfiati come sono gonfiati i 37 delle trax...io le ho viste a luglio l'anno scorso le valige in questione e mi sono sembrate molto ben fatte e robuste. su una moto di questa dimensione farla piu' grande non aveva senso...quel che conta e' che c'e' un portapacchi resistente e non due ferri come sulla breva\norge\stelvio dietro invece del baule puoi caricare il mondo in sacche morbide.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 15:22 
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Località: Parma
Oggi l'ho provata.
Non tanti kilometri ma quanto basta per avere qualche utile impressione.
È maneggevole, anche metterla verticale tirandola su dal cavalletto laterale è facile e non un'impresa come con la Stelvio, ormai i miei anni lì sento ...
La frizione è morbida, anche troppo, probabilmente non stanchera' la mano.
Il motore stupisce per le poche vibrazioni, la dolcezza ai bassi regimi e, se si vuole, ha una bella grinta. Si può aprire tutto in sesta a 60 km/h, e lui ubbidisce tranquillo e riprende con forza e senza protestare.
Buono il cambio che ha ancora qualche clink nei passaggi tra 1 e 2 e 3, però niente rispetto alla Stelvio.
Freni molto buoni, ben meglio che la Stelvio.
Certo si capisce subito che è una moto più piccola ma ormai non ho più il fisico ...
Per le mie esigenze attuali è sicuramente meglio.

Difetti: il parabrezza std è piccolo, meglio quello maggiorato;
il joystick per il trip computer messo a destra anziché a sinistra è scomodo, per me: ma considerato che a me interessa solo il consumo medio è che c'è anche l'indicatore di autonomia residua, alla fine la posizione è indifferente.

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Hostis turbetur quia Parmam Virgo tuetur.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 15:26 
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Località: montecosaro scalo
e' questione di abitudine ho avuto il cruise a destra poi a sinistra poi a destra...e stessa cosa per i comandi..ci si abitua..tanto una volta scelta una configurazione quella resta.
l'autonomia residua e' sempre visibile ed e' uno dei pochi dati come la temperatura che poi servono a qualcosa.
interessante ( non tutte lo anno) che quando inserisci il cruise appare sul cruscotto la velocita' che hai memorizzato
la cosa buona e' poi la ottima visibilita' del cruscotto quello della at in confronto e' invisibile.
si non e' grandissimo lo schermo ma si legge bene quel che c'e'.
poi puoi con la applicazione opzionale collegarci il telefono per gestire anche il navigatore di maps quindi per un uso ricerca civico..non devi neanche installare un navigatore..
furba. non e' una stelvio e non vuole esserlo non confrontatela con una stelvio.
se volete una moto mastodontica e pesante e protettiva non andate nemmeno a provarla.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 16:28 
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Località: Lecco
Sig.Zerponio, quì ognuno può scrivere ciò che vuole, quì ognuno è libero di comperare le Moto Guzzi che vuole ed è anche libero però di comperare le moto estere che più gli piacciono, soprattutto se MG non soddisfa le personali esigenze di chi vuole acquistare una nuova moto, senza doversi assorbire tutte le critiche possibili ed immaginabili solo perchè non è italiofono.
Sig.Zerponio, lei è libero di criticare tutte le moto straniere che vuole ma deve però accettare le critiche di chi non la pensa come lei.
Perchè mai la dovrei cancellare da questo forum? Quì resta sempre valida la regola che ognuno scrive ciò che vuole.
Se lei se ne andasse dovremmo trovare un'altro che mette un po' di pepe nelle discussioni.
Le auguro di trascorrere un buon pomeriggio.

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 16:30 
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Sankt Jodok ha scritto:
Oggi l'ho provata.
Non tanti kilometri ma quanto basta per avere qualche utile impressione.
È maneggevole, anche metterla verticale tirandola su dal cavalletto laterale è facile e non un'impresa come con la Stelvio, ormai i miei anni lì sento ...
La frizione è morbida, anche troppo, probabilmente non stanchera' la mano.
Il motore stupisce per le poche vibrazioni, la dolcezza ai bassi regimi e, se si vuole, ha una bella grinta. Si può aprire tutto in sesta a 60 km/h, e lui ubbidisce tranquillo e riprende con forza e senza protestare.
Buono il cambio che ha ancora qualche clink nei passaggi tra 1 e 2 e 3, però niente rispetto alla Stelvio.
Freni molto buoni, ben meglio che la Stelvio.
Certo si capisce subito che è una moto più piccola ma ormai non ho più il fisico ...
Per le mie esigenze attuali è sicuramente meglio.

Difetti: il parabrezza std è piccolo, meglio quello maggiorato;
il joystick per il trip computer messo a destra anziché a sinistra è scomodo, per me: ma considerato che a me interessa solo il consumo medio è che c'è anche l'indicatore di autonomia residua, alla fine la posizione è indifferente.

come ti é sembrato il cardano, più simile a quello della Stelvio come intervento oppure no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 16:36 
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a me e' sembrato migliore con meno giochi..
il cambio e il motore pero' andrebbero rodati.
il cambi funziona come uno buono da subito ma potrebbe anche migliorare..
all'inizio rimani spiazzato dalla morbidezza della frizione...e la cosa da una sensazione strana.

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OT Max hai info su prossime novità del marchio?


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MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 16:59 
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Aquila Insubre ha scritto:
OT Max hai info su prossime novità del marchio?

Dai alla dirigenza MG il tempo di riprendersi da questa sbornia, non aver fretta. :smoke01

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MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 17:05 
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Località: montecosaro scalo
DUE moto con base telaio e motore della v85 entrambe con cerchi da 17 quindi parliamo di moto stradali .
secondo me una piu' sportiva e una piu' turistica. altro non so' per ora.

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Io mi sono messo in lista per il test drive della E-Stelvio.

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 17:32 
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Stelvioblack ha scritto:
Dai alla dirigenza MG il tempo di riprendersi da questa sbornia, non aver fretta. :smoke01

vedrai a settembre che caos per via di sta moto...

P.S: se le PA della tua zona non prendono sta moto... :gr :sd


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MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 17:40 
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Località: Lecco
Aquila Insubre ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Dai alla dirigenza MG il tempo di riprendersi da questa sbornia, non aver fretta. :smoke01

vedrai a settembre che caos per via di sta moto...

P.S: se le PA della tua zona non prendono sta moto... :gr :sd

Ormai le PA passeranno tutte alla Royal Eilfend : Chessygrin :

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
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Cita:
secondo me la prenotazione test...era per sondare il terreno..
se vuoi provarla...vai dal conce e provala
..

Fatto, prenotato il test per lunedì prossimo..... :ballo

lo so che mi faccio male, lo so che mi faccio male, lo so che mi faccio male, maledetta :scimmia3
La mia banca è differente, manco il bastone per fare il cerchio sul sabbione mi da. :sad

Ciao ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 20:19 
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Località: Asti
cin ha scritto:
...manco il bastone per fare il cerchio sul sabbione mi da. :sad

Ciao ciao


Questa è da Oscar!! :roll :roll

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 20:30 
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Località: Terra Sabina
cin ha scritto:
Cita:
secondo me la prenotazione test...era per sondare il terreno..
se vuoi provarla...vai dal conce e provala
..

Fatto, prenotato il test per lunedì prossimo..... :ballo

lo so che mi faccio male, lo so che mi faccio male, lo so che mi faccio male, maledetta :scimmia3
La mia banca è differente, manco il bastone per fare il cerchio sul sabbione mi da. :sad

Ciao ciao


Beato te.
La mia banca il bastone me lo da pure.....ma se non sei Yaya, non c' è verso di apprezzare dove te lo mette.
:inside :inside :inside

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MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 21:17 
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CorazzataPotemkin ha scritto:

Beato te.
La mia banca il bastone me lo da pure.....ma se non sei Yaya, non c' è verso di apprezzare dove te lo mette.
:inside :inside :inside


Qui si "entra" nel difficile ... Il diretto interessato cosa dice?? :smoke06

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
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...lascio l'Explorer nel parcheggio, mi svesto di tutti i pregiudizi (ho già avuto anche due Stelvio) e compilo le solite scartoffie!
Mi portano fuori la moto e mi spiegano come cambiare mappatura...sai forse viene a piovere...nel caso setta su "pioggia"!
Guarda non credo che sarà necessario....voglio solo capire se questa moto potrebbe piacermi o no...al netto delle mappature.
Mi tolgo momentaneamente il casco, mi interessa sentire il rumore del motore al minimo.
Molto piacevole, tutto gira liscio e con una sonorità tutt'altro che anonima...gli scoppi sono scanditi e la meccanica gira fluida e silenziosa.
La seduta l'avevo già provata e si conferma comoda e spaziosa (sono 1,77 mt.), il manubrio e tutti i comandi sono dove vorresti che fossero (su una moto da turismo).
La strumentazione, per quanto chiara e leggibile, mi sembra un po piccolina e "giocattolosa"...non una grave difetto, ma in questo senso preferisco le scelte di Ktm e Bmw (a un costo comunque differente)...inoltre mi accorgerò subito che l'indicatore delle marce non è altro che un comparatore giri\velocità (non c'è un sensore apposito)...la qual cosa implica che a frizione tirata, non saprai mai in che marcia sei (come ad esempio quando ti fermi al semaforo).
Bene metto la prima, curioso di capire se il fantomatico brevetto per la riduzione della rumorosità dell'innesto funziona...ebbene si, funziona alla grande, la marcia entra morbidamente e chiaramente....complimenti!
Muovo i primi metri nel traffico e le prima sensazioni sono assolutamente positive...direi una moto giapponese ma con personalità.
Il cambio è assolutamente ottimo sia a salire che a scendere e il cardano (i miei riferimenti sono Triumph, Guzzi, Bmw, Yamaha e Kawasaki) lo è altrettanto. Non a livello di Kawasaki (il GTR 1400 rasenta l'eccellenza), ma sicuramente a livello del Supertenerè...solo in alcune scalate con le marce basse lo senti presente.
La frizione è molto morbida e modulabile, solo la leva ha qualche gioco di troppo, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
Il motore mi è piaciuto veramente tanto...fluidissimo in basso, con una schiena sostenuta ai medi e allegro in alto (chiaramente riparametrato alla tipologia di moto). Non manca assolutamente di potenza e se paragonato al 1200 del Supertenerè, sembra anche più vispo...la relativa leggerezza della moto fa la sua parte!
Ci si muove molto disinvolti nel traffico, grazie anche a un raggio di sterzo veramente ridotto.
Le sospensioni sono di qualità, assorbono le principali asperità senza trasmettere contraccolpi, ma diventano sostenute quando si chiede qualcosa di più.
Non ho avuto modo di torchiare l'impianto frenante...comunque l'ho trovato potente e modulabile.
La ciclistica mi è sembrata assolutamente neutra e adatta alle varie situazioni...se dovessi sbilanciarmi, direi più stabile che maneggevole.
La protezione aerodinamica del cupolino di serie, non fa miracoli (anche se andrebbe provato regolato alla massima inclinazione, ma servono le chiavi a brugola)...perlomento non trasmette turbolenze e fino ai 120 si gira tranquilli.
I 130 km/h si fanno a 5000 giri...vibrazioni non pervenute a qualsiasi regime...la moto è assolutamente confortevole.
Bello l'impianto di illuminazione e la moto trasmette una sensazione di assolutà qualità.
Faccio qualche km in collina e tra me e me penso che la sensazione trasmessa da questa Guzzi è "spensieratezza"...a un giusto prezzo!
Incarna veramente le enduro anni 80, in salsa moderna...questa, più di tante altre, la ritengo una piacevolissima tutto fare (non fa tutto nella media, lo fa bene).
La comprerei? Si...anche se difficilmente rinuncerei alla mia Explorer!

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
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Località: Rivoli (TO)
: Thumbup :

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in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


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