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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 21 gen 2019, 23:27 
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guzzienduromassimo ha scritto:
nulla e' dato ancora sapere.
e' presumibile un prodotto in linea con tenere 700 quindi 75\80cv e 21\18 .

Il responsabile aprilia ha detto che il motore può essere la base per diversi tipi di moto, e quindi.... usciranno sicuramente con l'ennesima sportiva in un segmento di mercato affollatisismo, della quale venderanno ben ventisette esemplari in due anni.
:risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 22 gen 2019, 21:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 22 gen 2019, 22:25 
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Ulteriore conferma che i prezzi all'incirca sono quelli.
Peccato che non trapeli nulla sui futuri modelli/versioni della V85. Viste le premesse, in Guzzi potrebbero tranquillamente iniziare a sbottonarsi un pò.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 0:02 
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frenostanco ha scritto:
Ulteriore conferma che i prezzi all'incirca sono quelli.
Peccato che non trapeli nulla sui futuri modelli/versioni della V85. Viste le premesse, in Guzzi potrebbero tranquillamente iniziare a sbottonarsi un pò.


:risata :risata :risata
Moto presentata quasi un anno e mezzo fa, ripresentata definitiva 3 mesi fa e ancora non visibile in conce, né con prezzi definiti.....e te vorresti sapere di più sugli eventuali, forse, vedraichelifanno-masilifanno-sonsicurochelifanno modelli derivati???
Sarebbe come chiedere cosa ci sarà dopo l' elettrico
:risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 0:21 
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Località: München - Deutschland
Viste le reiterate dichiarazioni di vari tizi Guzzi è evidente che qualcosa bolle in pentola.
Magari prima volevano vedere come andava la V85 (e questo è comprensibile), ma ora di problemi per finanziare le sue evoluzioni non credo che ce ne siano.

Tra l'altro (credo) è la prima volta che Guzzi presenta date e prezzi in tutto il mondo tranne che in Italia. Questa cosa è "strana", credo che stiano rimuginando qualcosa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 0:36 
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guzzienduromassimo ha scritto:
a verona ho avuto moto di studiarla di nuovo e l'ho apprezzata di nuovo.
ho potuto anche parlare con un dirigente che mi ha fatto veder la lista di accessori disponibili da subito ( da verificare chiaramente) che non e' niente male
mi ha consigliato la sella rialzata di 2cm con uno speciale inserto che non e' ne gel ne memory ma una cosa nuova traspirante che ha i pregi di entrambe le soluzioni senza infuocare. ( in pratica quello che ha la sella touratech che hocomprato per la at).
non esiste per ora una versione ntx quindi ognuno si cuce addosso alla moto gli accessori.
ho criticato solo che anche il cavalletto centrale e' optional, ma tant'e' e' piu' grave che lo sia sulla at o 1090R che hanno la catena....


eh, mettono tutto optional per tenere il prezzo basso, commercialmente li capisco.
Come ti ho detto a VR la moto è molto bella e secondo me funzionerà anche bene ciclisticamente, ma il vero 'nodo' è il motore: se confermerà di avere una discreta coppia a bassi e medi sarà occettabile


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 9:56 
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rsvsteve ha scritto:

eh, mettono tutto optional per tenere il prezzo basso, commercialmente li capisco.
... la moto è molto bella e secondo me funzionerà anche bene ciclisticamente, ma il vero 'nodo' è il motore: se confermerà di avere una discreta coppia a bassi e medi sarà occettabile


Ho gli stessi identici dubbi :ansia

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gs 1250, 10’000km, nessun guasto... per ora!
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.

Non discutere mai con un idiota; ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 10:02 
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Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Viste le reiterate dichiarazioni di vari tizi Guzzi è evidente che qualcosa bolle in pentola.
Magari prima volevano vedere come andava la V85 (e questo è comprensibile), ma ora di problemi per finanziare le sue evoluzioni non credo che ce ne siano.

Tra l'altro (credo) è la prima volta che Guzzi presenta date e prezzi in tutto il mondo tranne che in Italia. Questa cosa è "strana", credo che stiano rimuginando qualcosa.


Certo comprensibile, naturalmente bisogna mettere in conto almeno un anno di ritardo su qualsiasi altra novità, allestimento NTX a parte per il quale basteranno solo 6-9 mesi ...
Quella del prezzo non se la spiega nessuno... :bagno

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MessaggioInviato: 23 gen 2019, 12:59 
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guzzienduromassimo ha scritto:
nulla e' dato ancora sapere.
e' presumibile un prodotto in linea con tenere 700 quindi 75\80cv e 21\18 .


Come recita il proverbio:"Meglio tardi che mai". Sperando che, nel mentre che Aprilia arriva sul mercato con la sua on-off, in Italia non ci chiudano, o asfaltino, tutte le sterrate percorribili legalmente. Oltretutto, se Aprilia è ancora un nome noto in Italia, non so che appeal abbia all'estero.... Meglio se ricomincia a fare un po' di numeri in casa.
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 13:44 
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aprilia ha sicuramente piu' appeal all'estero anche perche' quasi sempre inglobata in grandi e strutturati concessionari.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 14:19 
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La quasi totalità delle RSV 4 e tuono V4 che ho visto aveva targa austriaca..

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 14:40 
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...o tedesca, o svizzera o inglese. Una clientela che probabilmente guarda meno all'estetica pura.
...anche se comunque Ducati è forse la più diffusa oggi in quel settore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 15:00 
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ch-zep ha scritto:
Ho gli stessi identici dubbi :ansia


a forza di guidare grosse cilindrate siam tutti abituati a motori che non vanno mai in sofferenza...trovarsi a pieno carico in salita a dover spremere il motore x andare su o x sorpassare un auto è un problema ormai dimenticato. Vediamo quanto son stati bravi con questo 850 qui


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 15:08 
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e' sempre interessante vedere come le visioni possono essere differenti...io dopo l'esagerazione del 1290 che ad ogni regime sembrava con un filo di accelleratore proiettarmi nell'iperspazio ho sentito la fortissima voglia di qualcosa da spremere completamente almeno ogni tanto...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.

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MessaggioInviato: 23 gen 2019, 15:38 
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guzzienduromassimo ha scritto:
...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.

All'epoca in due pesavate meno che tu oggi da solo... :smoke01 :inside

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MessaggioInviato: 23 gen 2019, 18:07 
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Io pesavo sicuramente meno circa 10 kg...solo che il quota 1000 pesava 60kg in piu' della v85....

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frenostanco ha scritto:
Peccato che non trapeli nulla sui futuri modelli/versioni della V85. Viste le premesse, in Guzzi potrebbero tranquillamente iniziare a sbottonarsi un pò.

Non si sa ancora nulla della V85 TT e già pensi agli sviluppi del modello? Quando si dice essere ottimisti. : Chessygrin :

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MessaggioInviato: 23 gen 2019, 19:58 
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60 kg in più della V85 non saprei ma 40/45 kg in più, il Quota 1000 pesa di sicuro.....con cilindrata maggiore (+100cc), coppia quasi identica e 12 cv in meno di questa V85

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 20:13 
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guzzienduromassimo ha scritto:
e' sempre interessante vedere come le visioni possono essere differenti...io dopo l'esagerazione del 1290 che ad ogni regime sembrava con un filo di accelleratore proiettarmi nell'iperspazio ho sentito la fortissima voglia di qualcosa da spremere completamente almeno ogni tanto...come spremevo il quota 1000 ( 68cv) quando in due a pieno carico dovevo fare un sorpasso.


certo, anche a me piace guidare moto di potenza 'umana' (tipo la Stelvio) perchè ogni tanto posso spremerle.
Però un conto è 'potere' un altro è 'dovere' spremerle: non vorrei che la V85 in certe condizioni (es. salita a pieno carico o autostrada con vento contrario) vada un po' in sofferenza.
Ad esempio l'Africa Twin non risulta certo brillante ma comunque ha coppia sufficiente x non andare in sofferenza in queste situazioni...vedremo con 150cc in meno e un cardano in più cosa succede.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 20:18 
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Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

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MessaggioInviato: 23 gen 2019, 20:33 
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rsvsteve ha scritto:
..............
Ad esempio l'Africa Twin non risulta certo brillante ma comunque ha coppia sufficiente ..........


Io poco più di un anno fa ho posato in concessionaria il ktm990 per salire sul crf1000, quindi senza "buchi di memoria" tra una e l'altra. Posso dirti che hanno prestazioni esattamente sovrapponibili, solo che sulla AT si nota di meno la cavalleria, perché il motore è più gestibile. E per anni si è detto che il 990, per essere un enduro stradale, era "troppo", soprattutto per chi la voleva usare un po' anche in off! Mah....
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 23 gen 2019, 23:55 
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Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

Quoto.
Però senza traction-control rischi di fare le curve a pelle di leone... e comunque, anche con l'aggeggio elettronico, rimangono moto che si addicono a chi ha una certa esperienza di guida.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 24 gen 2019, 9:58 
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Località: Roma e Sabina
ch-zep ha scritto:
Diciamocelo, essere "coppiadipendenti" non è una dipendenza ne grave ne spiacevole. :byee

: Thumbup : :byee soprattutto se sono coppie di lunga data.

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Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 25 gen 2019, 1:05 
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Località: München - Deutschland
OFF-TOPIC
Finalmente mi hanno ascoltato! Va bene il vecchio ferrame, ma diamogli un tocco techno a ste' moto, che gli anni settanta son finiti da un pezzo!
Presto i fari a led per le V7 . Ce voleva tanto?
:ok:

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(Si devono muovere verso un stile Vitipilen-like con le V7, e questo è un passo nella giusta direzione. Basta co' sto vecchiume, che le generazioni moderne manco l'hanno mai visto un film di Steve McQueen.)

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 Oggetto del messaggio: Re: Nome V85
MessaggioInviato: 25 gen 2019, 1:30 
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COSA CI SI PUO' ASPETTARE

La V85 ha suscitato interesse, tant'è che se ne parla da mesi, e si sono scritte fiumi di considerazioni.
Dopo l'analisi statica si fanno congetture sul comportamento dinamico di questa moto.
A mio avviso, si stanno sviluppando troppe aspettative, sul piano strettamente prestazionale, derivate dalle dichiarazioni fatte
in fase di presentazione, e dei dati tecnici pubblicati.
Ricordiamoci che stiamo parlando di un motore con distribuzione aste e bilancieri, nella configurazione generale identico allo
schema base classico GUZZI.
Gli 80 cv dichiarati, rapportati alla cilindrata nominale 850 cc, sono un pò più dei 72 cv che trovavamo nel motore che
equipaggiava BREVA 850 cc., due valvole per cilindro, ecc...
Pertanto, non aspettiamoci un " motorone ", ma qualcosa di fluido e piacevole nella guida.
IL nostro 1200 due valvole per cilindro, ultima evoluzione del GUZZI serie grossa, montato su BREVA e NORGE, con i suoi
circa 95 cv, lo rimpiangeremo perchè è stato un gran bel motore.


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