Mah... forse è un pò prematuro che tu ti preoccupa, la moto si acquista con il cuore, ti deve piacere da dire : cazzo se è bella! poi passi sopra ai difetti che a mio
parere li puoi ( ahimè) eliminare spendendo soldi, ma nn ti pensare che la BMW abbia la proverbiale affidabilità teutonica degli anni 80 perchè NON è così.
è piena la rete di video e forum che si lamentano delle Bmw sopratutto cardano e telaio.
io ho avuto Gs 800 dal 2010 al 2022 , nuova e appena presa, frizione e cuscinetto posteriore da sostituire, forche ant alla marmellata ecc ecc e quindi come vedi........................
per la V85tt , essendo un bicilindrico nn puoi pensare di girare a 1000 giri in 6° marcia come un quattro cilindi tipo Suzuki Bandit 1250, ma potresti
ovviare con il kit Mistral
https://www.mistralspecialparts.it/prod ... zzi-v85tt/lo monti anche da solo e il finale del filo cerca di metterlo lato cardano e vedrai risultati così prende aria fresca e rende meglio.
Caldo ai gioielli di casa? verissimo
anche io con una bella euro 800 e passa ho rimosso il dek
https://www.officine08.it/p87310_collet ... stral.htmle in più un bel terminale che non faccia troppo casino ma che ne esalti i medi regimi, magari abbinaci un filtro BMC.
Ohi,pensaci bene che se pretendi con queste modifiche di avere una moto che ti strappa le braccia, scordatelo!!!
se prendi 3/5 cv è grasso che cola ma il redimento termodinamico migliora.
poi essendo alto 190 cm un bel Powerbronze che posso alzare in autostra e abbassare in città
https://www.powerbronze.co.uk/moto-guzz ... -m101.htmlIo non credo che la moto perfetta esiste, basta sapersi adattare e adattarla alle proprie esigenze, a quello che ci vuoi fare, se ci vai in vacanza oppure solo per prenderci il caffè al mare ( come noi in romagna) o al lago, se poi la vedi nera, segui i consigli del dei colleghi del Piemonte e delle Marche!
Fadaby ha scritto:
Leggo e mi consolo, ma dopo 1300 km fatti sono un po' disorientato e nell'incertezza mi fido di voi. Si le "caratteristiche" descritte le ritrovo anche nella mia e mi sforzo di convincermi che più fai strada e meglio sarà ma al momento sono un po' giù di morale. Avviamento difficile a freddo, ma anche a caldo: borbotta, traballa e si spegne, parte benino se do un filo di gas ma devo tenerla su di giri per un po' poi tiene il minimo quindi ritengo sia un problema di taratura farfalla. A freddo difficoltà di inserimento seconda e terza marcia (molto dure) che paiono cannonate, migriora a caldo ma sempre cannonate sono, da 1500 a 2500 giri strattona che devo tirare la frizione, rumorosità meccanica di organi in movimento molto forte fra 50 e 70 km/h a salire il rumore dell'aria attorno al casco prevale, ammo posteriore rigido per me se sono solo, dovrò imparare la taratura, indicatore marce a "sentimento" come definito da un collega del forum: indovina indovinello in che marcia è il cambiello (dovere di rima), prima, seconda o folle? Boh! Freno posteriore poco efficace secondo me, devo pigiare forte e ho paura di rompere la leva, sella poco confortevole per me, caldissimo ai piedi, gambe e cosce, TFT piccolino anche se completo, clacson da paperino, cupolino Travel bello ma poco protettivo (ma va bene così non lo voglio più alto), qualità borse Travel dubbiosa. Spero non perda olio altrimenti... spero non mangi olio oltre i lecito altrimenti... curate il mercatino che mi riprendo il GS. Pregi: gran ciclistica si guida veramente bene, freno anteriore potente, motore che vuole salire di giri (ma sono in rodaggio), ruggito del bicilindrico accattivante, linea stupenda, postura perfetta per me, frizione burrosa ma paragonata alla idraulica BMW preferisco quest'ultima, ammo anteriore molto buono, luci più che sufficienti. Al momento i non pregi secondo me superano i pregi e passata l'euforia dei primi momenti sono fra il triste e il deluso. Domani programmato girino di ben 250 km con partenza ore 830 direzione passo penice e rientro val trebbia, per me impresa titanica, previste 30 fermate tattiche e minimo 200 prosecchini (per combattere il caldo...) Poi sarò a quota 1500 km e vedrò cosa mi dirà la concessionaria. Spero sistemino l'avviamento e lo strattonamento, sul resto credo non ci sia nulla da fare. Mah, sono un po' perplesso, spero mi passi la tristezza. Il grande amore e la grande aspettativa magari ingigantiscono anche il problemino più banale. Voglio essere positivo e credere fermamente che tutto si risolverà e sarà un grande amore e faccio mio il detto che "le Guzzi subito le odi, poi iniziano a piacerti e poi non ne puoi più fare a meno" (Papà Guareschi). Buona notte.