Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Tranquillo! qui le pieghe le hanno alla pancia :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
:boing1 :boing1 :boing1 :boing1 :boing1 :boing1 :boing1

Twin87 ha scritto:
Tranquillo! qui le pieghe le hanno alla pancia :byee

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 9:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4785
Località: Roma
svarzi ha scritto:
Buongiorno ragazzi, se ieri sono stato un coglioooneeeeeeeeeeee, vi chiedo scusa! ognuno gustamente ha la propria vita, le proprie esigenze e il proprio stile di vivere la moto, io non sono nessuno per dire quello che uno deve fare sulla moto , volevo inculcarvi il mio sapere ma voi sapete già tanto ( okkio alle consonanti ..sono importanti :)) )
Sono solo un motociclista che quando parte vuole almeno fare 400 km di pieghe, magari ingarellarmi e divertirmi, infatti miei compagni di merende mi chiamo DURACELL perchè
nn scenderei mai, ma ahimè........nn sempre si può, comunque rinnovo le mie sincere scuse e cerchiamo di scrivere di meno e fare più km.
Buona giornata
Pietro
Una giornata storta capita a tutti, non ti preoccupare. Anche a me piace fare almeno 400 km di curve in un giorno e scendo veramente poco dalla moto, sono i compagni opp zavorrina che me lo ricordano.
Ci sono tante belle persone qui, io sono uno dei nuovi arrivato nel 2019, e ci si confronta apertamente in modo goliardico. In fatto di moto alla fine nessuno ha la verità assoluta, ognuno la vive a modo proprio.

Speriamo di incontrarci e poter fare un po’ di strada insieme. Ciao

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
Ma alla fine, hai deciso qualcosa?

E428 ha scritto:
Buon Salve a tutti.

Grazie delle vostre risposte e dei vostri commenti, che ho letto tutti con interesse e rispetto.
Mi sento un po’ responsabile se vi siete, virtualmente, battibeccati.
Ho capito che tra alcuni di voi c’è della goliardia, tra altri, non si evince.

Avevo dato per scontato sia in caso di acquisto di una v85 che di una Stelvio l’esborso in favore di un ammortizzatore più performante, perché:

- Non ho delle particolari doti funamboliche;

- La mia zavorrino soffre di … ehm .. ritenzione idrica;

- Senza disturbare i valichi Romagnoli, a Roma, modestamente, abbiamo delle strade che in confronto quelle attuali di Kiev, sembrano tavoli da bigliardo.

Piuttosto la mia impreparazione mi aveva portato ad orientarmi verso un Olhins.

Quello che mi lasciava perplesso, è il perché un proprietario che investe denaro nel migliorare un mezzo con optional, un po’ meno comuni, come la rimappatura della centralina(per di più dalla premiata ditta Guareschi), che normalmente non trovo nelle descrizioni di altri annunci, si orienti alla vendita del mezzo con un prezzo che trovo fin troppo competitivo, facendo un minimo di sinossi con altre proposte similari.

Certo la via più facile è parlare con il proprietario, però è un po’ come chiedere all’oste se il vino è buono.

Aggiungo che a Roma è complicato ma non difficile provare una V85, ma è davvero improbabile riuscire a trovare una Stelvio, per valutare anche la manovrabilità da fermo.

Chiedo ancora, a chi è sceso da una Stelvio in favore di una v85, se è stato deluso dall’avantreno di quest’ultima.
Nelle varie prove e recensioni sul web ho sempre trovato l’avantreno della Stelvio descritto come un grosso punto di forza di questa moto.

Mentre invece ci sono pareri totalmente discordanti in merito al cambio/frizione sempre della Stelvio.
Chi dice che è “ un burro” chi invece parla “di ferro da stiro”.
Vero è che molti si lamentano, per contratto, dalla nascita.

Vi saluto e vi ringrazio,
Abbasso la Roma,
Abbasso la Lazio.

LuiGigi

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
svarzi non c'e' nessun problema.
magari una giornata storta capita a tutti.
buona strada.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
Ecco, bravo Svarzi.

Sempre a proposito di Stelvio e V85tt, quoto assolutamente CP: anche io sono uno di quelli che ha avuto entrambe e, pur preferendo la V85tt, riconosco che le due moto sono poco paragonabili e “giocano in due campionati diversi”. Se sei oltre i 50, una ti risulterà molto più impegnativa dell’altra a livello fisico e le prestazioni ti soddisferanno comunque. Se hai il polso pesante invece la più moderna V85tt non è neanche da considerare. Opinione personale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
E428 ha scritto:

Quello che mi lasciava perplesso, è il perché un proprietario che investe denaro nel migliorare un mezzo con optional, un po’ meno comuni, come la rimappatura della centralina(per di più dalla premiata ditta Guareschi), che normalmente non trovo nelle descrizioni di altri annunci, si orienti alla vendita del mezzo con un prezzo che trovo fin troppo competitivo, facendo un minimo di sinossi con altre proposte similari.

LuiGigi


come dicevo il proprietario è un mio amico, competente e appassionato, al quale semplicemente ogni 2 anni piace cambiare moto...nulla di strano.
Il prezzo è giusto secondo me (comunque non è un problema perchè mi risulta l'abbia già venduta)


In effetti nulla di strano, anzi sono strano io che tendo ad affezionarmi eccessivamente alle cose. Il mezzo è stato venduto ieri.
Adesso però devo trovare una buona scusa per dire che l'uva era acerba. :climb2

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
I messaggi sono stati tutti utili per farmi virare verso la v85.

Sarebbe sciocco non ascoltare chi ha provato entrambi i mezzi, ed esprime un giudizio in merito che assume la connotazione di corale.

Ultima, ma solo per data ed ora:
" Se sei oltre i 50, una ti risulterà molto più impegnativa dell’altra a livello fisico e le prestazioni ti soddisferanno comunque"
è stata un colpo di scure sul collo, avendo io 51 anni. "

E' bello che ci sia chi, giustamente, ti ricorda limiti e possibilità, il brutto è quando è un tuo discendente a dirti: "Smettila che ti fai male".

Vorrei ringraziare tutti singolarmente, ma la pausa pranzo volge al termine. Se avete altri consigli o considerazioni vi prego di esprimeteli tutti serenamente. Nel frattempo io mi attiverò per studiare i post vecchi.

LuiGigi.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
ti consiglio di non incontrare mai CP potresti ingrassare in poco tempo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15248
Località: CUNEO
51 anni... pivello !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
svarzi ha scritto:
mi chiamo DURACELL perchè
nn scenderei mai


Sembra di sentire mia moglie quando andiamo a letto....

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
perche' scoreggi ininterrottamente tutta la notte?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
Mi moglie parla troppo....

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5955
Località: Solaro ( Mi )
:roll :roll :roll ...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 16:20 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
E428 ha scritto:
I messaggi sono stati tutti utili per farmi virare verso la v85.

Sarebbe sciocco non ascoltare chi ha provato entrambi i mezzi, ed esprime un giudizio in merito che assume la connotazione di corale.

Ultima, ma solo per data ed ora:
" Se sei oltre i 50, una ti risulterà molto più impegnativa dell’altra a livello fisico e le prestazioni ti soddisferanno comunque"
è stata un colpo di scure sul collo, avendo io 51 anni. "


LuiGigi.


…in un’altra vita facevo il boia! :smoke06



ps. 51? vedrai che inc….. a 68! :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Un upgrade delle sospensioni è sempre migliorativo, questo è oggettivo. Se poi non serve o a determinate velocità o su certi percorsi uno non noti differenza è soggettivo.

@svarzi capita a tutti di scazzare, quello che fanno pochi è rendersene conto e fare marcia indietro.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 10:48 
Non connesso

Messaggi: 62
Località: 40 km a nord di Torino
A mio parere NON tutti gli accessori possono essere considerati un plus di cui tenere conto nella valutazione del prezzo, anzi per alcuni a mio giudizio si dovrebbe andare a "detrimento" nel prezzo e non in aggiunta..
In particolare, per quanto mi riguarda, sulla moto in questione il decatalizzatore, lo scarico e la mappatura sono aggiunte che mi fanno pensare ad un taroccamento inutile e controproducente in particolare riguardo ad inquinamento, prestazioni e non ultimo il fatto di essere assolutamente fuorilegge e quindi potenzialmente sanzionabile.
Quindi ok per borse, plexy, cavalletti e roba simile ammesso che siano graditi al compratore , dubbio sui cerchi "diventati" tubeless, dubbio sul mono after market, e no per il resto.
In definitiva prezzo folle per una moto di due anni.....

Domanda : ma se uno si compra una moto, guarderà e si informerà ben se ha delle sospensioni accettabili, se ha prestazioni adeguate, se ha cerchi tubeless etc. se no mi chiedo cosa se la compra a fare... scegli un'altra moto che abbia già quello che ti serve in origine, no ?
I taroccamenti eccessivi non li ho mai sopportati : Sad :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 11:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15248
Località: CUNEO
Vero quello che dici ma purtroppo la moto ideale non esiste. A qualche compromesso si deve scendere. Sulla mia V85 ho messo le manopole riscaldate ( abito a Cuneo, uso la moto tutto l'anno e 10 giorni fa sulla Sierra Nevada ad 1 grado mi sono venute utili ), il cavalletto centrale ( che ogni moto dovrebbe avere di serie ), parabrezza maggiorato della Isotta per lo stesso motivo delle manopole, mono posteriore Ohlins che non definirei aftermarket ma uppermarket e la mia schiena martoriata condivide il giudizio, decat della Mass per togliere l'orrido boiler sotto il motore e centralina aggiuntiva per migliorare l'erogazione ( entrambi gli interventi NON hanno modificato i parametri costruttivi e sono removibili in 5 minuti ). Le borse sono necessarie per viaggiare. Ho quelle metalliche della Mytech che per me sono il top, come al top è il portanavigatore di Gimpogarage. L' unica cinesata inutile è il tpms ma costa 30 euro su amazon ed ero in competizione con Lucio. Il giorno che metterò in vendita la moto tutto torna all'originale escluso le manopole ed i vari pezzi li rivendo a parte. Se non ci riesco me li terrò per ricordo. Di certo non li regalo.
Tutte spese inutili??? Può essere. Ma per me hanno migliorato la MIA moto, con cui se già era un piacere viaggiare ora lo è ancora di più. Ho speso dei soldi inutilmente? Probabile, ma a ben guardare lo stesso acquisto di una moto è già di per se stesso un bello spreco. Ma evviva lo spreco fino a che salute e finanze me lo permetteranno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 16:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4785
Località: Roma
Quoto tutto Alberto, tranne la frase in cui sono in competizione con me stesso.
Molti degli upgrade sulle nostre V85TT sono simili e la pensiamo allo stesso modo circa la loro utilità e rivendibilità.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 7:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
Quoto Valgrana.
Non esistono poi prezzi spopositati ma prezzi che uno è disposto a pagare. Ho messo in vendita un supertenere con un anno e mezzo e 50. 000 km a 11.000. molti mi hanno scritto prezzo folle ( l avevo pagato 12.500) per me era il prezzo giusto per via degli accessori e l ho venduto a 11.000. a 100 euro in meno tornava con me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi manca un metro di giudizio.
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
valgrana ha scritto:
Vero quello che dici ma purtroppo la moto ideale non esiste. A qualche compromesso si deve scendere. Sulla mia V85 ho messo le manopole riscaldate ( abito a Cuneo, uso la moto tutto l'anno e 10 giorni fa sulla Sierra Nevada ad 1 grado mi sono venute utili ), il cavalletto centrale ( che ogni moto dovrebbe avere di serie ), parabrezza maggiorato della Isotta per lo stesso motivo delle manopole, mono posteriore Ohlins che non definirei aftermarket ma uppermarket e la mia schiena martoriata condivide il giudizio, decat della Mass per togliere l'orrido boiler sotto il motore e centralina aggiuntiva per migliorare l'erogazione ( entrambi gli interventi NON hanno modificato i parametri costruttivi e sono removibili in 5 minuti ). Le borse sono necessarie per viaggiare. Ho quelle metalliche della Mytech che per me sono il top, come al top è il portanavigatore di Gimpogarage. L' unica cinesata inutile è il tpms ma costa 30 euro su amazon ed ero in competizione con Lucio. Il giorno che metterò in vendita la moto tutto torna all'originale escluso le manopole ed i vari pezzi li rivendo a parte. Se non ci riesco me li terrò per ricordo. Di certo non li regalo.
Tutte spese inutili??? Può essere. Ma per me hanno migliorato la MIA moto, con cui se già era un piacere viaggiare ora lo è ancora di più. Ho speso dei soldi inutilmente? Probabile, ma a ben guardare lo stesso acquisto di una moto è già di per se stesso un bello spreco. Ma evviva lo spreco fino a che salute e finanze me lo permetteranno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


:quotototo :bravo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group