Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade di DB (no VuDue, non parlo di scarico!)
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Premesso che non è uno di quei lavori ultranecessari ma a chi capita di usare la moto in città potrebbe condividere la mia idea e trovarla persino utile.
Ho sempre odiato i clacson stile scooter perché oltre a non sentirsi danno appunto l'idea che stia arrivando uno di quei cosi "plasticosi" , percio stavo pensando di acquistare il kit di trombe bitonali della fiamm che si trova a poche decine di euro per poi trovare una posizione consona dove montarle, al posto del clacson di serie; ed è proprio per eliminare clacson di serie che il mio cruccio è come poter utilizzare il pulsante originale senza modificare il cablaggio... Qualcuno ha già operato in merito?
Ps.
@VuDue si scherza eh!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade di DB (no VuDue, non parlo di scarico!)
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 19:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5940
Località: Solaro ( Mi )
...io farei così...con i fili che arrivano al clacson originale ci alimento un relé...mentre dal contatto normalmente aperto relé ci porto un positivo, magari sotto chiave, ma che possa reggere un carico discreto ( presa usb ? ) come le trombe...

:byee :byee

p.s. ...come avevo già detto da altre parti, occhio a giocare con l' impianto elettrico...fare una grigliata è un' attimo...

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade di DB (no VuDue, non parlo di scarico!)
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 19:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 454
v85ttspqr ha scritto:
Premesso che non è uno di quei lavori ultranecessari ma a chi capita di usare la moto in città potrebbe condividere la mia idea e trovarla persino utile.
Ho sempre odiato i clacson stile scooter perché oltre a non sentirsi danno appunto l'idea che stia arrivando uno di quei cosi "plasticosi" , percio stavo pensando di acquistare il kit di trombe bitonali della fiamm che si trova a poche decine di euro per poi trovare una posizione consona dove montarle, al posto del clacson di serie; ed è proprio per eliminare clacson di serie che il mio cruccio è come poter utilizzare il pulsante originale senza modificare il cablaggio... Qualcuno ha già operato in merito?
Ps.
@VuDue si scherza eh!

possono interessarti?
Lamps
Tito


Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Allegati:
trombe rid3 .jpg
trombe rid3 .jpg [ 203.44 KiB | Osservato 659 volte ]
trombe rid2.jpg
trombe rid2.jpg [ 194.26 KiB | Osservato 659 volte ]
trombe rid1.jpg
trombe rid1.jpg [ 179.31 KiB | Osservato 659 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade di DB (no VuDue, non parlo di scarico!)
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 0:02 
Non connesso

Messaggi: 26
Le trombe tipo autobus le ho montate sul multistrada 1200 7 anni fa. soddisfattissimo. Sono quelle della Stebel, mi hanno sentito dappertutto. Non ho dovuto fare alcuna modifica, salvo inventarmi una staffa apposita. Le tue bitonali le aveva montate un amico su un'auto, forse una Panda, all'alba dei tempi. Ma senza mai alcun problema.
Consiglio: guarda le Stebel...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group