Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 8 mag 2016, 22:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Danke!
Mi informo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: lun 9 mag 2016, 9:04 
Non connesso

Messaggi: 5470
Dove lavorano si riforniscono dal negozio nel centro commerciale di salmoiraghi e vigano', oppure vanno da invista.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mar 10 mag 2016, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Non so se sia un buon casco o un pessimo casco, ma forse per le caratteristiche che ha potrebbe venire utile a Freno: Shark Vancore, su Louis.de 220€
https://www.louis.de/artikel/shark-vancore-integralhelm/215796?partner=onmacon-pla

Recensione.. si dice chiaramente "...ottimo il sistema Easy Fit che permette di evitare di “raschiarsi” la faccia ogni volta che bisogna indossare gli occhiali, da sole o da vista, che trovano facilmente posto all’interno della cavità della maschera senza dare fastidio."

http://www.hdmotori.it/recensione-shark-vancore-casco-integrale-video/

Immagine
Immagine

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mar 10 mag 2016, 15:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
è vero. Se non ha la mentoniera che si ribalta di 180 ° (dietro la nuca, praticamente) è pericoloso in quanto in caso di impatto, invece di far scivolare la testa sul suolo, la mentoniera si può "impuntare" e dare il colpo fatale alle vertebre del collo.
Meglio comprare un secondo casco jet per l'estate, e se ne trovano di tutti i prezzi. Per mettere gli occhiali da cross, che sono ventilati e non fanno sudare, ci va un casco che abbia una bella apertura laterale come, appunto, i caschi da cross - enduro, ma anche molti jet. Io metto gli occhiali sullo shoei hornet ds (che nasce con la visiera). Gli occhiali Scott che ho io, non so il modello, vanno bene anche con gli occhiali da vista sotto. E non credo proprio di essere l'unico, visto che mettere le lenti a contatto viaggiando nella polvere, benché con la maschera da cross, non credo sia da furbi.
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mar 10 mag 2016, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@giumbolo:
il Vancore mi aveva attizzato molto, solo che a quel punto è come avere un casco integrale.

@Gabor:
è vero che che per l'estate va bene anche un casco da cross (me ne sono anche provati un paio). Il fatto è che io non voglio gli occhiali "sotto", vorrei un occhiale già graduato di suo. In tal senso l'idea di Zerponio (occhiali anti-infortunistici) è fantastica.
Comunque hai ragione: viaggiare con l'apribile aperto, come faccio spesso e volentieri io, è pericoloso. Tuttavia, con la mentoniera su il mio sguardo ha un angolo visivo più ampio e mi sento più sicuro che quando viaggio "tutto-chiuso". Insomma, un bel dilemma: aprendo il casco aumento la mia sicurezza attiva ma, allo stesso tempo diminuisco quella passiva... qual'é la soluzione???
Ci vorrebbe un jet che abbia una protezione del mento minimale. L'unico è lo Schubert con quella specie di tubo davanti, inguardabile.

Comunque penso di adottare la strategia di un passo alla volta: prima trovo gli occhiali graduati con una buona protezione dagli spifferi (citofonare congiuntivite) e poi trovo un casco più o meno aperto che li possa ospitare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 7:49 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Ma secondo voi, è fattibile la mia idea di indossare degli occhiali "aderenti" su un casco apribile? Ovviamente l'ideale sarebbe una maschera come quella degli sciatori, non credo che sia poi così brutta.
Però... però... io ho un problema... porto gli occhiali da vista. Quindi in quel caso dovrei passare alle lenti a contatto per poter usare l'occhialone.
Mi chiedevo... di ottici che ti fanno le lenti da vista su qualsiasi occhiale ce ne sono a bizzeffe, ma... ne esiste qualcuno che fa lenti per occhiali motociclistici? Sembrerà una domada sciocca, ma io non ne ho mai saputo l'esistenza. Come fanno gli sportivi che usano occhiali o maschere? Hanno tutti le lenti a contatto?
Scusate se la domanda sembrerà sciocca, ma vorrei capire. Io sono miope, ovvero vedo male da lontano e bene da vicino.

Tanto per curiosare guardavo questi occhiali Baruffaldi a soli 34,00 euro:

Allegato:
WIND-TINI-BLACK-174002.jpg

Allegato:
SARAT-BLK-708045.jpg


Il primo non capisco se isola gli occhi dal vento, il secondo sicuramente si. Sarebbe il massimo per me poter usare il secondo nelle calde giornate estive... sul mio apribile!


mai pensato ad accessori in stile Top Gun? :smoke03
quando non c'erano ancora quelli apribili lo facevo con i jet....ma mi ero anche appena congedato dall'Aeronautica Militare.. :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
mai pensato ad accessori in stile Top Gun? :smoke03
quando non c'erano ancora quelli apribili lo facevo con i jet....ma mi ero anche appena congedato dall'Aeronautica Militare.. :smoke03

Intendi i caschi jet con visiera ridotta? Mi ricordo che ne avevo uno a Roma ma serviva a poco o niente. Vista la distanza visiera-viso l'aria passava sotto e ti asciugava gli occhi lo stesso.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 21:38 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
mai pensato ad accessori in stile Top Gun? :smoke03
quando non c'erano ancora quelli apribili lo facevo con i jet....ma mi ero anche appena congedato dall'Aeronautica Militare.. :smoke03

Intendi i caschi jet con visiera ridotta? Mi ricordo che ne avevo uno a Roma ma serviva a poco o niente. Vista la distanza visiera-viso l'aria passava sotto e ti asciugava gli occhi lo stesso.

Freno, sempre della Shark hai dato un occhiata alla linea Raw?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
Freno, sempre della Shark hai dato un occhiata alla linea Raw?

Li ho visti da vicino: zero protezione guanciale. Io li sconsiglio vivamente.
(Ma come questi ce ne sono a tonnellate di caschi simili in commercio, purtroppo.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 22:30 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Li ho visti da vicino: zero protezione guanciale. Io li sconsiglio vivamente.
(Ma come questi ce ne sono a tonnellate di caschi simili in commercio, purtroppo.)

quale tipo/modello hai trovato?

P.S: viaggiando d'estate con la mentoniera alzata, semplicemente abbasso il visierino interno indossando un bel paio di occhiali da sole e non ho alcun problema di quelli che segnalavi tu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 5:39 
Non connesso

Messaggi: 698
Località: Cuneo City
Quindi ...riassumendo...dal 2013 al 2016 sono TRE anni....in tre anni il Frenuzzo non ha ancora trovato il coraggio di prendere una decisione...Quinto Fabio Massimo detto Cunctator, "Temporeggiatore" al tuo confronto è stato un dilettante. :guru :byee

_________________
.............. R1200RT....................

אני אוהב את האופניים שלי


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 6:25 
Non connesso

Messaggi: 4326
Località: cuneo
cosa vuoi che siano tre anni...

_________________
se dovessi russare non svegliatemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 6:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
....ne e' passata d' aria sotto ai caschi da allora...

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 7:28 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Tanta aria e tanti pseudo test del ciuffolo...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
wgian1956 ha scritto:
Quindi ...riassumendo...dal 2013 al 2016 sono TRE anni....in tre anni il Frenuzzo non ha ancora trovato il coraggio di prendere una decisione...Quinto Fabio Massimo detto Cunctator, "Temporeggiatore" al tuo confronto è stato un dilettante. :guru :byee

No, significa che in tre anni non ho trovato nulla. Zero, nix, nada, nichts. Con rammarico avevo lasciato perdere.

Occhiali antivento (del tipo "chiuso" con guarnizione di tenuta) graduati per miopi non se ne trovano. A suo tempo avevo trovato solo una ditta americana che li faceva su misura ma aveva tutti modelli di occhiali tipo a "goccia" per harleysti con la borchia ed il tatuaggio e la birra nel serbatoio. Ho preferito passare la mano.
Alternativamente avevo trovato:

1. occhiali graduati per sciatori - ma le maschere/montature erano tutte imponenti impossibili da usare con un un normale casco (caschi jet compresi).
2. occhiali per ciclisti - super avvolgenti ma privi di qualsiasi guarnizione di tenuta.

Solo Zerponio con la sua idea mi ha risvegliato l'antico interesse. Il problema è che quelli "seri" sono disponibili solo con fascia elastica e non con stanghette. Ma devo frugare un pò.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...quando lavoravo in fonderia, gli occhiali che ci passavano avevano le protezioni laterali anti spruzzi ( era una pressofusione ) ai quali montavamo le lenti correttive da un ottico...non so se potrebbero essere ciò che cerchi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@brosima
si cerco roba tipo quella. Insomma, sono sempre occhiali di protezione industriale.
Ora devo vedere meglio con Uvex che sono made in Germany, magari trovo qualche shop dove sono visibili in prima persona. Purtroppo sono ancora appiedato (vorrei provarli col casco indossato), spero di avere indietro la moto entro questo mese.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...scusa se mi permetto di fare ricerche anch'io....della uvex ho trovato questi...

http://www.uvex-safety.it/it/prodotti/d ... i-ottiche/

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 0:00 
Non connesso

Messaggi: 7118
ehi Freno, questo l'avevi notato?
http://www.shark-helmets.com/product.ph ... _gamme=EXP


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 10:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quello della Shark non è malaccio ma a quel punto è meglio un casco da cross/enduro.
Il problema rimangono comunque le lenti, dubito che quegli occhialoni possano montarne di graduate... ma come fanno i campioni di cross con le lenti? Hanno tutti dieci decimi? Oppure usano tutti lenti a contatto?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Quello della Shark non è malaccio ma a quel punto è meglio un casco da cross/enduro.
Il problema rimangono comunque le lenti, dubito che quegli occhialoni possano montarne di graduate... ma come fanno i campioni di cross con le lenti? Hanno tutti dieci decimi? Oppure usano tutti lenti a contatto?

dai un occhiata qui, qui, oppure qui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 18:36 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Arona
Freno, io stesso tuo "problema", l'ho risolto con un 'ROOF DESMO ELICO' e con oakley racing jacket 'road' (ho optato x questi xke' mi piacevano e li uso un po per tutto anche con le altre lenti in normale dotazione) con lenti in diottria fotocromatiche che ormai oakley e' in grado di dotare quasi tutti i suoi prodotti, anche quelli a protezione balistica. Il Roof x me e' un signor casco, magari non il migliore, ma un ottimo compromesso!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Effettivamente questi Oakley sono gagliardi. Però per 219 Euro li avrei voluti con la spugnetta isolante intorno agli occhi per non far passare troppa aria, hai presente?

Allegato:
main_OO9270-07_jawbreaker_cavendish-polished-black-prizm-road_001_68969_png_hero.jpg
main_OO9270-07_jawbreaker_cavendish-polished-black-prizm-road_001_68969_png_hero.jpg [ 49.39 KiB | Osservato 6159 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Arona
Yes! Il prezzo degli Oakley non e' economico, ma li valgono.... modello l'ho scelto si xke' mi piaceva, ma soprattutto si adattava bene come forma e dimensione a essere portato (per ore)sotto il casco. hheeh sono stato per la gioia del mio ottico e degli altri clienti :roll mezzo pomeriggio a provare occhiali con il casco in testa :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhialoni sul casco?
MessaggioInviato: dom 22 mag 2016, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Io cerco qualcosa con un minimo di "chiusura" fra occhiale e viso. Per capire meglio cosa intendo ecco qua sotto la "guarnizione" proposta come opzionale dalla Progear (roba fatta in Cina e rivenduta negli USA):
Allegato:
Selection_2016-05-23.jpg
Selection_2016-05-23.jpg [ 24.41 KiB | Osservato 6148 volte ]


Comunque per ora in pole position ci sono gli Uvex che devo ancora andare a vedere.
Anche i Baruffaldi hanno la protezione antivento ma non si capisce se si possono montare lenti graduate (presumo di no vista la forma della lente).
Allegato:
Selection_2016-05-23-2.jpg
Selection_2016-05-23-2.jpg [ 41.89 KiB | Osservato 6148 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group